GTA-Expert Forum: GTA V [PS4/XBOX ONE] troppe aspettative? - GTA-Expert Forum

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GTA V [PS4/XBOX ONE] troppe aspettative?

#1 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 26 novembre 2014 - 15:28

Dico la mia.
San Andreas è stato ed è tutt'ora IL grand theft auto (a mio parere), non c'entra che sia vecchio o nuovo, ha lasciato il segno (io ogni tanto ci gioco ancora per ps2).
Mi ricordo quando, dopo finite le missioni nella 3^ città, si ritornava nella prima e ci fù il caos più assoluto, gente che fuggiva con televisori in mano, sparatorie random, incendi appiccati.. Poi le gang, arruolavi gente della tua gang e iniziavi la conquista, e ogni volta che ti attaccavano il territorio dovevi correre sul posto anche se ti trovavi a km di distanza come nella 2^ o 3^ città.
Poi le missioni, e che missioni, quella dove dovevi entrare nell'area 51, quella dove andavi a Liberty City, quella dove bruciavi le piante di erba e poi arrivavano gli sbirri in elicottero.. Le patenti, le patenti ragazzi!
L'emozione che mi faceva mettere piede per la prima volta in una nuova città..
La possibilità di ingrassare, dimagrire, ingrossare la muscolatura andando in palestra, aumentare la salute massima, aumentare LA RESISTENZA, che permetteva di stancarsi meno frequentemente quando si correva, aumentare le abilità di guida di moto, bici, auto...
Se ti stancavi della città potevi andare nel deserto, in campagna, in una sola parola, varietà.
Adesso non sto ad elencare tutte le cose epiche di quel gioco perché ce n'è un'infinità.

Si vede che rockstar non ci mette più passione come prima per titoli come grand theft auto, con il V, anche se ho giocato poco per ps3 tempo fa, hanno fatto a mio parere un NON valido remake di San Andreas.
A mio parere doveva cambiare l'ambientazione, niente los angeles, a meno che non faceva un remake veramente valido, allora ci poteva stare.

E poi n'altra cosa, rockstar ha avuto MOLTA poca fantasia per questo nuovo titolo, vi spiego:

- Hanno messo la visuale in prima persona (mod introdotta in GTA IV)
- Hanno messo le lancette del tachimetro, dei giri, ecc. (mod introdotta in GTA IV)
- Hanno messo le parti mobili nell'auto come la cappotta apribile e chiudibile per esempio (mod introdotta in GTA IV)

e sto parlando solo di script..

Comunque vabbè, avrò modo di spulciarlo meglio quando uscirà la versione PC

Messaggio modificato da Kubo il 26 novembre 2014 - 16:35


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#2 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 26 novembre 2014 - 15:32

Visualizza MessaggiKubo, il 26 novembre 2014 - 15:28 ha detto:

Dico la mia.
San Andreas è stato ed è tutt'ora IL grand theft auto (a mio parere), non c'entra che sia vecchio o nuovo, ha lasciato il segno (io ogni tanto ci gioco ancora per ps2).
Mi ricordo quando, dopo finite le missioni nella 3^ città, si ritornava nella prima e ci fù il caos più assoluto, gente che fuggiva con televisori in mano, sparatorie random, incendi appiccati.. Poi le gang, arruolavi gente della tua gang e iniziavi la conquista, e ogni volta che ti attaccavano il territorio dovevi correre sul posto anche se ti trovavi a km di distanza come nella 2^ o 3^ città.
Poi le missioni, e che missioni, quella dove dovevi entrare nell'area 51, quella dove andavi a Liberty City.. Le patenti, le patenti ragazzi!
Se ti stancavi della città potevi andare nel deserto, in campagna, in una sola parola, varietà.
Adesso non sto ad elencare tutte le cose epiche di quel gioco perché ce n'è un'infinità.

