GTA-Expert Forum: Sto lavorando sulla casa di Bucky Sligo in GTA IV - GTA-Expert Forum

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Sto lavorando sulla casa di Bucky Sligo in GTA IV Ho bisogno di aiuto se possibile

#221 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 11 dicembre 2015 - 02:26

:v:

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#222 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 11 dicembre 2015 - 14:13

Visualizza MessaggiMaik-138, il 11 dicembre 2015 - 00:34 ha detto:

Complimenti a tutti e due, sta venendo veramente bene; poi magari RYANQQPER una volta completata fai qualche foto di tutta la casa :D

Grazie :D
Le foto di tutta la casa ci saranno nella sezione raccolta mod con il download quando il proggetto sara finito .
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#223 L'utente è offline   Maik-138 

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Inviato il 11 dicembre 2015 - 14:57

Ah perfetto :D
Immagine Postata


Immagine Postata
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#224 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 11 dicembre 2015 - 15:11

Kubo
Questa casa è incredibile, il buio e la luce danno un sacco problemi.
Ho attaccato il biliardo direttamente al wdr(detagli) della casa per far sparire il ped , adesso il raggio di luce dalla lampadina originale illumina di brutto il biliardo e non mi piace per niente .
E' possibile eliminare il raggio di luce rimasto ? Prima con il ped era tutto apposto .
Applicare colore ai vertici non lo so fare quindi resta 3 opzioni:
- lasciarlo cosi come nella foto
- lasciare quel altro con il ped
- oppure eliminare in qualche modo la luce
Immagine Postata

Nella casa resta solo da provare a cambiare la stazione radio da heavy metal efuori casa la lampadina.

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 11 dicembre 2015 - 15:11

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#225 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 11 dicembre 2015 - 15:51

Hai provato ad abolire il ped eliminandogli il modello 3D e le txt?
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
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#226 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 11 dicembre 2015 - 17:33

Visualizza MessaggiArcash, il 11 dicembre 2015 - 15:51 ha detto:

Hai provato ad abolire il ped eliminandogli il modello 3D e le txt?

Non si puo fare perche il ped non è lo stesso , sono random .

Tutte le altre case hanno una luce normale invece la casa di Bucky è stata ridotta proprio male .
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#227 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 11 dicembre 2015 - 17:50

Fai così:
- Apri il progetto
- Seleziona tutti i poligoni del biliardo
- Detach
- Seleziona il biliardo che hai staccato
- Apri GIMS
- Tools
- Material editor
Fammi uno screen dei materiali

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#228 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 11 dicembre 2015 - 18:03

Ecco qua
Immagine Postata

Edit: Aggiunte tutte le texture e tutti i setting come al modello originale del biliardo ma non è cambiato niente , quella luce forte resta li .

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 11 dicembre 2015 - 18:53

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#229 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 11 dicembre 2015 - 20:11

Seleziona il materiale rosso del biliardo, quello che rimane molto illuminato, e poi fammi uno screen solo della finestra model material.

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#230 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 11 dicembre 2015 - 20:19

Ah...quello è colore rosa :P
Ho trovato la lampadina fuori della porta entrata principale e visto che non si spostava allora l'ho elliminata dalla stringa . Manca il biliardo .
ecolo qua CJ_POOL_TABLE_3
Immagine Postata

Prima quando ci stava il ped accanto al biliardo mi funzionava anche il laptop adesso non va piu. Strano forte sto gioco . Era bello se funzionava tutto anche la tv ed il letto per salvare :D

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 11 dicembre 2015 - 20:48

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#231 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 11 dicembre 2015 - 22:31

Ecco, male, come immaginavo, manca lo specular. Sicuramente hai sbagliato qualcosa quando hai attaccato le mesh :asd:

E' strano forte si :asd: dev'essere pieno di blocchi antimodding.

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#232 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 11 dicembre 2015 - 22:58

Ci riprovo domani . Ho anche scritto meta guida e devo aggiungere solo le istruzioni , fare foto , un video semplice perche non sono capace ...e ...e poi penso che basta :P
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#233 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 11 dicembre 2015 - 23:23

Buono poi fammi sapere :)
Comunque quando importi la stanza e poi il biliardo, apri la gerarchia ed elimina i dummy madre che non ce ne facciamo niente (i due rettangoli verdi sopra il nome della mesh del biliardo), e poi attacchi il biliardo al resto della stanza.

