Carl_Vercetti, il 05 settembre 2013 - 01:04 ha detto:
Ti dimentichi di una cosa: su PC i giochi sono ottimizzati per girare su quante più configurazioni possibili, quindi è normale che su un I5 Crysis 3 non vada a meraviglia; viceversa su console è quella la configurazione e la puoi ottimizzare al massimo

.
Prendi RDR che è un giocone, eppure gira una meraviglia su 256 MB di RAM.
Prendo il mio caso dove Saints Row IV girava a 20 FPS forse tutto in basso. Ho aggiornato i driver e.... paf. Mi gira a 40 FPS quasi costanti con molti filtri High. Su console non li hai questi problemi: sai già come programmare in maniera tale da far girare al massimo il gioco.
Bah.. Comunque penso ci sia un limite a tutto, otimizzazione compresa.. E le ultime news mi stanno dando ragione.
Battlefield 4 720p 60fps, anche se un paio di giorni hanno detto che stanno lavorando ancora alla risoluzione quindi potrebbe cambiare, kilzon multiplayer 720p 60 fps, need for speed nuovo e the crew full hd ma solo 30fps.. Un picchiaduro esclusiva piatto xbox 720p, guerre romane per xbox one (non ricordo il nome) 30fps ma comunque full hd.
Di giochi che rispettano quelli che DOVEVANO essere gli STANDARD della next gen conosco solo forza e se non sbaglio il nuovo cod che ha un motore grafico più vecchio di me.
Non si può neanche molto parlare di: bisogna conoscere prima ste benedette console per poterci tirar fuori il meglio.. magari un po si può migliorare, ma quanto? Le architetture sono le classiche x86, conosciutissime e su cui la maggior parte degli sviluppatori ha già lavorato, non quelle cose strane cell bla bla delle vecchie console.
La next gen non è solo grafica si (anche se in sto caso non è manco quella più di tanto

), ma voi cosa avete visto di così straordinario?
Ps pure destiny ho appeno visto pare giri a 30fps su ps4.