Campionato 2014/2015 [Serie A, B e campionati esteri]
Inviato il 18 gennaio 2015 - 22:36

Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."

Inviato il 19 gennaio 2015 - 12:51
Sognatore94, il 19 gennaio 2015 - 10:48 ha detto:

Ma che squadra senzapalle

Sono errori difensivi e sviste che paghi. Ed è anche per il fatto che la difesa è cambiata rispetto all'anno scorso.
Li si doveva abbassare Pjanic perchè mancava il solito appoggio a De Rossi che era squalificato ma Astori COME UN DEMENTE ha scelto la via più difficile. Poteva anche appoggiarla al portiere.
Ma a prescindere da questi errori, è qualche mese che la Roma soffre anche dal punto di vista del gioco. Boh che c***o sia non lo so.
Se affrontassimo la Juve ORA per esempio prenderemmo tanti schiaffi
Messaggio modificato da Scooby il 19 gennaio 2015 - 12:56
Inviato il 19 gennaio 2015 - 17:01
Questi pensano solo ai soldi (già stavano discutendo di premi scudetto, ahaha...), di impegnarsi se ne fregano altamente.
O almeno tutto ciò traspare dalle partite di quest'anno, e aggiungiamoci anche un'organizzazione tattica inesistente che si basa solo sui singoli: come hai detto tu se a centrocampo manca De Rossi (che in realtà fa il terzo difensore centrale) nessuno copre la difesa, se in attacco manca Gervinho o Totti nessuno sa come creare occasioni da gol.
Comunque continuo a credere che tecnicamente la rosa della Roma equivalga a quella della Juve, e che i problemi principali risiedano nell'organizzazione tattica e nella mentalità... insomma, la questione è che l'allenatore e il suo staff stanno brancolando nel buio.
Fortunatamente le altre squadre sono peggio di noi, quindi il secondo posto dovrebbe essere facile da raggiungere

Inviato il 19 gennaio 2015 - 17:53
Sognatore94, il 19 gennaio 2015 - 17:01 ha detto:
Io sono un uomo. Superman è un uomo. Io sono superman.
Anche Pogba pensa ai soldi, anche Ronaldo pensa ai soldi ma dato che sono campioni nessuno dice niente.
Forse non hai capito, è stato un errore singolo di Astori, il "si doveva abbassare Pjanic, perchè manca De Rossi" non significa che senza De Rossi non difende nessuno.
La squadra ha gli attributi perchè è stata comunque capace di ribaltare i propri errori in più occasioni ma gioca male da qualche tempo
Vedremo la risposta domani con l'Empoli
L'anno scorso eravamo a -8 dalla Juve, ora siamo a -5. Io non ho mai gridato scudetto perchè penso, al di la del valore sulla carta, che la juve sia comunque superiore perchè il gruppo è lo stesso di qualche anno fa. Si conoscono e sono forti. Noi abbiamo cambiato molto e stiamo pagando anche per questo
Messaggio modificato da Scooby il 19 gennaio 2015 - 17:58
Inviato il 19 gennaio 2015 - 18:57
Riguardo al discorso dei soldi, ovvio che TUTTI i calciatori pensano al loro stipendio, però nelle ultime prestazioni io ho visto un certo menefreghismo e poca voglia di fare: solo reazioni ai gol subiti, da quant'è che la Roma non passa in vantaggio per prima? Che sia è un problema fisico? Preparazione atletica sbagliata?
Per quanto riguarda la Juve, quel -8 derivava da una serie di sculate assurde, il distacco attuale invece è molto più vero e meritato. Basta guardare la differenza reti odierna: 33 a 18, un ABISSO.
Messaggio modificato da Sognatore94 il 19 gennaio 2015 - 18:58
Inviato il 19 gennaio 2015 - 20:05

Prendi Pogba a 0 "eh che c**o", stai a +8 "eh che c**o", vinci 3 scudetti di fila dopo due settimi posti "eh che c**o", li infili sia in casa loro che fuori "eh che c**o". Dopo quasi 15 anni che seguo il calcio non è mai cambiato nulla, sentivo le stesse frasi quando Pavel segnava da fuori tirando a più di 100km/h, o quando Trezeguet infilava la palla in rete ad occhi chiusi, o quando Zidane mi faceva venire il dubbio che i Sayan esistessero.

Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."

Inviato il 19 gennaio 2015 - 21:26

Inviato il 20 gennaio 2015 - 09:59
Poi nel girone di ritorno avete legittimato il vantaggio, questo senza dubbio, ma non potete negare l'evidenza buttando tutto in caciara

Inviato il 20 gennaio 2015 - 11:24
Scooby, il 20 gennaio 2015 - 10:53 ha detto:
Non sto polemizzando, ho semplicemente descritto i fatti.
Mai avuto nessun problema ad ammettere che la Juve è attualmente (e nella storia) la dominatrice quasi incontrastata della Serie A, ci mancherebbe.
Messaggio modificato da Sognatore94 il 20 gennaio 2015 - 11:24
Inviato il 20 gennaio 2015 - 23:34
proprio voi parlate di sviste arbitrali "al momento giusto", sottintendendo maliziosamente le solite cazzate su gombloddi e sistemi vari?

Inviato il 20 gennaio 2015 - 23:55
Khouba, il 20 gennaio 2015 - 23:34 ha detto:
proprio voi parlate di sviste arbitrali "al momento giusto", sottintendendo maliziosamente le solite cazzate su gombloddi e sistemi vari?

Senza parlare de "er go' de Peluso"

Inviato il 21 gennaio 2015 - 09:34
Meglio che evito di scrivere ancora su questo topic: tra sfottò da scuola media e gente che legge solo quello che le conviene leggere per fare polemica, rischio di diventare maleducato.
Ci si becca in altre discussioni.
Messaggio modificato da Sognatore94 il 21 gennaio 2015 - 09:37
Inviato il 21 gennaio 2015 - 13:57
Khouba, il 20 gennaio 2015 - 23:34 ha detto:

solo la Juve rubba

Messaggio modificato da andriese il 21 gennaio 2015 - 13:58