GTA-Expert Forum: GTA V [PS4/XBOX ONE] troppe aspettative? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (8 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

GTA V [PS4/XBOX ONE] troppe aspettative?

#81 L'utente è offline   messi189 

• Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 02 dicembre 2014 - 19:44

Parlare di troppe aspettative mi sembra eccessivo, si sapeva che sarebbe stato un gioco con qualche aggiunta in più. Piuttosto questo discorso sarebbe stato più corretto per le versioni PS3/Xbox 360. Infatti il Topic lo aprii stesso io più di un anno fa. LOL
Immagine Postata
Immagine Postata
0

#82 L'utente è offline   vincent83 

• Sicario
  • ID PSN:bicenz
  • ID Social Club:bbi_52
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 dicembre 2014 - 21:33

Visualizza MessaggiKubo, il 02 dicembre 2014 - 15:51 ha detto:

GENIO. INDISCUSSO.
:lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode:
Sacrosanta verità, rispecchia al 100% il mio pensiero, ditemi se non ha ragione, non per niente è il mio youtuber preferito

Anche in questo caso, youtuber simpatico e discorsi da un certo punto di vista condivisibili ma se dobbiamo parlare SERIAMENTE la faccenda cambia: amore nei giochi? ma quando? è sempre stata una corsa ai soldi :ahsisi: più un prodotto diventa di massa e più la cosa è visibile, ma la playstation e il nintendo di cui parla all'inizio del video risalgono a un periodo in cui i videogames erano già un fenomeno di massa: e negli anni '90, quando avevo 16 anni, leggevo le stesse identiche cose riferite alla ps1 da gente che decantava il commodore64, l'atari e compagnia bella. E pure quelli li facevano per soldi, pure il primo videogioco in assoluto (pong) è stato messo sul mercato perchè si è intravisto l'affare. Il fatto è che puntualmente la gente inizia a giocare da bambino/adolescente e vede solo quanto è bello il gioco: poi cresce e si rende conto del giro d'affari che c'è dietro e di quanto le software house siano interessate a guadagnare piuttosto che a farci sognare... ma il fatto che da piccoli di certe cose non ci si renda conto non vuol dire che non ci fossero.

Poi possiamo pontificare sugli abbonamenti online a pagamento, sui dlc a pagamento e su tutto quello che vi pare a pagamento. E' semplicemente il mercato che sta al passo coi tempi, ora ci sono le funzioni online e il tema è questo: 20 anni fa c'era la grafica 3D e la gente che si lamentava che sullo snes si puntava sul divertimento e sulla playuno sulle bombe di lara croft. Ma è aria fritta, anche quando c'erano solo SuperMario e Sonic si vendevano i gadget e i giochi-fotocopia e si cercava più il profitto che la felicità del bimbino anni '80 con le timberland e la lacoste :D
0

#83 L'utente è offline   Rico Tubbs 

• Assassino
  • ID PSN:Spaturno1
  • ID Social Club:Spatorno1
  • GTA Preferito:GTA: VCS

Inviato il 02 dicembre 2014 - 21:42

Visualizza Messaggimessi189, il 02 dicembre 2014 - 19:44 ha detto:

Parlare di troppe aspettative mi sembra eccessivo, si sapeva che sarebbe stato un gioco con qualche aggiunta in più. Piuttosto questo discorso sarebbe stato più corretto per le versioni PS3/Xbox 360. Infatti il Topic lo aprii stesso io più di un anno fa. LOL

"...Si sapeva che sarebbe stato un gioco con qualche aggiunta in più..."
Si sapeva che SAREBBE STATO un gioco con qualche aggiunta in più?!?
Semmai SI SPERAVA!!!! :(
Dei led ed un'ascia non li considero QUALCHE AGGIUNTA IN PIU'. ;) Li considero una delusione!

