GTA V [PS3/XBOX360] troppe aspettative?
Inviato il 09 ottobre 2013 - 15:39
E' un po' mi è dispiaciuto. Ma d'altronde Don't believe the hype è una frase troppo vera, me ne sono resto conto giocando a V. D'ora in poi cercherò di prendere questa frase alla lettera, in generale nella vita intendo.
Messaggio modificato da Jimmy De Santa il 09 ottobre 2013 - 15:43

Inviato il 09 ottobre 2013 - 15:56
Jimmy De Santa, il 09 ottobre 2013 - 16:39 ha detto:
E' un po' mi è dispiaciuto. Ma d'altronde Don't believe the hype è una frase troppo vera, me ne sono resto conto giocando a V. D'ora in poi cercherò di prendere questa frase alla lettera, in generale nella vita intendo.
Il gioco è il Migliore della Serie,l'ho detto anche nel Post Iniziale,ma ci hanno illuso troppo,alcune cose me le sono rimangiate rigiocandolo,mentre altre proprio no.

Inviato il 10 ottobre 2013 - 10:34
- hanno praticamente tolto le reazioni degli automobilisti. Al massimo ti prendono a male parole e basta oppure muoiono sul colpo, anche con piccoli urti. Perfino in SA alcuni ti inseguivano se li urtavi;
- hanno fatto un totale reboot del sistema di guida e fisica rispetto a GTA IV, forse per rendere più fruibile l'online. Cioè, non è possibile farsi tutto il Monte Chiliad in discesa con una biciclettina da corsa saltando per burroni senza vedere una minima reazione della bicicletta agli impatti e senza mai ribaltarsi. Sui danni invece mi sto ricredendo perché spesso funzionano bene ma inspiegabilmente altre volte sono quasi inesistenti e i veicoli 'rimbalzano' o si bloccano semplicemente;
- le emergenze mai state così inutili. Praticamente l'ambulanza arriva solo quando gli NPC sono morti, a differenza di GTA IV;
- manca un luogo d'attrazione tipo la discoteca di TBOGT. La trovata del livello di gradimento delle strippers è simpatica e devo ancora vedere come va a finire però a conti fatti in città cosa abbiamo di luoghi d'attrazione ? Sempre il solito strip club e un cinema inutile. Dopo 5 anni da GTA IV mi sembra un po' poco. Inoltre, la mancanza di qualche tipologia di barca in più o almeno del surf o lo skateboard io la sento. Poi i campetti di pallacanestro vuoti a questo giro non li avrei voluti vedere incluse le case 'for rent' sparse in giro, con tanto di numero di cellulare, e non interagibili.
Inoltre, treno cittadino di nuovo non percorribile mentre si sposta, autobus inutili e treni non guidabili;
- un'altra cosa è che speravo a questo giro avessero riposto più cura sul sistema di arresto e le uccisioni, e invece ancora una volta quando si fugge dalla polizia o anche in semplice cazzeggio, puoi fare stragi e investimenti a tavoletta e appare la solita unica stelletta, quando per molto meno vai a finire a 2 o 3 stellette. Su questo fronte avrei voluto un miglior realismo e calibratura ma che non hanno fatto neanche questa volta. E poi mi scoccia dover sempre far fuori i ladri random (che poi, a ben pensarci, è una variante random del vigilante). Era invece più appassionante e difficile tentare di tramortirli o fermarli in altro modo per prendere il bottino rubato. Mi sembra anche un po' esagerato e anche contrastante con il realismo dell'ambientazione e degli NPC dover far fuori uno solo per prendergli un portafoglio;
- e poi un passo indietro anche su alcune scelte grafiche come la pioggia o le macchie di sangue intorno agli NPC (cerchietto rosso macchia di pomodoro tipo SA (che era 9 anni fa lol) e anche la vegetazione e gli alberi durante i temporali sono poco convincenti;
- poi vari bug sparsi qua e là che potevano evitare perché non sono proprio piccoli bug, oltre a difetti di programmazione con Chop che come tocca l'acqua muore;
- le radio, a parte qualche cosa, non riesco ad ascoltarle. E' la prima volta che spengo la radio in un GTA.
A questo giro avrebbero dovuto mettere Indipendence FM con i nostri mp3 invece di pagare i diritti a Lady Gaga lol
Mettiamoci poi ovviamente il grosso hype che c'è stato dietro e che hanno contribuito a darci e inevitabilmente si va un pò al di sotto delle aspettative. Quindi: soddisfatto come e al di sopra delle mie aspettative su tante cose (e i soldi della collector non sono mai stai spesi così bene)