Si vede che rockstar non ci mette più passione come prima per titoli come grand theft auto, con il V, anche se ho giocato poco per ps3 tempo fa, hanno fatto a mio parere un NON valido remake di San Andreas.
A mio parere doveva cambiare l'ambientazione, niente los angeles, a meno che non faceva un remake veramente valido, allora ci poteva stare.

E poi n'altra cosa, rockstar ha avuto MOLTA poca fantasia per questo nuovo titolo, vi spiego:

- Hanno messo la visuale in prima persona (mod introdotta in GTA IV)
- Hanno messo le lancette del tachimetro, dei giri, ecc. (mod introdotta in GTA IV)
- Hanno messo le parti mobili nell'auto come la capota apribile e chiudibile per esempio (mod introdotta in GTA IV)

e sto parlando solo di script..

Comunque vabbè, avrò modo di spulciarlo meglio quando uscirà la versione PC

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#3 L'utente è offline   pierduck 

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Inviato il 26 novembre 2014 - 17:02

Visualizza MessaggiKubo, il 26 novembre 2014 - 16:28 ha detto:

Dico la mia.
San Andreas è stato ed è tutt'ora IL grand theft auto (a mio parere), non c'entra che sia vecchio o nuovo, ha lasciato il segno (io ogni tanto ci gioco ancora per ps2).
Mi ricordo quando, dopo finite le missioni nella 3^ città, si ritornava nella prima e ci fù il caos più assoluto, gente che fuggiva con televisori in mano, sparatorie random, incendi appiccati.. Poi le gang, arruolavi gente della tua gang e iniziavi la conquista, e ogni volta che ti attaccavano il territorio dovevi correre sul posto anche se ti trovavi a km di distanza come nella 2^ o 3^ città.
Poi le missioni, e che missioni, quella dove dovevi entrare nell'area 51, quella dove andavi a Liberty City, quella dove bruciavi le piante di erba e poi arrivavano gli sbirri in elicottero.. Le patenti, le patenti ragazzi!
L'emozione che mi faceva mettere piede per la prima volta in una nuova città..
La possibilità di ingrassare, dimagrire, ingrossare la muscolatura andando in palestra, aumentare la salute massima, aumentare LA RESISTENZA, che permetteva di stancarsi meno frequentemente quando si correva, aumentare le abilità di guida di moto, bici, auto...
Se ti stancavi della città potevi andare nel deserto, in campagna, in una sola parola, varietà.
Adesso non sto ad elencare tutte le cose epiche di quel gioco perché ce n'è un'infinità.

Si vede che rockstar non ci mette più passione come prima per titoli come grand theft auto, con il V, anche se ho giocato poco per ps3 tempo fa, hanno fatto a mio parere un NON valido remake di San Andreas.
A mio parere doveva cambiare l'ambientazione, niente los angeles, a meno che non faceva un remake veramente valido, allora ci poteva stare.

E poi n'altra cosa, rockstar ha avuto MOLTA poca fantasia per questo nuovo titolo, vi spiego:

- Hanno messo la visuale in prima persona (mod introdotta in GTA IV)
- Hanno messo le lancette del tachimetro, dei giri, ecc. (mod introdotta in GTA IV)
- Hanno messo le parti mobili nell'auto come la cappotta apribile e chiudibile per esempio (mod introdotta in GTA IV)

e sto parlando solo di script..

