GTA-Expert Forum: GTA V & DLC - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (6 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

GTA V & DLC Come la prendereste?

Discussione: Contenuti a pagamento, si o no? (72 utenti hanno votato questo sondaggio)

Accetteresti in GTA V DLC periodici a pagamento?

1. Si, pagherei per qualsiasi contenuto aggiuntivo, anche il più inutile! (11 voti [17.74%])

Percentuale di voto: 17.74%

2. No, sono contrario, 70€ di gioco sono più che sufficienti! (12 voti [19.35%])

Percentuale di voto: 19.35%

3. Si, ma solo se riguardanti missioni corpose e non oggetti aggiuntivi di poco conto come (auto, moto etc). (30 voti [48.39%])

Percentuale di voto: 48.39%

4. Penso dovrebbero essere gratuiti in modo da incentivare l'acquisto del gioco originale. (9 voti [14.52%])

Percentuale di voto: 14.52%

Voto I visitatori non possono votare

#1 L'utente è offline   Luka_888 

• Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 maggio 2013 - 23:59

DLC si o DLC no?
Sempre più giochi rimangono vittime di svariati DLC a pagamento (Downloadable Content), che vengono realizzati successivamente, se non addirittura in contemporanea alla loro uscita. Molti gamers ritengono che tale pratica sia ingiusta (70€ di gioco sono più che sufficienti); altri invece ritengono giusto pagare tali contenuti, dato che aggiungono oggetti, missioni o altre caratteristiche e funzionalità che nel gioco base non sono presenti. Voi da che parte vi schierereste?

Personalmente...
Io non accetterei mai e poi mai che in GTA V vi siano DLC periodici ad esempio per armi o veicoli, cose che si presuppongono siano inserite nativamente nel codice del prodotto finale. Sarei disposto a pagare per missioni aggiuntive, oggetti che in un certo senso, comportano serio lavoro per gli sviluppatori che realmente aggiungono della qualità aggiuntiva al gioco. Dite la vostra!Immagine Postata

Messaggio modificato da Luka_888 il 11 maggio 2013 - 00:04

Ho completato GTA V al 100%
0

#2 L'utente è offline   andriese 

• Boss

Inviato il 11 maggio 2013 - 00:23

direi che i DLC sono una santa cosa, ma solo per chi vuole aggiungere qualche missione qualche oggetto non disponibile all'uscita dell'uscita dell'originale per motivi vari. ASSOLUTAMENTE non voglio DLC che comprendono altri pezzi di mappa o robe del genere, lo riterrei un furto anche se lo comprerei comunque
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Nikolaj Bellic 

• Assassino
  • ID PSN:LucaGDB
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 11 maggio 2013 - 01:00

I DLC sono una buona cosa, ma ormai se ne abusa troppo.. Ormai succede sempre piú spesso che vengono rilasciati dei contenuti scaricabili a PAGAMENTO lo stesso giorno dell'uscita del gioco e questa è una cosa inaccetabile, perchè non solo spendiamo 70€ per un gioco ma poi dovremmo anche spendere altri 10 euro (cifra a caso eh) per un contenuto che si poteva benissimo inserire nel disco? Beh questa è una bella pigliata per il culo, ed OVVIAMENTE la colpa è di quei videogiocatori che si fiondano lo stesso a comprare questi contenuti pur sapendo di essere stati fregati.. Se un DLC viene rilasciato a distanza di alcuni mesi e presenta dei contenuti buoni (non comprerei MAI un DLC che mi permette di avere un abito/arma/cazzata in piû), di certo un pensierino a prendercelo ce lo faccio, altrimenti nada

Messaggio modificato da Nikolaj Bellic il 11 maggio 2013 - 01:01

Sawyer: Ehm, sì... Lui dice che se anche Pippi Calzelunghe e Magilla Gorilla sono i candidati ideali per la Sporca Dozzina, sarebbe meglio portare anche Berretto Rosso

May the force be with you
0

#4 L'utente è offline   Robo96P1 

• Sicario

Inviato il 11 maggio 2013 - 06:44

Visualizza MessaggiNikolaj Bellic, il 11 maggio 2013 - 02:00 ha detto:

