Rico Tubbs, il 30 novembre 2014 - 12:04 ha detto:
Questo ragazzo può stare anche sulle palle a molti ed io non condivido tutto ciò che dice (perché 75€ x GTA next gen li spenderei ancora adesso che conosco il prodotto), però molte cose le condivido e mi sembra strano che tanti giocatori non vedano certe cose.
A me non sta sulle palle (non l'avevo mai visto prima, a tratti simpatico a tratti fa troppo lo scemo) ma non so cosa abbia visto in più di tanti giocatori... a parte le varie razze di cavalli

Ma vabbè, è un canale impostato in maniera palesemente ironica quindi non starò a sottolineare il fatto che accusa gli altri di prenotarlo senza conoscere le novità e poi elenca semplicemente le cose che si sono lette prima che uscisse aggiungendoci qualche video preso da youtube più un sacco di gameplay di altri giochi e immagini/scenette di puro cazzeggio
L'ironia sull'impiegato Rockstar "soldi soldi soldi" ci sta tutta ma spero che nel nostro dibattito si possa accantonare un attimo l'argomento visto che non aggiunge nulla al discorso "aspettative", i remastered (e i giochi in genere) li fanno sempre per soldi e li compriamo sempre coi soldi, mettiamoci l'anima in pace

Per quanto riguarda la descrizione delle novità tralascia alcune cose importanti come la varietà del traffico e la fisica degli incidenti, altre le accenna soltanto e alcune le ignora del tutto (come le funzioni del dualshock 4, la lucina rossa e blu è la meno importante): anche dal fatto che accenna ai video che ha visto penso abbia voluto far intendere che il gioco non l'ha provato (il che non rende certamente le sue opinioni meno valide ma sicuramente meno "motivate")

Definisce la prima persona "giga-novità" ma la mette nel mucchio insieme ad altre novità minori, ma soprattutto quando dice "GTA non deve essere in prima persona" lo posso condividere nel senso che ho pensato esattamente le cose che ha detto lui (morto x morto al quadrato periodico lol) ma non nel senso che un discorso del genere sia fattibile perchè allora GTA non è neanche golf, tennis e biliardo ma fare missioni su missioni e rubare auto.
COD ha contagiato GTA ok, ma se ci è piaciuto il contagio di Need for Speed o di The Sims ci faremo piacere anche questo. Non siamo stati traditi, negli ultimi anni il gioco online si è intensificato ed è quasi naturale che si intraprenda questa strada: in passato ci sono stati diversi "mix" che hanno portato la serie ad evolversi e a poter crescere, con San Andreas e GTA IV hanno introdotto la componente "gdr" ma non hanno mai detto che sarebbe stato il fulcro di tutti i loro pensieri. Ora questa componente passa in secondo piano e se ne sviluppa un'altre, può non piacere ma se dobbiamo fare gli integralisti allora io voglio solo polizia e bande criminali perchè il gioco è nato per quello

Non dobbiamo confondere le nostre aspettative particolari di player interessati a un aspetto del gioco piuttosto che un altro con le aspettative "generiche" che prendono in esame il gioco a 360° nella sua interezza: a me e al tizio del video non ce ne frega niente che puoi tirare granate mentre spari e neanche ne parliamo, ma per chi fa solo deathmatch è una novità importante e a lui che gli alberi non si muovono non gliene può fregare di meno... questione di punti di vista
PS. Niko mi sento quasi in colpa a essere così petulante ma se parliamo di trailer in quello di Gran Turismo 5 ci sono i box pieni di gente e gli aerei militari che sfrecciano in aria lasciando le scie di fumo colorato

Tanta attenzione ai dettagli è proprio perchè tutti li guardano negli spot e se li dimenticano nel momento in cui si gioca... pensando di ritrovare in-game ciò che si è visto nei trailer non si può non rimanere delusi, questo vale per qualsiasi gioco e a maggior ragione in uno vasto come gta. Per avere un mondo di gioco iper-realistico e completamente esplorabile probabilmente dovremmo togliere tutto il resto, ossia avere un pg che può solo camminare, saltare e arrampicarsi
Messaggio modificato da vincent83 il 30 novembre 2014 - 18:52