Spero che voi avete giocato almeno una volta a Operation flashpoint.
Penso uno dei miglior giochi di guerra mai realizzati.
Tantè che sulla base di Operation flashpoint hanno creato un simulatore per alcuni eserciti (Australiano, Canadese e un altro se nn sbaglio) si chiama con un acronimo molto corto... VBS.
ecco il link
http://www.virtualbattlespace.com/
simulatore che con tutti i pacchetti aggiuntivi veniva a costare oltre i 400 euro se ben ricordo... mica poco.
(credo che stiano lavorando a VBS2 o addirittura sia giâ uscito, nn seguo da tempo)
Purtroppo o per fortuna OFP ha sempre avuto un gameplay tutto sua, molto diverso e distaccato dai normali FPS.
Non aspettatevi u gioco alla "Battelfield" insomma o alla COD.
Come si vede dalla firma

sono un fan del titolo di codemaster, e non vedo l'ora che questo CAPOLAVORO, perche lo sarà al 100%, esca.
Operation flashoint 1 uscì parecchio tempo fa, l'attesa per i fan del titolo È lunga... lunga lunga. (anche se a Operation flashpoint c'e ancora gente che ci gioca, e se avessi un pc migliore, ci giocherei tutt'oggi.)
Uno dei punti forti secondo me risiede nel continuo miglioramento del gioco grazie a MOD di privati che rendono il gioco sempre più bello.
Mi ricordo mod come "Swiss army, French army, Italian Army, Dutch Army, USMC, e cosi via... esistono tantissimi mod, perfino conversione alla seconda guerra mondiale piuttosto che alla guerra in vietna,
Speriamo che Operation flashpoint 2 lasci ancora così tanta libertà per creare mod e inserire Addons.