I DLC sono una buona cosa, ma ormai se ne abusa troppo.. Ormai succede sempre piú spesso che vengono rilasciati dei contenuti scaricabili a PAGAMENTO lo stesso giorno dell'uscita del gioco e questa è una cosa inaccetabile, perchè non solo spendiamo 70€ per un gioco ma poi dovremmo anche spendere altri 10 euro (cifra a caso eh) per un contenuto che si poteva benissimo inserire nel disco? Beh questa è una bella pigliata per il culo, ed OVVIAMENTE la colpa è di quei videogiocatori che si fiondano lo stesso a comprare questi contenuti pur sapendo di essere stati fregati.. Se un DLC viene rilasciato a distanza di alcuni mesi e presenta dei contenuti buoni (non comprerei MAI un DLC che mi permette di avere un abito/arma/cazzata in piû), di certo un pensierino a prendercelo ce lo faccio, altrimenti nada

La penso allo stesso modo, comunque non credo proprio che ci sarà questo problema in GTA V, al massimo uscirà un espansione come EFLC che comprerò volentieri, ma per armi o vestiti aggiuntivi non spenderò neanche un centesimo :ahsisi:
"You'll never fly, if you're too scared of the height
You'll never live if you're just too scared to die
Everybody wants heaven... I know
But darling freedom ain't free, its a long road
You'll never find your place up there in the sky...
If you never say goodbye."
0

#5 L'utente è offline   Fencs 

• Tirapiedi

Inviato il 11 maggio 2013 - 10:10

Visualizza MessaggiRobo96P1, il 11 maggio 2013 - 07:44 ha detto:

La penso allo stesso modo, comunque non credo proprio che ci sarà questo problema in GTA V, al massimo uscirà un espansione come EFLC che comprerò volentieri, ma per armi o vestiti aggiuntivi non spenderò neanche un centesimo :ahsisi:

Ma proprio al massimo eh, mi pare che la R* abbia detto che non farà piu DLC sostanziosi come EFLC, e fa bene perchè tanto in pochi l'apprezzano.
0

#6 L'utente è offline   Nikolaj Bellic 

• Assassino
  • ID PSN:LucaGDB

Inviato il 11 maggio 2013 - 10:18

Visualizza MessaggiFencs, il 11 maggio 2013 - 11:10 ha detto:

Ma proprio al massimo eh, mi pare che la R* abbia detto che non farà piu DLC sostanziosi come EFLC, e fa bene perchè tanto in pochi l'apprezzano.

Si, disse che non ci sarebbero stati DLC come quelli di GTA IV ma che comunque li avrebbero fatti.. E sicuramente R* si inventerà qualcosa di ottimo :)
Sawyer: Ehm, sì... Lui dice che se anche Pippi Calzelunghe e Magilla Gorilla sono i candidati ideali per la Sporca Dozzina, sarebbe meglio portare anche Berretto Rosso

May the force be with you
0

#7 L'utente è offline   Niko_74 

• Assassino

Inviato il 11 maggio 2013 - 11:11

Solo se sono cose corpose in aggiunta (super poteri, nuove missioni) ma non luoghi nuovi non ancora esplorabili nell'originale. Non vorrei davvero una cosa alla Mafia 2.

Nell'edizione madre deve esserci già tutto.
0

#8 L'utente è offline   Snake - 

• Assassino
  • Gamertag:-
  • GTA Preferito:GTA 1

Inviato il 11 maggio 2013 - 12:09

70 euro sono più che sufficienti per un disco blu ray
Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   Zeta 

• Cleptomane

Inviato il 11 maggio 2013 - 13:05

Dipende da cosa inserirà la Rockstar in questi benedetti DLC...

Se si tratta di DLC corposi, con tante novità, e che escono ad 1-2 anni di distanza dal "gioco base" allora può starci un loro acquisto, ma giusto perché questa roba non hanno avuto modo di inserirla al momento dell'uscita di GTA V...
0

#10 L'utente è offline   Luka_888 

• Fuorilegge

Inviato il 11 maggio 2013 - 13:13

Un esempio di questa "politica di marketing" è la Ubisoft con Assassin's Creed, che oltre ad aver rovinato una serie (facendola uscire con cadenza annuale), continua a sfornare DLC inutili palesemente pre ideati. Tra l'altro le meccaniche di gioco e le cose da fare sono sempre le stesse!

0

#11 L'utente è offline   vincenzo_corso 

• Mercenario
  • ID PSN:xVincenzoDriftx
  • ID Social Club:vincenzo_corso
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 11 maggio 2013 - 14:11

Visualizza MessaggiLuka_888, il 11 maggio 2013 - 13:13 ha detto:

Un esempio di questa "politica di marketing" è la Ubisoft con Assassin's Creed, che oltre ad aver rovinato una serie (facendola uscire con cadenza annuale), continua a sfornare DLC inutili palesemente pre ideati. Tra l'altro le meccaniche di gioco e le cose da fare sono sempre le stesse!

