[Xbox One] Topic Ufficiale
#781
Inviato il 25 marzo 2014 - 08:18
Ma il discorso è un altro, la differenza tra ps4 e one non è piccolissima ma neanche così evidente... Cioè, i giochi apparte le esclusive, pixel in meno o pixel in più, saranno quelli, tutta sta ossessione per la potenza quando si sceglie una console non sovrebbe esserci, altrimenti sti sta sbagliando decisamente piattaforma.
Louis Pasteur
#782
Inviato il 25 marzo 2014 - 10:39

[center][URL=http://bf4stats.com/ps4/Piaazz][IMG]http://g.bf4stats.com/Psk0PpHU/ps4/Piaazz.png[/IMG][/URL][/center]
#783
Inviato il 25 marzo 2014 - 13:47
PR3D4TOR, il 25 marzo 2014 - 10:39 ha detto:

Giuseppe: Non penso, avranno siglato un NDA con AMD fino a Settembre come minimo, (non si parla per contratto)
Ancora? fanboismo cosa se la Microsoft m'era calata in basso in maniera alluciante? semmai tutto ciò fosse vero, anche solo per il 50/60% sarebbe una gran cosa, la potenza conta, eccome.
(Per l'altro) Da PC gamer quale sei, credo che tu non abbia capito praticamente NULLA di ciò che potrebbe realizzarsi, qua non parliamo di meri miglioramenti sul piano grafico, non solo.
In combutta ci sono moltissimi elementi che faranno girare i giochi con una facilità impressionante, che miglioraranno/introdurranno particolari effetti, come la compressione di scenari in HD non alla vista del proprio PG, anzichè farli sparire, parliamo di aumento di potenza di calcolo ed in ambito Teraflopsyano.
Ma la cosa più importante parliamo di elementi che andranno (se attivati) a facilitare di moltissimo la vita degli sviluppatori su One "Ma tanto la grafika e solo kuella!11" nah nah, non solo grafica.
"Cosa porterà di nuovo sulla nostra Xbox One? Molte cose, come le Tiled Resources, gli Stereo Drivers e l'implementazione di un'"armonia" dell'intero hardware.
Questo update spiega perché Xbox One dispone di memorie DDR3 e non GDDR5 come Ps4. Infatti, queste feature, permettono una riduzione di banda e la diminuzione delle istruzioni nello shader, diminuendo quindi drasticamente l'utilizzo di risorse da parte del software (come giochi ed app).
Questo però ha bisogno di minor latenza possibile nelle memorie, ed infatti le DDR3 necessitano di meno banda ed hanno meno latenza rispetto le GDDR5.
Tutto questo grazie alla "rimozione" dei pixel che non sono necessari, come oggetti in lontananza o non nella scena di gioco, parti di terreno non utilizzate o nel sottofondo, comprimendoli e riducendone la risoluzione, permettendo alle texture importanti di avere più risoluzione.
Per far ciò però non bastano le classiche RAM DDR3, ma serve il supporto dal così chiamato "Move Engines" aiutati dalle ESRAM, capaci di leggere e scrivere allo stesso tempo.
In sostanza, senza dilungarci, ciò che permetteranno gli SDK con il supporto delle DirectX è di raggiungere risoluzioni elevate con metà delle risorse utilizzate. "
Messaggio modificato da Teto il 25 marzo 2014 - 14:18
#784
Inviato il 25 marzo 2014 - 14:26
Penello smentisce l'utilizzo di una doppia GPU, ma probabilmente era scontato.
http://www.eurogamer...e-con-titanfall
Per tutti quelli che hanno l'impellente necessità di acquistare tutto istantaneamnte.
Bum, TitanFall + One a 450$ negli States, POCO ma sicuro che amplieranno l'offerta.
Risparmio totale : 120 $
One : 500 $ + TitanFall 70 $ = 570 $
In Euro: 326,00 (più evenuali tasse imposte) alla faccia dei 500 del Day One, godo.
Messaggio modificato da Teto il 25 marzo 2014 - 14:28
#785
Inviato il 25 marzo 2014 - 15:56
Teto, il 25 marzo 2014 - 13:47 ha detto:
Ancora? fanboismo cosa se la Microsoft m'era calata in basso in maniera alluciante? semmai tutto ciò fosse vero, anche solo per il 50/60% sarebbe una gran cosa, la potenza conta, eccome.
(Per l'altro) Da PC gamer quale sei, credo che tu non abbia capito praticamente NULLA di ciò che potrebbe realizzarsi, qua non parliamo di meri miglioramenti sul piano grafico, non solo.
In combutta ci sono moltissimi elementi che faranno girare i giochi con una facilità impressionante, che miglioraranno/introdurranno particolari effetti, come la compressione di scenari in HD non alla vista del proprio PG, anzichè farli sparire, parliamo di aumento di potenza di calcolo ed in ambito Teraflopsyano.
Ma la cosa più importante parliamo di elementi che andranno (se attivati) a facilitare di moltissimo la vita degli sviluppatori su One "Ma tanto la grafika e solo kuella!11" nah nah, non solo grafica.
"Cosa porterà di nuovo sulla nostra Xbox One? Molte cose, come le Tiled Resources, gli Stereo Drivers e l'implementazione di un'"armonia" dell'intero hardware.
Questo update spiega perché Xbox One dispone di memorie DDR3 e non GDDR5 come Ps4. Infatti, queste feature, permettono una riduzione di banda e la diminuzione delle istruzioni nello shader, diminuendo quindi drasticamente l'utilizzo di risorse da parte del software (come giochi ed app).
Questo però ha bisogno di minor latenza possibile nelle memorie, ed infatti le DDR3 necessitano di meno banda ed hanno meno latenza rispetto le GDDR5.
Tutto questo grazie alla "rimozione" dei pixel che non sono necessari, come oggetti in lontananza o non nella scena di gioco, parti di terreno non utilizzate o nel sottofondo, comprimendoli e riducendone la risoluzione, permettendo alle texture importanti di avere più risoluzione.
Per far ciò però non bastano le classiche RAM DDR3, ma serve il supporto dal così chiamato "Move Engines" aiutati dalle ESRAM, capaci di leggere e scrivere allo stesso tempo.
In sostanza, senza dilungarci, ciò che permetteranno gli SDK con il supporto delle DirectX è di raggiungere risoluzioni elevate con metà delle risorse utilizzate. "
Di la veritá......Alcuni termini te li sei inventati

