GTA-Expert Forum: Fumare - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (37 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Fumare

#561 L'utente è offline   Spago93 

• Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:Spago_Kiiller
  • ID Social Club:spago_killer
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 settembre 2014 - 00:46

Si hai ragione però secondo me togliendo la nicotina dalle sigarette non risolvi nulla.
Perche allora ti fumi una sigaretta senza nicotina ma l astinensa da sigaretta non la togli.
MEMBRO CREW DAL 9 NOVEMBRE 2013
0

#562 L'utente è offline   lugerp09 

• Assassino
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097

Inviato il 03 settembre 2014 - 00:47

Il fumo fa male a voi e SOPRATTUTTO a chi vi sta intorno Nicotina o meno sempre il piombo va a finire nei vostri polmoni, l'altra sera vidi un documentario di Pieroangela e i polmoni dei fumatori era neri neri, perché i tessuti dei polmoni fungono da spugne che filtrano impurità
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#563 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori

Inviato il 03 settembre 2014 - 04:20

Visualizza Messaggilugerp09, il 03 September 2014 - 01:47 ha detto:

Il fumo fa male a voi e SOPRATTUTTO a chi vi sta intorno Nicotina o meno sempre il piombo va a finire nei vostri polmoni, l'altra sera vidi un documentario di Pieroangela e i polmoni dei fumatori era neri neri, perché i tessuti dei polmoni fungono da spugne che filtrano impurità

E' ovvio che dipende anche da quanto fumi.
Quando fanno vedere i polmoni neri neri, son sempre di qualche tizio che si fumava uno sproposito di sigarette al giorno, quindi un fumatore "medio" difficilmente arriva a quei livelli.
Riguardo al "soprattutto a chi vi sta intorno", non sono daccordo: il fumo passivo è abbastanza una stronzata.
Ovvio che se fumo in uno stanzino e tu sei lì con me, ti becchi del fumo, ma generalmente la gente fuma all'aperto, quindi a meno che uno non ti fumi ogni giorno 20 sigarette a 10 centimetri dalla faccia, non avrai mai danni di qualche tipo.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#564 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 03 settembre 2014 - 09:40

sta storia dei polmoni neri ha rotto le palle :gh: tutto quei cazzo di "esperimenti" che fanno e che si possono trovare su youtube sono delle stronzate immani :gh: grazie al cazzo che quei polmoni diventano neri se li fai aspirare 50 mila sigarette a una velocità di 2 secondi l'una :gh:

un fumatore che non esagera può stare tranquillo di avere i polmoni puliti
ovvio che dopo anni e anni non saranno sempre in buone condizioni ma di sicuro non diventano "neri neri"

Messaggio modificato da Qwerty il 03 settembre 2014 - 09:42

0

#565 L'utente è offline   lugerp09 

• Assassino

Inviato il 03 settembre 2014 - 11:08

Saint Jake, il 03 settembre 2014 - 05:20 ha detto:

Riguardo al "soprattutto a chi vi sta intorno", non sono daccordo: il fumo passivo è abbastanza una stronzata.
Ovvio che se fumo in uno stanzino e tu sei lì con me, ti becchi del fumo, ma generalmente la gente fuma all'aperto, quindi a meno che uno non ti fumi ogni giorno 20 sigarette a 10 centimetri dalla faccia, non avrai mai danni di qualche tipo.

Non quoto perché ogni volta che vado a un ristorante o uno fuma sotto l'ombrellone di fronte a me, il fumo mi da fastidio agli occhi e mi prende alla gola, non é proprio una stronzata, le cose le dico secondo una mia esperienza personale.

Visualizza MessaggiQwerty, il 03 settembre 2014 - 10:40 ha detto:

ovvio che dopo anni e anni non saranno sempre in buone condizioni ma di sicuro non diventano "neri neri"

Non proprio perché il fumo comporta difficoltà respiratorie, se provate a fare uno sforzo ginnico prolungato, vi viene l'affanno e il fiatone.
Esperienza di un mio amico che fuma poco ma quando fa educazione fisica si sente molto affaticato.
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#566 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 03 settembre 2014 - 14:14

non c'entra nulla se fuma poco o molto, dipende da come ti prende
0

#567 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss

Inviato il 03 settembre 2014 - 17:42

Visualizza Messaggilugerp09, il 03 September 2014 - 12:08 ha detto:

Non quoto perché ogni volta che vado a un ristorante o uno fuma sotto l'ombrellone di fronte a me, il fumo mi da fastidio agli occhi e mi prende alla gola, non é proprio una stronzata, le cose le dico secondo una mia esperienza personale.

