GTA-Expert Forum: Un'auto per categoria. - GTA-Expert Forum

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Un'auto per categoria.

#21 L'utente è offline   Settantatre 

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Inviato il 29 dicembre 2014 - 10:28

Visualizza MessaggiSognatore94, il 28 dicembre 2014 - 10:36 ha detto:

Credo sia opportuno sottolineare che, se comprerai la Blade, dovrai per forza avere anche un'altra muscle :sese:

E ti spiego perché: la Blade ha un'accelerazione senza eguali e dei buoni freni, ma l'angolo di sterzata è sempre molto ampio, quindi consiglio di utilizzarla solo in alcune gare cittadine con strade molto larghe ("Usa la forza", per esempio).


Basta non modificare l'assetto, o al massimo mettere sospensioni da strada.
Ovvio che se metti le sospensioni da gare si abbassa l'assetto e la macchina diventa rigida e inguidabile nello stretto.
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#22 L'utente è offline   SkinnyJack 

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Inviato il 29 dicembre 2014 - 14:38

Super: Turismo R
Sportive: Massacro - Jester Gara
Coupè: Exemplar
Sportive Class.: Z-Type (master race)
Muscle: ---
Berline: Shafter
SUV: Baller
Compatte: ---
Moto: Bati 801
Fuoristrada: Sanchez - Dubsta 6x6
GTA V crew: THE CRAZY BUTCHERS --> TCBU
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#23 L'utente è offline   Sognatore94 

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Inviato il 01 gennaio 2015 - 10:15

Visualizza MessaggiSettantatre, il 29 dicembre 2014 - 10:28 ha detto:

Basta non modificare l'assetto, o al massimo mettere sospensioni da strada.
Ovvio che se metti le sospensioni da gare si abbassa l'assetto e la macchina diventa rigida e inguidabile nello stretto.

Io non ho mai modificato le sospensioni dei miei veicoli.
Se una modifica non comporta un miglioramento prestazionale visibile, semplicemente non la faccio :)
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#24 L'utente è offline   carrygalaxy 

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Inviato il 01 gennaio 2015 - 15:10

scusate se vado ot ma visto che si parlava in precedenza del bison, sapete dove posso trovarlo in giro online senza doverlo acquistare?
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#25 L'utente è offline   lugerp09 

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Inviato il 01 gennaio 2015 - 15:29

Visualizza Messaggicarrygalaxy, il 01 gennaio 2015 - 15:10 ha detto:

scusate se vado ot ma visto che si parlava in precedenza del bison, sapete dove posso trovarlo in giro online senza doverlo acquistare?

Zone e strade di campagna oppure se non ti va di cercare vai sul sito Southern san andreas e paghi 30000 dollari
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#26 L'utente è offline   gta12345 

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Inviato il 03 gennaio 2015 - 21:18

Super: Zentorno
Sportive: Massacro (da gara)
Fuoristrada: sanchez
Moto:Bati 801
Berline: scafter
Suv: huntley
CARLETTO O MEJO
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#27 L'utente è offline   John M 

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Inviato il 04 gennaio 2015 - 03:36

La Benefactor Schwartzer sarebbe la migliore nelle Berline?
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#28 L'utente è offline   carrygalaxy 

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Inviato il 04 gennaio 2015 - 08:39

Visualizza MessaggiJohn M, il 04 gennaio 2015 - 03:36 ha detto:

La Benefactor Schwartzer sarebbe la migliore nelle Berline?


la berlina è la Shafter ma IMHO se la gioca con la Tailgater, la Schwartzer che dici tu non mi ricordo se è tra le sportive o le coupè
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#29 L'utente è offline   tuttoesaurito 

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Inviato il 04 gennaio 2015 - 09:07

La 3 porte è di classe sportive!

http://www.gta-exper...egoria_Sportive
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Le mie statistiche by GTAStats
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#30 L'utente è offline   carrygalaxy 

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Inviato il 04 gennaio 2015 - 11:27

Visualizza Messaggilugerp09, il 01 gennaio 2015 - 15:29 ha detto:

Zone e strade di campagna oppure se non ti va di cercare vai sul sito Southern san andreas e paghi 30000 dollari


per la zona di campagna intendi dire la zona vicino a vinewood appena fuori LS perchè a ho provato a gorare sandy shoes e dintorni ma del bison nemmeno l'ombra, a me sinceramente apparte i veicoli costosi e dei dlc che è obbligatorio comprarli per poterli modificare al LSC se voglio un auto che posso modificare tranquillamente senza doverla comprare (quindi solo rubandola) lo preferisco.
Edit comunque l'ho trovato!