:quoto: comunque comprerò i DLC solo se ci saranno cose interessanti e che miglioreranno il game-play non cose del tipo armi nuove, veicoli nuovi.
Immagine Postata
http://gta-stats.com/s/_.jpg
http://img10.imageshack.us/img10/79/z08l.jpg
0

#12 L'utente è offline   andriese 

• Boss

Inviato il 11 maggio 2013 - 15:50

no non faranno DLC che modificano il gameplay.
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#13 L'utente è offline   Salvo_Dust 

• Assassino
  • ID PSN:salvocalcagno
  • ID Social Club:Salvo_Dust

Inviato il 11 maggio 2013 - 16:28

Posso accettare solo DLC che ti aggiungono una storia e tante ore di Gameplay, per questo gli unici DLC che ho comprato sono stati TBoGT, TLAD e RDR: UN.
Immagine Postata
0

#14 L'utente è offline   vincenzo_corso 

• Mercenario

Inviato il 11 maggio 2013 - 17:53

Visualizza MessaggiSalvo_Dust, il 11 maggio 2013 - 16:28 ha detto:

Posso accettare solo DLC che ti aggiungono una storia e tante ore di Gameplay, per questo gli unici DLC che ho comprato sono stati TBoGT, TLAD e RDR: UN.

concordo Immagine Postata
Immagine Postata
0

#15 L'utente è offline   Luka_888 

• Fuorilegge

Inviato il 12 maggio 2013 - 12:13

Visualizza Messaggivincenzo_corso, il 11 maggio 2013 - 18:53 ha detto:

Visualizza MessaggiSalvo_Dust, il 11 maggio 2013 - 16:28 ha detto:

concordo Immagine Postata

Si, questi sono veri DLC, gli altri non dovrebbero nemmeno essere chiamati DLC! come si fa pagare un'arma oppure un set di veicoli, che per lo sviluppatore sono baggianate da codificare ben 5 o addirittura 8-10 €? è un furto legalizzato e purtroppo c'è ancora chi ci casca..

0

#16 L'utente è offline   Rico Tubbs 

• Assassino
  • ID PSN:Spaturno1
  • ID Social Club:Spatorno1
  • GTA Preferito:GTA: VCS

Inviato il 12 maggio 2013 - 14:25

Visualizza MessaggiLuka_888, il 11 maggio 2013 - 13:13 ha detto:

Concordo pienamente! E te lo dice 1 che li ha comprati quasi tutti, x ritrovarsi un prodotto che alla fine costava oltre le 100€, non valendole!!
L'ho trovata una rapina legalizzata!

PERO':
Per GTA V lo rifarei...Immagine Postata
Soprattutto se fossero spalmati in 4 o 5 anni...
spaturno1
0

#17 L'utente è offline   Salvo_Dust 

• Assassino

Inviato il 12 maggio 2013 - 14:27

Se ti offrono nuove armi o veicoli ad un basso prezzo il li comprerei, ma non devono uscire subito dopo il gioco, altrimenti si chiamerebbe rapina.
Immagine Postata
0

#18 L'utente è offline   Luka_888 

• Fuorilegge

Inviato il 12 maggio 2013 - 19:14

Visualizza MessaggiSalvo_Dust, il 12 maggio 2013 - 15:27 ha detto:

Se ti offrono nuove armi o veicoli ad un basso prezzo il li comprerei, ma non devono uscire subito dopo il gioco, altrimenti si chiamerebbe rapina.

Secondo me con GTA V spalmeranno nei prossimi 2-3 anni pacchetti di missioni aggiuntive, visto la mole di lavoro che hanno avuto per realizzare GTA VImmagine Postata

0

#19 L'utente è offline   Salvo_Dust 

• Assassino

Inviato il 12 maggio 2013 - 19:24

Come per L.A. Noire c'erano DLC su dei casi per GTA V ci starebbero tanto dei DLC su delle rapine (compresa però anche tutta la preparazione pre-rapina). Li comprerei al volo.

Messaggio modificato da Salvo_Dust il 12 maggio 2013 - 19:25

Immagine Postata
0

#20 L'utente è offline   vincenzo_corso 

• Mercenario

Inviato il 12 maggio 2013 - 21:08

Visualizza MessaggiSalvo_Dust, il 12 maggio 2013 - 19:24 ha detto:

Come per L.A. Noire c'erano DLC su dei casi per GTA V ci starebbero tanto dei DLC su delle rapine (compresa però anche tutta la preparazione pre-rapina). Li comprerei al volo.

quelli della R* sanno come conquistarci Immagine Postata
Immagine Postata
0

• (6 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »