Phantom3000, il 12 luglio 2015 - 13:03 ha detto:
Buondì a tutti. Ho preso la MSI GTX 960 2GB e provandola con GTA5, non rende... mi spiego: la profondità di campo si nota, tutto è in HD ma scatta troppo... ci gioco perché ormai l'ho comprata ma sono deluso. Ho comprato anche un alimentatore da 630W 80+ bronze.
Ho un i7 3770 con 16gb 1600MHz... un i7 di 3^ generazione, sul mercato costa comunque 300€.
Ho seguito un video su youtube di un tizio che ha il mio stesso processore ma con scheda video nella PNY ( anzichè della MSI come la mia ) ed gli fps sono quelli identici MA in game tutto l'ambiente continua a scattare, è tutto innaturale... secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie per l'attenzione
Allora, hai gli stessi FPS giocando oppure facendo il test benchmark?
Devi sapere che ogni volta che entri in gioco, devi andare su menu grafica, abbassare un settaggio al minimo (un settaggio che non ti faccia riavviare il gioco), applicare i cambiamenti, risettarlo come era prima, e applicare i cambiamenti nuovamente. Questo fa in modo che i frame si stabilizzino (forse hanno rovesciato una tazza di the sulla tastiera mentre lavoravano sull'ottimizzazione).
Fatto questo, se riscontri ancora lo stesso problema di scattosità mi vien da consigliarti solo una cosa:
Apri il pannello di controllo Nvidia > Gestisci le impostazioni 3D > Impostazioni programma > Grand Theft Auto V (gtav.exe) > Numero massimo di frame prerenderizzati > metti 4
Potrebbe causare ritardi di input, e nel caso te ne crei ti basta abbassare il valore fino a trovarne uno equilibrato.
MisterDark, il 12 luglio 2015 - 12:00 ha detto:
Egregio GTADennis, è proprio una guerra quel che voglio innescare...(in senso buono, si intende...)
Io ho 62 anni e il vantaggio, a questa età, è che non te ne frega più nulla di molte cose...ovvero non sono più disposto a mentire a me stesso (non avendo complessi o sensi di inferiorità) e quindi sono più imparziale di quando avevo 20 anni.
Ecco perchè posso assumere certe posizioni: uso il pc per giocare (mia scelta recente, e dovuta a un problema di praticità e spazio sulla mia scrivania) ma se il pc non avesse gta5 userei ancora la PS4...e avendoli usati bene entrambi e sullo stesso programma, posso dire la mia senza peli sulla lingua...(del resto essendo stato a lungo un "tombeur de femmes", ho sempre sostenuto che se avessi peli sulla lingua certo non sarebbero miei, eh eh eh...).
E il mio verdetto è inequivocabile. Dal punto di vista pratico e logico non c'è lotta: PS4 batte PC almeno per 3 a 1.
Piuttosto e già che ci sono, voglio invece affrontare un altro argomento: io ho vissuto una vita comprando originali (1500 film in vhs, dvd e blu-ray in ordine cronologico, oltre 1200 vinili dal 1970 al 1990, oltre 600 cd musicali negli anni successivi, una pletora di giochi in nastro magnetico, in cartucce, in dischi, in cd o in download da siti ufficiali) e mi rompe ogni forma di pirateria (se fossimo tutti pirati non esisterebbe GTA5...tanto per capirci...) ma quel che mi rompe ancora di più sono quelli che mi rovinano i giochi con i loro interventi sul software, hacker o come cavolo si chiamano poco mi importa...Idioti patentati con i loro rozzi usi di far apparire soldi che cadono dal cielo, pietre rotolanti grandi come palazzi, dischi volanti grandi come piazze, esplosioni violente ecc.. ecc....rendendo un mondo virtuale già divertente di suo ma giocato ad armi pari, un vero e proprio puttanaio pieno di idioti!
Ecco, se inventassero un hardware che impedisce a qualsiasi idiota di entrarci dentro, quello sarebbe il mio hardware perfetto. Ma in questo sia il PC sia le console sono ancora molto molto indietro....
Parto dicendo che mi sembra un tema che non combacia più di tanto con il topic.
Ci sono pro e contro per entrambe..
Il pc è sempre stata un piattaforma per i più esperti, non di certo per casual gamer che si sdraiano sul divano, accendo la tv, premono il pulsante di avvio della console e se ne stanno comodi con il joystick in mano.
Chi usa il pc è scontato debba avere conoscenze oserei dire approfondite.
Le console sono le piattaforme più acquistate, e grazie a quelle le grandi softwere house hanno i maggiori guadagni (una spesa di 265 milioni di dollari per la realizzazione di GTA V subito risanata dalle
prenotazioni su old gen).
Per questo l'ottimizzazione e la regolare esecuzione sono leggermente più curati rispetto al pc, altrimenti milioni di utenti console si lamenterebbero, rispetto a meno di un decimo di utenti pc.
Ottimizzazione più curata oltre che più facile. I componenti delle console sono i medesimi in tutte, il sistema operativo idem; nel pc cambia da macchina a macchina, difficilmente si trovano due macchine identiche, tanto difficile che quasi impossibile.
Secondo me GTA V non è un gioco da prendere in considerazione come paragone di prestazioni tra piattaforme, per svariati motivi negativi, tanto negativi da farmi pensare che Rockstar abbia cambiato l'intero team da GTA:SA e da GTA IV, o magari stanno circolando sostanze stupefacenti negli studi, perché è impossibile che una SH come Rockstar abbia fatto certi errori di cui anche banalissimi, di distrazione.
Detto questo, il pc resta forse il più competitivo per giochi fps, sparatutto, dove mouse a tastiera dominano. Per altri giochi sono in parità.
Con le console hai meno rotture di balle se vuoi giocare solo per passare del tempo, hai costi ridotti (perché per far girare lo stesso gioco con gli stessi dettagli su pc ti serve più del doppio del prezzo della console di nuova generazione) e per questo migliori sotto questo punto di vista.
Se vuoi smanettare quindi moddare, testare, etc devi optare per forza per il pc, dove spendendo 4/5 mesi di stipendi puoi anche godere di grafica migliore.
Il pc, però, non è solo gaming, è anche editor video, web, files multimediali, svariate altre applicazioni di svariato altro tipo, etc.
Poi vabbè, qui entriamo nel campo marketing, è ovvio che una piattaforma così venduta come PS4 costi molto ma molto meno rispetto ad un pc con prestazioni identiche perchè sony punta alla quantità, cosa che per esempio MSI o Gigabyte si sogna (sempre rispetto alle vendite console).
Il pc ce l'hanno tutti, ma tutti lo usano per navigare in internet; solo l'1% ha un pc serio per giocare seriamente.
E con questo mi sono espresso
Specifico: uso esclusivamente il pc per giocare, l'ultima console che ho comprato è stata la PS2
Messaggio modificato da Kubo il 12 luglio 2015 - 18:35