Saint Jake, il 13 maggio 2013 - 17:27 ha detto:
@Juma93: Tu parti dal presupposto -assolutamente erroneo- che in Italia gli stranieri siano discriminati dalle istituzioni, mentre in realtà è l'esatto contrario.
Lo straniero non ha la casa? Lo Stato gli dà la casa.
L'italiano non ha la casa? Deve vivere nella miseria finchè non riesce a permettersi di pagare l'affitto.
Lo straniero non ha soldi? Lo Stato gliene dà, anche se lui manco si cerca un lavoro.
L'italiano non ha soldi? lol, tornatene a vivere con mamma e papà.
Lo straniero anziano non ha niente? Diamogli la pensione anche se non ha mai pagato 1 € di tasse allo Stato.
L'italiano anziano non ha soldi? hihihi caxxi tuoi lolololol
Lo straniero porta qui suo nonno dall'India? Gli danno il permesso di soggiorno e la pensione.
L'italiano ha il nonno che fa la fame? Who cares?
Lo straniero commette un reato e lo beccano? Dai, liberiamolo.
L'italiano commette un reato e lo beccano? Processo.
Lo straniero viene fermato senza documenti? Dai, tranqui, fa niente.
L'italiano viene fermato senza documenti? Multa salata.
Dai, non venitemi a raccontare la storiella dal povero straniero trattato male dalla gente e dalle istituzioni.
Qui c'è gente senza casa, ma le case comunali ad affitto zero le danno SOLO agli extracomunitari.
Ti possono insultare in ogni modo, ma se dici mezza parola, sei razzista e tutti ti mettono in croce.
Il razzismo delle istituzioni in Italia C'E', ma è nei confronti degli italiani.
Puoi negarlo, ma rimane innegabile.
Fonte?
Le leggi in questo senso non discrimano, ma è un dato di fatto che nella maggior parte di casi gli stranieri sono più indigenti rispetto agli italiani, motivo per cui usufruiscono maggiormente degli ammortizzatori sociali, senza considerare che non avendo appoggi famigliari spesso non hanno alternative (altro motivo per cui tendono a racchiudersi in comunità ristrette).
Poi spesso non è che all'italiano vengano negati contributi sociali, ma semplicemente preferisce non avvalersene, per orgoglio od altro, vedi il caso di Macerata.
Inoltre, come ho scritto prima, gli immigrati per la quasi totalità sono giovani, per cui lavorano e pagano (o potrebbero pagare, se fossero regolarizzati) le tasse, tra cui i contributi pensionistici, di cui non usufruiscono, in quanto appunto, giovani.
Lo Stefano, il 13 maggio 2013 - 17:27 ha detto:
come dice saint dipende tutto da noi viviamo. io abito in uno dei paesi che stanno attorno a Zingonia per esempio, qui solo nehli ultimi 7 anni, sono stati commessi 6 omicidi e anche brutali.. per farti un esempio hanno trovato un extracomunitario nel fosso pieno di pugnalate e bruciato, poi l'ultimo risale a 2 mesi fà, dove fuori da un locale gestito da marocchini e SOLO per marocchini, hanno trovato un ragazzo di 20 anni anche lui marocchino, ma che abitava in Olanda (è successo proprio vicino allo stadio dove si allena l'Atalanta).. poi molte volte mi capita di vedere gente che spaccia droga alla luce del giorno, molte volte ho visto fare Blitz con tanto di cammionette ed elicotteri dei carabinieri, una volta hanno trovato la droga sotto le tegole dei palazzi, un'altra volta invece dentro a dei barattoli di peperoni sott'olio.. Mio zio, che fa lo spazzino, ha trovato il 5° cadavere di zingonia in un fosso, e mi ha raccontato che una volta per festeggiare le loro feste, hanno portato un daino in un appartamento, e lo hanno sgozzato SUL BALCONE, poi, siccome non hanno sbatti di portare l'immondizia fuori casa, indovinate che hanno fatto? hanno messo la spazzatura nell'ascensore e gli hanno dato fuoco, poi se ogni giorno passo fuori in bicicletta, nel giardino sotto i palazzi è pieno di immondizia sfusa...
Ecco perchè ripudio tanto quella gente. non posso passare nemmeno lì fuori in bici, che loro mi guardano male.. ma proprio male.. dico seriamente, ti giardano come se non vedessero l'ora di taglarmi la testa e appenderla su un palo
Poi beh.. se volete sentire altri episodi, chiedetelo pure.. xD
Non contesto la veridicità delle storie, ma quello che dico è che non bisogna mai generalizzare, in quanto "fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce", perché i casi negativi, anche se trascurabili sul totale, sono quelli che fanno più rumore.