Comunque vabbè, avrò modo di spulciarlo meglio quando uscirà la versione PC

Condivido sulla bellezza di SA, ma permettimi di puntualizzare su un paio di cose.
- Gta 5 NON è un remake di SA, storia e personaggi differenti, anche la città di per se è differente (seppur col nome di una di SA) come gta 4 non era remake di gta 3, seppur la città avesse lo stesso nome.
- tralasciando il fatto che potevi ingrassare o dimagrire o fare palestra, il resto delle abilità sono rimaste, come la resistenza.
- la trama di SA è epica, ma il paragone non regge perché affrontano due temi differenti, quindi non paragonabili onestamente.
- dire che questa mappa non è varia, è pura eresia. Ha città, spiagge, montagne, deserto (seppur non sia enorme), ha un lago. Tutte queste meglio riempite è più vive di SA.
-Le aggiunte che hanno messo con le mod e riproposto qui, conta poco. Con le mod ci puoi mettere godzilla, cazzo. Le cose da inserire alla lunga sono quelle, motore grafico permettendo (e preservare le idee per il prossimo gioco, perché se ti schiaffano tutto ora, domani non sanno cazzo fare).
Quindi, ok SA è bello, ma 3/4 dei paragoni non rendono affatto. Perché tolta la storia di SA, tutto il resto è superiore o uguale sul 5. Grafica, fisica, dettagli, ambientazioni sono nettamente superiori. La storia è gusto soggettivo, nulla di simile a SA, ma di sicuro questa è molto bella! In SA c'erano 3 piccole città differenti, avessero fatto una cosa così ora, pioggia di critiche acide, anche perché la vastità di un gioco è limitata alla potenza della macchina. Considerando che gta è un gioco per console, sarà limitata alle potenze della console, con alcune migliorie su pc.
Ripeto, tralasciando la storia e la stazza del pg (R* ha anche spiegato che renderli modificabili richiedeva davvero tante risorse per il grado di dettaglio del gioco), gta 5 è superiore sotto ogni aspetto.
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#4 L'utente è offline   vincent83 

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Inviato il 26 novembre 2014 - 17:33

Straquoto pier, gta san andreas rappresentava una rivoluzione nel mondo dei videogames così come lo fu in maniera minore il primo gta per ps1... Gta V sotto molti aspetti è meno rivoluzionario ma non per questo meno valido, e comunque per quanto riguarda il singleplayer questo discorso ci può stare anche se ad esempio lo switch dei personaggi se non sbaglio è una caratteristica mai vista prima... mentre per l'online credo che non ci siano molti titoli simili in giro, quindi una qualche rivoluzione rockstar l'ha fatta anche stavolta, e penso che in futuro quando uscirà un gta xi sconfinato ed iper-realistico ci saranno orde di nostalgici che diranno di gta v le stesse cose che ora si dicono di san andreas, ossia che è insuperabile, una pietra miliare ecc :)

Messaggio modificato da vincent83 il 26 novembre 2014 - 17:34

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#5 L'utente è offline   Niko_74 

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Inviato il 26 novembre 2014 - 17:59

