GTA-Expert Forum: [DOC] Files .wft & Zmodeler 2 - GTA-Expert Forum

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[DOC] Files .wft & Zmodeler 2

#341 L'utente è offline   ibrakadabra 

  • Vandalo
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Inviato il 23 agosto 2009 - 15:29

Ragazzi ho appenza finito l'alfa brera alcuni ritocchi e la rilascio :lol:

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O_o Immagine Postata o_O

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#342 L'utente è offline   Fabio206 

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  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 23 agosto 2009 - 15:30

Ottimo ibra!

Quando hai finito mandami tutto in pm! ;) ;)
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#343 L'utente è offline   gianfri_89 

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Inviato il 24 agosto 2009 - 11:33

Per chi se ne intende di ZM secondo voi sto andando bene?? oppure no :noo:
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/\/\/\**Hacker_Gianfry_89/\/\/\/\/\/\/\
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* *La Vera Forza Sta nell'immaginazione ! * *
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#344 L'utente è offline   gianfri_89 

  • Cleptomane
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  • Iscritto il: 08/04/09

Inviato il 24 agosto 2009 - 11:33

Per chi se ne intende di ZM secondo voi sto andando bene?? oppure no :noo:
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#345 L'utente è offline   blue-book 

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Inviato il 24 agosto 2009 - 11:46

si, cerca però di tenere la griglia dei poligoni più regolare possibile, le linee come hai fatto nelle portiere falle orizzonati e verticali non inclinarle, nei parafanghi hai troppi poligono (o pochi nelle porte) infatti non hai unito molti vertici tra la porta posteriore e il fianco posteriore, rendere regolare le linee ti aiuterà quando dovrai lavorare sulle viste anteriore e dall'alto per dare la curvatura al fianco
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#346 L'utente è offline   gianfri_89 

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Inviato il 24 agosto 2009 - 14:19

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Originally posted by blue-book@24/08/09 - 12:46
si, cerca però di tenere la griglia dei poligoni più regolare possibile, le linee come hai fatto nelle portiere falle orizzonati e verticali non inclinarle, nei parafanghi hai troppi poligono (o pochi nelle porte) infatti non hai unito molti vertici tra la porta posteriore e il fianco posteriore, rendere regolare le linee ti aiuterà quando dovrai lavorare sulle viste anteriore e dall'alto per dare la curvatura al fianco

:zxc: ok ti ringrazio ..mi metto al lavoro e rifaccio da 0 per farlo piu preciso
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#347 L'utente è offline   gianfri_89 

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Inviato il 24 agosto 2009 - 15:24

:( uffa e la 5 volta che ripeto lo stesso schema ma qnd vado nella visuale front per prendere i vertici e formare la carena d'avanti mi escono degli sgorbi..delle x... :noo:
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/\/\/\**Hacker_Gianfry_89/\/\/\/\/\/\/\
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#348 L'utente è offline   blue-book 

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Inviato il 24 agosto 2009 - 16:00

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Originally posted by gianfri_89@24/08/09 - 16:24
:( uffa e la 5 volta che ripeto lo stesso schema ma qnd vado nella visuale front per prendere i vertici e formare la carena d'avanti mi escono degli sgorbi..delle x... :noo:

quando disegni i poligoni del lato limitati soltanto alle portiere e ai parafanghi al massimo i lati dei paraurti, traccia bene le linee che delimitano la giunzione tra parafango e cofano poi vai nella vista anteriore e dall'alto e trascina i vertici uno per uno sulla linea tra parafango a e cofano che vedi in quelle viste, aiutati guardando quale vertice ti si evidenzia nell'altra vista per individuare qule stai spostando, spero di esser stato abbastanza chiaro, ma è difficile spiegarlo solo a parole
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#349 L'utente è offline   gianfri_89 

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Inviato il 24 agosto 2009 - 17:24

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Originally posted by blue-book+24/08/09 - 17:00

