GTA-Expert Forum: [Xbox One] Topic Ufficiale - GTA-Expert Forum

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[Xbox One] Topic Ufficiale

#761 L'utente è offline   Teto 

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Inviato il 12 marzo 2014 - 00:11

Non devo aver ragione, sostengo l'eguaglianza per i player senza prese in giro a macchinari vari, ognuno gioca ciò che vuole, fine.
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#762 L'utente è offline   Teto 

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Inviato il 24 marzo 2014 - 00:37

Micrisoft inizia a migliorare (o meglio RATTOPPARE) ciò che la One offre, a partire dallo Scaler e dall'introduzione delle DX12 a partire dal 2015
http://www.eurogamer...ox-one-articolo
C'è da dire che commenti da parte di utenti come questi, fanno riflettere non poco sulla eventuale scelta futura per l'acquisto.

"un motore grafico non è mica solo risoluzione, la Xbox One ha un hardware inferiore, nessun driver al mondo riuscirà a colmare questo gap"

Più una piccola perla molto poco fanboistica ma decisamente realista.

"Questa console è un cazzo di pastrocchio.
Prima di darmi del sonaro dirò che ho adorato Xbox 360, una macchinetta fantastica, sono Live Gold da 7 anni ininterrotto, tutti i multipiatta della scorsa gen li ho presi rigorosamente in versione 360. Ma. . .io non giuro fedeltà a una cazzo di marca.
Come consumatore propendo naturalmente laddove reputo di trovare il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
E mi dispiace dirlo, ma è dallo scorso maggio che MS fa veramente tutto quanto in suo potere per farmi incazzare e farmelo ammosciare.E farmi detestare la sua One. O meglio NON farmela desiderare.
Ma ho fiducia nel futuro.
Allontanare quel criminale di Mattrick e accantonare le sue criminali visioni di 'innovazione' è stato il primo passo della redenzione. Ora bisogna fare tutto il possibile per riuscire a spremere tutto quello che c'è da un hardware creato al risparmio e venduto caro, troppo caro. Criminali visioni si diceva. E ancora.
Via quello stronzo Kinect. E ancora. Ripensare e rinnovare il design di una console sgraziata come poche apparecchiature hanno osato essere nella storia del gaming.
Io sono qui, Microsoft, e continuerò a videogiocare.
Riconquistami se ne sei capace."

la mia logica di pensiero è praticamente quella dell'autore di suddetto commento.
Aspettiamo e vediamo.

Messaggio modificato da Teto il 24 marzo 2014 - 00:38

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#763 L'utente è offline   Teto 

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Inviato il 24 marzo 2014 - 18:54

NonLoRicordo chi mi ha passato tali info, ma se DAVVERO fosse così, se REALMENTE lo fosse..CAZZI amari per Sony, MS per essere troppo furba sta prendendo TROPPI colpi, spero ribalti il tutto
http://www.inforge.n...-vi-dice-2.html
:ahsisi:
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#764 L'utente è offline   PR3D4TOR 

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Inviato il 24 marzo 2014 - 19:15

Visualizza MessaggiTeto, il 24 marzo 2014 - 18:54 ha detto:

NonLoRicordo chi mi ha passato tali info, ma se DAVVERO fosse così, se REALMENTE lo fosse..CAZZI amari per Sony, MS per essere troppo furba sta prendendo TROPPI colpi, spero ribalti il tutto
http://www.inforge.n...-vi-dice-2.html
:ahsisi:


Agghiacciante :o

Messaggio modificato da PR3D4TOR il 24 marzo 2014 - 19:15

La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso; codice originale:
[center][URL=http://bf4stats.com/ps4/Piaazz][IMG]http://g.bf4stats.com/Psk0PpHU/ps4/Piaazz.png[/IMG][/URL][/center]
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#765 L'utente è offline   Magen 

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Inviato il 24 marzo 2014 - 19:45

Qualcuno mi puó spiegare razionalmente perchè la microsoft avrebbe fatto una console iperpotente e non dirlo sin dal principio per disontegrare sony? Cosa vogliono fare? All'improvviso ci diranno "BOOM SORPRESA! LA NOSTRA CONSOLE È POTENTISSIMA"
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#766 L'utente è offline   Tiduz 

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Inviato il 24 marzo 2014 - 20:21

e perchè dovrei credere a tutto ciò?
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#767 L'utente è offline   NonLoRicordo 

