GTA-Expert Forum: Palestra - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 72
  • 73
  • 74
  • 75
  • 76
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Palestra

#1461 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 maggio 2013 - 08:08

Visualizza MessaggiEnib, il 29 maggio 2013 - 22:24 ha detto:

Bene, allora penso di essere l'unico essere umano a faticare meno a nuotare che correre :gh:
Cioè per me 15 minuti di corsa sono un eternità :asd:

Non sei l'unico
0

#1462 L'utente è offline   Nando 

• Teppista
  • Gruppo: Banned
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 maggio 2013 - 20:15

Visualizza MessaggiDamiano95, il 29 maggio 2013 - 10:07 ha detto:

secondo me la genetica nel bodybuilding importantissima ,insieme all'alimentazione che è alla base di tutto. io ho visto ectomorfi che per mettere un buon fisico ci hanno messo anni o gente che sta da 3 anni in palestra ed è sempre uguale (poi certo un conto è se uno segue una buona alimentazione e si allena bene) io è da gennaio che mi alleno all'incirca 5 mesi con integrazione e un alimentazione dove mi sono studiato tutti i calcoli dei nutrienti. i miei 80kg di panca li faccio insieme ai 35 e 35 di squat (anche se il massimale non lo mai provato allo squat) anche se non è tanto (in 5 mesi non posso pretendere di alzare tutto), ma leggo di gente che in un anno non raggiunge i 100kg alla panca che secondo me ci vuole sempre tempo raggiungerli e varia da persona in persona.

Complimenti per il carico alla panca! Chissà quando e se ci arriverò mai io. :asd:
Comunque il carico non è tutto, non devi per forza, necessariamente arrivare a tirare su 100kg perché altrimenti sei una merda. Guardati prima allo specchio (e guarda anche quelli che i 100kg li tirano su) e poi chiediti se è veramente quello che ti manca.
Un fatto certo è che se sei di costituzione robusto (di ossatura soprattutto), il tuo peso corporeo si aggira già intorno agli 80kg, parti molto favorito nel sollevamento di carichi molto pesanti. Poi c'è anche il fattore "nervi", per così dire (la forza pura). Ho visto un tipo neanche tanto grosso (ma molto alto), amico di amico/conoscente, fare 80kg come niente alla pectoral machine. :aghh: Ma, tanto per tornare al discorso di prima, sottolineo con un fisico abbastanza di merda (un fisico in forma si, sano, ma per niente muscoloso).
Morale: dei 100kg alla panca che te ne fai? ;)

Visualizza MessaggiSupdario, il 29 maggio 2013 - 13:50 ha detto:

La genetica è fondamentale, secondo me è il fattore che conta più di tutto, anche più dell'alimentazione dell'allenamento... Dipende tutto dalla costituzione: uno che parte da 50 kg, ha le spalle strette, ossatura piccola, avrà un certo limite, ed uno che è già grosso di suo ne avrà un altro.
Poi ovviamente l'alimentazione e l'allenamento, se fatti male, sono fattori limitanti, ma comunque c'è chi fa una dieta perfetta, si allena pesantemente, e non cresce un cazzo, e c'è invece chi mangia di merda, si allena di merda e diventa grosso (sempre se non è già grosso di suo). :ghgh:

Ad esempio io sono di costituzione piccola, e per quanto possa impegnarmi allenandomi con costanza, pesantemente, e mangiando con una dieta ricca di proteine e carboidati (+ integrazione), non diventerò mai molto grosso (o comunque mi ci vorrà una quantità enorme di tempo per avere gli stessi progressi che qualcun altro avrà in un quarto del tempo). :asd:

Ho constatato che il mio corpo oppone una grandissima resistenza all'aumento di massa muscolare (ed almeno, per fortuna, anche all'aumento di grasso :asd: ). In un mese di allenamento costante, ed alimentazione non dico perfetta, ma sicuramente valida, riesco a guadagnare 0.5 kg di peso (al massimo 1 kg se sotto creatina, ma poi il peso sbalza), ed in condizioni di non allenamento (pur continuando a mangiare ed integrare) perdo circa 1 kg alla settimana. :rotfl: Non è un grosso problema se continuo ad allenarmi, però ultimamente ho poco tempo e faccio fatica ad allenarmi costantemente, ed inoltre si è sommato pure il mal di schiena che mi sta dando molte noie. :ghgh:

Sup, mi sa che siamo molto simili. :asd: Io delle volte mi vedo sparire 6/700gr (anche più) nell'arco di 24 ore, pesato sempre nelle stesse condizioni (mattina appena alzato, con al massimo pantaloni addosso). :aghh: Per fortuna però ultimamente mi mantengo abbastanza stabile.

Visualizza MessaggiNikolasZ, il 29 maggio 2013 - 15:51 ha detto:

Devi avere un range di ripetizioni stabilito,un tot di serie e un tot di tempo di recupero. Non puoi fare così alla cazzo.
Cmq Enib credo che non ci sia cosa migliore per esaurire le scorte di glicogeno nei muscoli,che fare nuoto dopo allenarsi :asd: Cmq è normale; come pretendi di mettere massa senza stare in surplus calorico? Ed inoltre se sei in massa una volta a settimana puoi mangiare ciò che vuoi,perchè stanne certo che non è quel giorno che ti rovina una programmazione impeccabile di una settimana e delle settimane a seguire :asd:

Che non si possa fare alla cazzo vale per qualsiasi cosa in palestra... ma con gli addominali devi arrivare a "bruciarli", non serve a molto che fai un 3x10 e sei ancora li tranquillo, devi fare il necessario (che sia 3x6, 3x20 o 5x25) per sentirli cotti ad ogni serie.

Visualizza MessaggiOkta999, il 30 maggio 2013 - 07:48 ha detto:

Spizzateve Ross Enemait su youtubeASHUESGUHU BESTIA

Rco Zio :asd: un pò estremo sui carichi :asd:

Messaggio modificato da Nando il 30 maggio 2013 - 20:17

Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#1463 L'utente è offline   KooL 

• Boss
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 30 maggio 2013 - 21:13

sì però caso strano tutti quelli enormi si bullano di possedere sta genetica favorevole, ma per favore :rotfl: saranno una piccola parte quelli naturali
0

#1464 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 31 maggio 2013 - 00:48

Visualizza MessaggiKooL, il 30 maggio 2013 - 22:13 ha detto:

sì però caso strano tutti quelli enormi si bullano di possedere sta genetica favorevole, ma per favore :rotfl: saranno una piccola parte quelli naturali

Ricordo quel body builder italiano, Costantino Galeazzo, che faceva la pubblicità del Tesmed e non so dove aveva raccontato di essere stato un ectomorfo da ragazzo (un magretto insomma). Non proprio la genetica favorevole. Le bombe fanno miracoli. :asd:
Conosco anche chi ne fa un pessimo uso e ha un fisico di merda, gonfio ma ciccio.

Guardatevi questo ottimo servizio del National Geographic:

Comunque, ho trovato quasi per caso in supermercato una confezione di albume d'uovo pastorizzato: 500ml/50g di proteine. La migliore fonte di BCAA, per appena 1,39 euro e senza cagate aggiunte (della Aia), mica male. Non è per niente viscido da far sboccare come l'albume appena preso dall'uovo, dunque molto più bevibile.