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#234 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 12 dicembre 2015 - 10:30

Ho controllato il modello originale del biliardo e cj_pool_table_3 non ha lo specular .
Io prima di importare ho presso il biliardo , selezionato tutto poi dettach to object1 e poi export selected . In questo modo non ci sono i dummy . Sto facendo un altra prova ....se non va pazienza .

Edit: Non va , Uffa
Ho notato che in 3ds max si puo vedere il resto dei dettagli della casa attraverso il biliardo ( attraverso il ros posso vedere le gambe del biliardo) invece attraverso il modello originale non succede .
Che faccio , tengo questo con la luce sopra oppure rimetto quello con il ped ?

Ti ho mandato anche un pm

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 12 dicembre 2015 - 12:53

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#235 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 12 dicembre 2015 - 16:54

Non ha lo specular? Impossibile :blink:
Prova a riesportare con OpenIV, magari c'è stato qualche errore in esportazione.
Comunque non staccare nulla, fai come ti ho detto, elimina i dummy madre (i rettangoli verdi nella gerarchia), selezioni la stanza (non la selezione in poligoni o vertici o edge, ma la selezione della mesh, quindi se sei in modalità selezione vertici/edge/poligoni clicca su edit mesh in alto), clicchi su attach, e clicchi sul biliardo.
Poi dipende anche dove lo stai attaccando, conviene farlo su lev6_chase_h_lod.

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#236 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 12 dicembre 2015 - 18:08

Il modello originale ha solo cj_pool_table_3 ,non ha altre texture tipo cj_pool_table_3_s oppure cj_pool_table_3_n percio non penso che è un errore di esportazione
Ho provato anche come dici tu eliminando i dummy poi selezionato la mesh ed export selected ,il risultato era uguale a prima .
Io ho attaccato il biliardo su lev_chase_details perche li ci stavano i condizionatori e 2 tavoli ,materassi ed altro e ho pensato che si deve attaccare li .
Provero ad attaccarlo su lev6_chase_h_lod e ti faccio sapere se cambia qualcosa.
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#237 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 12 dicembre 2015 - 18:27

non non devi fare export selected, devi mettere export e basta, altrimenti non esporta i dummy madre della stanza, credo.
cj_pool_table non lo trovo mica, dove si trova?

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#238 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 12 dicembre 2015 - 19:44

Il biliardo si chiama bm_moernpool3 e si trova in props/comercial/bar.img
cj_pool_table_3 è la texture rosa del biliardo.

Il biliardo non si puo attaccare in lev6_chase_h_lod in quanto non si vede niente nel gioco. Come dicevo io va attaccato in lev6_chase_detailes.

Provo di novo ad esportare il modello senza select

Edit: Anche cosi la luce sul biliardo è troppa . Se solo sapessi come toglierla quella luce .Io sono convinto che non è la colpa del biliardo perche la stessa cosa succede in altri 2 punti della casa dove c'erano le luci originali .

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 12 dicembre 2015 - 20:29

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#239 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 12 dicembre 2015 - 22:50

Non si vede niente in gioco? Strano...
Prova questo: http://www.mediafire...modernpool3.wdr

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#240 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 12 dicembre 2015 - 23:23

Non posso importare il modello in 3ds max perche dice file"bm_modernpool3_high.mesh"is locked

Intanto prendo la texture che hai fatto e la provo

Edit: Non va nemmeno cosi ,ecco il setup che ho messo nella foto.
Immagine Postata
comunque penso che dipende dalla luce ....ho cercato di toglierla dal ide ma non scompare e nemmeno nei modelli della casa non la trovo.
Penso di lasciare cosi senza sbattere ancora la testa . Domani faro le foto ed il video e poi uppo tutto .
Se facevo la casa dei spacciatori jamaicani non avevo nessun problema di luce .

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 12 dicembre 2015 - 23:48

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