GTA-Expert Forum: Fumare - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (37 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Fumare

#601 L'utente è offline   mtbs86 

• Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:mtbs86
  • ID Social Club:matteo.buoso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 febbraio 2016 - 18:41

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 04 febbraio 2016 - 18:10 ha detto:

Ma nei posti chiusi e' consentita?

Al cinema non si può usare (in sala) ma un paio di spipazzate me le sono fatte tanto è assolutamente inodore essendo semplice vapore acqueo quello che espelli
Mi pare che anche sui mezzi pubblici non si possa usare
Nei locali la uso tranquillamente
0

#602 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 04 febbraio 2016 - 18:50

Visualizza Messaggimtbs86, il 04 febbraio 2016 - 18:41 ha detto:

Al cinema non si può usare (in sala) ma un paio di spipazzate me le sono fatte tanto è assolutamente inodore essendo semplice vapore acqueo quello che espelli
Mi pare che anche sui mezzi pubblici non si possa usare
Nei locali la uso tranquillamente

Allora in un ufficio tecnicamente si potrebbe

Immagine Postata

0

#603 L'utente è offline   mtbs86 

• Fuorilegge

Inviato il 04 febbraio 2016 - 20:20

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 04 febbraio 2016 - 18:50 ha detto:

Allora in un ufficio tecnicamente si potrebbe

La mia ragazza la usa regolarmente in ufficio quindi problemi zero
0

#604 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss

Inviato il 04 febbraio 2016 - 20:53

Visualizza Messaggimtbs86, il 04 febbraio 2016 - 20:20 ha detto:

La mia ragazza la usa regolarmente in ufficio quindi problemi zero

Ottimo grazie per la info

Immagine Postata

0

#605 L'utente è offline   Spago93 

• Sicario
  • ID PSN:Spago_Kiiller
  • ID Social Club:spago_killer

Inviato il 10 febbraio 2016 - 15:47

però anche fumando la sigaretta elettronica è difficile smettere , sempre la nicotina di mezzo cè!!

tempo fa alcuni miei amici mi hanno fatto provare la sigaretta elettronica ma sinceramente mi veniva ancora più voglia di fumare :alkz:

Messaggio modificato da Spago93 il 10 febbraio 2016 - 20:14

MEMBRO CREW DAL 9 NOVEMBRE 2013
0

#606 L'utente è offline   End222 

• Mercenario
  • ID Social Club:end222
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 12 febbraio 2016 - 14:26

chi fuma ha un problema.

chi non fuma e vorrebbe fumare è fuori di testa.

ricordatevi è peggio della droga, è veleno puro.
0

#607 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss

Inviato il 12 febbraio 2016 - 17:46

Visualizza MessaggiEnd222, il 12 February 2016 - 14:26 ha detto:

ricordatevi è peggio della droga

:mm:
Qualcuno qui ha sicuramente un problema, ma non credo siano i fumatori :mm:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#608 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino
  • ID Social Club:_Kubo_

Inviato il 02 marzo 2016 - 18:10

è sicuro che leveranno dal commercio i pacchetti da 10? negli ultimi anni prendevo solo quelli cazz, tornare a comprare ventoni mi prende un po' alle palle...

0

#609 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss

Inviato il 03 marzo 2016 - 06:59

Visualizza MessaggiKubo, il 02 March 2016 - 18:10 ha detto:

è sicuro che leveranno dal commercio i pacchetti da 10? negli ultimi anni prendevo solo quelli cazz, tornare a comprare ventoni mi prende un po' alle palle...

Non saprei, è da anni ed anni che gira questa notizia, e ogni volta la spacciano per una cosa ormai certa...eppure i pacchetti da 10 esistono ancora. Quindi non mi preoccuperei troppo.
Pure io prendo sempre quelli da 10, per questione di comodità, e credo lo faccia tanta gente, quindi difficilmente li metteranno fuori commercio.
Mal che vada prenderò quelli da 20 e li "travaserò" nei pacchetti vuoti da 10, non è che mi cambia tanto.
La cosa che trovo ridicola è che come scusa ho sempre sentito dire "i giovani prendon quelli da 10, quindi per farli smettere li togliamo dal commercio". In realtà è ovvio che così facendo tutti compreranno quelli da 20 HUAHU alla fin fine puntan comunque al guadagno, non crediate che gliene importi qualcosa se fuma uno di 30 anni o uno di 14 :dsa:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#610 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss

Inviato il 03 marzo 2016 - 09:03

Concordo puntano solo a farti spendere di più

Immagine Postata

0

#611 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino
  • ID Social Club:_Kubo_