Si, potrete stracciare la tastiera decantandomi la modalità in prima persona, cosa che finora R* (non parlo solo di GTA) si è tenuta saggiamente alla larga. Ma x chi la prima persona l'ha sempre lasciata a giochi tipo COD o BF preferendo altri titoli come AC ed appunto GTA, checciazzecca?!?
spaturno1
0

#84 L'utente è offline   vincent83 

• Sicario

Inviato il 02 dicembre 2014 - 21:54

Non ti arrendi eh Spatu? :asd: C'è poco da decantare, probabilmente un'appassionato di COD/BF ti dirà che sta visuale in prima persona di GTA è orribile... così come l'appassionato di escursioni inorridisce di fronte agli alberi e l'appassionato di guida si lamenta della scarsa personalizzazione delle auto.

Fatto sta che GTA prima andava incontro a un sacco di esigenze e ora ancor di più, attrae un'altra fetta di mercato, vende di più e soprattutto dà a tutti i player la possibilità di provare un'altro tipo di gioco. Checciazzecca? Tanto quanto ci azzecca giocare a golf o tennis, non possiamo pretendere che le variazioni sul tema siano sempre e solo quelle che piacciono a noi ;)
0

#85 L'utente è offline   Rico Tubbs 

• Assassino

Inviato il 02 dicembre 2014 - 21:56

In questo topic chiuso, Sognatore si lamentava della pochezza delle modifiche auto su next gen.

Anche se condivido il suo discorso, io non concedo troppa importanza al solo tuning in GTA.
Lui ha ragione, avrebbero potuto "liberare" qualche vettura ancora troppo vincolata, però GTA manca di molto altro!

Oggi ho seguito la recensione di THE CREW, simulatore di guida ambientato negli USA del sud.
Vedendo le strade di MIAMI ho detto: "si vabbè, belli gli scenari, ma se ti vuoi fermare ed interagire con la mappa non puoi"
Poi c'ho pensato un attimo: "...'azz, invece in GTA con tutti quei locali, bar, discoteche, casinò finti e serrati, che ci faccio?" Ah si, vado in giro a rompere le palle agli altri giocatori che si fanno i ca**i loro... :rolleyes:

Messaggio modificato da Rico Tubbs il 02 dicembre 2014 - 21:57

spaturno1
0

#86 L'utente è offline   Sognatore94 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:sognatore93
  • ID Social Club:Sognatore94
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 02 dicembre 2014 - 22:08

Io e Spaturno la pensiamo allo stesso identico modo. Prima persona... ma chi gliel'ha chiesta? :gratt:

Tornando alla discussione che è stata chiusa, ne avevo creata apposta una specifica sulla personalizzazione dei veicoli online.
Dunque non mi sembrava di aver aperto un topic superfluo.

Vincent, rispondo a quello che mi hai detto dall'altra parte: non mi sto indignando, né ho mai chiesto robe astruse come gli animali domestici online o i burgershop esplorabili... le mie erano semplicissime richieste di miglioramento del fulcro dell'intero gioco: l'AUTOMOBILE.
Allo stesso modo sarebbe utile rendere intelligente il commercio delle armi: per esempio si potrebbero vendere oltre che comprare... non me ne faccio nulla di 4 carabine e di 3 fucili a pompa, ma allo stesso tempo non mi va di buttarle via e di rimetterci soldi.

Armi e automobili, su questo dovevano concentrarsi, non sulla prima persona.
Ma ripeto: di DLC ne usciranno ancora molti, quindi mi tocca sperare e pazientare... tocca a me come a tutti ;)

Messaggio modificato da Sognatore94 il 02 dicembre 2014 - 22:18

0

#87 L'utente è offline   vincent83 

• Sicario

Inviato il 02 dicembre 2014 - 22:20

In GTA puoi rompere le palle agli altri giocatori oppure fare una missione, un dm, una partita a tennis o freccette, lanciarti col paracadute o andartene in giro con un paio di amici a fare salti con le moto, bere un drink allo strip club e chiudere con uno spettacolo privato scegliendoti pure la spogliarellista :asd:

Il succo del discorso è semplice, GTA ci dà un po' di tutto ma non possiamo pretendere che TUTTO sia sviluppato alla perfezione. TU non dai importanza al tuning quindi te ne freghi del neon, LUI sì e se ne frega del biliardo, IO voglio solo ammazzare la gente e me ne frego di tutto ciò che non sia armi, nuove mappe e nuove funzioni per sparare e distruggere :asd:

Se continuiamo a non guardare il gioco a 360° continueremo a rimanere delusi: qua mi pare che ognuno compra il gioco per farci una cosa specifica e giudica tutto il resto un contorno. Come ho scritto nel topic aperto da Sognatore mi sembra un po' "individualista" giudicare il gioco in base a come è stata migliorata la porzione di esso che c'interessa: allora San Andreas mi ha messo i fast food e da allora ci ho preso gusto, GTA IV mi ha messo un bowling che col crimine non ci azzecca nulla e adesso lo voglio in tutti gli episodi della saga, GTA V mi ha dato diversi sport e adesso per dar retta alle "legittime aspettative" di ognuno la Rockstar magicamente si trova praticamente costretta a sviluppare cose magari appena accennate e inserite soltanto per rendere il gioco più vario, il gioco deve avere anche un basket all'altezza di NBA 2k15 perchè col crimine e con le gang c'entra molto di più del braccio di ferro e IO ritengo inaccettabile che Franklin non può farsi un 3vs3 con Lamar e altra gente della gang :D

E il tuning, anche se alla prova dei fatti non lo è, lo metto sullo stesso piano delle altre attività secondarie: il gioco nasce sul furto d'auto e il los santos cusrtoms si chiamava pay'n'spray e serviva solo per riparare/riverniciare (con un colore a caso) l'auto per sfuggire alla polizia. Ora sulle auto ci mettiamo i bug catcher, gli spoiler, le minigonne ma ancora non basta: ora ci hanno dato il dito e vogliamo sempre e comunque tutta la mano pretendendo da GTA quello che solitamente si ottiene da un gioco dedicato unicamente alla guida... per carità, sognare non costa nulla e come ho già detto tante volte pure io vorrei il mondo intero dentro a gta ma obiettivamente non si può definire "deludente" un gioco solo perchè ha tante di quelle potenzialità che ognuno vorrebbe vedere sfruttate principalmente quelle che piacciono a lui e ci rimane male se ciò non avviene ;)

PS.
gta = crimine
crimine = spesso e volentieri si spara alla gente
sparare alla gente = avere un nuovo modo di affrontare questo tipo di esperienza di gioco = ecco cosa c'entra la visuale in prima persona.

Non gliel'ha chiesta nessuno? E allora significa che loro fanno i giochi con amore e non per soldi, inserendo una novità che non interessa a nessuno e ignorando l'ampia fetta di mercato che chiede a gran voce più interni esplorabili e più verniciature per le auto :asd:

Messaggio modificato da vincent83 il 02 dicembre 2014 - 22:34

0

#88 L'utente è offline   Rico Tubbs 

• Assassino

Inviato il 02 dicembre 2014 - 22:24

Visualizza Messaggivincent83, il 02 dicembre 2014 - 21:54 ha detto:

Non ti arrendi eh Spatu?

No, invece mi sono arreso già da tempo. E lo dimostra il fatto che nonostante le delusioni, non riesco a giocare ad altro e mi faccio andar bene questo prodotto incompleto senza sbattere il dvd addosso al muro...

Visualizza Messaggivincent83, il 02 dicembre 2014 - 21:54 ha detto:

Fatto sta che GTA prima andava incontro a un sacco di esigenze e ora ancor di più, attrae un'altra fetta di mercato, vende di più e soprattutto dà a tutti i player la possibilità di provare un'altro tipo di gioco. Checciazzecca? Tanto quanto ci azzecca giocare a golf o tennis, non possiamo pretendere che le variazioni sul tema siano sempre e solo quelle che piacciono a noi ;)

Ok, ma se siamo NOI ad aver tenuto in piedi la spina dorsale del mercato R*, invece che metterci il golf, il tennis, lo yoga o il carroattrezzi, potevano RICONFERMARE il biliardo (già apprezzato da NOI in GTA IV) il Casinò (già apprezzato da NOI in SA) o confermare tutto quanto ( visto che c'era la possibilità tecnica di farlo). In questo modo avrebbero dato un colpo al cerchio ed uno alla botte accontentando la massa e gli appassionati...

