GTA-Expert Forum: Palestra - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 108
  • 109
  • 110
  • 111
  • 112
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Palestra

#2181 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 dicembre 2014 - 00:43

Visualizza MessaggiMagen, il 02 dicembre 2014 - 20:00 ha detto:

Bene, continua sempre ad utilizzare un peso che ti faccia arrivare a fare 8-10 ripetizioni, con l'ultima che deve essere a cedimento (mi raccomando l'esecuzione, che è più importante del carico).
Vabbe' ma di sicuro queste cose già le sai ;)

si, faccio 3 serie da 8 con l'ultima a cedimento (se vado oltre le otto aumento il carico, se ne faccio meno invece abbasso per poi rendere di più) :asd:
ovviamente nella seconda e terza non riesco quasi mai ad arrivare di nuovo a otto ripetizioni ma credo che fino a 5-6 (sempre con l'ultima a cedimento) dovrebbe andar bene

comunque 50kg di bilanciere panca piana (petto) :lode: fino a 1 mese fa ne sollevavo 30 :gh: assurdo come riesca ad aumentare sempre di più

Messaggio modificato da Qwerty il 03 dicembre 2014 - 00:46

0

#2182 L'utente è offline   Magen 

• Ladro
  • Gamertag:TheMagen ITA
  • ID Social Club:Masenn
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 03 dicembre 2014 - 00:55

Visualizza MessaggiQwerty, il 03 dicembre 2014 - 00:43 ha detto:

si, faccio 3 serie da 8 con l'ultima a cedimento (se vado oltre le otto ovviamente aumento il carico) :asd:
ovviamente nella seconda e terza non riesco quasi mai ad arrivare di nuovo a otto ripetizioni ma credo che fino a 5-6 (sempre con l'ultima a cedimento) dovrebbe andar bene

comunque 50kg di bilanciere panca piana (petto) :lode: fino a 1 mese fa ne sollevavo 30 :gh: assurdo come riesca ad aumentare sempre di più

Ottimo ottimo! Il fatto che arrivi a a diminuire le ripetizioni verso le ultime serie è segno che realmente ti alleni al cedimento. Ti voglio dare un consiglio peró...ogni mese/2 mesi, fai una settimana di scarico, ovvero di assenza di allenamento totale. Questo è un periodo in cui (non ti sto a spiegare il processo scientifico) si massimizza la crescita muscolare (ricorda che il muscolo cresce durante il riposo).

Ho sempre snobbato la settimana di scarico e mi sono sempre allenato al cedimento come un matto...risultato? Ora dovró stare fermo almeno due settimane. Sono arrivato ad accumulare troppo troppo stress (l'esercizio fisico di fatti, non è altro che stress) e quindi non me la sto passando bene anche nella vita di tutti i giorni.
Purtroppo nel bodybuilding non si finisce mai d'imparare, e l'unico modo per farlo è sperimentare su se stessi.

Ps: 50 kg con 25kg per parte o hai considerato anche il peso del bilanciere?
Alzare 50kg (senza contare il peso del bilanciere) dopo due mesi è mezzo è davvero davvero un bel progresso. Peró cura sempre prima di tutto che l'esecuzione sia perfetta. Caricare tanto e non fare un movimento impeccabile è quasi inutile.

Messaggio modificato da Magen il 03 dicembre 2014 - 00:56

0

#2183 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 03 dicembre 2014 - 01:52

Visualizza MessaggiMagen, il 03 dicembre 2014 - 00:55 ha detto:

Ottimo ottimo! Il fatto che arrivi a a diminuire le ripetizioni verso le ultime serie è segno che realmente ti alleni al cedimento. Ti voglio dare un consiglio peró...ogni mese/2 mesi, fai una settimana di scarico, ovvero di assenza di allenamento totale. Questo è un periodo in cui (non ti sto a spiegare il processo scientifico) si massimizza la crescita muscolare (ricorda che il muscolo cresce durante il riposo).