Messaggio modificato da carrygalaxy il 04 gennaio 2015 - 14:25

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#31 L'utente è offline   John M 

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Inviato il 04 gennaio 2015 - 14:04

Visualizza Messaggicarrygalaxy, il 04 gennaio 2015 - 08:39 ha detto:

la berlina è la Shafter ma IMHO se la gioca con la Tailgater, la Schwartzer che dici tu non mi ricordo se è tra le sportive o le coupè

Capito, ma io sta Shafter non la trovo sui siti per acquistarla... :mmm: Ma dove la trovo?
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#32 L'utente è offline   vincent83 

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Inviato il 04 gennaio 2015 - 14:53

Indovina un po' Emiliano... messaggio di Simeon :asd: Per la zona di spawn a occhio e croce ti direi Vinewood e dintorni oppure il centro finanziario, comunque come la Bagger non spawna così spesso quindi conviene attendere appunto il messaggio prima di mettersi a girare per cercarla ;)
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#33 L'utente è offline   John M 

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Inviato il 04 gennaio 2015 - 15:04

Visualizza Messaggivincent83, il 04 gennaio 2015 - 14:53 ha detto:

Indovina un po' Emiliano... messaggio di Simeon :asd: Per la zona di spawn a occhio e croce ti direi Vinewood e dintorni oppure il centro finanziario, comunque come la Bagger non spawna così spesso quindi conviene attendere appunto il messaggio prima di mettersi a girare per cercarla ;)

Ah ok, haha va bene grazie Vins! :D
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#34 L'utente è offline   MUX-1978 

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Inviato il 08 gennaio 2015 - 09:10

Visualizza MessaggiMUX-1978, il 27 dicembre 2014 - 01:41 ha detto:

[...] non esiste un'auto in assoluto migliore per categoria, esistono alcuni veicoli preferibili per classe in base alla conformazione del tracciato da affrontare. Ti/vi consiglio dunque (visto che lo spazio c'è) di avere "un'alternativa" da gara, almeno nelle categorie principali. [...]

Alla luce di ciò:

Super: Zentorno/Entity/Turismo R
Sportive: Massacro (G)/Elegy RH8/Feltzer/Jester (G)
Coupè: Exemplar/Zion/Fellon
Sportive Class.: Z-Type/Monroe/Coquette ©
Muscle: Gauntlet/Dominator/Blade/Ruiner
Berline: Shafter/Tailgater
SUV: Huntley S/Baller (sport)
Compatte: Blista/Rhapsody/Panto
Moto: Akuma/Hakochou/Bati
Offroad (soft): Sanchez/Bifta/Buggy
Offroad (hard): Sandking/Dubsta 6x6/MW Mesa

Dopo averla guidata per un pò in FM, testata e usata in gara azzarderei a sostituire la Gauntlet nel mio elenco con la Dukes; la ho trovata altrettanto ben bilanciata, piacevole/facile da condurre e con in più l'extra "grip" fornito dallo spoiler.
Gran bel mezzo, da provare ;)
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#35 L'utente è offline   Grove street 

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Inviato il 08 gennaio 2015 - 12:55

Visualizza MessaggiMUX-1978, il 27 dicembre 2014 - 01:41 ha detto:

Concordo più o meno su tutto anche se come sportiva classica la Z-Type a mio avviso è ancora la migliore su praticamente ogni tracciato ;)

Una piccola postilla: come è più volte emerso sul forum in questi mesi (cosa che ovviamente chi lo frequenta da poco non può sapere) non esiste un'auto in assoluto migliore per categoria, esistono alcuni veicoli preferibili per classe in base alla conformazione del tracciato da affrontare. Ti/vi consiglio dunque (visto che lo spazio c'è) di avere "un'alternativa" da gara, almeno nelle categorie principali. Quelle elencate finora sono mediamente le più efficienti nella maggior parte dei tracciati ma non si tratta di "valori assoluti" ;)

Alla luce di ciò piuttosto che un singolo veicolo per classe preferisco indicarti quelli "top gamma" di ciascuna di esse; ognuno può condurti al successo in gara a seconda di vari fattori legati tanto alla conformazione del percorso quanto al tuo stile di guida:

Super: Zentorno/Entity/Turismo R
Sportive: Massacro (G)/Elegy RH8/Feltzer/Jester (G)
Coupè: Exemplar/Zion/Fellon
Sportive Class.: Z-Type/Monroe/Coquette ©
Muscle: Gauntlet/Dominator/Blade/Ruiner
Berline: Shafter/Tailgater
SUV: Huntley S/Baller (sport)
Compatte: Blista/Rhapsody/Panto
Moto: Akuma/Hakochou/Bati
Offroad (soft): Sanchez/Bifta/Buggy
Offroad (hard): Sandking/Dubsta 6x6/MW Mesa


Queste sono oggettivamente le migliori per ogni categoria? O sono dettate anche da gusti personali?

E di queste, quali posso trovare in giro evitando di comprarle?

Messaggio modificato da Grove street il 08 gennaio 2015 - 12:57

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#36 L'utente è offline   cip87 

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Inviato il 08 gennaio 2015 - 14:40

Visualizza MessaggiGrove street, il 08 gennaio 2015 - 12:55 ha detto:

Visualizza MessaggiMUX-1978, il 27 dicembre 2014 - 01:41 ha detto:

Concordo più o meno su tutto anche se come sportiva classica la Z-Type a mio avviso è ancora la migliore su praticamente ogni tracciato ;)
Super: Zentorno/Entity/Turismo R
Sportive: Massacro (G)/Elegy RH8/Feltzer/Jester (G)
Coupè: Exemplar/Zion/Fellon
Sportive Class.: Z-Type/Monroe/Coquette ©
Muscle: Gauntlet/Dominator/Blade/Ruiner
Berline: Shafter/Tailgater
SUV: Huntley S/Baller (sport)
Compatte: Blista/Rhapsody/Panto
Moto: Akuma/Hakochou/Bati
Offroad (soft): Sanchez/Bifta/Buggy
Offroad (hard): Sandking/Dubsta 6x6/MW Mesa

Queste sono oggettivamente le migliori per ogni categoria? O sono dettate anche da gusti personali?

E di queste, quali posso trovare in giro evitando di comprarle?

Si, forse la feltzer, monroe, rhapsody, tailgater, felon, zion e gauntlet, le toglierei perché secondo me sono poco competitive nelle loro categorie.
Di queste le puoi rubare in giro tutte, tranne: le super, sportive, sportive classiche, l'exemplar delle coupé e forse anche la blade devi comprare per forza.
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#37 L'utente è offline   carrygalaxy 

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Inviato il 08 gennaio 2015 - 15:10

puoi modificare tranquillamente tutte le auto che trovi in giro purchè nel sito non costino più di 100.000 $
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#38 L'utente è offline   MUX-1978 

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Inviato il 08 gennaio 2015 - 16:08

Visualizza MessaggiGrove street, il 08 gennaio 2015 - 12:55 ha detto:

Queste sono oggettivamente le migliori per ogni categoria? O sono dettate anche da gusti personali?

E di queste, quali posso trovare in giro evitando di comprarle?

Sì, queste sono oggettivamente il meglio per ogni categoria (unica correzione sostituirei la Gauntlet con la Dukes per i motivi spiegati nel mio post di stamattina). Ognuna di esse trova una sua ragion d'essere primeggiando in situazioni specifiche e adattandosi o meno ad un determinato stile di guida o tipologia di percorso. Sta a te decidere/capire quale/i usare ;)
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#39 L'utente è offline   MUX-1978 

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Inviato il 08 gennaio 2015 - 16:30

Visualizza Messaggicip87, il 08 gennaio 2015 - 14:40 ha detto:

Si, forse la feltzer, monroe, rhapsody, tailgater, felon, zion e gauntlet, le toglierei perché secondo me sono poco competitive nelle loro categorie.
Di queste le puoi rubare in giro tutte, tranne: le super, sportive, sportive classiche, l'exemplar delle coupé e forse anche la blade devi comprare per forza.

Sì e no... mi spiego con degli esempi. La Rhapsody ha una velocità di punta inferiore a Blista e Panto ma essendo molto agile e una trazione posteriore tra le curve riesce a scivolare via meglio della prima ed è molto più gestibile della Panto. La Tailgater "non tiene" la Shafter sui rettilinei ma fra le curve strette è molto più stabile essendo uns trazione integrale e in generale è più "leggera" e facile da guidare. La Zion ha la stabilità e la frenata migliori della categoria (che guarda caso sono i punti deboli della potentissima Exemplar) mentre la Fellon è l'unica che regge (ma non raggiunge) in velocità l'Exemplar ma in curva è più stabile.
Ecc... si, insomma, come ho scritto appena su, ciascuna ha una "ragion d'essere" grazie all'eccellenza (o il buon bilanciamento) in una o più caratteristiche senza risultare troppo debole nelle mancanze.
Ovvio che poi in base ai tracciati alcune non reggono il passo con altre; ad esempio una Feltzer non starà mai dietro a una Massacro fra lunghi rettilinei e curvoni autostradali ma in una gara fra strade strette e curve a gomito la situazione si inverte e solo l'Elegy può competere con la Benefactor.

Messaggio modificato da MUX-1978 il 08 gennaio 2015 - 16:55

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#40 L'utente è offline   cip87 

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Inviato il 08 gennaio 2015 - 18:47

Sulla fellon e la zion non insisto perche magari è anche il mio stile di guida che non combacia con i loro punti di forza, ma la mia amata feltzer secondo me nn compete neanche nello stretto contro una massacro e ne ho fatte tantissime gare con la lei, le regine dello stretto nella categoria sportive sono jester (g) ed elegy :ahsese:
Cmq mux da come lo spieghi anche se non la penso cosi, ti do ragione ugualmente <3 :asd:
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