Poi fai un discorso reale di quattrini, e non mi scandalizzo più di tanto a riconoscerlo, ciò non toglie il fatto che mirando alla massa si perde di qualità per puntare alla quantità. E questo è quello che è successo mancando alle aspettative degli appassionati che hanno fatto il salto generazionale.

In fin dei conti non dovevano inventarsi niente di nuovo per tenersi stretti i vecchi e nello stesso tempo attirare nuovi giocatori.
La neve e gli animali c'erano in RDR, i casinò il biliardo e altre cose che si leggevano nel "cosa vorresti" erano tutte fattibili. Improbabili per le vecchie consolle, ma realizzabili in queste. Va bene, colpa nostra che ci siamo illusi di avere un gioco completo!

Non le hanno volute mettere di proposito, OK! Aspetterò "fiducioso" GTA VI!!!
Però almeno smettiamola di prenderci per il c**o tra di noi illudendoci che ci saranno DLC con animali, North Yankton, casinò, modifiche auto, benzina, locali accessibili e quant'altro, perché questo è il prodotto finito. Incompleto, ma finito!
spaturno1
0

#89 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen

Inviato il 02 dicembre 2014 - 22:25

ho chiuso quel topic in modo da poter contenere qui una sorta di raccolta di vari opinioni su gta next gen,il tuo post rientrava comunque in un'aspettativa/desiderio che avevi tu verso il gioco e che poi non è stata avverata all'uscita,cosi postando qui ti potrai confrontare con vari utenti e e le loro aspettative in generale ;)

per quanto riguarda le modifiche alle auto come dicevi tu nello specifico non è da escludere che escano dlc in merito con qualche aggiunta,ma ritengo che per un gioco come gta ci siano già abbastanza modifiche/potenziamenti per il comparto auto e che abbiano aggiunto il neon tanto per dare un contenuto esclusivo a chi gioca su next-gen

Immagine Postata

0

#90 L'utente è offline   vincent83 

• Sicario

Inviato il 02 dicembre 2014 - 22:47

Noi abbiamo tenuto in piedi la spina dorsale del mercato rockstar perchè ogni volta sforna giochi sorprendenti. Io personalmente la tengo in piedi molto più volentieri avendo cose nuove piuttosto che le stesse del capitolo precedente. GTA IV non ha venduto settordici fantastilioni di copie per il biliardo ma perchè ha soddisfatto una serie di aspettative di base comuni a tutta la saga: crimini efferati, ironia pungente sulla società, una buona storia e miglioramenti grafici/di gameplay rispetto all'episodio precedente.

Si può non apprezzare la direzione che ha preso il gioco, io pure non è che vado matto per le guerriglie perenni e le trafile infinite di deathmatch ma questo è ciò che vuole il pubblico. La differenza tra "massa" e appassionati può essere un discorso che facciamo tra noi ma per la software house siamo tutti uguali e se la maggioranza spinge di là loro vanno di là. E lo hanno sempre fatto, come dicevo commentando il video di Kubo: nel 2004 un "purista" avrebbe detto che baggianate come fidanzarsi, comprare centinaia di vestiti e fare gare di rimbalzella con le sospensioni idrauliche era una commercialata che strizzava l'occhio ai bimbiminkia hiphopettari.

Ma quella è una cosa che ci è garbata quindi è storia dei videogames e capolavoro assoluto, adesso siamo tutti più adulti e scoglionati quindi è manovra losca di marketing bieco. Infatti la software house non è sempre la stessa, è arrivato lo stregone del business e gli ha fatto l'incantesimo :lol:

Spoiler

Messaggio modificato da vincent83 il 02 dicembre 2014 - 23:19

0

#91 L'utente è offline   Arcash 

• Boss
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 dicembre 2014 - 23:49

Ma io boh.
Animali.
Tunning rinserito e migliorato da SanAndreas.
Mappa enorme QUATTRO ORE DA NORD A SUD A PIEDI.
Aerei pilotabili e sistema di decollo per quelli in arrivo e partenza (visto ma migliorato)
Quintuplicata la scorta di armi con possibilità di modifica delle stesse.
Minigiochi: Freccette (già viste), Golf, Tennis, Golf, Caccia, Gare terrestri (Viste), Gare acquatiche, Scuola di volo, Soccorso stradale, Tassista, Gestione attività.
Misteri sparsi qua e la.
Moltissimi collezionabili.
Estensione del gioco su smartphone.
Devo continuare ancora o vi basta per smetterla di dire "Il gioco è incompleto"?