Ho sempre snobbato la settimana di scarico e mi sono sempre allenato al cedimento come un matto...risultato? Ora dovró stare fermo almeno due settimane. Sono arrivato ad accumulare troppo troppo stress (l'esercizio fisico di fatti, non è altro che stress) e quindi non me la sto passando bene anche nella vita di tutti i giorni.
Purtroppo nel bodybuilding non si finisce mai d'imparare, e l'unico modo per farlo è sperimentare su se stessi.

Ps: 50 kg con 25kg per parte o hai considerato anche il peso del bilanciere?
Alzare 50kg (senza contare il peso del bilanciere) dopo due mesi è mezzo è davvero davvero un bel progresso. Peró cura sempre prima di tutto che l'esecuzione sia perfetta. Caricare tanto e non fare un movimento impeccabile è quasi inutile.

penso che la settimana di riposo la farò, magari a fine dicembre (la palestra chiuderà per 3 giorni quindi dovrei saltare un allenamento, tanto vale ne approfitto :sese:)
ma magari accumuli stress perchè è il tuo corpo che reagisce così allo sforzo. da molto tempo fai bodybuilding?
io per esempio, in sti due mesi quasi 3, mi è capitato di saltare qualche giorno di allenamento ma per il resto è tutto ok. no stress :asd:

PS. no, 50kg contando l'asta (che dovrebbe pesare poco più di 10), quindi 20 e 20 :asd:
tranquillo che il movimento è giusto. scendo fino a sfiorare il petto (leggermente lento) e poi rialzo
poi ho comunque l'istruttore che mi segue sempre

le difficoltà le incontro più che altro in esercizi come gli stacchi da terra
per me che ho un atteggiamento cifotico sono necessari ma dolorosi :dsa:

Messaggio modificato da Qwerty il 03 dicembre 2014 - 01:58

0

#2184 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 03 dicembre 2014 - 11:35

Visualizza MessaggiQwerty, il 03 dicembre 2014 - 01:52 ha detto:

penso che la settimana di riposo la farò, magari a fine dicembre (la palestra chiuderà per 3 giorni quindi dovrei saltare un allenamento, tanto vale ne approfitto :sese:)
ma magari accumuli stress perchè è il tuo corpo che reagisce così allo sforzo. da molto tempo fai bodybuilding?
io per esempio, in sti due mesi quasi 3, mi è capitato di saltare qualche giorno di allenamento ma per il resto è tutto ok. no stress :asd:

PS. no, 50kg contando l'asta (che dovrebbe pesare poco più di 10), quindi 20 e 20 :asd:
tranquillo che il movimento è giusto. scendo fino a sfiorare il petto (leggermente lento) e poi rialzo
poi ho comunque l'istruttore che mi segue sempre

le difficoltà le incontro più che altro in esercizi come gli stacchi da terra
per me che ho un atteggiamento cifotico sono necessari ma dolorosi :dsa:

Durante l'esercizio fisico in palestra, noi non facciamo altro che "rompere" i muscoli. Questi (grazie ad un' alimentazione corretta) si rigenerano più grandi e forti di prima. La "distruzione" del muscolo comporta il rilascio di testosterone e cortisolo (due ormoni). Il secondo è lo stesso che viene rilasciato quando provi stress, ansia e simili.
Durante l'allenamento di bb è importante che il testosterone rilasciato sia in maggiore quantità rispetto al cortisolo (per questo gli allenamento dovrebbero durare 45-50 min massimo, perchè si è dimostrato che oltre quella soglia di tem
po, il corpo inizia a rilasciare più cortisolo a discapito del testosterone).
Nel mio caso l'accumularsi eccessivo di cortisolo, dovuto da eccessivo allenamento a cedimento e spesso prolungato oltre il normale (pur allenandomi 2-3 volte a settimana), mi ha costretto a staccare per un po'.

