- Esterno

Cosa ho fatto : ho sostituito la vecchia casa in quanto mi sono reso conto che c'era da lavorare di piu in quanto aveva buchi al posto delle finestre , poi ho eliminato il garaje originale perche la porta non si apriva ed al interno era senza muri interni cosi ho aggiunto uno nuovo (e qui vi faro una domanda) ridimensionata la porta della casa e cambiata la textura . Eliminate le erbacce , ruote ,pneumatici ,sporcizia , il rottame di fronte al garaje incluso editato la colisione cosi da non avere muri invisibili.
Domande per quanto riguarda l'externo :
1.Come faccio per avere le porte dinamiche in ogni momento perche so che si sbloccano durante la missione in cui ammaziamo Bucky, in questo momento devo entrare con simple native trainer e non mi piace .
2. Davanti al nuovo garaje e rimasto un muro invisibile che fa parte dell'intera casa e non mi permette di entrare , so che la collisione sta nel file wbn esportato diventa obn e poi si modifica in 3ds max . Sul rottame e altri parti in giardino ci sono riuscito ed eliminare i muri invisibili ma quando importo la collisione della casa in 3ds max non si vede niente di conseguenza non so come fare ad eliminare il pezzo davanti al garage che poi permetera di entrare dentro. (Domanda numero 2 risolta)
Interno :

Nel interno ho eliminato gran parte della spazzatura ,la sporcizia sul pavimento e soffitta, 2 materassi , il pianoforte , blocchi di ferro ed altro , cambiate alcune texture e aggiunto tende ad ogni finestra al posto degli assi di legno .
Come potete vedere ho problemi con una textura : nella prima foto gli interni si caricano correttamente ma pochi secondi dopo una textura copre tutto in quanto non so come risolvere il problema che vedete nella terza foto.
Il colpevole : tl_chase_shadowmap_grnd_a gta_decal_dirt che non si carica automaticamente come tutte le altre texture e da
l'errore Missing shader configuration for shader "gta_decal_dirt" in material "tl_chase_shadowmap_grnd_a_gta_decal_dirt". Defaulting to "gta_default" che fa bloccare il gioco quando si entra nella casa.
Io ho provato ad aggiungere (gta_default) alla textura e il risultato e quello della seconda foto ma il gioco non si blocca .
Domande :
1. Come posso risolvere il problema del shadowmap che copre le altre texture ? (Risolto con 3DS MAX in quanto Zmodeler non caricava la texture)
2. Dove si trova il file che contiene gli scarafaggi ?
3. Dentro la casa ci sta una radio , è possibile cambiare la stazione di quella radio da heavy metal a qualcosa piu rilassante ? ho notato che sparando alla radio la musica si ferma . Non posso eliminarla perche e il file e separato e non compreso in quelli della casa quindi scomparirebbero tutte le radio su tutta la mappa

Per il momento questo è tutto , se volete darmi una mano dei consigli sono tutto orecchie . Ripeto sono noob nel modding ma grazie a google sono riuscito a combinare qualcosa in 2 settimane . In giro ci sono tutorial solo per le auto e non ho trovato niente sui palazzi e case . Durante il lavoro forse faro altre domande se non trovo soluzioni su google .
Messaggio modificato da RYANCQQPER il 18 novembre 2015 - 13:44