"Niente fastfood" Ok, mancano e sticazzi?
"Niente casinò" Ehm, quante volte ci siete entrati su S.A.? io solo per le missioni.
"Mancano delle modifiche" Meglio """"poche"""" che niente.
"Niente interni" Ok, alla fin fine, sticazzi?
"Il gioco è già visto, dovevano mettere altro" Evvà? Forse non hai letto il titolo "Grand Theft Auto:V", sai, stesso titolo, diversa console, non per forza il gioco sarà mega uber nuovissimo e inesplorato.
"Visuale in prima persona? ebbè?" Ah, ora visto che a te non piace la visuale in prima persona, non si può più mettere vè? """magari""" c'è pure gente a cui piace? Magari non vi rendete conto del lavoro che c'è dietro? Magari non capite che hanno dovuto modificare il 100% delle armi, degli interni dei veicoli e il 90% della mappa, delle texture e dei movimenti del player per introdurla? ma no, a voi non piace quindi tutto diventa un "E quindi?"
Mi fermo qua che è meglio và.

Ah, giusto per farvi capire chi fotte davvero i compratori: http://forum.gta-exp...ew__getlastpost

Messaggio modificato da Arcash il 03 dicembre 2014 - 00:03

Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#92 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino
  • ID Social Club:_Kubo_

Inviato il 02 dicembre 2014 - 23:52

I giochi vanno al passo con la tecnologia, discorsi come "eh se adesso che siete grandi usciva San Andreas tutti a criticare" non reggono manco pe' niente.
Paragoni che si possono fare sono sulla storia dei giochi, cosa raccontano, varietà di cose che propongono, non di engine grafici :facepalm:

0

#93 L'utente è offline   Davin Wayne 

• Cleptomane
  • ID PSN:MrDavins
  • ID Social Club:xXMrDavinsXx

Inviato il 03 dicembre 2014 - 00:56

Visualizza MessaggiArcash, il 02 dicembre 2014 - 23:49 ha detto:

Ma io boh.
Animali.
Tunning rinserito e migliorato da SanAndreas.
Mappa enorme QUATTRO ORE DA NORD A SUD A PIEDI.
Aerei pilotabili e sistema di decollo per quelli in arrivo e partenza (visto ma migliorato)
Quintuplicata la scorta di armi con possibilità di modifica delle stesse.
Minigiochi: Freccette (già viste), Golf, Tennis, Golf, Caccia, Gare terrestri (Viste), Gare acquatiche, Scuola di volo, Soccorso stradale, Tassista, Gestione attività.
Misteri sparsi qua e la.
Moltissimi collezionabili.
Estensione del gioco su smartphone.
Devo continuare ancora o vi basta per smetterla di dire "Il gioco è incompleto"?

"Niente fastfood" Ok, mancano e sticazzi?
"Niente casinò" Ehm, quante volte ci siete entrati su S.A.? io solo per le missioni.
"Mancano delle modifiche" Meglio """"poche"""" che niente.
"Niente interni" Ok, alla fin fine, sticazzi?
"Il gioco è già visto, dovevano mettere altro" Evvà? Forse non hai letto il titolo "Grand Theft Auto:V", sai, stesso titolo, diversa console, non per forza il gioco sarà mega uber nuovissimo e inesplorato.
"Visuale in prima persona? ebbè?" Ah, ora visto che a te non piace la visuale in prima persona, non si può più mettere vè? """magari""" c'è pure gente a cui piace? Magari non vi rendete conto del lavoro che c'è dietro? Magari non capite che hanno dovuto modificare il 100% delle armi, degli interni dei veicoli e il 90% della mappa, delle texture e dei movimenti del player per introdurla? ma no, a voi non piace quindi tutto diventa un "E quindi?"
Mi fermo qua che è meglio và.