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Inviato il 24 marzo 2014 - 20:31

Visualizza MessaggiMagen, il 24 marzo 2014 - 19:45 ha detto:

Qualcuno mi puó spiegare razionalmente perchè la microsoft avrebbe fatto una console iperpotente e non dirlo sin dal principio per disontegrare sony? Cosa vogliono fare? All'improvviso ci diranno "BOOM SORPRESA! LA NOSTRA CONSOLE È POTENTISSIMA"

Nel topic c'è scritto, comunque è un operazione di marketing strana, in pratica una volta che l'xbox one avrà raggiunto effettivamente il 100% della vera potenza sony per eguagliarla dovrà creare una ps5 e a quel punto i costi di xbox one saranno scesi.
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#768 L'utente è offline   cristiankim 

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Inviato il 24 marzo 2014 - 20:31

Secondo me...... Un ammasso di stronzate :asd:
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
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#769 L'utente è offline   shark90 

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Inviato il 24 marzo 2014 - 20:36

Visualizza Messaggicristiankim, il 24 marzo 2014 - 20:31 ha detto:

Secondo me...... Un ammasso di stronzate :asd:

Quoto e non perché ho una ps4 e sono ex possessore xbox ma queste mi sembrano più chiacchiere da bar, 10% hahahahah
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#770 L'utente è offline   NonLoRicordo 

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Inviato il 24 marzo 2014 - 20:41

Beh le chiacchiere da bar non ti postano così tante prove, nessuno vi costringe a crederci ma non potete di certo dire che è solo fantasia.
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#771 L'utente è offline   PR3D4TOR 

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Inviato il 24 marzo 2014 - 21:02

Sono un po' scettico, però sta cosa che verranno implementate le dirext12 quando teoricamente l'harware non lo consente e che sono stati spesi 3 miliardi in ricerche e investimenti per la one rispetto ai 200 milioni di ps4 mi fanno minimamente pensare che sta storia sia vera
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#772 L'utente è offline   shark90 

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Inviato il 24 marzo 2014 - 22:18

Visualizza MessaggiNonLoRicordo, il 24 marzo 2014 - 20:41 ha detto:

Beh le chiacchiere da bar non ti postano così tante prove, nessuno vi costringe a crederci ma non potete di certo dire che è solo fantasia.

le tue sarebbero prove? su un altro forum ho letto che attestano l'esistenza di alieni sul nostro pianeta :blink: :blink: sono prove anche queste :lol: poi la cosa che mi fa piu ridere microsoft a spesso 3miliardi e sony 200 milioni :lol: :lol: queste sono solo speculazioni dei fanboy e se fosse vero io non mi vanterei ne anche di aver spesso 3miliardi per un prodotto inferiore, adesso escono con la D12 che servono solo a stabilizzare un po i giochi, ma ovviamente per strategia di marketing fanno credere che servono a chissà che cosa :o

Messaggio modificato da shark90 il 24 marzo 2014 - 22:20

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#773 L'utente è offline   Teto 

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Inviato il 24 marzo 2014 - 22:36

Troppe coincidenze, troppi dati precisi/decifrati/visti ed analizzati per trattarsi di mere coincidenze o stronzate, OVVIO, forse non tutto è vero, ma il fatto che MS pare tranquilla e che 30468596 individui con la quale hanno avuto a che fare dicono "Oh, roba grossa in arrivo" non possono essere cazzate, non del tutto.
Semmai fosse così mi fionderò a capofitto su MS..sapevo che c'era qualcosa che non quadrava nel complesso, meno potente/più costosa, Microsoft ovviamente più potente e ricca di Sony che resta impassibile? mah.
invito chiunque ha il "Stronzate ahahaha!" facile a leggere i commenti che sono sotto la pagina linkata.

Gennaro, in poche parole:
è molto probabile che il progetto di MS era ben lungi dall'essere compiuto, ma al contempo Sony stava per rilasciare la PS sul mercato, e secondo te restavano a guardare? nah, pur di lanciare un prodotto incompleto l'hanno messa in vendita.
Semmai fosse vera questa "Folle strategia" Microsoft riscriverebbe da zero qualunque tecnica di marketing mai orchestrata..3 miliardi di dollari di contratto, non vanno tutti per le forniture AMD visto che Sony ha stipulato un accordo anch'essa.
Un'investimento totale di circa 15 (QUINDICI) volte superiore alla rivale per avere cosa' prestazioni inferiori? mhh..
Don Mattrick, padre delle folli idee di Blocco Utente, Always Online ecc licenziato? non è un caso.