Adesso che sto provando la versione PS4 posso dire che la mia valutazione è aumentata. E' molto più emozionante andare in giro con le nuove modalità, dettagli e grafica.
C'è sempre un però. E quel però è sempre purtroppo ancora legato, a parer mio, a un mondo sempre bellissimo da guardare ( e adesso ancora di più) ma poco da vivere.
Edifici, locali, Casino, club house, ville totalmente inaccessibili, zero attività notturne, in mare, sulle spiagge, al lago, e devo dire ancora pochi animali, npc e interazioni in giro, oltre alle abilità ininfluenti.
Quindi sul discorso del realismo, vastità e bellezza continua a vincere alla grande GTA V, ma contenuti e varietà di cose da fare vince ancora sempre SA. Soprattutto se si pensa che gran parte delle cose da fare in SA, al di fuori della storia, portavano a qualcosa e potevano anche farti approcciare le missioni in modo diverso. Ancora di più lo sono le attività collaterali e secondarie della saga di AC dove non c'è quasi un metro quadrato di mondo dove non c'è qualcosa da fare o qualcuno con cui interagire.
Quindi: stupendo e mi sto divertendo tanto a rigiocarlo ma rimane ancora sempre quel senso di vuoto e qualcosa che manca che non ti fa vivere fino in fondo il mondo attorno a te e respirare l'atmosfera tipo il primo trailer. Rimane incompleto. E manca quel senso di crescita dei personaggi che c'era in CJ. In SA si potevano fare addirittura la boxe e le arti marziali per aumentare la forza e scoprire nuovi colpi.
Faccio alcuni brevi esempi: la funivia è sempre un'emozione prenderla, così come le zone circostanti, ma gli alberi sono ancora pochi ( e peraltro ora c'è anche il bug che non si muovono), così come anche gli animali. Sulla funivia non c'è mai nessuno, il Chiliad è quasi sempre vuoto. Poi ci sono intere zone di mare, scogliere, montagne e spiagge ( tipo quella del faro) dove anche per un'ora rischi di trovarti da solo senza sapere cosa fare se non ammirare il paesaggio e gli schizzi d'acqua (stupendi peraltro).
Perché quindi non mettere più incontri casuali, sia in mare che sulla terraferma, rifugi, proprietà da gestire interattive, più sfide in giro, attività dentro locali, più animali interattivi e cose di questo tipo ? Credo che almeno ora con le potenzialità next gen si potrebbe fare. Inoltre, hanno messo i delfini e le orche. Non so dirlo per certo perché ancora non ho esplorato bene il mare, ma mi sembra di capire che non vedremo mai un delfino o un'orca saltare dall'acqua (tipo Black Flag) ma dovremo immergerci e avere la fortuna di trovarle. Il mare quindi rimane sempre quasi vuoto e anche le onde poco dinamiche durante i temporali, senza onde anomale. Ho fatto alcuni piccoli esempi ma potrei elencarne tantissimi altri. Ecco perché rimane ancora un open world stupendo ma incompleto.
E poi ultima cosa, i soldi: non c'è stata ancora nessuna evoluzione sotto questo aspetto perché praticamente si guadagnano SOLO con alcune missioni principali e la borsa, cosa inaccettabile per un open world dove invece dovrebbero essere le attività di contorno a farti guadagnare tanto e sbloccare cose attraverso furti d'auto, gestioni, sport, pesca, caccia, incontri, etc. Almeno io la vedo così.
Molti diranno che tutto questo si può fare in Online però allora il single a cosa serve ? lol

Messaggio modificato da Niko_74 il 26 novembre 2014 - 18:35

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#6 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 26 novembre 2014 - 18:26

Visualizza Messaggipierduck, il 26 novembre 2014 - 17:02 ha detto:

Condivido sulla bellezza di SA, ma permettimi di puntualizzare su un paio di cose.
- Gta 5 NON è un remake di SA, storia e personaggi differenti, anche la città di per se è differente (seppur col nome di una di SA) come gta 4 non era remake di gta 3, seppur la città avesse lo stesso nome.
- tralasciando il fatto che potevi ingrassare o dimagrire o fare palestra, il resto delle abilità sono rimaste, come la resistenza.
- la trama di SA è epica, ma il paragone non regge perché affrontano due temi differenti, quindi non paragonabili onestamente.
- dire che questa mappa non è varia, è pura eresia. Ha città, spiagge, montagne, deserto (seppur non sia enorme), ha un lago. Tutte queste meglio riempite è più vive di SA.
-Le aggiunte che hanno messo con le mod e riproposto qui, conta poco. Con le mod ci puoi mettere godzilla, cazzo. Le cose da inserire alla lunga sono quelle, motore grafico permettendo (e preservare le idee per il prossimo gioco, perché se ti schiaffano tutto ora, domani non sanno cazzo fare).
Quindi, ok SA è bello, ma 3/4 dei paragoni non rendono affatto. Perché tolta la storia di SA, tutto il resto è superiore o uguale sul 5. Grafica, fisica, dettagli, ambientazioni sono nettamente superiori. La storia è gusto soggettivo, nulla di simile a SA, ma di sicuro questa è molto bella! In SA c'erano 3 piccole città differenti, avessero fatto una cosa così ora, pioggia di critiche acide, anche perché la vastità di un gioco è limitata alla potenza della macchina. Considerando che gta è un gioco per console, sarà limitata alle potenze della console, con alcune migliorie su pc.
Ripeto, tralasciando la storia e la stazza del pg (R* ha anche spiegato che renderli modificabili richiedeva davvero tante risorse per il grado di dettaglio del gioco), gta 5 è superiore sotto ogni aspetto.


Quello era solo il mio parere, non ho obbligato nessuno a pensarla come me, quindi la trovo una cosa normalissima che alcuni di voi la pensino diversamente, come tanti la pensano come me.
Io lo vedo un remake, al 100%, stessa mappa, reintrodotto il taglio dei capelli e i tatuaggi, monte chiliad e grove street simbolo di San Andreas, e non aggiungo altro. Un remake non significa IDENTICO, significa ricreare prendendo ispirazione.
La resistenza aumentava con la salute massima, e potevi subire più danni, non vorrei fare un gaf ma non credo sul V aumenti la barra della vita.

Come il paragone non regge perché affrontano due temi differenti? Cioè ahah, tralasciando il fatto che a mio parere è un remake perché non tutti la pensano come me, si sta parlando sempre dei capitoli Grand Theft Auto. Capivo se stavamo parlando di Drive Club e Call of Duty MW3, ma qui parliamo di GTA:SA e GTA V.
Io non ho assolutamente detto che la mappa di GTA V NON è varia, ho detto che in SA c'era molta varietà, poi certo anche quella del V non scherza eh, però non è la stessa cosa per come la vedo io, pecca anche per i pochi interni.

Secondo me il tema mods non conta poco come dici, perché hanno usato le idee di modder privati cui le loro mod gratuite hanno avuto molta approvazione da parte degli utenti del IV e quindi hanno ben pensato di usarle per la realizzazione del V, e di testa loro hanno pensato a ben poche innovazioni come cazzatine come farsi i selfie.
Più andiamo avanti con i tempi, più pensano solo al marketing e meno a scervellarsi per creare qualcosa che faccia veramente scalpore.
Con SA hanno fatto un lavoro eccellente, paragonandolo con i rivali di quel tempo, non è che lo dovete paragonare a giochi di adesso eh, e proprio per questo motivo a mio parere era opportuna cambiare ambientazione e non illudere la gente che sia un remake di un capolavoro ancora più capolavoro.

Per me, non è la grafica che fa il gioco, assolutamente, perché la grafica può essere bello quanto vuoi ma se il gioco fa schifo come ad esempio "NFS MW 2012" (che posseggo), fa schifo, punto.
Un gioco con grafica non ottima ma decente che però è un'opera d'arte in quanto storia, giocabilità, e altro e rimane un'opera d'arte, fine, anche la grafica come ho già detto lascia a desiderare.

GTA V non dev'essere superiore a SA solo perché ha la grafica migliore, ricordiamoci questo.
Rockstar ha fatto un bel lavoro sul V tutto sommato, sono contrario solo per la poca originalità e per la poca passione che ci ha messo.

Visualizza Messaggivincent83, il 26 novembre 2014 - 17:33 ha detto:

Straquoto pier, gta san andreas rappresentava una rivoluzione nel mondo dei videogames così come lo fu in maniera minore il primo gta per ps1... Gta V sotto molti aspetti è meno rivoluzionario ma non per questo meno valido, e comunque per quanto riguarda il singleplayer questo discorso ci può stare anche se ad esempio lo switch dei personaggi se non sbaglio è una caratteristica mai vista prima... mentre per l'online credo che non ci siano molti titoli simili in giro, quindi una qualche rivoluzione rockstar l'ha fatta anche stavolta, e penso che in futuro quando uscirà un gta xi sconfinato ed iper-realistico ci saranno orde di nostalgici che diranno di gta v le stesse cose che ora si dicono di san andreas, ossia che è insuperabile, una pietra miliare ecc :)


Lo Switch dei personaggi sempre a mio parere è na boiata, serve solo ad incasinare le cose, era meglio se ci si concentrava solo su un personaggio, si capiva anche molto di più perché più incentrato sulla storia e sul corso della sua vita.

Io non mi definisco un nostalgico che cambia parere a seconda di come tira vento, io non dico che GTA III è il migliore, non dico che lo è il IV, non dico che lo è Vice City, dico che è SA, e ho le mie motivazioni :)

PS: scusate per il lungo post :asd:

Visualizza MessaggiNiko_74, il 26 novembre 2014 - 17:59 ha detto:

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è sempre purtroppo ancora legato, a parer mio, a un mondo sempre bellissimo da guardare ( e adesso ancora di più) ma poco da vivere.
Edifici, locali, Casino, club house, ville totalmente inaccessibili, zero attività notturne, in mare, sulle spiagge, al lago, e devo dire ancora pochi animali, npc e interazioni in giro, oltre alle abilità ininfluenti.
//
gran parte delle cose da fare in SA, al di fuori della storia, portavano a qualcosa e potevano anche farti approcciare le missioni in modo diverso.
//
rimane ancora sempre quel senso di vuoto e qualcosa che manca che non ti fa vivere fino in fondo il mondo attorno a te e respirare l'atmosfera tipo il primo trailer. Rimane incompleto. E manca quel senso di crescita dei personaggi che c'era in CJ. In SA si potevano fare addirittura la boxe e le arti marziali per aumentare la forza e scoprire nuovi colpi.
//
Ecco perché rimane ancora un open world stupendo ma incompleto.
E poi ultima cosa i soldi: praticamente si guadagnano SOLO con alcune missioni e la borsa, cosa inaccettabile per un open world dove invece dovrebbero essere le attività di contorno a farti guadagnare e sbloccare cose.


:D :clap:

Messaggio modificato da Kubo il 26 novembre 2014 - 18:20


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#7 L'utente è offline   Niko_74 

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Inviato il 26 novembre 2014 - 19:29

Vedo che postando qualche mio lungo sfogo, almeno uno ogni tre mesi, riaccendo gli animi :D :D
pierduck quoto sul fatto che un fast food o un bar accessibili non cambia la vita neanche a me. Infatti GTA IV, pur avendo i panini per strada, i fast food, il locale, non mi aveva entusiasmato da questo punto di vista, perché alla fine servivano solo per recuperare energia che recuperi tranquillamente anche in altro modo. Io parlavo di interazioni, npc e ambienti che procurano attività, soldi e che sbloccano qualcosa, quindi non fine a se stesse.
Riguardo mare e montagne, è vero che nella realtà non c'è tutto questo traffico di gente però fino a un certo punto. Il mare vero è affollatissimo di bagnanti, attività e barche. E poi siamo in California e non puntare su onde più dinamiche, attività sportive tipo surf, beach volley o sfide di ballo, sulle barche e altro ancora lo rende irreale e vuoto. Le montagne ok, però avere solo 2,3 conigli e qualche puma e cervo ogni tanto peraltro poco interattivi non è che sia il massimo e non è realistico. A questo punto preferisco il mondo un po' più piccolo ma poter cacciare come in RDR o AC 3, andare a cavallo, fare sfide di ballo come in SA, il buttafuori come in TBOGT, avere un concessionario di macchine da gestire
Spoiler
e tanto tanto altro ancora, guadagnando soldi e sbloccando cose. Queste secondo me sono cose fondamentali e non cose superflue e sono convinto che anche con le dimensioni che abbiamo ora avrebbero potuto farlo, almeno per la next gen o dandole un po' alla volta invece di vestiti, vestiti, tonnellate di vestiti, bottiglia e maschere in Online. Per questo c'è già Saints Row lol

Messaggio modificato da Niko_74 il 26 novembre 2014 - 19:31

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#8 L'utente è offline   Gino Frozen 

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Inviato il 26 novembre 2014 - 20:03

continuate qui per quanto riguarda la versione next gen su ps4 e xbox one,come nel relativo topic di old gen.