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#786
Inviato il 25 marzo 2014 - 17:06
la ps4 costa 100 euro in meno senza il kinect.
considerando che sony guadagna 18 dollari per ogni ps4 venduta, i materiali di xbox one costano di più, microsoft vende le sue console in perdita?
e sopratutto terrebbe tutta questa potenza nascosta, proponendo giochi al day one in 720p per fare un dispetto a sony?
ok

#787
Inviato il 25 marzo 2014 - 17:42
Snake -, il 25 marzo 2014 - 17:06 ha detto:
la ps4 costa 100 euro in meno senza il kinect.
considerando che sony guadagna 18 dollari per ogni ps4 venduta, i materiali di xbox one costano di più, microsoft vende le sue console in perdita?
e sopratutto terrebbe tutta questa potenza nascosta, proponendo giochi al day one in 720p per fare un dispetto a sony?
ok
È quello che mi sto chiedendo anch'io
[center][URL=http://bf4stats.com/ps4/Piaazz][IMG]http://g.bf4stats.com/Psk0PpHU/ps4/Piaazz.png[/IMG][/URL][/center]
#788
Inviato il 25 marzo 2014 - 18:22

#789
Inviato il 25 marzo 2014 - 18:48
NonLoRicordo, il 25 marzo 2014 - 18:22 ha detto:
Io l'ho letto e come detto prima ci sono un casino di cose che coincidono tanto che per un 25% ci credo ma ci sono anche tante cose che non coincidono...
[center][URL=http://bf4stats.com/ps4/Piaazz][IMG]http://g.bf4stats.com/Psk0PpHU/ps4/Piaazz.png[/IMG][/URL][/center]
#791
Inviato il 25 marzo 2014 - 21:15
NonLoRicordo, il 25 marzo 2014 - 18:22 ha detto:
Sta cosa dei 3 miliardi è in primis un dato non ufficiale. Poi faró un esempio tanto banale quanto chiaro giusto per renderlo "semplice", ma non è propriamente fedele.
La microsoft stipulando il fantomatico accordo di 3 miliardi con AMD ha acquistato a pieno la tecnologia AMD su misura. La sony invece pagando miseri 200-400milioni è come se avesse preso in prestito i componenti AMD.
In tutto questo le console saranno e sono mooolto simili dal punto di vista della potenza con o senza directx 12, le quali ancora devono essere viste su xbox one (e non credete che con un software si va ad rendere superkrakatoa una dispositivo...se così fosse spero che un prossimo aggiornamento di IOS renda il mio iphone 4 un 5s

Per quanto riguarda la risposta che mi hai dato sulla questione marketing...la vedo Fantascienza! Un hardware così potente a 400€? (Escluso approsimantivamente il valore del kinect)
Comunque l'E3 toglierà ogni dubbio
Messaggio modificato da Magen il 25 marzo 2014 - 21:19
#792
Inviato il 25 marzo 2014 - 22:06
NonLoRicordo, il 25 marzo 2014 - 19:03 ha detto:
Se l'hardware è così potente per come si pensa non può essere venduta ad un prezzo così basso... ci andrebbe in perdita di brutto
[center][URL=http://bf4stats.com/ps4/Piaazz][IMG]http://g.bf4stats.com/Psk0PpHU/ps4/Piaazz.png[/IMG][/URL][/center]
#793
Inviato il 25 marzo 2014 - 22:51
#794
Inviato il 25 marzo 2014 - 23:38
ps: magen non è che con tre miliardi la microsoft ci ha comprato solo la tecnologia AMD

Messaggio modificato da NonLoRicordo il 25 marzo 2014 - 23:40

#795
Inviato il 25 marzo 2014 - 23:45
NonLoRicordo, il 25 marzo 2014 - 23:38 ha detto:
Questo non significa niente.
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Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
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E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
#799
Inviato il 26 marzo 2014 - 02:37
NonLoRicordo, il 26 marzo 2014 - 01:47 ha detto:

Tutt'ora, visti i recentissimi licenziamenti per 3 studios, ma non credo che influisca più di tanto.
Le disponibilità economiche di Microsoft sono più ampie probabilmente.