Messaggio modificato da Nando il 31 maggio 2013 - 00:50

Immagine Postata
0

#1465 L'utente è offline   Tiduz 

• Vice
  • Gamertag:domandancell a sort
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 31 maggio 2013 - 00:59

Visualizza MessaggiSupdario, il 29 maggio 2013 - 13:50 ha detto:

La genetica è fondamentale, secondo me è il fattore che conta più di tutto, anche più dell'alimentazione dell'allenamento... Dipende tutto dalla costituzione: uno che parte da 50 kg, ha le spalle strette, ossatura piccola, avrà un certo limite, ed uno che è già grosso di suo ne avrà un altro.
Poi ovviamente l'alimentazione e l'allenamento, se fatti male, sono fattori limitanti, ma comunque c'è chi fa una dieta perfetta, si allena pesantemente, e non cresce un cazzo, e c'è invece chi mangia di merda, si allena di merda e diventa grosso (sempre se non è già grosso di suo). :ghgh:

Ad esempio io sono di costituzione piccola, e per quanto possa impegnarmi allenandomi con costanza, pesantemente, e mangiando con una dieta ricca di proteine e carboidati (+ integrazione), non diventerò mai molto grosso (o comunque mi ci vorrà una quantità enorme di tempo per avere gli stessi progressi che qualcun altro avrà in un quarto del tempo). :asd:

Ho constatato che il mio corpo oppone una grandissima resistenza all'aumento di massa muscolare (ed almeno, per fortuna, anche all'aumento di grasso :asd: ). In un mese di allenamento costante, ed alimentazione non dico perfetta, ma sicuramente valida, riesco a guadagnare 0.5 kg di peso (al massimo 1 kg se sotto creatina, ma poi il peso sbalza), ed in condizioni di non allenamento (pur continuando a mangiare ed integrare) perdo circa 1 kg alla settimana. :rotfl: Non è un grosso problema se continuo ad allenarmi, però ultimamente ho poco tempo e faccio fatica ad allenarmi costantemente, ed inoltre si è sommato pure il mal di schiena che mi sta dando molte noie. :ghgh:

parole sante, soprattutto quello sottolineato, lo è per davvero.

c'erano ragazzi che venivano in palestra e dicevano a mio fratello "voglio un fisico come il tuo, quanto tempo mi ci vuole?" mio fratello gli rispondeva palesemente "puoi anche allenarti per 5 anni, quello che faccio io in 3 mesi tu riesci a malapena a farlo in 2 anni. è impossibile per la tua predisposizione."

ed ha ragione. a distanza di allora vedendo le foto a torso nudo su fb l'unica cosa che hanno pompano sono un turzillo di bicipiti.

è riuscito a farsi il petto spaccato come piaceva lui alla Ken in 1 annetto circa, ma prima sotto già aveva la predisposizione e dei lineamenti(già aveva fatto palestra a 16 anni, poi staccare e rifarla a 18,19,20 e riprenderla l'anno scorso a 23. Quindi fisico già abbastanza allenato) Tra l'altro lui come me ha il petto grosso. io di moltissimo più grande di lui infatti sta cosa ora come ora la odio in una maniera assurda, perchè col grasso pare che c'ho più di una seconda se non terza. ma comunque fastidiosa, si intravede dalla maglia la sporgenza del petto.

sta foto sua dimostra tutto, se non hai una minima struttura genetica non si arriverà mai a ciò:
Spoiler

proteine, amminoacidi e dieta. mai dopato.
(magnava quantità di carne che manco i macellai riuscivano a vendere in 1 giorno. riso e insalatà a quantità.. n'alito dimmerda proprio per lo schifo che magnava senza metterci OLIO che talmente secco mangiava che quando andava al cesso sfornava merdate chimiche sconosciute alla razza umana.)
Immagine Postata
0

#1466 L'utente è offline   NikolasZ 

• Sicario

Inviato il 31 maggio 2013 - 14:10

Visualizza MessaggiNando, il 31 maggio 2013 - 01:48 ha detto:

Visualizza MessaggiKooL, il 30 maggio 2013 - 22:13 ha detto:

Ricordo quel body builder italiano, Costantino Galeazzo, che faceva la pubblicità del Tesmed e non so dove aveva raccontato di essere stato un ectomorfo da ragazzo (un magretto insomma). Non proprio la genetica favorevole. Le bombe fanno miracoli. :asd:
Conosco anche chi ne fa un pessimo uso e ha un fisico di merda, gonfio ma ciccio.

