GTA V [PS4/XBOX ONE] troppe aspettative?
#81
Inviato il 02 dicembre 2014 - 19:44


#82
Inviato il 02 dicembre 2014 - 21:33
Kubo, il 02 dicembre 2014 - 15:51 ha detto:
GENIO. INDISCUSSO.






Sacrosanta verità, rispecchia al 100% il mio pensiero, ditemi se non ha ragione, non per niente è il mio youtuber preferito
Anche in questo caso, youtuber simpatico e discorsi da un certo punto di vista condivisibili ma se dobbiamo parlare SERIAMENTE la faccenda cambia: amore nei giochi? ma quando? è sempre stata una corsa ai soldi

Poi possiamo pontificare sugli abbonamenti online a pagamento, sui dlc a pagamento e su tutto quello che vi pare a pagamento. E' semplicemente il mercato che sta al passo coi tempi, ora ci sono le funzioni online e il tema è questo: 20 anni fa c'era la grafica 3D e la gente che si lamentava che sullo snes si puntava sul divertimento e sulla playuno sulle bombe di lara croft. Ma è aria fritta, anche quando c'erano solo SuperMario e Sonic si vendevano i gadget e i giochi-fotocopia e si cercava più il profitto che la felicità del bimbino anni '80 con le timberland e la lacoste

#83
Inviato il 02 dicembre 2014 - 21:42
messi189, il 02 dicembre 2014 - 19:44 ha detto:
"...Si sapeva che sarebbe stato un gioco con qualche aggiunta in più..."
Si sapeva che SAREBBE STATO un gioco con qualche aggiunta in più?!?
Semmai SI SPERAVA!!!!

Dei led ed un'ascia non li considero QUALCHE AGGIUNTA IN PIU'.

Si, potrete stracciare la tastiera decantandomi la modalità in prima persona, cosa che finora R* (non parlo solo di GTA) si è tenuta saggiamente alla larga. Ma x chi la prima persona l'ha sempre lasciata a giochi tipo COD o BF preferendo altri titoli come AC ed appunto GTA, checciazzecca?!?
#84
Inviato il 02 dicembre 2014 - 21:54

Fatto sta che GTA prima andava incontro a un sacco di esigenze e ora ancor di più, attrae un'altra fetta di mercato, vende di più e soprattutto dà a tutti i player la possibilità di provare un'altro tipo di gioco. Checciazzecca? Tanto quanto ci azzecca giocare a golf o tennis, non possiamo pretendere che le variazioni sul tema siano sempre e solo quelle che piacciono a noi

#85
Inviato il 02 dicembre 2014 - 21:56
Anche se condivido il suo discorso, io non concedo troppa importanza al solo tuning in GTA.
Lui ha ragione, avrebbero potuto "liberare" qualche vettura ancora troppo vincolata, però GTA manca di molto altro!
Oggi ho seguito la recensione di THE CREW, simulatore di guida ambientato negli USA del sud.
Vedendo le strade di MIAMI ho detto: "si vabbè, belli gli scenari, ma se ti vuoi fermare ed interagire con la mappa non puoi"
Poi c'ho pensato un attimo: "...'azz, invece in GTA con tutti quei locali, bar, discoteche, casinò finti e serrati, che ci faccio?" Ah si, vado in giro a rompere le palle agli altri giocatori che si fanno i ca**i loro...

Messaggio modificato da Rico Tubbs il 02 dicembre 2014 - 21:57
#86
Inviato il 02 dicembre 2014 - 22:08

Tornando alla discussione che è stata chiusa, ne avevo creata apposta una specifica sulla personalizzazione dei veicoli online.
Dunque non mi sembrava di aver aperto un topic superfluo.
Vincent, rispondo a quello che mi hai detto dall'altra parte: non mi sto indignando, né ho mai chiesto robe astruse come gli animali domestici online o i burgershop esplorabili... le mie erano semplicissime richieste di miglioramento del fulcro dell'intero gioco: l'AUTOMOBILE.
Allo stesso modo sarebbe utile rendere intelligente il commercio delle armi: per esempio si potrebbero vendere oltre che comprare... non me ne faccio nulla di 4 carabine e di 3 fucili a pompa, ma allo stesso tempo non mi va di buttarle via e di rimetterci soldi.
Armi e automobili, su questo dovevano concentrarsi, non sulla prima persona.
Ma ripeto: di DLC ne usciranno ancora molti, quindi mi tocca sperare e pazientare... tocca a me come a tutti