Giuseppe : secondo te MS, creatrice delle librerie DX, realizza un prodotto appena immesso sul mercato senza supporto delle X12?
Sarebbe folle oltre che illogico.

Ah, accertatevi di saperle le cose, prima di prendere parte per "sentito dire" o roba del genere:

"Ormai è chiaro a tutti che la nuova console di Microsoft sia stata lanciata davvero troppo presto e che, dopo le recenti dichiarazioni di Spencer, Penello e Multerer, Xbox One è stata progettata per una dead-line più avanzata rispetto al lancio di novembre 2013. Questo punto è molto importante e va a coincidere proprio con alcuni elementi mai riportati o trattati da Microsoft stessa. Sviluppatori che si lamentavano di SDK ancora acerbi, specifiche tecniche “scialbe” e poco approfondite, driver poco ottimizzati e altre cose che andiamo dicendo da tempo.
La situazione sta migliorando e quello che doveva essere la visione di Microsoft verso Xbox One, solo ora si sta concretizzando. Come i più informati ben sapranno, la casa di Redmond non ha mai, al momento, descritto nel dettaglio il chipset di Xbox One, se non alcuni elementi, comunque importanti, come il clock di CPU e GPU, quantità di ESRAM (47 MB totali, ve lo ricordiamo, non esistono altri MB segreti sparsi nel wafer di silicio…), 15 special processor unit, un guest host e il fatto che l’architettura realizzata sia Full HSA, ossia coerente con tutti i suoi elementi (per fare un esempio, la tanto chiacchierata ESRAM può “comunicare” con CPU, GPU, RAM di sistema e via discorrendo, in maniera sincrona, ossia in lettura e sia in scrittura).
Microsoft non ha mai accennato però alla sua GPU, più volte ricordata essere di tipo “custom” e non proveniente dalla famiglia ATI 6000 o 7000, cosa che altri siti vorrebbero farci credere. Microsoft ha disegnato con AMD la propria console, studiandola nei più minimi dettagli e adoperando scelte che attualmente non esistono in commercio.
Per fare un paragone diretto, Sony ha puntato su un hardware stabile, efficiente, veloce ma non dinamico, ripreso direttamente dall’universo PC ma senza introdurre caratteristiche tecniche rilevanti. Un SoC discreto e un pool di memoria velocissimo, come le GDDR5, ma non particolarmente adatte per la comunicazione con la CPU e per la gestione di piccoli flussi di dati. Anche Sony aveva pensato ad affiancare alle GDDR5 una EDRAM o una ESRAM in modo da eliminare colli di bottiglia e rendere l’hardware di PS4 più coerente possibile, scelta poi non adottata per via degli ingenti costi aggiuntivi che sarebbero giunti in termini di progettazione e fabbricazione.
In altre parole, considerando che PS4 utilizza anche 4 Compute Unit e diversi processi GPGPU per l’elaborazione di processi extra-grafici, come audio in-game, gestione della intelligenza artificiale, la fisica, possiamo vedere come la potenza in TFLOPS della console va diminuendo. I TFLOPS di PS4 sono nominali e si riferiscono all’intera potenza RAW della console.
Diversamente Microsoft ha optato per una architettura più specializzata e meno CPU-GPU centrica adottando scelte molto interessanti sotto il profilo ingegneristico: il main SoC è coadiuvato da 15 processori speciali, i data move engine e un chip audio realizzato internamente da Microsoft, senza dimenticarci anche il Kinect, che non grava in particolar modo sulla console avendo RAM e CPU integrati.