Guardatevi questo ottimo servizio del National Geographic:

Comunque, ho trovato quasi per caso in supermercato una confezione di albume d'uovo pastorizzato: 500ml/50g di proteine. La migliore fonte di BCAA, per appena 1,39 euro e senza cagate aggiunte (della Aia), mica male. Non è per niente viscido da far sboccare come l'albume appena preso dall'uovo, dunque molto più bevibile.

Senza cottura non vengono assorbite dal corpo alcune proteine dall'albume. Just sayin'.
Cmq si l'insulina può trasformare qualsiasi tipo di fisico.

@TiDuz stessa conformazione fisica solo che ho meno lats e più gambe,braccia e spalle (anche se le masse non sono quelle). Cmq mangiare più del 2.5g di pro per kg corporeo,non ha senso. Ci rimetti in salute e i reni ti partono presto. Troppa verdura fa male lo stesso,un eccesso di fibre non fa bene. Poi l'olio EVO ha una delle migliori fonti di grassi buoni e IMHO è fondamentale per un BB

Messaggio modificato da NikolasZ il 31 maggio 2013 - 14:20

Firma fuori dai limiti del regolamento (massimo 250 pixel). Codice originale:
[center][img]http://i.imgur.com/piyPxKM.jpg[/img][/center]

[font="Courier New"][i][center]" Trust yourself,get out and work like hell! "[/center][/i][/font]
0

#1467 L'utente è offline   Tiduz 

• Vice

Inviato il 31 maggio 2013 - 15:11

a colazione mangiava cereali integrali e latte scremato, spuntini a quantità a base di frullati o gallette di riso,
a pranzo o cena tanta carne bianca con insalata e petto di pollo, poi variava con altri giorni con tonno senza olio e mais, un macello insomma.. :asd:
Immagine Postata
0

#1468 L'utente è offline   Damiano95 

• Tirapiedi

Inviato il 31 maggio 2013 - 15:25

si è vero, alla fine dei 100kg alla panca ci fai poco anche se alzarli mi piacerebbe e sono ancora lontani, si parla di 40 e 40 per lato con l'asta da 22, arrivarci per l'inizio dell'anno prossimo sarebbe un ottimo risultato. più che altro a me per il momento interessa mettere massa, infatti in alcuni esercizi preferisco caricare poco ma eseguirlo in maniera corretta piuttosto che caricare al massimo e farlo male. per il momento peso sui 70-71 per 1,72cm vorrei arrivare ad 75-80kg fra un annetto e mezzo, quando ho iniziato pesavo 76 ma avevo troppa massa grassa, quindi ho preferito perdere un pò di chili e mettere forza per poi cominciare massa, fino a qualche mesetto fa pesavo 67 appena ho ricominciato a mangiare e reintrodurre tanti carboidrati ho ripreso subito peso. comunque si ho una costituzione robusta sopratutto alle gambe dove crescono più degli gruppi muscolare sopratutto nella forza.

Messaggio modificato da Damiano95 il 31 maggio 2013 - 15:33

0

#1469 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 31 maggio 2013 - 18:21

Visualizza MessaggiNikolasZ, il 31 maggio 2013 - 15:10 ha detto:

Senza cottura non vengono assorbite dal corpo alcune proteine dall'albume. Just sayin'.
Cmq si l'insulina può trasformare qualsiasi tipo di fisico.

@TiDuz stessa conformazione fisica solo che ho meno lats e più gambe,braccia e spalle (anche se le masse non sono quelle). Cmq mangiare più del 2.5g di pro per kg corporeo,non ha senso. Ci rimetti in salute e i reni ti partono presto. Troppa verdura fa male lo stesso,un eccesso di fibre non fa bene. Poi l'olio EVO ha una delle migliori fonti di grassi buoni e IMHO è fondamentale per un BB

Giusto, avevo dimenticato quel particolare... vorrà dire che lo butterò in padella e mi farò l'uovo all'occhio di bue cavato. :asd:

Ma che è l'olio EVO???