Comunque mi alleno da 1 anno e mezzo circa...ma i primi 6 mesi sono stati praticamente inutili. Quando nella mia palestra è arrivato un istruttore competente, mi sono cominciato ad appassionare realmente e a farmi una piccola cultura a riguardo (ma c'è ancora tanto tanto tanto da imparare)
0

#2185 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 05 dicembre 2014 - 13:39

Ordinate le proteine :sese:

Ora sto continuando con la mia scheda classica basata principalmente sulla parte alta ( facevo calcio quindi le gambe le ho già belle grosse e definite ).
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#2186 L'utente è offline   Enib 

• Assassino

Inviato il 05 dicembre 2014 - 22:48

Concentrarsi sulla parte alta è uno dei soliti errori che si fanno in palestra. Non c'entra solo l'estetica, le gambe sono un parte importantissima, i muscoli più grossi sono proprio i quadricipiti.
Allenare le gambe aiuta a crescere in generale, non a caso nei big 3 (i tre esercizi fondamentali, panca piana, squat e stacchi da terra) due esercizi su 3 coinvolgono gambe.

Messaggio modificato da Enib il 05 dicembre 2014 - 22:49

0

#2187 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 06 dicembre 2014 - 00:32

Visualizza MessaggiEnib, il 05 dicembre 2014 - 22:48 ha detto:

Concentrarsi sulla parte alta è uno dei soliti errori che si fanno in palestra. Non c'entra solo l'estetica, le gambe sono un parte importantissima, i muscoli più grossi sono proprio i quadricipiti.
Allenare le gambe aiuta a crescere in generale, non a caso nei big 3 (i tre esercizi fondamentali, panca piana, squat e stacchi da terra) due esercizi su 3 coinvolgono gambe.

Bravo enib! Mi hai anticipato ;)
Lavorare tutto il corpo aumenta la produzione di testosterone e quindi favorisce anche l'aumento muscolare generale.
0

#2188 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 06 dicembre 2014 - 15:07

ha detto che è basata principalmente sulla parte alta, non completamente :asd: immagino che per le gambe farà esercizi che le fanno lavorare meno

comunque a breve ordinerò pure io le proteine
0

#2189 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 13 gennaio 2015 - 13:17

tornato oggi dopo 3 settimane che non mi allenavo (fottute feste, mi fregano sempre :rotfl:) ma non è cambiato nulla,
riesco a sollevare tranquillamente gli stessi pesi (e ho dato pure di più in alcuni esercizi)

devo ancora ordinare le proteine :sese: ma non ne capisco molto di queste cose, quanto mi durerebbero più o meno? perché ho già palestra e scuolaguida da pagare, e non cago soldi :rotfl:

Messaggio modificato da Qwerty il 13 gennaio 2015 - 13:18

0

#2190 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 13 gennaio 2015 - 13:42

Visualizza MessaggiQwerty, il 13 gennaio 2015 - 13:17 ha detto:

tornato oggi dopo 3 settimane che non mi allenavo (fottute feste, mi fregano sempre :rotfl:) ma non è cambiato nulla,
riesco a sollevare tranquillamente gli stessi pesi (e ho dato pure di più in alcuni esercizi)

devo ancora ordinare le proteine :sese: ma non ne capisco molto di queste cose, quanto mi durerebbero più o meno? perché ho già palestra e scuolaguida da pagare, e non cago soldi :rotfl:

Se vuoi un consiglio spassionato, evita di comprare le proteine. Sono soldi che puoi tranquillamente risparmiare, sopratutto se non hai capito al 100% come funziona una dieta.
Tuttavia, "l'esperienza" di assumere le proteine, falla pure. Vedi come ti trovi ;)

Per quanto riguarda la durata, dipende...quanti kg hai preso?

