cip87, il 08 gennaio 2015 - 14:40 ha detto:
Si, forse la feltzer, monroe, rhapsody, tailgater, felon, zion e gauntlet, le toglierei perché secondo me sono poco competitive nelle loro categorie.
Di queste le puoi rubare in giro tutte, tranne: le super, sportive, sportive classiche, l'exemplar delle coupé e forse anche la blade devi comprare per forza.
Sì e no... mi spiego con degli esempi. La Rhapsody ha una velocità di punta inferiore a Blista e Panto ma essendo molto agile e una trazione posteriore tra le curve riesce a scivolare via meglio della prima ed è molto più gestibile della Panto. La Tailgater "non tiene" la Shafter sui rettilinei ma fra le curve strette è molto più stabile essendo uns trazione integrale e in generale è più "leggera" e facile da guidare. La Zion ha la stabilità e la frenata migliori della categoria (che guarda caso sono i punti deboli della potentissima Exemplar) mentre la Fellon è l'unica che regge (ma non raggiunge) in velocità l'Exemplar ma in curva è più stabile.
Ecc... si, insomma, come ho scritto appena su, ciascuna ha una "ragion d'essere" grazie all'eccellenza (o il buon bilanciamento) in una o più caratteristiche senza risultare troppo debole nelle mancanze.
Ovvio che poi in base ai tracciati alcune non reggono il passo con altre; ad esempio una Feltzer non starà mai dietro a una Massacro fra lunghi rettilinei e curvoni autostradali ma in una gara fra strade strette e curve a gomito la situazione si inverte e solo l'Elegy può competere con la Benefactor.
Messaggio modificato da MUX-1978 il 08 gennaio 2015 - 16:55