GTA-Expert Forum: GTA V [PS4/XBOX ONE] troppe aspettative? - GTA-Expert Forum

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GTA V [PS4/XBOX ONE] troppe aspettative?

#41 L'utente è offline   Alessandro1993gz 

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Inviato il 28 novembre 2014 - 15:56

Visualizza MessaggiArcash, il 28 novembre 2014 - 09:48 ha detto:

Quoto la paperelle sopra^
In ogni caso è quasi più reale su OldGen :asd:
Perchè?
Andate qua nella storia, poi aprite lo spoiler.
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Spoiler

Davvero? :o :o Devo subito controllare :asd:
Comunque sentendo tutti i vari problemi che avete con l'online io credo che prenderò GTA V NG solo quando avranno sistemato un po' le cose; anche perchè il single-player lo rigiocherei solo x fare le missioni assassino DOPO la storia e non a metà come avevo fatto(ingenuamente) su OG
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#42 L'utente è offline   Cesarel90 

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Inviato il 28 novembre 2014 - 20:38

Correggetemi se sbaglio, da qualche parte dicevano che il giocatore non si sarebbe sentito più dietro lo stesso volante, grazie alla guida in prima persona da cruscotto. Beh, a me gli interni delle auto sembrano tutti uguali, comprese sigarette e strumenti rotti nel caso dei catorci. Inoltre, tutto questo nuovo realismo dove sarebbe?? una Bati 801 neanche sfiora le 120 mph che sarebbero intorno ai 190 kmh, sempre secondo la strumentazione visibile, come una qualsiasi supersportiva completamente truccata non supera i 120 mph, e gli aerei che al massimo arrivano a 140 mph? ovvero quasi l'equivalente di 140 kn, ma sanno tutti che un qualsiasi jet, da turismo o di linea, arriva almeno a 200 250 mph.

Si forse è sbagliato aspettarsi troppo, ma almeno questi dettagli potevano curarli un pò di più..
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#43 L'utente è offline   vincent83 

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Inviato il 28 novembre 2014 - 20:55

Anche Banderas dice che il biscoto ė fato con ammore nel mulino con la gallinella amica che ci puoi parlare, poi in realtà la gallina dello spot è un pupazzo, il biscotto è fatto in fabbrica e quando lo mangi non senti il sapore dei bei tempi andati e della genuinità ma semplicemente sapore di biscotto.

Sono sempre più convinto che a farsi abbindolare dalle frasi altisonanti delle pubblicità sia proprio chi si sente deluso e preso in giro e non chi apprezza gta v next-gen per quello che è: un ottimo gioco con qualche aggiunta (che può essere ritenuta notevole o insignificante) ma fondamentalmente sempre gta v coi suoi pregi e i suoi difetti. Poi è ovvio che uno spot non ti dirà mai che è sempre lo stesso gioco ma punterà sulle novità e cercherà di farle sembrare qualcosa di eccezionale, spettacolare e irrinunciabile. Se uno prende alla lettera certe dichiarazioni o pontifica e parte con la fantasia guardando le immagini di un trailer il problema è il suo... E mi aspetto che vada a lamentarsi anche con quelli che fanno la lacca perchè non è vero che usando quella vali di più (e non è neanche vero che i capelli stanno dritti e precisi, i modelli negli spot hanno a disposizione i parrucchieri e noi a casa no).

Forse i miei sono esempi stupidi, del resto il cliente-tipo dell'industria videoludica è mediamente molto più esigente rispetto a quello di molti altri comparti. Ma il problema rimane comunque soltanto suo, soprattutto se continua a lamentarsi ma a "regalare" alle software house i suoi soldi per prodotti che non ritiene validi (in base ad aspettative che tralaltro spesso sono del tutto campate in aria) ;)

PS. I cruscotti non sono tutti uguali, confronta quello di una vapid peyote con quello di una declasse tornado (due auto esteriormente abbastanza simili, entrambe sportive classiche) e poi ne riparliamo ;)

Messaggio modificato da vincent83 il 28 novembre 2014 - 21:03

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#44 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 28 novembre 2014 - 21:01

Visualizza Messaggivincent83, il 28 novembre 2014 - 20:55 ha detto:

Anche Banderas dice che il biscoto ė fato con ammore nel mulino con la gallinella amica che ci puoi parlare, poi in realtà la gallina dello spot è un pupazzo, il biscotto è fatto in fabbrica e quando lo mangi non senti il sapore dei bei tempi andati e della geniunità ma semplicemente sapore di biscotto.


