Proprio ieri sera ho preso una curva a gomito troppo forte e con asfalto umido, il risultato è stato che ho preso in pieno il marciapiede con il lato destro della macchina, e ci son salito sopra con 2 ruote. Ho una Fiat 600 di 13 anni che peró è tenuta molto bene, praticamente nuova (appena 20000 km). Sicuramente mi si sono rotte entrambe le sospensioni di destra (la macchina resta torta verso destra da ferma su spiano) e ovviamente la ruota anteriore destra (che ha assorbito l'impatto) inoltre la parte laterale destra del cofano si è imbarcata verso l'interno, con conseguenza che la portiera non si apre più totalmente, ma riesce a chiudersi senza problemi. Il paraurti frontale (di plastica nera) si è rotto in più punti, e al momento in cui mi son fermato il liquido refrigerante è fuoriuscito fino a svuotarsi del tutto. Lo sterzo sembrava funzionare, girando il volante le ruote giravano, solo quella di destra non riusciva a girare bene per colpa della botta. Quindi forse lo sterzo non tutto da buttare. Provando dopo a rimetterla in moto non è più ripartita, ho chiamato il carro attrezzi che l'ha poi portata via.
Vi chiedo, secondo voi a quanto potrebbe ammontare il costo totale di riparazione dell'auto? Secondo voi riesco a stare sotto i 2000 euro?
Se potete scrivermi i vostri pareri in merito ai possibili pezzi da dover cambiare vi sarei grato.
Vi ringrazio in anticipo e spero nelle vostre risposte