Messaggio modificato da Sognatore94 il 02 dicembre 2014 - 22:18
#87
Inviato il 02 dicembre 2014 - 22:20

Il succo del discorso è semplice, GTA ci dà un po' di tutto ma non possiamo pretendere che TUTTO sia sviluppato alla perfezione. TU non dai importanza al tuning quindi te ne freghi del neon, LUI sì e se ne frega del biliardo, IO voglio solo ammazzare la gente e me ne frego di tutto ciò che non sia armi, nuove mappe e nuove funzioni per sparare e distruggere

Se continuiamo a non guardare il gioco a 360° continueremo a rimanere delusi: qua mi pare che ognuno compra il gioco per farci una cosa specifica e giudica tutto il resto un contorno. Come ho scritto nel topic aperto da Sognatore mi sembra un po' "individualista" giudicare il gioco in base a come è stata migliorata la porzione di esso che c'interessa: allora San Andreas mi ha messo i fast food e da allora ci ho preso gusto, GTA IV mi ha messo un bowling che col crimine non ci azzecca nulla e adesso lo voglio in tutti gli episodi della saga, GTA V mi ha dato diversi sport e adesso per dar retta alle "legittime aspettative" di ognuno la Rockstar magicamente si trova praticamente costretta a sviluppare cose magari appena accennate e inserite soltanto per rendere il gioco più vario, il gioco deve avere anche un basket all'altezza di NBA 2k15 perchè col crimine e con le gang c'entra molto di più del braccio di ferro e IO ritengo inaccettabile che Franklin non può farsi un 3vs3 con Lamar e altra gente della gang

E il tuning, anche se alla prova dei fatti non lo è, lo metto sullo stesso piano delle altre attività secondarie: il gioco nasce sul furto d'auto e il los santos cusrtoms si chiamava pay'n'spray e serviva solo per riparare/riverniciare (con un colore a caso) l'auto per sfuggire alla polizia. Ora sulle auto ci mettiamo i bug catcher, gli spoiler, le minigonne ma ancora non basta: ora ci hanno dato il dito e vogliamo sempre e comunque tutta la mano pretendendo da GTA quello che solitamente si ottiene da un gioco dedicato unicamente alla guida... per carità, sognare non costa nulla e come ho già detto tante volte pure io vorrei il mondo intero dentro a gta ma obiettivamente non si può definire "deludente" un gioco solo perchè ha tante di quelle potenzialità che ognuno vorrebbe vedere sfruttate principalmente quelle che piacciono a lui e ci rimane male se ciò non avviene

PS.
gta = crimine
crimine = spesso e volentieri si spara alla gente
sparare alla gente = avere un nuovo modo di affrontare questo tipo di esperienza di gioco = ecco cosa c'entra la visuale in prima persona.
Non gliel'ha chiesta nessuno? E allora significa che loro fanno i giochi con amore e non per soldi, inserendo una novità che non interessa a nessuno e ignorando l'ampia fetta di mercato che chiede a gran voce più interni esplorabili e più verniciature per le auto

Messaggio modificato da vincent83 il 02 dicembre 2014 - 22:34
#88
Inviato il 02 dicembre 2014 - 22:24
vincent83, il 02 dicembre 2014 - 21:54 ha detto:
No, invece mi sono arreso già da tempo. E lo dimostra il fatto che nonostante le delusioni, non riesco a giocare ad altro e mi faccio andar bene questo prodotto incompleto senza sbattere il dvd addosso al muro...
vincent83, il 02 dicembre 2014 - 21:54 ha detto:

Ok, ma se siamo NOI ad aver tenuto in piedi la spina dorsale del mercato R*, invece che metterci il golf, il tennis, lo yoga o il carroattrezzi, potevano RICONFERMARE il biliardo (già apprezzato da NOI in GTA IV) il Casinò (già apprezzato da NOI in SA) o confermare tutto quanto ( visto che c'era la possibilità tecnica di farlo). In questo modo avrebbero dato un colpo al cerchio ed uno alla botte accontentando la massa e gli appassionati...
Poi fai un discorso reale di quattrini, e non mi scandalizzo più di tanto a riconoscerlo, ciò non toglie il fatto che mirando alla massa si perde di qualità per puntare alla quantità. E questo è quello che è successo mancando alle aspettative degli appassionati che hanno fatto il salto generazionale.
In fin dei conti non dovevano inventarsi niente di nuovo per tenersi stretti i vecchi e nello stesso tempo attirare nuovi giocatori.
La neve e gli animali c'erano in RDR, i casinò il biliardo e altre cose che si leggevano nel "cosa vorresti" erano tutte fattibili. Improbabili per le vecchie consolle, ma realizzabili in queste. Va bene, colpa nostra che ci siamo illusi di avere un gioco completo!
Non le hanno volute mettere di proposito, OK! Aspetterò "fiducioso" GTA VI!!!
Però almeno smettiamola di prenderci per il c**o tra di noi illudendoci che ci saranno DLC con animali, North Yankton, casinò, modifiche auto, benzina, locali accessibili e quant'altro, perché questo è il prodotto finito. Incompleto, ma finito!
#89
Inviato il 02 dicembre 2014 - 22:25

per quanto riguarda le modifiche alle auto come dicevi tu nello specifico non è da escludere che escano dlc in merito con qualche aggiunta,ma ritengo che per un gioco come gta ci siano già abbastanza modifiche/potenziamenti per il comparto auto e che abbiano aggiunto il neon tanto per dare un contenuto esclusivo a chi gioca su next-gen
#90
Inviato il 02 dicembre 2014 - 22:47
Si può non apprezzare la direzione che ha preso il gioco, io pure non è che vado matto per le guerriglie perenni e le trafile infinite di deathmatch ma questo è ciò che vuole il pubblico. La differenza tra "massa" e appassionati può essere un discorso che facciamo tra noi ma per la software house siamo tutti uguali e se la maggioranza spinge di là loro vanno di là. E lo hanno sempre fatto, come dicevo commentando il video di Kubo: nel 2004 un "purista" avrebbe detto che baggianate come fidanzarsi, comprare centinaia di vestiti e fare gare di rimbalzella con le sospensioni idrauliche era una commercialata che strizzava l'occhio ai bimbiminkia hiphopettari.
Ma quella è una cosa che ci è garbata quindi è storia dei videogames e capolavoro assoluto, adesso siamo tutti più adulti e scoglionati quindi è manovra losca di marketing bieco. Infatti la software house non è sempre la stessa, è arrivato lo stregone del business e gli ha fatto l'incantesimo

Messaggio modificato da vincent83 il 02 dicembre 2014 - 23:19
#91
Inviato il 02 dicembre 2014 - 23:49
Animali.
Tunning rinserito e migliorato da SanAndreas.
Mappa enorme QUATTRO ORE DA NORD A SUD A PIEDI.
Aerei pilotabili e sistema di decollo per quelli in arrivo e partenza (visto ma migliorato)
Quintuplicata la scorta di armi con possibilità di modifica delle stesse.
Minigiochi: Freccette (già viste), Golf, Tennis, Golf, Caccia, Gare terrestri (Viste), Gare acquatiche, Scuola di volo, Soccorso stradale, Tassista, Gestione attività.
Misteri sparsi qua e la.
Moltissimi collezionabili.
Estensione del gioco su smartphone.
Devo continuare ancora o vi basta per smetterla di dire "Il gioco è incompleto"?
"Niente fastfood" Ok, mancano e sticazzi?
"Niente casinò" Ehm, quante volte ci siete entrati su S.A.? io solo per le missioni.
"Mancano delle modifiche" Meglio """"poche"""" che niente.
"Niente interni" Ok, alla fin fine, sticazzi?
"Il gioco è già visto, dovevano mettere altro" Evvà? Forse non hai letto il titolo "Grand Theft Auto:V", sai, stesso titolo, diversa console, non per forza il gioco sarà mega uber nuovissimo e inesplorato.
"Visuale in prima persona? ebbè?" Ah, ora visto che a te non piace la visuale in prima persona, non si può più mettere vè? """magari""" c'è pure gente a cui piace? Magari non vi rendete conto del lavoro che c'è dietro? Magari non capite che hanno dovuto modificare il 100% delle armi, degli interni dei veicoli e il 90% della mappa, delle texture e dei movimenti del player per introdurla? ma no, a voi non piace quindi tutto diventa un "E quindi?"
Mi fermo qua che è meglio và.
Ah, giusto per farvi capire chi fotte davvero i compratori: http://forum.gta-exp...ew__getlastpost
Messaggio modificato da Arcash il 03 dicembre 2014 - 00:03