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#9 L'utente è offline   pierduck 

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Inviato il 26 novembre 2014 - 21:06

Troppe aspettative? No, avrei voluto solo un paio di animali selvatici in più, come orsi e lupi, ed ero contento :D
Ah, vorrei che si venisse a capo di quel maledetto mistero-non mistero del Chiliad
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#10 L'utente è offline   simogto90 

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Inviato il 26 novembre 2014 - 21:26

Sono rimasto deluso dai server. Pensavo in un miglioramento più accentuato, ma chissà forse sono le connessioni italiane troppo scrause per sto gioco
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#11 L'utente è offline   Rico Tubbs 

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Inviato il 26 novembre 2014 - 23:01

Si, secondo me Gino ci sta proprio questo topic perché se nell'altro old gen la zappa sui piedi ce la siamo tirata noi, illudendoci di trovare GT7, Drive Club, COD, The Sims, Dangerous Hunt e non so quanti altri giochi tutti in GTA V, fluttuando in un universo parallelo a GTA v, qua la questione è diversa.

Adesso conoscevamo già il gioco ma mi sono illuso -ancora- che con le potenzialità della nuova consolle, R* sarebbe riuscita a re-introdurre tutto ciò che mi immaginavo avesse tagliato per problemi di spazio.

Invece no!
Anche con le nuove potenzialità, niente animali online, niente biliardi e casinò, niente multiproprietà, niente locali accessibili, ecc...

Si, la grafica è migliorata, ovviamente direi! Si muove l'erba se c'è il vento...
Ma alla fine ho speso 400€ per avere i led sotto le macchine ed un ascia...
....e sti ca**i?!? :wacko:


Scusate lo sfogo ma stavolta mi aspettavo veramente di più!
spaturno1
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#12 L'utente è offline   Gino Frozen 

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Inviato il 26 novembre 2014 - 23:05

piu che altro perche si creava confusione nell'altro topic cosi meglio separarli

(ps:l'altro topic verrà riaperto domani,quello di ps3)

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#13 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 26 novembre 2014 - 23:11

"Il DLC più caro della storia" ahuehua.
Io l'ho SEMPRE detto, sempre affermato con totale sicurezza che sarebbe stato il (gran) gioco che avevamo su old.
Con qualche aggiunta qua e la, ma nulla di eclatante.
Sempre detto anche che se si vuole un gioco COMPLETO l'unico modo, al momento è PC-->Modding.
Le SH non ci daranno MAI tutto ciò che vogliamo per puri scopi di marketimg.
Se mi dai tutto con un gioco, di quello che uscirà dopo non me ne farò nulla. Logic.
Invece su PC òa cosa è diversa, se voglio qualcosa mi studio il gioco e i suoi file, poi, creo la MOD e la butto dentro.
Questo, a mio parere è e sarà l'unico modo per avere il NOSTRO gioco.
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#14 L'utente è offline   Niko_74 

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Inviato il 27 novembre 2014 - 00:34

Visualizza Messaggipierduck, il 26 novembre 2014 - 21:06 ha detto:

Troppe aspettative? No, avrei voluto solo un paio di animali selvatici in più, come orsi e lupi, ed ero contento :D
Ah, vorrei che si venisse a capo di quel maledetto mistero-non mistero del Chiliad


pierduck riguardo a quello che dicevamo prima. Ci si arriverà nei prossimi GTA. Ce la faremo :D
Comunque secondo me le cose che stiamo dicendo la R* sarebbe stata in grado di metterle, invece è stata molto pigra direi.
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#15 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 27 novembre 2014 - 01:17

posso chiedervi se la vostra qualita' grafica è tecnicamente uguale al 1 trailer che ha spammato sony,dicendo che era preso dalla ps4?
giusto per sapere ecco..
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#16 L'utente è offline   vincent83 

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Inviato il 27 novembre 2014 - 04:54