"Il segreto di Xbox One è proprio questo: un chipset personalizzato, molto performante e dotato di importanti e numerosi sub-asset in grado di alleggerire il carico computazionale del SoC. Il SoC di Xbox One viene calcolato in 1,24 TFLOPS ma non di RAW power bensì della sola capacità di calcolo di CPU e GPU, senza contare quindi il resto dei componenti (tanto per dire, il chip audio da solo vale tra i 50 e gli 80 GFLOPS…).
Abbiamo quindi, riassumendo, la seguente tabella:
PS4 | 1.84 Tflops | CPU: 100 Glops, Totale 1.94 Tflops
Xbox One | 1.31 Tflops | CPU: 109 Gflops, Totale 1.41 Tflops
Sony è stata abile a gestire i due fanta-numeri di 1080p (risoluzione) e 1,84 TFLOPS (potenza). Microsoft dal canto suo è stata, invece, molto meno aperta ed ha snocciolato dati piuttosto generici. Se andiamo in profondità però, le cose cominciano a cambiare e il quadro generale assume ben altri connotati.
La CPU di Xbox One è in grado di effettuare più operazioni per ciclo (6) rispetto alla CPU di PS4 (ferma a 2-3), tenendo presente anche la differenza in GHz, Xbox One ha il clock per core a 1.75Ghz mentre i core di PS4 sono bloccati a 1.6Ghz. La CPU di Xbox One è quindi già più veloce di un buon 10% rispetto al rivale.
Ma ora passiamo alla GPU: la conferma che le DirectX 12 siano compatibili con Xbox One apre nuovi interessanti scenari. Il primo, e lo ripetiamo per l’ennesima volta, è che Xbox One sia stata progettata già con in mente le nuove librerie grafiche di Microsoft, cosa che comporta quindi un bel balzo in avanti rispetto alla vecchia gestione delle API 11.2. L’architettura interna, per poter sfruttare nativamente le nuove API è ovviamente più moderna di quanto si potesse pensare.


A prova di futuro, ricordate? Questo confermerebbe, in parte, la presenza di un chipset GCN 2.0 o HSA, il futuro delle schede grafiche per PC. Ma la GPU di Xbox One ha molte altre caratteristiche peculiari, come detto in apertura, non esistenti oggi. Innanzitutto le nuove librerie grafiche sbloccheranno le famigerate Tiled Resource, che consentiranno l’utilizzo di texture ad altissima risoluzione sfruttando la ESRAM e, di converso, lasciando ulteriori risorse di sistema e, se in linea con i nostri dati, implementeranno al meglio la gestione delle 15 SPU e i data move engine.
Ora che i developer stanno prendendo confidenza con la ESRAM, e che certificano come il suo utilizzo sia ancora sottosfruttato, il futuro non può che essere roseo. Basti vedere anche le recentissime dichiarazioni di Respawn, autori di Titanfall, che hanno dichiarato:
“Abbiamo eseguito molti test sull’ESRAM, sull’effettivo utilizzo di shadow map, target di rendering e texture particolari. Abbiamo smanettato un sacco con la ESRAM e possiamo dire senza remore che la sua presenza giova alle prestazioni."

Messaggio modificato da Teto il 24 marzo 2014 - 22:56

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#774 L'utente è offline   Teto 

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Inviato il 24 marzo 2014 - 23:11

Chiudo con un'elenco assolutamente logico di domande, attue a smentire le varie ipotesi di "Stronzologia" presenti

"Vorrei precisare una cosa, se ad oggi non ci fossero così tante prove, dopo questa GDC questo topic poteva anche essere chiuso! Ma c'è troppa carne sul fuoco, e riassumendo non abbiamo le risposte a:
- Perché il SoC presenta due strati?
- Perché ai RaggiX vengono evidenziati dei DIE che ad occhio nudo non si vedono?
- Perché Microsoft non ha ancora parlato del suo hardware ma SOLO delle esRam?
- Perché Microsoft ed AMD hanno siglato un accordo da 3 miliardi di dollari?
- Perché c'è così tanto mistero dietro la presentazione di una nuova GPU da parte di AMD scontata e vociferata da mesi?
- Perché Microsoft non ha preso una posizione contro il blog di MisterXmedia, ed invece ha affermato della sua conoscenza senza negare nulla?
- Perché gli insider che hanno parlato fin oggi hanno AZZECCATO TUTTO, tranne questo?
- Perché Microsoft si ritiene tranquilla nonostante la debolezza di ben 50% rispetto PS4?
- Perché ogni dirigente che fin oggi ha parlato ha ribadito che in futuro ci saranno grandi sorprese per i fan Xbox?
- Perché Phill Harrison ha detto le esatte parole che ha detto un insider? (Questa è una maratona, non uno sprint)

Ok, se mi date una risposta a tutto questo, chiudo il topic.