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(blue-book @ 24/08/09 - 17:00)
-gianfri_89
@24/08/09 - 16:24
:( uffa e la 5 volta che ripeto lo stesso schema ma qnd vado nella visuale front per prendere i vertici e formare la carena d'avanti mi escono degli sgorbi..delle x...  :noo:

quando disegni i poligoni del lato limitati soltanto alle portiere e ai parafanghi al massimo i lati dei paraurti, traccia bene le linee che delimitano la giunzione tra parafango e cofano poi vai nella vista anteriore e dall'alto e trascina i vertici uno per uno sulla linea tra parafango a e cofano che vedi in quelle viste, aiutati guardando quale vertice ti si evidenzia nell'altra vista per individuare qule stai spostando, spero di esser stato abbastanza chiaro, ma è difficile spiegarlo solo a parole [/b]

hai ragione a parole e troppo difficile..avrei dei progetti di auto 3ds creati tempo fa ..ed ora e possibile sfruttarli per gta ti va se ci sentiamo su msn cosi ti passo il l'auto 3ds e poi tu la converti ?io osservo solo cosa fai e poi la uppiamo qui e l'autore resti tu tnt a me poco importa :lode: :lode: :lode:
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#350 L'utente è offline   Alex5800 

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Inviato il 24 agosto 2009 - 17:28

Progresso: 60%
zmodeler ha scazzato di nuovo i materials
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#351 L'utente è offline   blue-book 

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Inviato il 24 agosto 2009 - 18:21

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Originally posted by gianfri_89+24/08/09 - 18:24

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(gianfri_89 @ 24/08/09 - 18:24)

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Originally posted by blue-book@24/08/09 - 17:00
-gianfri_89
@24/08/09 - 16:24
:( uffa e la 5 volta che ripeto lo stesso schema ma qnd vado nella visuale front per prendere i vertici e formare la carena d'avanti mi escono degli sgorbi..delle x...  :noo:

quando disegni i poligoni del lato limitati soltanto alle portiere e ai parafanghi al massimo i lati dei paraurti, traccia bene le linee che delimitano la giunzione tra parafango e cofano poi vai nella vista anteriore e dall'alto e trascina i vertici uno per uno sulla linea tra parafango a e cofano che vedi in quelle viste, aiutati guardando quale vertice ti si evidenzia nell'altra vista per individuare qule stai spostando, spero di esser stato abbastanza chiaro, ma è difficile spiegarlo solo a parole

hai ragione a parole e troppo difficile..avrei dei progetti di auto 3ds creati tempo fa ..ed ora e possibile sfruttarli per gta ti va se ci sentiamo su msn cosi ti passo il l'auto 3ds e poi tu la converti ?io osservo solo cosa fai e poi la uppiamo qui e l'autore resti tu tnt a me poco importa :lode: :lode: :lode: [/b]

io ho imparato con questo tutorial:
http://www.zmodeler2...tor/zmtutor.zip
non avere fretta fai passo passo quello che ti viene detto e vedrai che arrivi alla fine abbastanza bene, se vuoi fai come ho fatto io che ho sostituito subito i disegni della bmw dell'esempio con l'auto che volevo disegnare, comunque se vuoi contattarmi i miei indirizzi sono nel mio profilo.
p.s. il tutorial è su zm1 ma è con quello che ti conviene imparare, considera che io uso ancora quello per sviluppare il modello poi con il 2 lo preparo per l'esportazion e
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#352 L'utente è offline   gianfri_89 

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Inviato il 24 agosto 2009 - 20:49

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ECCO ci sono riuscito ad esportarlo da 3d studio max credo sia stato importato senza texture ora cosa dovrei fare???
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#353 L'utente è offline   X-pro 

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Inviato il 24 agosto 2009 - 21:26

Sto diventando completamente scemo. C'è un cavolo di problema di texture che non riesco a risolvere in nessuno modo.