Il fatto che ti dia fastidio è una cosa soggettiva.
Io sto parlando dei danni pratici che il fumo passivo ti può fare, e sono vicini allo zero, salvo casi particolari molto improbabili.
A me un sacco di cose danno fastidio agli occhi :asd:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#568 L'utente è offline   lugerp09 

• Assassino

Inviato il 03 settembre 2014 - 19:30

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 03 settembre 2014 - 18:42 ha detto:

Il fatto che ti dia fastidio è una cosa soggettiva.
Io sto parlando dei danni pratici che il fumo passivo ti può fare, e sono vicini allo zero, salvo casi particolari molto improbabili.
A me un sacco di cose danno fastidio agli occhi :asd:

Se la intendi così ok :dontgive:
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#569 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 24 gennaio 2015 - 12:36

2 giorni per trovare sto topic :rotfl:

comunque nella mia città sono aumentati i prezzi delle sigarette e non di poco, alcune pure di 20-30 centesimi
dubito siano state le case produttrici visto che sono aumentate proprio tutte :sese:

da voi è la stessa cosa? no perché è assurdo che un debba sborsare quasi 3 euro per 10 sigarette del c***o :gh: io mi sto rifugiando nei trinciati (tabacco da rollare), con 1,80€ mi porto a casa quello da 10gr e mi basta per quasi una settimana intero (fumandone 4-5 al giorno)

boh io comunque penso che per quanto possa essere una dipendenza non trovo giusto aumentare il prezzo di così tanto
capisco che è un guadagno, ma fa girare i coglioni
0

#570 L'utente è offline   Enib 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 24 gennaio 2015 - 13:44

Visualizza MessaggiQwerty, il 03 settembre 2014 - 09:40 ha detto:

Solo un neonato ha i polmoni puliti :asd:

Comunque per quanto riguarda il prezzo delle sigarette aumentato la mia opinione è che lo stato DEBBA lucrare sui vizi come sigarette e gioco d'azzardo, uno dei modi che garantisce entrate costanti e garantite. Poi il fatto che non li sappia gestire è un'altro paio di maniche.
Gran parte del benessere attuale (sì perché viviamo nel benessere nonostante la crisi) è dovuto in gran parte alla mentalità di risparmio e sacrificio dei nostri nonni, non dimentichiamolo.

Messaggio modificato da Enib il 24 gennaio 2015 - 13:48

0

#571 L'utente è offline   Magen 

• Ladro
  • Gamertag:TheMagen ITA
  • ID Social Club:Masenn
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 17 febbraio 2015 - 19:30

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 18 marzo 2013 - 17:03 ha detto:

Però è innegabile che chi fuma risulta molto più figo :embe:

Non sono ironico eh, dico seriamente :asd:

Se uno si abbassa a fumare per apparire più figo, sta rovinato di brutto.
0

#572 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss

Inviato il 17 febbraio 2015 - 19:40

Visualizza MessaggiMagen, il 17 February 2015 - 19:30 ha detto:

Se uno si abbassa a fumare per apparire più figo, sta rovinato di brutto.

Non intendevo proprio quello, ma ok :asd:
E' inutile fare i moralisti o i "devi exxxete te stexxoh", perchè lo sappiamo che non è così che funziona il mondo reale.
Non dico che devi fumare per essere figo, però se sai comportarti in un certo modo, anche quello è un fattore che socialmente trasmette certe cose.

@Enib: Non sono daccordo sul fatto di lucrare ai danni dei fumatori.
Il fumatore è il MIGLIOR contribuente dello Stato: paga in contanti, sempre alla consegna, non si evade il fisco su quel prodotto, non chiede dilazioni nè prestiti per comprare il prodotto, non rompe le palle, e ogni giorno, col sole e con la pioggia, viene a portarti in cassa i suoi 3-5 €.
Bisogna rispettare chi tiene in piedi l'economia della nazione :embe:
Anche perchè lo Stato non può rinunciare ai soldi dei contribuenti fumatori: se continuano ad alzare il prezzo, molti smetteranno o ridurranno il consumo, e ci sarebbero perdite economiche notevoli per lo Stato.
Che poi chi è contro i fumatori io non lo capisco proprio: se io in questo momento do' 1200€ all'anno allo Stato in sigarette, se smetto di fumare pensi che lo Stato rinuncerà a quei 1200€? No, semplicemente aumenteranno una tassa a casa di modo che tutti paghino abbastanza da raggiungere quella cifra.
Quindi se in Italia ogni anno si spendon miliardi in sigarette, se tutti smettessero di fumare, ogni persona si ritroverebbe immancabilmente una nuova tassa a caso di 400€ all'anno :ahsisi:
Quindi è meglio sperare che la gente non smetta di fumare, e che il prezzo delle sigarette rimanga decente ed accessibile.