Messaggio modificato da Niko_74 il 10 ottobre 2013 - 19:05
Inviato il 10 ottobre 2013 - 19:57

Inviato il 10 ottobre 2013 - 21:42
Niko_74, il 10 ottobre 2013 - 11:34 ha detto:
ma che stai dicendo? al massimo scappavano con l'auto

GTA giocati:
GTA 2, GTA san andreas, GTA liberty city stories, GTA vice city stories, GTA IV and episodes from liberty city, GTA V
Inviato il 11 ottobre 2013 - 00:32
Inviato il 11 ottobre 2013 - 11:52
Peppe98, il 10 ottobre 2013 - 22:42 ha detto:
C'erano. Pochi ma c'erano. Era una novità introdotta rispetto a Vice City.
Salvo_Dust, il 10 ottobre 2013 - 22:49 ha detto:
Molto rari Salvo. Finora me ne è capitato forse solo uno. Perfino i tassisti non reagiscono. Ieri sono stato a sbattere e passeggiare con la bmx sulla sua macchina e questo zero reazioni

Teto, il 11 ottobre 2013 - 01:32 ha detto:
Quoto sulle pozze d'acqua, gli effetti bagnato che sono stupendi. Io mi riferivo alla grafica della sola pioggia e il movimento di alberi e vegetazione che ho trovato un po' statici.
Comunque da questo punto di vista potrei cambiare idea appena vedrò un bel temporale con i fulmini. Infatti mi riferisco esclusivamente al single-player. L'online devo ancora tutto scoprirlo.
Ragazzi, ovviamente è scontato dire che tutte le cose che non ho elencato per me sono al top. Questo è l'open world e il GTA più bello di sempre, e soprattutto divertente. Solo che avrei voluto più attenzione su alcune cose e alcune scelte che lo avrebbero potuto portare davvero alla perfezione. Ma per il resto...

Messaggio modificato da Niko_74 il 11 ottobre 2013 - 12:05
Inviato il 12 ottobre 2013 - 18:23
per il resto non mi aspettavo di meglio

GTA giocati:
GTA 2, GTA san andreas, GTA liberty city stories, GTA vice city stories, GTA IV and episodes from liberty city, GTA V
Inviato il 13 ottobre 2013 - 10:18
Fencs, il 12 ottobre 2013 - 23:10 ha detto:

Ancora niente

A proposito, devo fare una rettifica su quanto dicevo: "E poi mi scoccia dover sempre far fuori i ladri random (che poi, a ben pensarci, è una variante random del vigilante). Era invece più appassionante e difficile tentare di tramortirli o fermarli in altro modo per prendere il bottino rubato"
Oggi ho messo fuori gioco un ladro di bicicletta senza farlo fuori. L'ho urtato con la macchina, è caduto ed è scappato. Dopodiché ho preso la bicicletta e l'ho riportata. Probabilmente si potrà fare anche con i ladri dei portafogli

Messaggio modificato da Niko_74 il 13 ottobre 2013 - 16:26
Inviato il 13 ottobre 2013 - 21:47

Le uniche cose che mi danno fastidio sono i pochi pedoni, molto pochi e non troppe modifiche per alcune auto ma vabbè.
CPU: i5-6600 3.4GHz
VGA: GTX 970 MSI 4GB
MOBO: MSI H170A Gaming Pro 1151
RAM: 16GB (2x8GB) Corsair Vengeance 2133MHz
HDD: Toshiba P300 7200 RPM
SSD: Corsair Force 3 128 GB
CASE: CM 690 II Lite Windowed
MONITOR: LG 22EA63V 1080p
Inviato il 14 ottobre 2013 - 20:54
Poi ci sono più che altro rimasto male per la sparizione del classi Pay'n'Spray e per il fatto che non si possa entrare nei vari Fasto Food classici del mondo di gta.
ID Socialclub: Scareman