GTA-Expert Forum: Spawnare auto della polizia con determinati aggiunte. - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spawnare auto della polizia con determinati aggiunte.

#1 L'utente è offline   finalmaxgear 

• Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:Maxmilian89ITA
  • ID Social Club:Maxmilian89ITA
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 settembre 2016 - 23:11

Ciao a tutti,
Praticamente stavo giocando con l'oramai conosciutissima LSPDFR, allora ho aggiunto alcuni veicoli della polizia, e siccome quando la spawno appare senza la lightbar(per dirne una) volevo sapere se posso scegliere come deve SEMPRE spawnare, tipo quella che ciò messo ora ha tipo 10 extra tra lightbar luci, paraurti ecc come faccio a settare che deve apparire sempre in quel modo?! io posso pure configurarmela ogni qualvolta accedo alle stazioni di polizia ma quando richiedo rinforzi arriva senza niente...sono andato sul file "vehicles.meta" ed ho provato a mettere alla "police2" nella sezione apposita "<requiredExtras /> EXTRA_2</requiredExtras>" ma il risultato è un crash ogni volta che carica il gioco...potete spiegarmi come fare?! sono pratico! Grazie mille
0

#2 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino
  • ID Social Club:_Kubo_
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 settembre 2016 - 23:26

Se stai usando questo trainer ( link: https://it.gta5-mods...rainer-for-gtav ), in vehicle options > vehicle load/save menu hai la possibilità di salvare dei veicoli nei vari slot. Quando li andrai a spawnare compariranno con la stessa livery, con lo stesso colore, con gli stessi extra con cui li avevi salvati.

Messaggio modificato da Kubo il 21 settembre 2016 - 23:28

0

#3 L'utente è offline   finalmaxgear 

• Cleptomane

Inviato il 21 settembre 2016 - 23:38

Visualizza MessaggiKubo, il 21 settembre 2016 - 23:26 ha detto:

Se stai usando questo trainer ( link: https://it.gta5-mods...rainer-for-gtav ), in vehicle options > vehicle load/save menu hai la possibilità di salvare dei veicoli nei vari slot. Quando li andrai a spawnare compariranno con la stessa livery, con lo stesso colore, con gli stessi extra con cui li avevi salvati.

Grazie per aver risposto, ma purtroppo già lo sapevo, a me serviva sapere come modificare in modo definitivo in modo che se arriva la polizia arriva con quel setup che ho messo non senza niente come ora...
0

#4 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino

Inviato il 21 settembre 2016 - 23:43

Mh quello non saprei :nono:

L'unica soluzione sarebbe che l'autore della mod modifichi il modello levando gli extra e lasciando l'auto solamente con quelle parti.

Messaggio modificato da Kubo il 21 settembre 2016 - 23:44

0

#5 L'utente è offline   finalmaxgear 

• Cleptomane

Inviato il 22 settembre 2016 - 10:21

Visualizza MessaggiKubo, il 21 settembre 2016 - 23:43 ha detto:

Mh quello non saprei :nono:

L'unica soluzione sarebbe che l'autore della mod modifichi il modello levando gli extra e lasciando l'auto solamente con quelle parti.

Invece sono sicuro che si possa fare, ma non so come, il file "vehicles.meta" secondo me è da qui che si fa.
0

#6 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino

Inviato il 22 settembre 2016 - 14:35

Allora fare si può fare, però non ti saprei proprio dire come. Ad esempio in gta iv (che poi è lo stesso anche nel v) ci sono le schafter dei mafiosi che spawnano sempre nere e con quei 3/4 extra. Oppure quando spawnano le feroci modificate, avendo due extra con due tipi di scarico, non spawnavano mai con entrambi, o con uno o con l'altro, quindi il modo c'è.
Il problema è che non so quale file gestisce questo, a meno che non sia scriptato internamente, ma sicuro che non è il vehicles.meta.

Messaggio modificato da Kubo il 22 settembre 2016 - 14:35

0

#7 L'utente è offline   finalmaxgear 

• Cleptomane

Inviato il 22 settembre 2016 - 15:59

Visualizza MessaggiKubo, il 22 settembre 2016 - 14:35 ha detto:

Allora fare si può fare, però non ti saprei proprio dire come. Ad esempio in gta iv (che poi è lo stesso anche nel v) ci sono le schafter dei mafiosi che spawnano sempre nere e con quei 3/4 extra. Oppure quando spawnano le feroci modificate, avendo due extra con due tipi di scarico, non spawnavano mai con entrambi, o con uno o con l'altro, quindi il modo c'è.
Il problema è che non so quale file gestisce questo, a meno che non sia scriptato internamente, ma sicuro che non è il vehicles.meta.

