
Sto lavorando sulla casa di Bucky Sligo in GTA IV Ho bisogno di aiuto se possibile
#222
Inviato il 11 dicembre 2015 - 14:13
#224
Inviato il 11 dicembre 2015 - 15:11
Questa casa è incredibile, il buio e la luce danno un sacco problemi.
Ho attaccato il biliardo direttamente al wdr(detagli) della casa per far sparire il ped , adesso il raggio di luce dalla lampadina originale illumina di brutto il biliardo e non mi piace per niente .
E' possibile eliminare il raggio di luce rimasto ? Prima con il ped era tutto apposto .
Applicare colore ai vertici non lo so fare quindi resta 3 opzioni:
- lasciarlo cosi come nella foto
- lasciare quel altro con il ped
- oppure eliminare in qualche modo la luce

Nella casa resta solo da provare a cambiare la stazione radio da heavy metal efuori casa la lampadina.
Messaggio modificato da RYANCQQPER il 11 dicembre 2015 - 15:11
#226
Inviato il 11 dicembre 2015 - 17:33
#230
Inviato il 11 dicembre 2015 - 20:19

Ho trovato la lampadina fuori della porta entrata principale e visto che non si spostava allora l'ho elliminata dalla stringa . Manca il biliardo .
ecolo qua CJ_POOL_TABLE_3

Prima quando ci stava il ped accanto al biliardo mi funzionava anche il laptop adesso non va piu. Strano forte sto gioco . Era bello se funzionava tutto anche la tv ed il letto per salvare

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 11 dicembre 2015 - 20:48
#233
Inviato il 11 dicembre 2015 - 23:23

Comunque quando importi la stanza e poi il biliardo, apri la gerarchia ed elimina i dummy madre che non ce ne facciamo niente (i due rettangoli verdi sopra il nome della mesh del biliardo), e poi attacchi il biliardo al resto della stanza.
#234
Inviato il 12 dicembre 2015 - 10:30
Io prima di importare ho presso il biliardo , selezionato tutto poi dettach to object1 e poi export selected . In questo modo non ci sono i dummy . Sto facendo un altra prova ....se non va pazienza .
Edit: Non va , Uffa
Ho notato che in 3ds max si puo vedere il resto dei dettagli della casa attraverso il biliardo ( attraverso il ros posso vedere le gambe del biliardo) invece attraverso il modello originale non succede .
Che faccio , tengo questo con la luce sopra oppure rimetto quello con il ped ?
Ti ho mandato anche un pm
Messaggio modificato da RYANCQQPER il 12 dicembre 2015 - 12:53
#235
Inviato il 12 dicembre 2015 - 16:54

Prova a riesportare con OpenIV, magari c'è stato qualche errore in esportazione.
Comunque non staccare nulla, fai come ti ho detto, elimina i dummy madre (i rettangoli verdi nella gerarchia), selezioni la stanza (non la selezione in poligoni o vertici o edge, ma la selezione della mesh, quindi se sei in modalità selezione vertici/edge/poligoni clicca su edit mesh in alto), clicchi su attach, e clicchi sul biliardo.
Poi dipende anche dove lo stai attaccando, conviene farlo su lev6_chase_h_lod.
#236
Inviato il 12 dicembre 2015 - 18:08
Ho provato anche come dici tu eliminando i dummy poi selezionato la mesh ed export selected ,il risultato era uguale a prima .
Io ho attaccato il biliardo su lev_chase_details perche li ci stavano i condizionatori e 2 tavoli ,materassi ed altro e ho pensato che si deve attaccare li .
Provero ad attaccarlo su lev6_chase_h_lod e ti faccio sapere se cambia qualcosa.
#238
Inviato il 12 dicembre 2015 - 19:44
cj_pool_table_3 è la texture rosa del biliardo.
Il biliardo non si puo attaccare in lev6_chase_h_lod in quanto non si vede niente nel gioco. Come dicevo io va attaccato in lev6_chase_detailes.
Provo di novo ad esportare il modello senza select
Edit: Anche cosi la luce sul biliardo è troppa . Se solo sapessi come toglierla quella luce .Io sono convinto che non è la colpa del biliardo perche la stessa cosa succede in altri 2 punti della casa dove c'erano le luci originali .
Messaggio modificato da RYANCQQPER il 12 dicembre 2015 - 20:29
#239
Inviato il 12 dicembre 2015 - 22:50
#240
Inviato il 12 dicembre 2015 - 23:23
Intanto prendo la texture che hai fatto e la provo
Edit: Non va nemmeno cosi ,ecco il setup che ho messo nella foto.

comunque penso che dipende dalla luce ....ho cercato di toglierla dal ide ma non scompare e nemmeno nei modelli della casa non la trovo.
Penso di lasciare cosi senza sbattere ancora la testa . Domani faro le foto ed il video e poi uppo tutto .
Se facevo la casa dei spacciatori jamaicani non avevo nessun problema di luce .
Messaggio modificato da RYANCQQPER il 12 dicembre 2015 - 23:48