Visualizza MessaggiTiduz, il 31 maggio 2013 - 16:11 ha detto:

a colazione mangiava cereali integrali e latte scremato, spuntini a quantità a base di frullati o gallette di riso,
a pranzo o cena tanta carne bianca con insalata e petto di pollo, poi variava con altri giorni con tonno senza olio e mais, un macello insomma.. :asd:

Ma ha un pò mollato ora?

Messaggio modificato da Nando il 31 maggio 2013 - 18:22

Immagine Postata
0

#1470 L'utente è offline   Tiduz 

• Vice

Inviato il 31 maggio 2013 - 18:28

ha mollato in un certo senso, hai presente quando per anni cerchi di lavorare per un qualche obiettivo e improvvisamente stacchi di botto mandando all'aria in pochissimo tempo quello che hai fatto?

non voglio parlarne, depressione una bruttissima cosa.
sta di fatto che ha comunque ancora i fottuti lineamenti da Dio :dontgive:
Immagine Postata
0

#1471 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 31 maggio 2013 - 19:31

Visualizza MessaggiTiduz, il 31 maggio 2013 - 19:28 ha detto:

ha mollato in un certo senso, hai presente quando per anni cerchi di lavorare per un qualche obiettivo e improvvisamente stacchi di botto mandando all'aria in pochissimo tempo quello che hai fatto?

non voglio parlarne, depressione una bruttissima cosa.
sta di fatto che ha comunque ancora i fottuti lineamenti da Dio :dontgive:

Ho presente... :( io non ho potuto più per questione economiche a 20 anni, ed ho bruciato 4 anni della mia vita, in quasi tutti i sensi, ma stavo crescendo bene...
Comunque c'è gente che iniziato anche molto in la con l'età (tipo 30 anni) e si sono fatti comunque un gran fisico, grazie anche a una dieta curata.

Messaggio modificato da Nando il 31 maggio 2013 - 19:32

Immagine Postata
0

#1472 L'utente è offline   Tiduz 

• Vice

Inviato il 31 maggio 2013 - 19:33

puoi recuperare sempre, ri-iniziare non è mai tardi.
Immagine Postata
0

#1473 L'utente è offline   cristiankim 

• Sicario
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 31 maggio 2013 - 20:02

Comunque sto facendo e devo dire che di differenza ne ho vista, niente di eclatante ma non mi lamento di certo, mi sono fatto un bel braccino e ingrossato un po le spalle, anche i pettorali iniziano ad ingrossarsi! :D
Grazie a tutti, sopratutto a Querti!
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

#1474 L'utente è offline   Enib 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 01 giugno 2013 - 12:34

Il corpo ha una sorta di effetto memoria, quando riprendi non riparti mai da 0. E comunque se ti regoli col mangiare conservi comunque un ottimo fisico, abbinaci qualche corsa/nuotata ogni tanto e bon.
0

#1475 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino

Inviato il 01 giugno 2013 - 19:54

Raga ha un mese e mezzo che vado in palestra, sono 1.85 per 59kg circa (sottopeso quindi).
Visto che i miei compagni fanno uso di proteine e cose varie o chiesto all'istruttore se potevo/dovevo prendere anch'io e mi ha detto che lunedì mi spiega tutto..
Cosa c'è da sapere? Creano danni alla salute? Quanto costa in media un rifornimento di 1 mese? Conviene prenderle?
Se è di aiuto posto una foto del mio fisico ad ora

Messaggio modificato da Mozilla il 01 giugno 2013 - 19:56

Immagine Postata
0

#1476 L'utente è offline   NikolasZ 

• Sicario

Inviato il 01 giugno 2013 - 19:59

Visualizza MessaggiMozilla, il 01 giugno 2013 - 20:54 ha detto:

Raga ha un mese e mezzo che vado in palestra, sono 1.85 per 59kg circa (sottopeso quindi).
Visto che i miei compagni fanno uso di proteine e cose varie o chiesto all'istruttore se potevo/dovevo prendere anch'io e mi ha detto che lunedì mi spiega tutto..
Cosa c'è da sapere? Creano danni alla salute? Quanto costa in media un rifornimento di 1 mese? Conviene prenderle?

Non è la polvere della fatina. Sono proteine. Stop. Fossi in te io mi farei una dieta di 5000kcal e mi distruggerei di pasta,pane ecc. Da quello che ho capito sei un ecto. pensa a mangiare tanto.
Firma fuori dai limiti del regolamento (massimo 250 pixel). Codice originale:
[center][img]http://i.imgur.com/piyPxKM.jpg[/img][/center]

[font="Courier New"][i][center]" Trust yourself,get out and work like hell! "[/center][/i][/font]
0

#1477 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino

Inviato il 01 giugno 2013 - 20:16

Visualizza MessaggiNikolasZ, il 01 giugno 2013 - 20:59 ha detto:

Visualizza MessaggiMozilla, il 01 giugno 2013 - 20:54 ha detto:

Non è la polvere della fatina. Sono proteine. Stop. Fossi in te io mi farei una dieta di 5000kcal e mi distruggerei di pasta,pane ecc. Da quello che ho capito sei un ecto. pensa a mangiare tanto.

Ma quindi servono o no?
Comunque ecco cosa mangio solitamente:
Mattina: cornetto vuoto o ripieno e the (all'inizio facevo 5 fette con la marmellata ma perdo troppo tempo e ho smessoappena finisce la scuola reincomincio).
Mezza mattinata: brioche con gelato oppure panino con patatine
Pranzo: pasta 80-90 gr circa (certe volte la salto ma la mangio la sera) + panino con salumi (fesa di tacch o prosciutto ecc)
Pomeriggio: brioche con nutella
sera: dipende cosa c'è tra pollo carne o pesce, (apparte una volta la sett la pizza, e un'altro gg le uova fatte strapazzate)

Piu' o meno questo è quello che mangio durante il periodo scolastico, ora che finisce la scuola salto lo spuntino di mezza mattinata.
Ho fatto comunque caso che non riesco a mettere kg...
Immagine Postata
0

#1478 L'utente è offline   Enib 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 01 giugno 2013 - 20:28

Domanda da un milione di euro: se fai palestra (attività anaerobica tipo pesi ecc..) da 15-16 anni c'è il rischio che perdi qualche cm di altezza? Perchè c'è un sacco di gente che vedo con un fisico pressochè perfetto, non dico come il fratello di tid ma quasi (più che altro non così definiti). Dalla serie vita stretta, gambe normali e ben piazzati nella schiena/petto. Però sono tutti ad occhio fra l'1,70 e l'1,80.
Se è vera sta cosa che la palestra limita la crescita, non è meglio cominciare dopo (tipo verso i 20, 21) quando il corpo si è sviluppato completamente? Ovviamente non arrivarci senza un muscolo :asd: intendo ovviamente con dello sport.
Anche se so che la risposta molto probabilmente sarà: genetica :asd:

Spoiler

0

#1479 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin

Inviato il 01 giugno 2013 - 21:30

La palestra non dovrebbe avere una gran influenza sulla crescita, ma comunque può darsi che facendo squat pesante per molti anni i dischi intravertebrali si schiaccino, causando una leggera diminuzione d'altezza. In ogni caso la stessa cosa succede con l'invecchiamento. :asd: Col passare degli anni ti abbassi sempre di più, perché la colonna vertebrale si schiaccia.
0

#1480 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-

Inviato il 02 giugno 2013 - 10:18

Io sinceramente vorrei restare sugli 1.80 - 1.85...è perfetta come altezza :sese:

Non sono nè un nano nè una torre....

Messaggio modificato da Federico Ronaldo il 02 giugno 2013 - 10:18

La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 72
  • 73
  • 74
  • 75
  • 76
  • Ultimo »