Praticamente nel file vehicles.meta se metto <requiredExtras>EXTRA_2</requiredExtras> l'auto finalmente appare sempre con la lightbar, ma come posso/devo fare per aggiungere altri extra?!
Esempio:
<RequiredExtras> EXTRA_1 EXTRA_2 EXTRA_3 </ requiredExtras>

Ho provato come ho fatto l'esempio a te ma non va, ho provato pure a fare tipo così: EXTRA1_EXTRA2 ecc ecc ma nulla legge solo il primo...
0

#8 L'utente è offline   Wesser 

• Sicario
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?

Inviato il 22 settembre 2016 - 16:00

Nella speranza che il metodo di assegnazione dei componenti extra sia affine a quello di San Andreas (mostrato in questa guida), non essendo possessore di alcuna copia del gioco, posso consigliarti di modificare il file vehicles.meta impostando la flag FLAG_EXTRAS_STRONG dell'attributo flags per l'appunto (qui è la lista completa) e specificando come requiredExtras uno o più componenti a proprio piacimento.

Chiedo venia se il mio intervento sia completamente fuori strada. :asd:
Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

#9 L'utente è offline   finalmaxgear 

• Cleptomane

Inviato il 22 settembre 2016 - 16:12

Visualizza MessaggiWesser, il 22 settembre 2016 - 16:00 ha detto:

Nella speranza che il metodo di assegnazione dei componenti extra sia affine a quello di San Andreas (mostrato in questa guida), non essendo possessore di alcuna copia del gioco, posso consigliarti di modificare il file vehicles.meta impostando la flag FLAG_EXTRAS_STRONG dell'attributo flags per l'appunto (qui è la lista completa) e specificando come requiredExtras uno o più componenti a proprio piacimento.

Chiedo venia se il mio intervento sia completamente fuori strada. :asd:

Grazie per la risposta, ma non trovo nulla che mi aiuti,di quello che ho evidenziato in rosso non ho trovato niente nel link da te postati... o probabilmente non ho capito.
0

#10 L'utente è offline   Wesser 

• Sicario
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?

Inviato il 22 settembre 2016 - 16:59

I tag di tuo interesse sono probabilmente flags, extraIncludes e requiredExtras. Ognuno di essi può racchiudere più valori separati da uno spazio: le flag impostabili sono quelle elencate in questa lista e nel caso specifico iniziano per FLAG_EXTRAS, mentre gli extra selezionabili seguono il formato EXTRA_<id>, dove id è un valore decimale a partire da 1 (senza parentesi). Prova un po' a giocare con questi valori finché non ottieni risultati.
0

#11 L'utente è offline   finalmaxgear 

• Cleptomane

Inviato il 22 settembre 2016 - 17:16

Visualizza MessaggiWesser, il 22 settembre 2016 - 16:59 ha detto:

I tag di tuo interesse sono probabilmente flags, extraIncludes e requiredExtras. Ognuno di essi può racchiudere più valori separati da uno spazio: le flag impostabili sono quelle elencate in questa lista e nel caso specifico iniziano per FLAG_EXTRAS, mentre gli extra selezionabili seguono il formato EXTRA_<id>, dove id è un valore decimale a partire da 1 (senza parentesi). Prova un po' a giocare con questi valori finché non ottieni risultati.

Sarò io cocciuto, ma non capisco ciò che mi vuoi dire...o cosa dovrei provare dove dovrei mettere EXTRA_1 EXTRA_2 ecc ecc? in extraIncludes o requiredExtras?!
0

#12 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino

Inviato il 22 settembre 2016 - 17:45

Non pensavo fosse gestito dalle flags questo particolare, non ho mai approfondito quindi non ho idea per cosa stiano "ALL", "CONVERTIBLE", "GANG", etc.

0

#13 L'utente è offline   Wesser 

• Sicario

Inviato il 22 settembre 2016 - 17:48

Visualizza Messaggifinalmaxgear, il 22 settembre 2016 - 18:16 ha detto:

Sarò io cocciuto, ma non capisco ciò che mi vuoi dire...o cosa dovrei provare dove dovrei mettere EXTRA_1 EXTRA_2 ecc ecc? in extraIncludes o requiredExtras?!

Non posseggo il gioco, dovresti essere tu a dirmelo. :asd: A quanto pare, non mastichi appieno la terminologia metalinguistica, pertanto ti invito a documentarti in merito alla struttura di un file XML.

Messaggio modificato da Wesser il 22 settembre 2016 - 18:58

0

#14 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino

Inviato il 22 settembre 2016 - 17:52

Visualizza Messaggifinalmaxgear, il 22 settembre 2016 - 18:16 ha detto:

Tra i tag flags prova ad inserire questi:

• FLAG_EXTRAS_ALL
• FLAG_EXTRAS_CONVERTIBLE
• FLAG_EXTRAS_GANG
• FLAG_EXTRAS_ONLY_BREAK_WHEN_DESTROYED
• FLAG_EXTRAS_RARE
• FLAG_EXTRAS_REQUIRE
• FLAG_EXTRAS_SCRIPT
• FLAG_EXTRAS_STRONG
• FLAG_EXTRAS_TAXI

0

Pagina 1 di 1