Io continuo ad andare in controtendenza, questo topic lo avrei chiamato "GTA V, perchè ci siamo fatti tutte queste aspettative?" :ahsisi: Continuiamo a cercare nel gioco cose mai annunciate o anche solo ipotizzate, personalmente condivido la speranza di avere un open world definitivo con un grande numero di interni esplorabili, di NPC/animali e di attività ad essi correlati ma se un anno fa avevamo la "scusante" dei mega-annunci e del marketing sfrenato stavolta non possiamo veramente recriminare nulla: che io sappia non una sola dichiarazione, news o rumour ha mai fatto riferimento a multiproprietà, nuovi interni, più attività o animali online... la rockstar non ha mai firmato nessun contratto promettendoci il gioco dei sogni con tutte le attività che ci passano per la testa, resto comunque speranzoso che nel corso dei mesi ci stupiranno con tante novità e magari anche corposi DLC che aggiungano contenuti di spessore (e di certo non mi scandalizzerei se fossero a pagamento)... non possiamo addossare a rockstar i 400 euro spesi per la console (non per il gioco) nè accusarli di pigrizia dopo aver messo mano alla grafica e alla giocabilità in maniera così massiccia: il solo fatto di poter affrontare l'esperienza di gioco in maniera completamente diversa con la modalità in prima persona secondo me vale 1000 volte di più rispetto alle auto esclusive, le nuove missioni del singleplayer, le sessioni online da trenta persone e tutte le altre novità ;) E non scendo neanche nel merito di questioni tecniche su quanto sia possibile/impossibile o facile/difficile inserire altra roba in un gioco già eccezionale: diciamo che se anche fosse possibile per l'hardware delle console di nuove generazioni supportare 1000 km quadrati di mappa con 10 milioni di abitanti, non per questo mi sentirei autorizzato a biasimare rockstar per non aver ricreato il mondo reale per filo e per segno :D
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#17 L'utente è offline   pierduck 

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Inviato il 27 novembre 2014 - 09:39

Visualizza MessaggiLian, il 27 novembre 2014 - 02:17 ha detto:

posso chiedervi se la vostra qualita' grafica è tecnicamente uguale al 1 trailer che ha spammato sony,dicendo che era preso dalla ps4?
giusto per sapere ecco..

Non ho la tv in fullHD, quindi si genera un po' di aliasing perché è vecchia e non credo abbia un gran numero di ppi, però dagli screen che faccio e che metto su pc (2k) la qualità è davvero altissima! A livello di grafica, si è molto simile al primo trailer (non direi identica, ma molto molto simile), a livello di contenuti no. Meno alberi ecc ecc
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#18 L'utente è offline   Niko_74 

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Inviato il 27 novembre 2014 - 10:17

Io ho il fullHD e la qualità è ottima, davvero mi lascia a bocca aperta e mi sembra molto simile al trailer. Si muove poi ogni singolo filo d'erba e hanno aggiunto uccelli ed effetti particellari. Però dovrei fare dei confronti precisi rivedendo il trailer. Se oggi ho tempo cerco di trovare le inquadrature e i luoghi del trailer e faccio dei video e screen B)
Un po' più di alberi e animali in giro e sarebbe stata la perfezione. Peraltro gli alberi non si muovono e non ho capito se le ultime patch hanno risolto questa cosa.

Per vincent: sulle 20 specie di animali in più però non sono stati onesti perché in più ci sono solo i conigli e qualche pesce. Gli altri sono solo cani.

Messaggio modificato da Niko_74 il 27 novembre 2014 - 11:06

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#19 L'utente è offline   pierduck 

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Inviato il 27 novembre 2014 - 11:40

Si pure io oggi volevo riprendere un po' le scene del primo trailer per vedere come sono cambiate! E poi andrò a caccia di balene e di orche
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#20 L'utente è offline   Niko_74 

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Inviato il 27 novembre 2014 - 11:42

Visualizza Messaggipierduck, il 27 novembre 2014 - 11:40 ha detto:

Si pure io oggi volevo riprendere un po' le scene del primo trailer per vedere come sono cambiate! E poi andrò a caccia di balene e di orche


:quoto:
Stavo rivedendo un video dell'altro ieri. I vestiti si muovono con il vento quando vai sul Chiliad B)
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