- Only Skrillex & Machete -
#92
Inviato il 02 dicembre 2014 - 23:52
Paragoni che si possono fare sono sulla storia dei giochi, cosa raccontano, varietà di cose che propongono, non di engine grafici

#93
Inviato il 03 dicembre 2014 - 00:56
Arcash, il 02 dicembre 2014 - 23:49 ha detto:
Animali.
Tunning rinserito e migliorato da SanAndreas.
Mappa enorme QUATTRO ORE DA NORD A SUD A PIEDI.
Aerei pilotabili e sistema di decollo per quelli in arrivo e partenza (visto ma migliorato)
Quintuplicata la scorta di armi con possibilità di modifica delle stesse.
Minigiochi: Freccette (già viste), Golf, Tennis, Golf, Caccia, Gare terrestri (Viste), Gare acquatiche, Scuola di volo, Soccorso stradale, Tassista, Gestione attività.
Misteri sparsi qua e la.
Moltissimi collezionabili.
Estensione del gioco su smartphone.
Devo continuare ancora o vi basta per smetterla di dire "Il gioco è incompleto"?
"Niente fastfood" Ok, mancano e sticazzi?
"Niente casinò" Ehm, quante volte ci siete entrati su S.A.? io solo per le missioni.
"Mancano delle modifiche" Meglio """"poche"""" che niente.
"Niente interni" Ok, alla fin fine, sticazzi?
"Il gioco è già visto, dovevano mettere altro" Evvà? Forse non hai letto il titolo "Grand Theft Auto:V", sai, stesso titolo, diversa console, non per forza il gioco sarà mega uber nuovissimo e inesplorato.
"Visuale in prima persona? ebbè?" Ah, ora visto che a te non piace la visuale in prima persona, non si può più mettere vè? """magari""" c'è pure gente a cui piace? Magari non vi rendete conto del lavoro che c'è dietro? Magari non capite che hanno dovuto modificare il 100% delle armi, degli interni dei veicoli e il 90% della mappa, delle texture e dei movimenti del player per introdurla? ma no, a voi non piace quindi tutto diventa un "E quindi?"
Mi fermo qua che è meglio và.
Ah, giusto per farvi capire chi fotte davvero i compratori: http://forum.gta-exp...ew__getlastpost

Ragazzi ma di che stiamo a parlare... GTA 5 è un fottuto capolavoro.
Nulla è perfetto... Ma sto gioco secondo me ci si avvicina ad esserlo, nessuna delusione da parte mia, anzi!!
Poi è ovvio che si può sempre avere di più, ma guardando la realtà dei fatti, facendo riferimento a quello che ha detto arcash, è uno dei giochi con più contenuti e cose da fare della storia videoludica, e lo dico senza esagerare.