Messaggio modificato da Magen il 13 gennaio 2015 - 13:46

0

#2191 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 13 gennaio 2015 - 14:31

non so, sono circa 2 mesi che non mi peso
l'ultima volta che mi sono pesato avevo preso circa 3kg ma non penso sia cambiata molto la situazione :asd:

comunque vorrei prenderle per velocizzare la cosa, dovrei mettere su almeno 7-8 kg entro 4-5 mesi :sese:
0

#2192 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 13 gennaio 2015 - 15:02

Visualizza MessaggiQwerty, il 13 gennaio 2015 - 14:31 ha detto:

non so, sono circa 2 mesi che non mi peso
l'ultima volta che mi sono pesato avevo preso circa 3kg ma non penso sia cambiata molto la situazione :asd:

comunque vorrei prenderle per velocizzare la cosa, dovrei mettere su almeno 7-8 kg entro 4-5 mesi :sese:

Chiedevo quanti kg di proteine hai comprato :D

Oddio quante cose ci sarebbero da correggerti nella frase che hai detto ahahah (giuro, non lo faccio minimamente per saccenza, non posso permettermelo, ma soltanto perchè ci sono passato anche io)

Se sei naturale, l'ideale, ovvero il massimo verso cui si può tendere è mettere 1kg di massa muscolare al mese. Se ne metti di più o ti aiuti con mezzi non proprio leciti o metti su anche grasso (cosa non ideale).

Un'altra cosa. Le proteine in polvere non fanno miracoli! Senza una dieta calcolata servono esattamente a poco più di 0.

Messaggio modificato da Magen il 13 gennaio 2015 - 15:03

0

#2193 L'utente è offline   njko98 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:nokiaermejo2010
  • ID Social Club:njko98

Inviato il 13 gennaio 2015 - 15:58

Avete dei consigli sull'alimentazione e sugli esercizi da fare in casa per avere dei buoni pettorali?
La palestra la vorrei iniziare a settembre, così da integrarla al mio attuale sport ( che già mi forma mollissimo a livello fisico)
0

#2194 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 13 gennaio 2015 - 19:42

Visualizza Messagginjko98, il 13 gennaio 2015 - 15:58 ha detto:

Avete dei consigli sull'alimentazione e sugli esercizi da fare in casa per avere dei buoni pettorali?
La palestra la vorrei iniziare a settembre, così da integrarla al mio attuale sport ( che già mi forma mollissimo a livello fisico)

Posso aiutarti io ;)

Per l'alimentazione non posso essere precisissimo, non essendo nutrizionista e non vedendoti di persona. Posso comunque darti piccolissimi consigli (ad ogni modo mi serve sapere se sei sottopeso, normopeso o sovrappeso)

Per gli esercizi da fare a casa, giusto per arrangiarti, ce ne sono un bel po' (naturalmente non puoi pensare di ottenere gli stessi risultati della sala pesi, ma comunque se parti da 0, un aiutino lo danno.)

Inizia col fare piegamenti sulle braccia (quelle che volgarmente sono chiamate Flessioni).
Punta sempre a farle con un esecuzione impeccabile (anche se all'inizoo ne farai 5. Meglio 5 fatte bene che 15 fatte male)
Quando pian piano ti senti in grado di arrivare a 15-20 piegamenti, passa al livello successivo: mani a terra e posiziona due piedi su una sedia.

Per ora fai questo.
Appena avró a disposizione il pc (ora sto dal cellulare) ti diró altri esercizi, postando qualche immagine per renderti meglio l'idea.
0

#2195 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore
  • ID PSN:batena

Inviato il 13 gennaio 2015 - 19:55

Ragazzi ma è vero che il nostro corpo riesce ad assimilare un massimo 30g di proteine alla volta? Chi meno chi più ma siamo intorno ai 30g, così ho capito :m:
0

#2196 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 13 gennaio 2015 - 21:13

Visualizza MessaggiScooby, il 13 gennaio 2015 - 19:55 ha detto:

Ragazzi ma è vero che il nostro corpo riesce ad assimilare un massimo 30g di proteine alla volta? Chi meno chi più ma siamo intorno ai 30g, così ho capito :m:

Intorno alle proteine e come il fegato reagisce ad esse, ci sono molti studi non confermati e contrastanti. Personalmente credo che 1g di proteine per kg corporeo al giorno sia nella norma e in quelle quantità dovrebbero essere assunte da chiunque, anche da chi sono svolge attività fisica.
Tuttavia se tu con "alla volta" intendi con un singolo pasto, sinceramente non saprei dirti. 30 grammi di proteine in un solo pasto li raggiungo raramente.
0

#2197 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 13 gennaio 2015 - 22:29

Visualizza MessaggiMagen, il 13 gennaio 2015 - 15:02 ha detto:

Chiedevo quanti kg di proteine hai comprato :D

Oddio quante cose ci sarebbero da correggerti nella frase che hai detto ahahah (giuro, non lo faccio minimamente per saccenza, non posso permettermelo, ma soltanto perchè ci sono passato anche io)

Se sei naturale, l'ideale, ovvero il massimo verso cui si può tendere è mettere 1kg di massa muscolare al mese. Se ne metti di più o ti aiuti con mezzi non proprio leciti o metti su anche grasso (cosa non ideale).

Un'altra cosa. Le proteine in polvere non fanno miracoli! Senza una dieta calcolata servono esattamente a poco più di 0.

seguo una dieta datami dal mio istruttore
comunque, pardon, errore mio. non le ho prese, non ho idea di quanti kg siano, per questo sto chiedendo :asd:

no, non sono ideale. sono leggermente sottopeso e ho pure la costituzione sottile (o magra, come vi pare) quindi non riesco a mettere su kg facilmente
per quello volevo l'aiuto di un qualcosa. e con allenamento e dieta credo che gli integratori siano la cosa migliore :sese: (o almeno da quello che sento in giro, ma non mi fido, per quello non le prendo senza prima un briciolo di informazione)

Messaggio modificato da Qwerty il 13 gennaio 2015 - 22:30

0

#2198 L'utente è offline   njko98 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:nokiaermejo2010
  • ID Social Club:njko98

Inviato il 14 gennaio 2015 - 07:03

Visualizza MessaggiMagen, il 13 gennaio 2015 - 19:42 ha detto:

Posso aiutarti io ;)

Per l'alimentazione non posso essere precisissimo, non essendo nutrizionista e non vedendoti di persona. Posso comunque darti piccolissimi consigli (ad ogni modo mi serve sapere se sei sottopeso, normopeso o sovrappeso)

Per gli esercizi da fare a casa, giusto per arrangiarti, ce ne sono un bel po' (naturalmente non puoi pensare di ottenere gli stessi risultati della sala pesi, ma comunque se parti da 0, un aiutino lo danno.)

Inizia col fare piegamenti sulle braccia (quelle che volgarmente sono chiamate Flessioni).
Punta sempre a farle con un esecuzione impeccabile (anche se all'inizoo ne farai 5. Meglio 5 fatte bene che 15 fatte male)
Quando pian piano ti senti in grado di arrivare a 15-20 piegamenti, passa al livello successivo: mani a terra e posiziona due piedi su una sedia.

Per ora fai questo.
Appena avró a disposizione il pc (ora sto dal cellulare) ti diró altri esercizi, postando qualche immagine per renderti meglio l'idea.

Innanzi tutto grazie,avevo già pensato alle "flessioni" anche se non ho continuità per mancanza di voglia, ma ora con l'anno nuovo sono deciso a migliorarmi!
Dovrei esser normopeso, faccio 60kg per 1,75 d'altezza, facendo arrampicata ho le braccia e gli addominali molto sviluppati, però i pettorali no!
Mangio molti carboidrati, a pranzo e a cena pasta ( volendo anche a colazione), anche se mangio moltissimo non riesco a metter su massa muscolare ne grasso!
Da lunedì inizio le flessioni, quante me ne consigli e in che serie?
0

#2199 L'utente è offline   Magen 

• Ladro

Inviato il 14 gennaio 2015 - 12:35

Visualizza Messagginjko98, il 14 gennaio 2015 - 07:03 ha detto:

Innanzi tutto grazie,avevo già pensato alle "flessioni" anche se non ho continuità per mancanza di voglia, ma ora con l'anno nuovo sono deciso a migliorarmi!
Dovrei esser normopeso, faccio 60kg per 1,75 d'altezza, facendo arrampicata ho le braccia e gli addominali molto sviluppati, però i pettorali no!
Mangio molti carboidrati, a pranzo e a cena pasta ( volendo anche a colazione), anche se mangio moltissimo non riesco a metter su massa muscolare ne grasso!
Da lunedì inizio le flessioni, quante me ne consigli e in che serie?

Se mangi tanto e non metti su peso, vuol dire che sei come me. Ció vuol dire che abbiamo il metabolismo alto, quindi non riusciamo mai a superarlo e a mettere su peso. Tuttavia con una dieta "pesante" ma bilanciata, si riesce a far tutto...è solo più dura (io la faccio da 4-5 mesi e mi sto trovando bene, anche se col tempo mu sono perfezionato e ho avuto tanti intoppi causa inesperienza). Tu potresti cominciare con l'andare un po' oltre la sazietà. Appena ti senti sazio, mangia un altra fettina di pane, ad esempio (naturalmente non ingozzarti)

Se fai arrampicata devi essere molto atletico (complimenti, non l'ho mai fatto ma penso sia davvero un bello sport) quindi direi che puoi spingeri anche un po' oltre con i piegamenti.
Uno dei modi più efficaci a parer mio, ma anche più difficili, è quello di fare i piegamenti con tre sedie.
Su una sedia poggi i piedi e sulle altre due le altre due mani (come se facessi i piegamenti a terra, solo che sei "sospeso")
Facendoli in questo modo dovresti riuscire a scendere il più possibile con il petto, fino ad arrivare poco sotto le mani.

C'è bisogno di una buona decente preparazione fisica prima di farle come si deve. Ora non so tu comr
Stai messo, ma non fare mai il passo più lungo della gamba.

PS: mi era sfuggita la cosa delle "ripetizioni". Ti consiglio di farle al cedimento, ovvero fino a quando non sei stremato da non riuscirne a fare più. Questo per 4 serie. Magari nel tuo caso l'ideale sarebbe farle molto molto lentamente in fase negativa (ovvero quando scendi con il petto) e essere esplosivo nella fase positiva (di salita). Più lento riesci a fare la fase negativa meglio è. Essendo esercizi a corpro libero, le ripetizioni adeguate da fare sono estremamente soggettive. Mentre con i manubri (ad esempio) si consiglia di prendere un carico giusto da farti arrivare al cedimento con 8-10 ripetizioni, capisci bene che è impossibile da dire con i piegamenti.
Quindi ripeto, esecuzione lenta in fase negativa (il petto deve quasi toccare il pavimento, se non toccarlo del tutto) e poi risali. Fa niente se all'inizio ne farai pochissime, l'importante è migliorarsi costantemente.

Messaggio modificato da Magen il 15 gennaio 2015 - 11:20

0

#2200 L'utente è offline   Tiduz 

• Vice
  • Gamertag:domandancell a sort
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 14 gennaio 2015 - 16:53

Sono arrivato a 98kg un paio di giorni prima di Natale, ora credo di aver preso 3 kg più o meno.

Ho staccato la palestra il 31 luglio dopo 7 mesi consecutivi, ora è tempo di ricominciare per raggiungere i 90kg peso forma ideali. :embe:
Immagine Postata
0

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 108
  • 109
  • 110
  • 111
  • 112
  • Ultimo »