Son caduto dalla sedia. Giuro.

Visualizza Messaggivincent83, il 28 novembre 2014 - 20:55 ha detto:

Sono sempre più convinto che a farsi abbindolare dalle frasi altisonanti delle pubblicità NON sia chi apprezza gta v next-gen per quello che è: un ottimo gioco con qualche aggiunta (che può essere ritenuta notevole o insignificante) ma fondamentalmente sempre gta v coi suoi pregi e i suoi difetti. Poi è ovvio che uno spot non ti dirà mai che è sempre lo stesso gioco ma punterà sulle novità e cercherà di farle sembrare qualcosa di eccezionale, spettacolare e irrinunciabile. Se uno prende alla lettera certe dichiarazioni o pontifica e parte con la fantasia guardando le immagini di un trailer il problema è il suo... E mi aspetto che vada a lamentarsi anche con quelli che fanno la lacca perchè non è vero che usando quella vali di più (e non è neanche vero che i capelli stanno dritti e precisi, i modelli negli spot hanno a disposizione i parrucchieri e noi a casa no).

Forse i miei sono esempi stupidi, il cliente-tipo dell'industria videoludica è mediamente molto più esigente rispetto a quello di molti altri comparti. Ma il problema rimane comunque soltanto suo, soprattutto se continua a lamentarsi ma a "regalare" alle software house i suoi soldi per prodotti che non ritiene validi (in base ad aspettative che tralaltro sono del tutto campate in aria) ;)

PS. I cruscotti non sono tutti uguali, confronta quello di una vapid peyote con quello di una declasse tornado (due auto esteriormente abbastanza simili, entrambe sportive classiche) e poi ne riparliamo ;)


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#45 L'utente è offline   Cesarel90 

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Inviato il 28 novembre 2014 - 21:08

Banderas può anche dire che i biscotti sono fatti con ammore e poi non è vero, ma sta pubblicizzando un prodotto da 3 € contro uno da 70.

Comunque il mio pensiero non era un appunto negativo, colleziono Gta dal primo uscito e non ho mai smesso di giocarci, ma semplicemente una volta il passaggio da una consolle all'altra si sentiva eccome. Ovvio non stiamo parlando di Gta VI, ma forse qualcosa in più potevano farla.

Tant'è che io mi sono riferito ad una cosa specifica: le caratteristiche delle auto e della velocità. Il resto è ok con quello che avevano detto e quello che bisognava aspettarsi.
Fatto sta che per molti questo gioco è stato anche il motivo per acquistare una consolle next-gen, dato che Sony non è in ottime condizioni, perchè non pensare che sia stata solo una strategia di marketing?

BTW, Gta è e rimarra sempre il gioco più bello del mondo, ma potevano risparmiarselo sto ps4.

Sui cruscotti (parlo di strumentazione), continuo a non vedere differenze tra i vari modelli, aldilà della categoria di appartenenza.

Messaggio modificato da Cesarel90 il 28 novembre 2014 - 21:13

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#46 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 28 novembre 2014 - 21:16

Visualizza MessaggiCesarel90, il 28 novembre 2014 - 21:08 ha detto:

Banderas può anche dire che i biscotti sono fatti con ammore e poi non è vero, ma sta pubblicizzando un prodotto da 3 € contro uno da 70.

Se la mettiamo su sto campo, publicizzano veicoli dicendo "30Km con un litro" e poi ne fa 10.
E quello è un prodotto da 9'000€ :ghwtf:
Semplicemente si sta dicendo che è OVVIO che una publicità pompi il suo prodotto :asd:
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#47 L'utente è offline   vincent83 

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Inviato il 28 novembre 2014 - 21:25

Il gioco però lo compri una volta e ci giochi per un anno, il pacco di biscotti dopo una settimana che ci hai fatto colazione finisce e devi ricomprarlo... E in un anno altro che 70 euro :asd: che poi non è neanche quello il punto, ma come ha sottolineato arcash qualsiasi azienda che pubblicizzi un prodotto lo fa per venderlo e lo presenta meglio di quello che è, indipendentemente dal suo prezzo o dal target di riferimento ;)

