[DOC] Files .wft & Zmodeler 2
Inviato il 03 agosto 2009 - 13:28
Ad ogni modo se il tuo modello 3d è in .3ds non cambia nulla perchè zmodeler supporta anche quello, Fai import e scegli l'estensione dalla lista, poi carica il tuo file

Inviato il 03 agosto 2009 - 15:34
Stai facebndo confusione, il .wtd è il file che contiene le textures, il .wft è il modello 3d
Ad ogni modo se il tuo modello 3d è in .3ds non cambia nulla perchè zmodeler supporta anche quello, Fai import e scegli l'estensione dalla lista, poi carica il tuo file

Qnd esporto il mio 3ds in una cartella dal programma 3 d studio max mi salva le texture applicate jpg che devo fare? allegarvi le texture anche oppure solo il modello 3 d?
questa e la mia Mercedes senza le texture---

Cmq per quanto riguarda gli altri modelli ke ho fatto vedere nell'altro post li devo ancora ultimare xo appena posso ve li metto a disposizione

* *La Vera Forza Sta nell'immaginazione ! * *
Inviato il 03 agosto 2009 - 16:01
Ehm le textures vanno tutte messe dentro un .wtd..
Puoi usare il programma G-Texture per creare un nuovo .wtd e inserire i files dds

Inviato il 03 agosto 2009 - 16:05
Le immagini nel .wtd devono essere in formato .png, ma preferibilmente .dds..
Inviato il 03 agosto 2009 - 16:10
I jpg non c'entrano una cippa, devi creare un file .wtd che NON è un formato immagine ma una specie di archivio di immagini. Apri un qualunque .wtd di gta e capisci di cosa parlo..
Le immagini nel .wtd devono essere in formato .png, ma preferibilmente .dds..
ok...pero se il mio programma esporta un file in 3ds e altri tre file ovvero le texture sono in estensione jpg io che ci posso fare?...
Ho cliccaso tu add nel programma g-texture ed ho inserito le tre immagini jpg me le ha inserite e me le ha salvate in un unico file con estensione wtd

Inviato il 03 agosto 2009 - 16:54
Apri i jpg con Photoshop e salvali in .png o .dds
G-Texture te le ha importate ma era meglio importarle come .png o meglio .dds come ti ho spiegato prima..
<_< uff... trasformate in png...aggiunte e creato il file infernus.wtd, sostituisco con qll di gta e mi da qll errore qnd ci clicco due volte su

Inviato il 03 agosto 2009 - 16:58
Sull'argomento texturizzazione e uv mapping ancora non posso aiutarti però. Il wft deve rispettare la gerarchia (e i materials) di quelli di gta4 altrimenti crasha quando apri il gioco
Inviato il 03 agosto 2009 - 17:00
Bisogna vedere intanto come hai texturizzato il veicolo sennò è ovvio che non vada bene..
Sull'argomento texturizzazione e uv mapping ancora non posso aiutarti però. Il wft deve rispettare la gerarchia (e i materials) di quelli di gta4 altrimenti crasha quando apri il gioco
ma se inserisco l'auto senza qst benedette texture?? XD lascio qll della ex infernus?

Inviato il 03 agosto 2009 - 19:35
Ma che c'entrano i modelli con le textures!

Inviato il 04 agosto 2009 - 14:10
Devi adattare le tue textures al tuo modello 3D.