Ah, giusto per farvi capire chi fotte davvero i compratori: http://forum.gta-exp...ew__getlastpost

:quoto:
Ragazzi ma di che stiamo a parlare... GTA 5 è un fottuto capolavoro.
Nulla è perfetto... Ma sto gioco secondo me ci si avvicina ad esserlo, nessuna delusione da parte mia, anzi!!
Poi è ovvio che si può sempre avere di più, ma guardando la realtà dei fatti, facendo riferimento a quello che ha detto arcash, è uno dei giochi con più contenuti e cose da fare della storia videoludica, e lo dico senza esagerare. :sese:
Immagine Postata
Immagine Postata
0

#94 L'utente è offline   vincent83 

• Sicario

Inviato il 03 dicembre 2014 - 01:52

Visualizza MessaggiKubo, il 02 dicembre 2014 - 23:52 ha detto:

I giochi vanno al passo con la tecnologia, discorsi come "eh se adesso che siete grandi usciva San Andreas tutti a criticare" non reggono manco pe' niente.
Paragoni che si possono fare sono sulla storia dei giochi, cosa raccontano, varietà di cose che propongono, non di engine grafici :facepalm:

Il discorso "eh se adesso che siete grandi usciva San Andreas tutti a criticare" regge più di quanto immagini, sono decenni che sento sempre le stesse menate su quanto i giochi di una volta fossero fatti a mano con amore in mezzo alle spighe di grano mentre oggi sono prodotti aridamente da biechi affaristi senza scrupoli.

E comunque di certo non si esaurisce lì, infatti per il resto ho parlato proprio della storia, di cosa racconta e della varietà di cose che propone: prima di San Andreas GTA era già un brand di successo ma per diventare prodotto di massa doveva andare incontro alle esigenze della massa, intesa anche come opinione pubblica diffidente nei confronti di un gioco dove c'è solo violenza. Ecco quindi che arrivano tutta una serie di novità a rendere il gioco più vario e non un continuo massacro, ecco che arriva la storia del nigga che si riconquista il territorio la quale solo casualmente attrae players che della yakuza e delle triadi non sanno nulla enon gli interessa nulla ma che campano a pane e gangsta rap.

Trovata commerciale? Certo. L'ho mai ritenuto un difetto, visto che il gioco è un capolavoro? Certo che no. Oggi le mode sono altre, il gaming è diverso e le ricerche di marketing hanno portato a questi risultati. Ma ieri il meccanismo era lo stesso, e non c'entra nulla l'engine grafico nè l'evoluzione tecnologica ma semplicemente si dà per assodato i giochi, oggi come ieri, sono fatti per essere venduti e vanno incontro alle esigenze del mercato.

Quindi a non reggere sono proprio i discorsi "ah i giochi di una volta ti emozionavano oggi mi sento preso in giro" ;)
0

#95 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino
  • ID Social Club:_Kubo_

Inviato il 03 dicembre 2014 - 02:00

Visualizza Messaggivincent83, il 03 dicembre 2014 - 01:52 ha detto:

Il discorso "eh se adesso che siete grandi usciva San Andreas tutti a criticare" regge più di quanto immagini, sono decenni che sento sempre le stesse menate su quanto i giochi di una volta fossero fatti a mano con amore in mezzo alle spighe di grano mentre oggi sono prodotti aridamente da biechi affaristi senza scrupoli.

E comunque di certo non si esaurisce lì, infatti per il resto ho parlato proprio della storia, di cosa racconta e della varietà di cose che propone: prima di San Andreas GTA era già un brand di successo ma per diventare prodotto di massa doveva andare incontro alle esigenze della massa, intesa anche come opinione pubblica diffidente nei confronti di un gioco dove c'è solo violenza. Ecco quindi che arrivano tutta una serie di novità a rendere il gioco più vario e non un continuo massacro, ecco che arriva la storia del nigga che si riconquista il territorio la quale solo casualmente attrae players che della yakuza e delle triadi non sanno nulla enon gli interessa nulla ma che campano a pane e gangsta rap.