Per gli interni delle auto, continuo a dire che le differenze ci sono eccome: ho fatto l'esempio di due auto della stessa categoria proprio per sottolineare come siano diversi anche laddove potevano farli uguali (anche se ad esempio quello della declasse voodoo è buggato ed è uguale a quello della peyote, con tanto di logo vapid sul volante) :asd: alcuni sono effettivamente simili ma ti assicuro che tra gli interni di una zentorno e quelli di una futo ci passa tantissimo ;) per le velocità credo siano rimaste invariate, semplicemente ora le vediamo perchè c'è il contachilometri ma un'eventuale mancanza di realismo da questo,punto di vista sarebbe la stessa identica che c'era su oldgen :)
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#48 L'utente è offline   simogto90 

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Inviato il 28 novembre 2014 - 21:26

Sulle velocità ha ragione. Una zentorno che è accreditata di tipo 370km/h fa solo 120mph, così come tante altre... io è dai primi giorni di gta su ps3 che dico che le auto non vanno una sega.. si vede a occhio.
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#49 L'utente è offline   Rico Tubbs 

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Inviato il 28 novembre 2014 - 22:26

Non la pensiamo uguale, pace! ;)
Quelle che voi definite migliorie, io le ritengo un legittimo up grade generazionale.
Le vostre aggiunte notevoli, per me sono dei led ed un'ascia. :rolleyes:
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#50 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 28 novembre 2014 - 22:43

Quand'è che Rockstar ha mai fatto pubblicità? Un trailer non è pubblicità, pubblicità è quella che sta mandando in tv in questi ultimi giorni.
Quindi io non mi sono fatto seghe mentali guardando un spot inesistente, ma nemmeno guardando il trailer.
Appena ho saputo che il gioco doveva uscire lo stesso per ps3 e xbox360 anche se alle porte c'erano ps4 e xbox one ho detto "questi son scemi", che poi per gli interessi loro sono l'opposto.
Leggete con attenzione quello che scrivo, perché mi ripetete cose che ho già puntualizzato o che nemmeno ho citato.
Io non dico che il gioco fa schifo, che è una cagata che questo che l'altro, dico solo che ha esordito compresso, come se ad una lamborghini gli mettessero il motore fiat da 70HP perché devono rispettare i requisiti dettati dalla legge italiana, e poi appena i requisiti salgono si mettono a elaborare senza pietà quel 70HP fino a cercare di fargli raggiungere 500Hp, cioè..

Messaggio modificato da Kubo il 28 novembre 2014 - 22:45


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#51 L'utente è offline   pierduck 

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Inviato il 28 novembre 2014 - 22:54

Pura e semplice speculazione, come dice Rico, le differenze tra oldgen e nextgen sono semplici salti generazionali, nessuna novità eclatante, quindi non lo chiamerei castrazione, alla fine non sono molte le aggiunte al gioco. Se su ps4 ci fossero aggiunte ricercate, come casino, attività extra, ecc, allora su ps3 sarebbe stata una castrazione vera e propria, ma un downgrade di texture? È tutto normale, hanno fatto una semplice commercialata a livello di vendite, nulla di più secondo me
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#52 L'utente è offline   Cesarel90 

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Inviato il 28 novembre 2014 - 23:26

Visualizza Messaggipierduck, il 28 novembre 2014 - 22:54 ha detto:

Pura e semplice speculazione, come dice Rico, le differenze tra oldgen e nextgen sono semplici salti generazionali, nessuna novità eclatante, quindi non lo chiamerei castrazione, alla fine non sono molte le aggiunte al gioco. Se su ps4 ci fossero aggiunte ricercate, come casino, attività extra, ecc, allora su ps3 sarebbe stata una castrazione vera e propria, ma un downgrade di texture? È tutto normale, hanno fatto una semplice commercialata a livello di vendite, nulla di più secondo me



QUOTO.