#94
Inviato il 03 dicembre 2014 - 01:52
Kubo, il 02 dicembre 2014 - 23:52 ha detto:
Paragoni che si possono fare sono sulla storia dei giochi, cosa raccontano, varietà di cose che propongono, non di engine grafici

Il discorso "eh se adesso che siete grandi usciva San Andreas tutti a criticare" regge più di quanto immagini, sono decenni che sento sempre le stesse menate su quanto i giochi di una volta fossero fatti a mano con amore in mezzo alle spighe di grano mentre oggi sono prodotti aridamente da biechi affaristi senza scrupoli.
E comunque di certo non si esaurisce lì, infatti per il resto ho parlato proprio della storia, di cosa racconta e della varietà di cose che propone: prima di San Andreas GTA era già un brand di successo ma per diventare prodotto di massa doveva andare incontro alle esigenze della massa, intesa anche come opinione pubblica diffidente nei confronti di un gioco dove c'è solo violenza. Ecco quindi che arrivano tutta una serie di novità a rendere il gioco più vario e non un continuo massacro, ecco che arriva la storia del nigga che si riconquista il territorio la quale solo casualmente attrae players che della yakuza e delle triadi non sanno nulla enon gli interessa nulla ma che campano a pane e gangsta rap.
Trovata commerciale? Certo. L'ho mai ritenuto un difetto, visto che il gioco è un capolavoro? Certo che no. Oggi le mode sono altre, il gaming è diverso e le ricerche di marketing hanno portato a questi risultati. Ma ieri il meccanismo era lo stesso, e non c'entra nulla l'engine grafico nè l'evoluzione tecnologica ma semplicemente si dà per assodato i giochi, oggi come ieri, sono fatti per essere venduti e vanno incontro alle esigenze del mercato.
Quindi a non reggere sono proprio i discorsi "ah i giochi di una volta ti emozionavano oggi mi sento preso in giro"

#95
Inviato il 03 dicembre 2014 - 02:00
vincent83, il 03 dicembre 2014 - 01:52 ha detto:
E comunque di certo non si esaurisce lì, infatti per il resto ho parlato proprio della storia, di cosa racconta e della varietà di cose che propone: prima di San Andreas GTA era già un brand di successo ma per diventare prodotto di massa doveva andare incontro alle esigenze della massa, intesa anche come opinione pubblica diffidente nei confronti di un gioco dove c'è solo violenza. Ecco quindi che arrivano tutta una serie di novità a rendere il gioco più vario e non un continuo massacro, ecco che arriva la storia del nigga che si riconquista il territorio la quale solo casualmente attrae players che della yakuza e delle triadi non sanno nulla enon gli interessa nulla ma che campano a pane e gangsta rap.
Trovata commerciale? Certo. L'ho mai ritenuto un difetto, visto che il gioco è un capolavoro? Certo che no. Oggi le mode sono altre, il gaming è diverso e le ricerche di marketing hanno portato a questi risultati. Ma ieri il meccanismo era lo stesso, e non c'entra nulla l'engine grafico nè l'evoluzione tecnologica ma semplicemente si dà per assodato i giochi, oggi come ieri, sono fatti per essere venduti e vanno incontro alle esigenze del mercato.
Quindi a non reggere sono proprio i discorsi "ah i giochi di una volta ti emozionavano oggi mi sento preso in giro"


#97
Inviato il 03 dicembre 2014 - 02:41

#99
Inviato il 03 dicembre 2014 - 09:08
Accetto la soggettività sul gusto della storia di SA, ma anche quella del 5 non è da meno.
Quindi davvero, Kubo, fatti un paio di mesi giocando a SA e poi ne riparliamo.
Altro discorso che condivido di Arcash, non è che se una cosa a noi non piace, allora è superflua.
L'unica riflessione che posso fare, per unire i pareri, è che sarebbe bello avere le vecchie attività (tutte) nei futuri gta. Ovvero riproporre tutto quello fatto in precedenza. Ma è un discorso che vale solo nel prossimo topic "Gta 6, troppe aspettative?" ma vedendo il parere di molti, invito a farsi meno aspettative anche per il prossimo 6



#100
Inviato il 03 dicembre 2014 - 12:29
pierduck, il 03 dicembre 2014 - 09:08 ha detto:
Una bella passeggiata in montagna e poi un sano hamburger!! Questo si che è GTA..



Grande pierduck!!


