GTA-Expert Forum: Incidente in macchina - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Incidente in macchina Preso il marciapiede.

#1 L'utente è offline   guattodaddo 

• Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 28 aprile 2013 - 15:49

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qui, vorrei chiedervi un parere.
Proprio ieri sera ho preso una curva a gomito troppo forte e con asfalto umido, il risultato è stato che ho preso in pieno il marciapiede con il lato destro della macchina, e ci son salito sopra con 2 ruote. Ho una Fiat 600 di 13 anni che peró è tenuta molto bene, praticamente nuova (appena 20000 km). Sicuramente mi si sono rotte entrambe le sospensioni di destra (la macchina resta torta verso destra da ferma su spiano) e ovviamente la ruota anteriore destra (che ha assorbito l'impatto) inoltre la parte laterale destra del cofano si è imbarcata verso l'interno, con conseguenza che la portiera non si apre più totalmente, ma riesce a chiudersi senza problemi. Il paraurti frontale (di plastica nera) si è rotto in più punti, e al momento in cui mi son fermato il liquido refrigerante è fuoriuscito fino a svuotarsi del tutto. Lo sterzo sembrava funzionare, girando il volante le ruote giravano, solo quella di destra non riusciva a girare bene per colpa della botta. Quindi forse lo sterzo non tutto da buttare. Provando dopo a rimetterla in moto non è più ripartita, ho chiamato il carro attrezzi che l'ha poi portata via.
Vi chiedo, secondo voi a quanto potrebbe ammontare il costo totale di riparazione dell'auto? Secondo voi riesco a stare sotto i 2000 euro?
Se potete scrivermi i vostri pareri in merito ai possibili pezzi da dover cambiare vi sarei grato.

Vi ringrazio in anticipo e spero nelle vostre risposte :)

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#2 L'utente è offline   Liko 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 aprile 2013 - 16:07

impossibile stare sotto i 2000 con danni del genere
0

#3 L'utente è offline   guattodaddo 

• Fuorilegge

Inviato il 28 aprile 2013 - 16:56

inotrno ai 3000 ho qualche speranza? Perché se il costo dovesse arrivare ai 4000 non penso che la riparerò

intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#4 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino

Inviato il 28 aprile 2013 - 19:44

Ci sarebbe qualche metodo per provare a prendere qualcosa di soldi.
e se hai fatto l'incidente per colpa di un ubriaco che ti ha tagliato la strada e dopo è scappato?? :hehe:

Il carro attrezzi ti ha chiesto cosa è successo? Ti ha rilasciato qualcosa?
Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Netscape 

• Sicario
  • ID Social Club:Netscape666
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 28 aprile 2013 - 20:15

Visualizza MessaggiMozilla, il 28 April 2013 - 20:44 ha detto:

Ci sarebbe qualche metodo per provare a prendere qualcosa di soldi.
e se hai fatto l'incidente per colpa di un ubriaco che ti ha tagliato la strada e dopo è scappato?? :hehe:

Il carro attrezzi ti ha chiesto cosa è successo? Ti ha rilasciato qualcosa?

Ma cos'è sta roba? Spero tu sia sarcastico, perchè è una truffa bella e buona quella che stai proponendo :mellow:

Tornando on-topic:

Minimo ci vai a spendere 2000 euro, e su una 600 di 13 anni, quella cifra non la spenderei mai.
0

#6 L'utente è offline   guattodaddo 

• Fuorilegge

Inviato il 28 aprile 2013 - 20:24

Guarda il fatto é successo in un punto in mezzo al niente, ho fatto tutto da solo...nel caso non si fosse capito io sono neopatentato da appena più di 3 mesi, quindi la macchina non é intestata a me e quindi al momento dell'incidente la prima cosa che ho fatto é stata quella di cercare di spostare la macchina, ma non ci son riuscito. Ho chiamato il carro attrezzi che si é limitato a portarla all'officina li vicino e nel frattempo ho chiamato mio padre per farmi portare a casa mia, quindi quel foglio che dici tu lo ha mio padre e io non l'ho nemmeno potuto vedere.
Qualsiasi tattica per avere soldi direi che é difficile da attuare ormai. Ripeto, spero che i costi non arrivino a quota 3000/3500 che già sarebbe al limite.

Netscape ha centrato il problema, ecco perché già 3000 euro sarebbe duri da digerire.

intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#7 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino

Inviato il 28 aprile 2013 - 20:34

Visualizza Messaggiguattodaddo, il 28 aprile 2013 - 21:24 ha detto:

Guarda il fatto é successo in un punto in mezzo al niente, ho fatto tutto da solo...nel caso non si fosse capito io sono neopatentato da appena più di 3 mesi, quindi la macchina non é intestata a me e quindi al momento dell'incidente la prima cosa che ho fatto é stata quella di cercare di spostare la macchina, ma non ci son riuscito. Ho chiamato il carro attrezzi che si é limitato a portarla all'officina li vicino e nel frattempo ho chiamato mio padre per farmi portare a casa mia, quindi quel foglio che dici tu lo ha mio padre e io non l'ho nemmeno potuto vedere.
Qualsiasi tattica per avere soldi direi che é difficile da attuare ormai. Ripeto, spero che i costi non arrivino a quota 3000/3500 che già sarebbe al limite.

Netscape ha centrato il problema, ecco perché già 3000 euro sarebbe duri da digerire.

Fossero anche 2000 sono sempre tanti, l'auto messa bene vale al massimo 2500€ e per bene intendo perfetta
@netscape: il nostro è un paese di truffatori.
Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   Clubbman 

• Sicario
  • Gamertag:sebb_05

Inviato il 28 aprile 2013 - 20:45

Si ma è per colpa dei truffatori che ora sono costretto a sborsare 1.650€ ALL'ANNO per una Mercedes di cilindrata 1700cc :sese:

Comunque, come già detto, 2000€ per una Seicento sono una spesa inutile, a quel prezzo ad esempio ho trovato una Polo messa benissimo :asd:
Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   ChevroletImpala92 

• Teppista

Inviato il 28 aprile 2013 - 22:08

anche io ho una 600 di 13 anni e se non voglio spendere una cifra in ricambi passo dai vari sfasciacarrozze,puoi provare la magari hanno qualcosa,però non so quanto possa ammontare il prezzo di quei pezzi e se ti converrà,in caso negativo fai prima a buttarla..
Immagine Postata

Raramente parliamo con chi ci spara addosso, più spesso con i loro familiari in lutto.- Vic Mackey
0

#10 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 28 aprile 2013 - 22:14

Le Fiat 600 sono fatte di carta pesta, facile che si sia piegato il telaio: a quel punto solo per metterla in dima ti partono 800 euro facili, poi per i ricambi lasciamo stare. Fatti fare un preventivo e vedi cosa ne risulta, ma il solo fatto che in piano l'auto pende a destra significa che il montante anteriore ed il ponte posteriore (sempre che abbia il ponte, non ricordo) sono andati a farsi benedire. Ergo, meglio evitare di fare stronzate se non dopo la giusta dose di esperienza. Te lo dice uno che ha cappottato l'auto nuova della madre pensando di essere Schumacher a 19 anni, mentre ora a 26 e un centinaio di migliaia di chilometri percorsi posso dirti che in strada è meglio evitare le scorribande da irresponsabili.
Ti è andata bene perchè hai fatto fuori un'auto che un venditore comprerebbe a 1000 euro scarsi, ma attenzione a quando ti capiterà tra le mani un'auto molto più costosa ;) Il discorso dello stare attenti in strada vale sia per i catorci che per le Ferrari ;)
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#11 L'utente è offline   Clubbman 

• Sicario
  • Gamertag:sebb_05

Inviato il 28 aprile 2013 - 22:15

Colgo l'occasione per dire che guidare una Seicento è una condanna a morte, non fate i coglioni e se ne avete l'occasione vendetela :sese: ancora non riesco a spiegarmi come facciano a dormire la notte i dirigenti FIAT sapendo di aver venduto delle bare su ruote :m:

0 stelle EuroNCAP, incidente simulato a 64kmh :sese:

Messaggio modificato da Clubbman il 28 aprile 2013 - 22:17

Immagine Postata
0

#12 L'utente è offline   Swopper 

• Sicario

Inviato il 29 aprile 2013 - 00:37

Ringrazia di essere vivo, quell'auto è letale anche a velocità basse, rottamala e con i 2000 € ti compri un'altra macchina, non vale la pena ripararla
Immagine Postata
0

#13 L'utente è offline   guattodaddo 

• Fuorilegge

Inviato il 29 aprile 2013 - 07:44

Ringrazio tutti per le vostre risposte.
Purtroppo avete confermato i miei timori: la macchina andrà buttata e oltretutto con bollo, gomme e assicurazione fatte da poco. Sarò fortunato se avrò un'altra macchina a questo punto :(
Dopo questo incidente l'ho capita...niente cazzate per strada! Solo nei parcheggi VUOTI o in pista o magari nei campi. Lo ripeto per tutti i neopatentati che leggeranno la discussione.

Grazie ancora a tutti :)

intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

#14 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino

Inviato il 29 aprile 2013 - 13:23

Visualizza Messaggiguattodaddo, il 29 aprile 2013 - 08:44 ha detto:

Ringrazio tutti per le vostre risposte.
Purtroppo avete confermato i miei timori: la macchina andrà buttata e oltretutto con bollo, gomme e assicurazione fatte da poco. Sarò fortunato se avrò un'altra macchina a questo punto :(
Dopo questo incidente l'ho capita...niente cazzate per strada! Solo nei parcheggi VUOTI o in pista o magari nei campi. Lo ripeto per tutti i neopatentati che leggeranno la discussione.

Grazie ancora a tutti :)

Quoto, meglio evitare di fare certe cose se non si ha esperienza, circa 8gg fà sono scivolato per un fattore che non avevo ancora valutato rischiando di fare seri danni (freno anteriore + olio a terra, 5 punti al mento e escoriazioni varie)
Immagine Postata
0

#15 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 29 aprile 2013 - 17:05

Nei campi? E' peggio della strada :gh:
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

Pagina 1 di 1