Messaggio modificato da Cesarel90 il 28 novembre 2014 - 23:28

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#53 L'utente è offline   vincent83 

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Inviato il 28 novembre 2014 - 23:34

Visualizza MessaggiKubo, il 28 novembre 2014 - 22:43 ha detto:

Quand'è che Rockstar ha mai fatto pubblicità? Un trailer non è pubblicità, pubblicità è quella che sta mandando in tv in questi ultimi giorni.
Quindi io non mi sono fatto seghe mentali guardando un spot inesistente, ma nemmeno guardando il trailer.
Appena ho saputo che il gioco doveva uscire lo stesso per ps3 e xbox360 anche se alle porte c'erano ps4 e xbox one ho detto "questi son scemi", che poi per gli interessi loro sono l'opposto.
Leggete con attenzione quello che scrivo, perché mi ripetete cose che ho già puntualizzato o che nemmeno ho citato.
Io non dico che il gioco fa schifo, che è una cagata che questo che l'altro, dico solo che ha esordito compresso, come se ad una lamborghini gli mettessero il motore fiat da 70HP perché devono rispettare i requisiti dettati dalla legge italiana, e poi appena i requisiti salgono si mettono a elaborare senza pietà quel 70HP fino a cercare di fargli raggiungere 500Hp, cioè..


Ok trailer e pubblicità tecnicamente sono due cose diverse ma nella sostanza è sempre marketing, roba che la gente guarda e si fa delle aspettative: il tema del topic è questo quindi l'ho inserito nel discorso riferendomi anche ai commenti degli altri ;) Però ho capito che il discorso che fai tu è diverso, e come già detto secondo me le tue considerazioni sono valide: ma discutere delle scelte di marketing che hanno fatto (o di quanto siano stati bastardi nel castrare un gioco per poi cercare di pomparlo e vendercelo due volte) è come stare a lamentarsi delle compagnie telefoniche che cercano di affibiarti offerte che non vuoi e di rosicchiarti centesimi con mille e mille cavilli. Tutto vero, tutto giusto ma giunti al momento della verità o cerchi di prendere il meglio da quello che ti offrono dribblando le fregature e valutando attentamente come spendere i tuoi soldi o lasci perdere e butti il cellulare :asd: quindi ancora una volta, a me interessa cosa hanno fatto e non "come lo hanno fatto" o "cosa avrebbero potuto fare". E sono anche d'accordo che certe scelte siano state assolutamente non casuali: certo che lo sapevano che a fine 2013 sarebbe uscita la ps4, certo che hanno un accordo con la sony... e neanche da ieri, stranamente anche l'osannato gta san andreas è uscito al tramonto della ps2: pure quello potrebbe essere definito una mega-commercialata ma rimane un capolavoro così come lo è gta v. Il gioco va valutato per quello che è, non per tutto quello che c'è dietro (ossia il mondo del mercato e dei profitti come in ogni cosa) se no oltre a buttare il cellulare buttiamo anche ps4, tv e tutto il resto perchè tanto tutti quelli che ci vendono qualcosa non lo fanno per renderci felici ma per i soldi, quando possono cercano di fregarci e vanno sempre dove si fanno più incassi trascurando le minoranze insoddisfatte.


Visualizza MessaggiRico Tubbs, il 28 novembre 2014 - 22:26 ha detto:

Non la pensiamo uguale, pace! ;)
Quelle che voi definite migliorie, io le ritengo un legittimo up grade generazionale.
Le vostre aggiunte notevoli, per me sono dei led ed un'ascia. :rolleyes:


Beh pace sicuramente, si fa per parlare anche perchè (come sempre) dai pareri di ognuno escono discussioni e punti di vista interessanti ;)

Però continuo a insistere che le aggiunte notevoli non sono i neon o l'accetta e nemmeno le auto muscle con la livrea (quelli li paragonerei ai contenuti di un qualsiasi aggiornamento hipster, hanno fatto sicuramente di più con la seconda proprietà dell'high life o col creatore di lts dell'omonimo dlc) bensì fondamentalmente questi due: 1) migliorie grafiche che trasformano il gioco da "quasi un film in CG interattivo" come era su PS3 a "quasi un film con attori in carne e ossa" 2) la visuale in prima persona

La prima effettivamente fa parte come dici tu del "legittimo upgrade generazionale" e a dirla tutta penso che si sarebbe anche potuto fare di meglio... poi però gioco a ac unity, sviluppato solo per console next-gen, e dico "forse rockstar sta comunque parecchio avanti rispetto al resto del mondo" :D Ma tralasciando il semplice miglioramento estetico, passando al punto 2 per me esso rappresenta una genialata senza precedenti: prima dicevamo che GTA conteneva più giochi in uno, ora quel "più giochi" si raddoppia. Non ho ancora provato nessuna attività sportiva ma ad esempio il paracadutismo diventa incredibilmente più impegnativo e coinvolgente, stesso discorso per la guida quindi la prima persona non si esaurisce nel "guardare il cruscotto e l'interno dell'auto" ma costringe a rivedere le strategie tanto in gara quanto in freemode. Dulcis in fundo abbiamo modalità come missioni, dm, catture ecc dove le differenze sono ancora più marcate.