Volete sapere la mia? Microsoft vuole vendicarsi all'E3, l'ha presa male l'anno scorso.."

C'era qualcosa di fottutamente illogico in tutto ciò, sperando che pian piano il ttuto prendi una forma e si realizzi.

Messaggio modificato da Teto il 24 marzo 2014 - 23:15

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#775 L'utente è offline   NonLoRicordo 

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Inviato il 25 marzo 2014 - 00:33

Shark oltre a rimandarti a quello che ha scritto teto ti informo che le directx12 non c'èntrano nulla con il stabilizzare un applicazione dato che aggiungno cose come la conservative rasterization e altre cose, l'ottimizzazione di un applicazione è sempre in mano allo sviluppatore, inoltre secondo te hanno impegato 4 anni, hanno coinvolto sviluppatori di videogiochi, produttori di schede video tipo NVIDIA, produttori di hardware e il team di sviluppo DX di microsoft solo per aumentare la stabilità di videogiochi? quindi le nuvole di cioccolato esistono.

Messaggio modificato da NonLoRicordo il 25 marzo 2014 - 00:38

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#776 L'utente è offline   shark90 

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Inviato il 25 marzo 2014 - 01:44

Pure gli alieni esistono hahahaha continuate a sognare e aspettate che le parti dormienti della xbox si svegliano

Messaggio modificato da shark90 il 25 marzo 2014 - 01:45

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#777 L'utente è offline   NonLoRicordo 

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Inviato il 25 marzo 2014 - 01:47

Beh io non ho fretta nel comprare una nuova console, sopratutto dopo queste informazioni :rolleyes:
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#778 L'utente è offline   shark90 

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Inviato il 25 marzo 2014 - 02:11

Visualizza MessaggiNonLoRicordo, il 25 marzo 2014 - 01:47 ha detto:

Beh io non ho fretta nel comprare una nuova console, sopratutto dopo queste informazioni :rolleyes:

Se queste informazioni le dichiarava la Microsoft avrei comprato la xbox e avrebbe venduto anche di più se fossero vere, non capisco il motivo di tenere tutto nascosto con conseguenza di andare in perdita, per questo che non credo ai rumors, alla fine non è che c'è tanta differenza tra le 2 console ogni uno compra quello che gli piace o crede che sia meglio
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#779 L'utente è offline   NonLoRicordo 

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Visualizza Messaggishark90, il 25 marzo 2014 - 02:11 ha detto:

Se queste informazioni le dichiarava la Microsoft avrei comprato la xbox e avrebbe venduto anche di più se fossero vere, non capisco il motivo di tenere tutto nascosto con conseguenza di andare in perdita, per questo che non credo ai rumors, alla fine non è che c'è tanta differenza tra le 2 console ogni uno compra quello che gli piace o crede che sia meglio

Evidentemente non hai letto il topic, faresti meglio a leggerlo prima di sparar robe, te lo dico da amico ;)
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#780 L'utente è offline   Teto 

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Inviato il 25 marzo 2014 - 03:06

"alla fine non è che c'è tanta differenza tra le 2 console" quoto appieno, poco ma sicuro.
Il discorso parti dormienti è REALMENTE tale, basta guardare l'update di Marzo che ha permesso di migliorare lo scaler/risoluzione di molti giochi, eppure il tutto è stato fatto attivando componentistiche dormienti che prima non fungevano.
http://www.eurogamer...ox-one-articolo
Parla la testata più seria ed affidabile in circolazione, non chiacchiere

"Assassin's Creed con i suoi 1600x900 risulta nettamente migliorato: l'effetto di sharpening è sparito, rimuovendo gli aloni intorno ai dettagli. Adesso abbiamo un'immagine molto simile alla versione di lancio su PS4, prima che la patch la portasse a 1080p. La rimozione del filtro di sharpening è evidente anche in titoli che girano nativamente a 720p, con una qualità d'immagine complessiva che ne risulta migliorata. Come avviene in AC4, c'è meno durezza nei dettagli più fini dei giochi precedentemente penalizzati dall'effetto di sharpening troppo aggressivo. Il miglioramento è davvero evidente in Killer Instinct, con personaggi e scenari adesso completamente privi dell'aspetto sgradevole che prima li caratterizzava."

3, TRE Miliardi, non milioni, di dollari di sviluppo, dev'esserci per forza qualcosa sotto.
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