Riguardo al gioco d'azzardo invece, non capisco nemmeno come mai improvvisamente sia diventato una cosa legale e pubblicizzata.
Cioè, il perchè è ovvio, ma mi fa schifo.
/

/
0

#573 L'utente è offline   cristiankim 

• Sicario
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 17 febbraio 2015 - 21:00

Da 4-5 mesi ho smesso completamente e da un mesetto fumo il sabato sera dato che la scimmia oramai è in pieno controllo!
A partire dal portafoglio è stato importante smettere di fumare!
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

#574 L'utente è offline   60roby60 

• Delinquente
  • ID PSN:x1819
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 17 febbraio 2015 - 21:11

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 17 febbraio 2015 - 19:40 ha detto:

Non intendevo proprio quello, ma ok :asd:
E' inutile fare i moralisti o i "devi exxxete te stexxoh", perchè lo sappiamo che non è così che funziona il mondo reale.
Non dico che devi fumare per essere figo, però se sai comportarti in un certo modo, anche quello è un fattore che socialmente trasmette certe cose.

@Enib: Non sono daccordo sul fatto di lucrare ai danni dei fumatori.
Il fumatore è il MIGLIOR contribuente dello Stato: paga in contanti, sempre alla consegna, non si evade il fisco su quel prodotto, non chiede dilazioni nè prestiti per comprare il prodotto, non rompe le palle, e ogni giorno, col sole e con la pioggia, viene a portarti in cassa i suoi 3-5 €.
Bisogna rispettare chi tiene in piedi l'economia della nazione :embe:
Anche perchè lo Stato non può rinunciare ai soldi dei contribuenti fumatori: se continuano ad alzare il prezzo, molti smetteranno o ridurranno il consumo, e ci sarebbero perdite economiche notevoli per lo Stato.
Che poi chi è contro i fumatori io non lo capisco proprio: se io in questo momento do' 1200€ all'anno allo Stato in sigarette, se smetto di fumare pensi che lo Stato rinuncerà a quei 1200€? No, semplicemente aumenteranno una tassa a casa di modo che tutti paghino abbastanza da raggiungere quella cifra.
Quindi se in Italia ogni anno si spendon miliardi in sigarette, se tutti smettessero di fumare, ogni persona si ritroverebbe immancabilmente una nuova tassa a caso di 400€ all'anno :ahsisi:
Quindi è meglio sperare che la gente non smetta di fumare, e che il prezzo delle sigarette rimanga decente ed accessibile.

Riguardo al gioco d'azzardo invece, non capisco nemmeno come mai improvvisamente sia diventato una cosa legale e pubblicizzata.
Cioè, il perchè è ovvio, ma mi fa schifo.

Il fumo va bene, ma il gioco d'azzardo no.... Non ha molto senso: entrambi lucrano sulla stupidità della gente, quindi fanno schifo entrambi.
Comunque hai ragione: grazie polli :asd: (non vi sto offendendo. Lo hai detto tu stesso)
Immagine Postata

STACCAH STACCAAAHHH

Scheda madre: asrock h87 pro 4 atx

Scheda video: shappire r9 290 tri-x oc

Processore: i5 4460

RAM: hyperx 4x2GB 1600 mhz
0

#575 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss

Inviato il 17 febbraio 2015 - 22:01

Visualizza Messaggi60roby60, il 17 February 2015 - 21:11 ha detto:

Il fumo va bene, ma il gioco d'azzardo no.... Non ha molto senso: entrambi lucrano sulla stupidità della gente, quindi fanno schifo entrambi.
Comunque hai ragione: grazie polli :asd: (non vi sto offendendo. Lo hai detto tu stesso)

Ma che c'entra la stupidità col fumo :rotfl:
Il gioco d'azzardo consiste nel buttare soldi perchè si spera di vincerne altri, cosa che non accadrà, quindi è effettivamente una cosa stupida.
Il fumare consiste nel pagare per avere le sigarette, e ti danno esattamente ciò che chiedi :asd:
A me piacciono le sigarette, magari a te piace il cibo cinese, non critico i gusti :asd:
Se poi dobbiamo far finta di fare i salutisti riguardo al fumo e far finta di non mangiare schifezze tossiche a go-go, allora ok :asd:
Una hanburger o una brioches industriale ti fan più male di una sigaretta, ma comunque ok, siamo polli noi :bum:
/

/
0

#576 L'utente è offline   Wesser 

• Sicario
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?