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Naturalmente il cerchione dovrebbe esssere grigio, il copertone dovrebbe essere dello stesso colore (il bordo esterno con quello superiore) e i freni idem.
Ho provato di tutto, re-importare il materiale tire, rifare la texture, cancellare i modelli 3d alla quale è applicata, importare quelli non texturizzati e ri-texturizzarli da zero ma niente il problema rimane e non capisco il xkè, sembra una maledizione.
MIE MOD
Immagine Postata I Miei video su youtube
Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
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#354 L'utente è offline   blue-book 

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Inviato il 24 agosto 2009 - 22:54

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Originally posted by X-pro@24/08/09 - 22:26
Sto diventando completamente scemo. C'è un cavolo di problema di texture che non riesco a risolvere in nessuno modo.

Immagine Postata

Naturalmente il cerchione dovrebbe esssere grigio, il copertone dovrebbe essere dello stesso colore (il bordo esterno con quello superiore) e i freni idem.
Ho provato di tutto, re-importare il materiale tire, rifare la texture, cancellare i modelli 3d alla quale è applicata, importare quelli non texturizzati e ri-texturizzarli da zero ma niente il problema rimane e non capisco il xkè, sembra una maledizione.

attenzione alle texture quando le vedi in zmodeler sono una cosa in gioco un'altra, verifica che le texture che carichi in ZM siano le stesse e con gli stessi nomi che metti in gta, spesso si da la colpa a ZM di incasinare le texture ma in realtà è la stessa texture presente in versioni diverse sul pc, nella configurazione di ZM setti dove cercare le texture e se ce ne sono + di una non si sa se prende quella giusta, fai pulizia e ordine nelle texture e vedrai che tutto combacerà
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#355 L'utente è offline   X-pro 

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Inviato il 24 agosto 2009 - 23:26

Guarda ho fatto mille prove, ho provato anche a mettere la ruota e le sue 2 text sulla banshee originale e da lo stesso errore.
Mi sa ke c'è qualcosa ke nn va in una delle 2 cose, domani proverò a cambiare modello 3d della ruota
MIE MOD
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Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
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#356 L'utente è offline   blue-book 

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Inviato il 24 agosto 2009 - 23:57

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Originally posted by X-pro@25/08/09 - 00:26
Guarda ho fatto mille prove, ho provato anche a mettere la ruota e le sue 2 text sulla banshee originale e da lo stesso errore.
Mi sa ke c'è qualcosa ke nn va in una delle 2 cose, domani proverò a cambiare modello 3d della ruota

mi puoi mandare sulla mail il modello della ruota con le sue texture? sono curioso di capite come può succedere un scherzo simile
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#357 L'utente è offline   X-pro 

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Inviato il 24 agosto 2009 - 23:58

Fatto altre prove, cambiato ruota e rimappata cn le text e scazza, idem xò se lascio le text della ruota originali, mi sa che è il material che spara troppa luce sulle ruote e la fa così, anke xkè la mappatura è giusta, ha solo troppa luce e dal grigio diventa chiarissimo.... qualche idea?
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#358 L'utente è offline   blue-book 

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Inviato il 25 agosto 2009 - 08:23

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Originally posted by X-pro@25/08/09 - 00:58
Fatto altre prove, cambiato ruota e rimappata cn le text e scazza, idem xò se lascio le text della ruota originali, mi sa che è il material che spara troppa luce sulle ruote e la fa così, anke xkè la mappatura è giusta, ha solo troppa luce e dal grigio diventa chiarissimo.... qualche idea?

io ho lasciato il materiale originale con le texture originali, ho solo cambiato qualcosa nelle immagini
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#359 L'utente è offline   Alex5800 

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Inviato il 25 agosto 2009 - 08:36

problema alle ruote risolto:
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#360 L'utente è offline   X-pro 

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Inviato il 25 agosto 2009 - 08:53

Risolto ho messo il material originale, sarà stata la texture.... dopo la pubblico.
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