Trovata commerciale? Certo. L'ho mai ritenuto un difetto, visto che il gioco è un capolavoro? Certo che no. Oggi le mode sono altre, il gaming è diverso e le ricerche di marketing hanno portato a questi risultati. Ma ieri il meccanismo era lo stesso, e non c'entra nulla l'engine grafico nè l'evoluzione tecnologica ma semplicemente si dà per assodato i giochi, oggi come ieri, sono fatti per essere venduti e vanno incontro alle esigenze del mercato.

Quindi a non reggere sono proprio i discorsi "ah i giochi di una volta ti emozionavano oggi mi sento preso in giro" ;)

:ghfuma:

0

#96 L'utente è offline   Arcash 

• Boss
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_

Inviato il 03 dicembre 2014 - 02:03

I giochi di una volta ci emozionavano non perchè fossero chissa chè, ma, perche non ci facevamo seghe mentali e GIOCAVAMO.
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#97 L'utente è offline   vincent83 

• Sicario

Inviato il 03 dicembre 2014 - 02:41

Esatto Loba, e non sempre è una questione legata all'età: tornando al video postato da Kubo, c'è anche il discorso, sottolineato da zeb89, che su PS1 e PS2 i giochi "giravano come i panini" grazie alle console modificate mentre ora "paga, sgancia, tira fuori i soldi". Poi vogliamo ancora fare discorsi moralistici su quanto loro pensano solo ai soldi e gli altri rosicano per i 70 euro :ahsisi:
0

#98 L'utente è offline   John M 

• Vice
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90

Inviato il 03 dicembre 2014 - 02:48

Visualizza MessaggiDavin Wayne, il 03 dicembre 2014 - 00:56 ha detto:

GTA 5 è un fottuto capolavoro.

0

#99 L'utente è offline   pierduck 

• Assassino
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck

Inviato il 03 dicembre 2014 - 09:08

Quotone per Arcash, discorso che ho riproposto altrove: una volta si giocava e ci si divertiva, ora ci si spippeta pensando a cose che vorremmo. Kubo, ti invito caldamente a riporre gta 5 sullo scaffale, riesumare SA e giocarci per più di 1 anno pur avendo finito la storia. Poi vorrei una recensione sulla tua esperienza di gioco che ci illustra delle tue avventure trascorse sulle montagne deserte di SA, o di come hai mangiato l'hamburger in quel locale dietro l'angolo.
Accetto la soggettività sul gusto della storia di SA, ma anche quella del 5 non è da meno.
Quindi davvero, Kubo, fatti un paio di mesi giocando a SA e poi ne riparliamo.

Altro discorso che condivido di Arcash, non è che se una cosa a noi non piace, allora è superflua.
L'unica riflessione che posso fare, per unire i pareri, è che sarebbe bello avere le vecchie attività (tutte) nei futuri gta. Ovvero riproporre tutto quello fatto in precedenza. Ma è un discorso che vale solo nel prossimo topic "Gta 6, troppe aspettative?" ma vedendo il parere di molti, invito a farsi meno aspettative anche per il prossimo 6 ;)
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#100 L'utente è offline   Davin Wayne 

• Cleptomane
  • ID PSN:MrDavins
  • ID Social Club:xXMrDavinsXx

Inviato il 03 dicembre 2014 - 12:29

Visualizza Messaggipierduck, il 03 dicembre 2014 - 09:08 ha detto:

Kubo, ti invito caldamente a riporre gta 5 sullo scaffale, riesumare SA e giocarci per più di 1 anno pur avendo finito la storia. Poi vorrei una recensione sulla tua esperienza di gioco che ci illustra delle tue avventure trascorse sulle montagne deserte di SA, o di come hai mangiato l'hamburger in quel locale dietro l'angolo.

Una bella passeggiata in montagna e poi un sano hamburger!! Questo si che è GTA.. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Grande pierduck!! :asd:
Immagine Postata
Immagine Postata
0

• (8 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7