Inviato il 17 febbraio 2015 - 23:11

Non ha molto senso paragonare il cibo alla sigaretta, sostanze nutritive da una parte e nicotina dall'altra. :asd: Per quanto tu possa ingerire solo alimenti poco sani, mi vien difficile pensare che vivresti più a lungo se li sostituissi con una sigaretta.
Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

#577 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss

Inviato il 17 febbraio 2015 - 23:50

Visualizza MessaggiWesser, il 17 February 2015 - 23:11 ha detto:

Non ha molto senso paragonare il cibo alla sigaretta, sostanze nutritive da una parte e nicotina dall'altra. :asd: Per quanto tu possa ingerire solo alimenti poco sani, mi vien difficile pensare che vivresti più a lungo se li sostituissi con una sigaretta.

Vabbè, era per dire che ci sono tantissime cose che sono potenzialmente dannose, ma si fanno lo stesse; le sigarette sono la stessa cosa. Comunque alla lunga una pessima alimentazione può farti più danni del fumo, prova a mangiarti tutti i giorni 2 Big Mac mentre io tutti i giorni mi fumo 20 marlboro, e tra 6 mesi vediamo chi sta messo peggio :demenza:
Tra l'altro, polmoni brasati a parte, generalmente chi fuma è fisicamente più in forma, perchè si rimpilza meno di cibo fuori dai pasti. Io se fumo non ho fame, posso sopravvivere senza cibo per un tempo pressochè illimitato :embe: non diventerò mai grasso :embe:
/

/
0

#578 L'utente è offline   Wesser 

• Sicario
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?

Inviato il 18 febbraio 2015 - 00:38

Sarà che ragioniamo seguendo due ottiche diverse ma continuo a non capire. :asd: La fame è un bisogno fisiologico ed è di vitale importanza soddisfarlo indipendentemente dalle proprie abitudini alimentari giuste o sbagliate che siano. Intanto fumi perché mangi e potrei anche abbuonarti il fatto che mangi meno perché fumi, ma questo dipende dall'apatia nel voler mantenere una certa linea e mettere a freno i propri desideri. Dipende tutto dalla nostra volontà, non dalla nicotina.
Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

#579 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 18 febbraio 2015 - 22:18

Visualizza MessaggiWesser, il 18 febbraio 2015 - 00:38 ha detto:

Sarà che ragioniamo seguendo due ottiche diverse ma continuo a non capire. :asd: La fame è un bisogno fisiologico ed è di vitale importanza soddisfarlo indipendentemente dalle proprie abitudini alimentari giuste o sbagliate che siano. Intanto fumi perché mangi e potrei anche abbuonarti il fatto che mangi meno perché fumi, ma questo dipende dall'apatia nel voler mantenere una certa linea e mettere a freno i propri desideri. Dipende tutto dalla nostra volontà, non dalla nicotina.

che la fame sia un bisogno che va soddisfatto non lo metto in dubbio ma semplicemente la sigaretta fa passare la fame, di conseguenza puoi resistere senza mangiare per più tempo

non sto dicendo che sia una cosa positiva, anzi, ma che non c'entra nulla con la volontà
poi la nicotina è un discorso a parte, quella fa solo venire "voglia" di fumare, quella voglia che può essere diminuita solo, appunto, fumandosi una sigaretta

poi dipende da persona a persona, per esempio a me bastano anche 2 tiri per farmela passare
c'è invece chi ha bisogno di 1 sigaretta intera, se non di più
0

#580 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss

Inviato il 18 febbraio 2015 - 23:08

Ma non intendevo dire che ti fa passare la fame nel senso che salti pranzo e cena (volendo si, ma non mi riferivo a quello).
Intendo che, invece di smangiucchiarti 47 merendine durante il giorno -come farei se non fumassi- non te ne viene voglia perchè la sigaretta placa il tuo bisogno di "fare qualcosa per occupare il tempo".
Insomma, la gente quando si annoia mangia cose a caso, io mi fumo una sigaretta, giusto per capirsi :demenza:
/

/
0

• (37 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • Ultimo »