Personalmente non ho mai amato i giochi come COD & simili, e non trovandomici per nulla a mio agio probabilmente sarei stato più contento se la grossa novità non fosse la visuale in prima persona bensì un forte incremento delle attività secondarie sia in single che in multiplayer, le famose missioni postino e lattaio su cui scherzo sempre ma che gradirei molto di più rispetto all'ennesimo passo in direzione delle esigenze dei player più battaglieri. Se a volte sembro essere "polemico" nei confronti di tali desideri è proprio perchè li condivido ma non mi aspetto e non pretendo che vengano soddisfatti: la strada maestra seguita da rockstar è quella, siamo liberi di rimpiangere il fatto che non abbia seguito il percorso che vogliamo noi ma non di dire che stanno sbagliando direzione o che vanno a rilento: inserire un modo completamente nuovo di vivere il gioco non è una cosa da nulla, può piacere o meno ma indubbiamente è stata la trovata del secolo considerato anche il successo che hanno gli FPS tra molti player... e pur non potendo esprimere giudizi sulla sua realizzazione credo che oggettivamente la combinazione tra questo tipo di visuale e la varietà di situazioni/ambientazioni/attività che ci sono in gta abbia rappresentato per molti un ottimo incentivo al passaggio a next-gen e per molti altri magari un motivo per provare gta per la prima volta (mi aspetto un'invasione di fenomeni provenienti da COD/BF che diminuiranno ulteriormente le mie speranze di sopravvivenza nelle freemode pubbliche) :D

Immaginati invece un gta v nextgen che al lancio è senza rapine (come è tuttora) e senza neanche questa novità, senza neon sotto le auto nè veicoli speciali con le livree. Delle migliorie reali quindi rimane la grafica e le sessioni online più numerose: poi ci aggiungiamo gli animali online, una vegetazione ancora più curata, qualche altro interno esplorabile e un terzo garage a esclusivo uso e consumo dei collezionisti di auto. Noi a fare salti di gioia e a sostenere che vale sicuramente la pena ricomprarlo, mentre il 95% dei player va a procurarsi lanciarazzi e minigun nella vita reale per poi dirigersi in massa agli uffici Rockstar :lol:

Messaggio modificato da vincent83 il 29 novembre 2014 - 00:11

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#54 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 29 novembre 2014 - 00:27

Visualizza Messaggivincent83, il 28 novembre 2014 - 23:34 ha detto:

//
stranamente anche l'osannato gta san andreas è uscito al tramonto della ps2: pure quello potrebbe essere definito una mega-commercialata
//
passando al punto 2 per me esso rappresenta una genialata senza precedenti: prima dicevamo che GTA conteneva più giochi in uno, ora quel "più giochi" si raddoppia. Non ho ancora provato nessuna attività sportiva ma ad esempio il paracadutismo diventa incredibilmente più impegnativo e coinvolgente, stesso discorso per la guida quindi la prima persona non si esaurisce nel "guardare il cruscotto e l'interno dell'auto" ma costringe a rivedere le strategie tanto in gara quanto in freemode.


Assolutamente, San Andreas è uscito nel 2004, mentre la ps3 in europa nel 2007, e GTA IV nel 2008.
Infatti San Andreas non esiste per ps3 e GTA IV non esiste per ps2.

Per la prima persona una genialata copiata alla grande da modder privati di GTA IV, come altrettanto "EPM" mod e "RIV" mod.

Non pensate voglia polemizzare tutto, ci tengo solo a precisare.
Per il resto il tuo discorso non fa una piega, GTA V è uscito così e ce lo dobbiamo tenere com'è, ovvio.
Non possiamo andare alla Rockstar e puntargli una pistola in fronte, purtroppo ce lo dobbiamo tenere così.

Messaggio modificato da Kubo il 29 novembre 2014 - 00:28


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#55 L'utente è offline   vincent83 

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Inviato il 29 novembre 2014 - 01:02

San Andreas è uscito a fine 2004, la playstation 3 in europa a inizio 2007 ma in America a fine 2006: due anni di differenza mentre ora è solo uno e come hai precisato non c'è stata la versione ps3 ok, però era per confermare la tua ipotesi che comunque sony e rockstar hanno strategie comuni e che certe cose non avvengono a caso. San Andreas è stato comunque uno degli ultimi grandi giochi per PS2 e ricordiamoci che anche allora lo si aspettava con grande ansia visto che già dal primo Grand Theft Auto del 1997 il successo è stato enorme sia tra il pubblico che per la critica e con il passaggio alla grafica 3D di GTA III la serie si è affermata come bestseller dal successo quasi assicurato per ogni episodio ;)

Spoiler


Ma appunto il paragone che ho fatto riguardava unicamente il discorso Sony/Rockstar: se parliamo di passaggi generazionali non possiamo fare una comparazione con i vecchi titoli R* ma ad esempio un'altra serie che vende tantissimo come FIFA: il 14 e il 15 sono usciti sia su PS3 che su PS4, quattro giochi che soprattutto su old-gen si differenziano poco dai precedenti ma per i giochi di calcio diamo per scontato che sia tutto normale mentre "il gioco dei giochi" solo perchè potenzialmente puoi farci di tutto diventa una truffa nel momento in cui non puoi effettivamente farci di tutto. La prima persona sarà anche copiata dai modder ma resta una genialata inserirla tra le feature ufficiali del gioco: anche le missioni pompiere me le faccio da solo e senza neanche usare mod, con un amico che fa scoppiare tutto e io che corro a spegnere gli incendi che procura :asd: Pure i salti negli skatepark con le bmx me li faccio con gli amici e ci passo le ore, la genialata sarebbe mettere un mini-gioco con punteggi e acrobazie da fare con qualche nuova animazione quindi proporla come attività ufficialmente prevista dal gioco. Sicuramente sarebbero bastate meno animazioni nuove rispetto a quelle inserite per la prima persona ma hanno appunto preferito puntare su quello piuttosto che su altro.

E secondo me lo hanno fatto in maniera superba, quindi il "purtroppo ce lo dobbiamo tenere così" significa che lo hanno migliorato sotto punti di vista che a molti di noi interessano relativamente: non che abbiano riproposto la stessa minestra, se no sempre tornando a FIFA cosa dovrebbe dire un'appassionato della serie che su ps3 si ritrova praticamente lo stesso gioco riproposto da 3 anni e sulla 4 lo stesso gioco con in più la psicologia dei giocatori che si demoralizzano se non gli passi la palla? Sempre tornando al discorso "onestà" sarebbe da lodare la Konami che dice di aver aspettato a passare su next-gen "per lavorarci bene e offrire un gioco davvero differente" (a differenza di ea sports, messaggio sottinteso) quando la realtà è semplicemente che in america e europa ps4 è già abbastanza diffusa (e loro vendono meno su questi mercati) mentre in sudamerica e asia dove predomina PES il passaggio alle nuove console sarà più graduale... sempre lì torniamo, le software house come tutte le aziende fanno delle scelte in base ai profitti che ne derivano e non alla soddisfazione del giocatore quindi ha senso fino a un certo punto pensare a come hanno fatto le cose, con che criteri e quali metodi, se hanno copiato o avuto fantasia ecc... rispetto agli altri titoli cross-gen hanno fatto qualcosa in più? sì, almeno secondo me. Potevano fare ancora di più? Probabile. Posso stare a recriminare quando altre SH ripropongono esattamente lo stesso gioco solo un po' abbellito (vedi Watch Dogs e The Last Of Us, almeno a leggere i siti specializzati)? No, secondo me proprio no :D

Messaggio modificato da vincent83 il 29 novembre 2014 - 01:12

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#56 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 29 novembre 2014 - 01:39

Cosa devono dire i giocatori di Fifa? Devono stare zitti, e infatti lo fanno.
La differenza non sta solo tra caricare un campo da calcio di qualche centinaia di metri e caricare una mappa di chilometri con tanto di palazzi, auto, persone, vegetazione, ecc, ma anche nel fatto di non poter aggiungere ulteriori funzioni al gioco. Che fanno? Aggiungono nuovi interni a Fifa? Nuovi animali? Aumentano il traffico?
L'unica cosa che possono fare è qualche miglioria alla grafica, passare da un LOD0 mediocre ad uno buono, ma neanche più di tanto, con poche robacce così la ps3 non ha nessun problema a farlo girare.
Non è un esempio fattibile quello di Fifa, qui l'argomento è molto differente, si fa attenzione ai requisiti.

Poi c'è un enorme differenza tra marketing spietato e riadattare per proporre, è sempre questione di soldi, quello si, ma non c'è tutto quel marcio che secondo me c'è stato con questo titolo.

Bei tempi quando non esistevano psn, DLC, e cacchi vari, bei tempi, quando il rapporto prezzo/vendite parlava da solo.
Oramai ti vendono un gioco con una macchina e un pista e se vuoi il resto devi sganciare di più del prezzo lancio del gioco, il gaming sta diventando una truffa

Messaggio modificato da Kubo il 29 novembre 2014 - 01:41


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#57 L'utente è offline   vincent83 

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Inviato il 29 novembre 2014 - 01:52

Fifa ha operato una rivoluzione nella giocabilità dal 10 in poi, infatti lì c'è stato il famoso sorpasso nei confronti di PES (negli anni precendenti ISS PRO/Winning Eleven dominava anche da noi) mentre da qualche anno ha aggiunto soltanto nuove modalità e altri dettagli (stadi e tifoserie più realistiche, nuove modalità di allenamento ecc) migliorando soltanto la grafica e aggiungendo sempre più licenze ma lasciando invariata la sostanza del gioco. Non è la grandezza dell'area di gioco a fare la differenza, anche nei titoli sportivi possono esserci miglioramenti notevoli e contentini che incidono poco sull'esperienza di gioco. Comunque posso essere d'accordo che il paragone tra GTA e un gioco sportivo sia magari poco calzante ma resta il fatto che molti giochi 1) si piazzano tra una generazione e l'altra senza che si vedano troppe differenze 2) come dici tu escano con una macchina e una pista e il resto lo devi pagare.

Semplicemente però questo non è il caso di GTA visto che i contenuti ci sono e fin dall'inizio (più quelli aggiunti gratuitamente): un gioco in cui puoi fare di tutto ma i cui giocatori si lamentano perchè non puoi fare di tutto e di più, un gioco che senza fantasia dura il doppio di un gioco normale e che con un po' d'immaginazione ha una longevità infinita: ma no, rockstar ci ha preso in giro e sono stati dei fetenti, c'è evidentemente del marcio nel fatto che uno dei giochi di punta del mercato console sia stato pubblicizzato a manetta e sia stato portato alla nuova generazione in maniera mediamente migliore rispetto ad altri titoli cross-gen. Perchè altri titoli non sono vari ed estesi come GTA quindi non ci si aspetta granchè da loro, mentre GTA è un gioco gigante quindi da lui mi aspetto l'impossibile e se non lo ottengo è una delusione e una fregatura. Eh beh, non fa una piega :lol:

Messaggio modificato da vincent83 il 29 novembre 2014 - 01:55

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#58 L'utente è offline   pierduck 

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Inviato il 29 novembre 2014 - 09:40

Kubo, la cazzata della prima persona copiata dalle mod non si può proprio leggere dai. È un opportunità sfruttata, perché la prima persona di certo non l'hanno inventata i modder di chi sa cosa. Se vuoi parlare di copiata, azzarderei un FarCry, le mod proprio non le considerare perché ti crolla il discorso che fai con una cazzata simile.
Io ripeto, il discorso che fai fa troppe pieghe: il gioco tra le due console, piccole aggiunte a parte, ha solo una grafica migliore (grazie al c***o) e la prima persona. Questa non è pigliare per il c**o i clienti, o chissà quale castrazione, semplicemente marketing? Incentivano in qualche modo il passaggio. Tutti i discorsi che fai sul marcio, sulla truffa. È semplicemente evoluzione di un sistema commerciale, se ti piace bene se no vai e ciao. Il mondo del gaming è questo, ma piangere ogni volta che esce un titolo, facendo discorsi pseudo-moralistici fa cadere le palle. Sai cos'è cambiato davvero? È cambiato che prima la gente comprava per divertirsi, ora la gente compra per gli fps, per la grafica e menate varie e le conseguenze sono le lamentele come la tua.
Bada bene, affronto il discorso in modo pacifico e certamente non per fare flame. Però davvero, leggere queste cose fa passare la voglia di prendere in mano un gioco, quando la sola cosa di cui bisognerebbe lamentarsi non sono patch o dlc o prezzi, ma se il gioco ti diverte o meno.
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#59 L'utente è offline   simogto90 

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Inviato il 29 novembre 2014 - 09:41

Ma alla fine anche se aggiungono casino ecc... la sostanza single player di gta v nom cambierebbe. Noi abbiamo ancora in mente gta SA, ma era bilanciato diversamente. In SA Le attività secondarie non erano fine a se stesse (non tutte almeno) come lo sarebbero qui. Ogni attivita era fonte di guadagno e investimento (ricordate il dollarone che passandoci sopra faceva incassarr i soldi della giornata?)... perché in SA i soldi servivano davvero anche a fine storia, al contrario che in V dove siamo ricchi sfondati. Vi ricordate quante case e attività c'erano da comprare li? Ed era necessario per fare il 100% ( io arrivai al 98.82%).
Con questo voglio dire che in fondo fare qualche partita al casino o al biliardo in gta v non avrebbe lo stesso senso che in SA perché sarebbe comunque fine a se stedsa e dopo averla giocata qualche volta non se la filerebbe più nessuno.

Piuttosto, giocare dm online nelle mappe più dettagliate dove prima su ps3 andava a 10fps e ora sta belli fluido è fantastico
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#60 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 29 novembre 2014 - 16:25

E' la verità, normale che ve rode er c**o dopo più di 70 euro spesi (o anche più se si è fatto il passaggio da og a ng).
Rockstar, anche se a voi sembra fantascienza, (almeno prima dell'uscita del V) controllava o controlla tutt'ora ogni giorno i siti di modding per IV, e non aggiungo altro.
Rockstar anziché pensare a soddisfare i clienti al 100% come ha quasi sempre fatto, ha pensato a soddisfare le proprie tasche al 100%, perché potevano fare tanto di più viste le possibilità di NG, però a voi va bene così, perché è migliore del IV e quindi è eccezionale.
Finché ci saranno poche lamentele e molta gente che sa (come me), dove potevano arrivare e dove no conoscendo quasi alla perfezione la struttura del gioco (insomma avendo le capacità per farlo), che non hanno il coraggio di dire le cose come stanno o si accontentano troppo facilmente, Rockstar farà sempre a modo proprio, e ci prenderà sempre più per gente stupida.

Parliamo solamente di sony:

San Andreas: uscito per ps2
Liberty City Stories: uscito per ps2
Vice City Stories: uscito per ps2
IV: uscito per ps3
EFLC: uscito per ps3
V: uscito per ps3 e 4

Il gran passo c'è stato tra San Andreas e Liberty City Stories essendo un capitolo successivo? NO
Il gran passo c'è stato tra San Andreas e Vice City Stories essendo un capitolo successivo? NO
Il gran passo c'è stato tra San Andreas e IV essendo un capitolo successivo? SI
Come mai? Perché tra i primi 3 non c'è stato nessun passaggio a nuova generazione, negli ultimi due si, si è passati da ps2 a ps3, strano vero?
Capite dove voglio arrivare? Secondo voi Rockstar poteva fare il gran passo facendo esordire il V su ps3?
Dai, per favore eh.

Siccome questo topic (o discussione in italiano) si chiama "GTA V [PS4/XBOX ONE] troppe aspettative?" e io sto solamente esprimendo il mio parere, non dite che vi faccio passare la voglia di prendere in mano un gioco, perché le mie intenzioni non sono assolutamente queste ragazzi, eh dai.

Anche perché io comprerò il gioco quando uscirà per pc, da appassionato di grand theft auto.
Quindi non sono stupido che prima critico (secondo voi, perché in verità sto solo puntualizzando pecche), e poi lo compro, sono un appassionato del genere.
Poi in seguito io con altri modder arricchiremo la versione pc del V per non farcela stufare, come abbiamo fatto con IV.

Un'altra cosa, io per EFLC, quando uscì e lo comprai (anche se possedevo già e posseggo tutt'ora il IV), non avevo accennato la minima critica, perché ero consapevole che era il medesimo gioco, solamente con due nuovi personaggi e qualche cambiamento qua e la, e mi è piaciuto molto, anche se era pur sempre il IV. Ma in quel caso non avevano accennato e non ci si aspettava nessun salto di qualità, solamente qualcosa di diverso dalla solita minestra.

E non offendetevi regà, perché è normale che ognuno la pensa a modo proprio

Messaggio modificato da Kubo il 29 novembre 2014 - 16:33


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