Inviato il 03 marzo 2016 - 15:39

In tasca i pacchetti mi si distruggono dopo due giorni, quindi per me sarebbe impossibile "travasare" :asd:

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 03 marzo 2016 - 06:59 ha detto:

La cosa che trovo ridicola è che come scusa ho sempre sentito dire "i giovani prendon quelli da 10, quindi per farli smettere li togliamo dal commercio". In realtà è ovvio che così facendo tutti compreranno quelli da 20 HUAHU alla fin fine puntan comunque al guadagno, non crediate che gliene importi qualcosa se fuma uno di 30 anni o uno di 14 :dsa:

Della salute degli altri non gliene può fregar de meno :asd:

0

#612 L'utente è offline   mtbs86 

• Fuorilegge

Inviato il 04 marzo 2016 - 14:22

Visualizza MessaggiEnd222, il 12 febbraio 2016 - 14:26 ha detto:

chi fuma ha un problema.

chi non fuma e vorrebbe fumare è fuori di testa.

ricordatevi è peggio della droga, è veleno puro.

Si vabbè peggio della droga...
Fatti una siringa di eroina in vena poi vediamo se è più pericolosa una sigaretta
0

#613 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss

Inviato il 10 maggio 2016 - 13:21

Da circa un mese sto fumando la sigaretta elettronica, marca Joytech modello eVic-VTC Mini con sopra montato atomizzatore marca Elaf modello Melo2
Devo dire che mi sto trovando alla grande fumo liquido gusto liquirizia con nicotina 0,9 ma tra un po scendero' con il dosaggio di nicotina

Immagine Postata

0

#614 L'utente è offline   Robo96P1 

• Sicario

Inviato il 09 giugno 2016 - 17:53

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 10 maggio 2016 - 14:21 ha detto:

Da circa un mese sto fumando la sigaretta elettronica, marca Joytech modello eVic-VTC Mini con sopra montato atomizzatore marca Elaf modello Melo2
Devo dire che mi sto trovando alla grande fumo liquido gusto liquirizia con nicotina 0,9 ma tra un po scendero' con il dosaggio di nicotina

Stessa cosa, io ho una iStick 30w con Justfog G14. Mi trovo benissimo e non mi mancano per niente le sigarette...e ora mi sto anche appassionando al mondo dello svapo :asd:
Liquido alla menta a 4.5 di nicotina, fottutamente buono.

Messaggio modificato da Robo96P1 il 09 giugno 2016 - 17:55

"You'll never fly, if you're too scared of the height
You'll never live if you're just too scared to die
Everybody wants heaven... I know
But darling freedom ain't free, its a long road
You'll never find your place up there in the sky...
If you never say goodbye."
0

#615 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian

Inviato il 25 agosto 2016 - 03:29

Ho letto la discussione e mi unisco anche io, concordo con loro che affermano che la dipendenza é una cazzata ma solo da una parte.. All'inizio iniziai a fumare a circa 16 anni freschi, perché ero in un brutto periodo e cercavo di provare cose mai fatte e cercare di rilassarmi un po.. Incontrando anche persone un po sbagliate e da lì è iniziata un po la strada che non avrei dovuto prendere me che mi ha fatto diventare ciò che sono (meglio stopparsi qui). Ho fumato un po di tutto con questa gente per circa 3 mesi, direi perché mi piaceva.. Ma lo facevo sempre di nascosto perché mi sentivo osservato e mi faceva sentire a disagio, forse per l'età. Tuttavia ho deciso di smettere, e dopo 3 mesi in cui ero arrivato a fumare forse 20 in una sola sera per il nervoso estremo di un evento.. Non ho avuto alcun tipo di dipendenza, né fisica ne psicologica, perché volevo smettere e ho smesso. Anche se capita che quando vedi un amico fumare gliela vuoi scroccare, tanto due al mese non fanno male :sese:

Ma quanto riguarda un mio amico, ha iniziato a fumare forse 2 anni fa, o 3. Non riesce più farne a meno. Ho provato ad aiutarlo a smettere, essendo che era in un brutto periodo con il denaro, è riuscito a non fumare 2 settimane, ma era così nervoso che ogni parola che lo irritava minimamente finiva per urlare.. Quindi ha ripreso.. A spendere soldi inutilmente.
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#616 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino
  • Gruppo: Banned

Inviato il 26 agosto 2016 - 00:33

Ho fumato perché avevo voglia di provare per quasi tutto l'anno scolastico, fino a massimo 3 sigarette al giorno, tranne sabato, quando, certe volte, ne ho fumate massimo una decina.. è dall'inizio dell'estate che ho smesso, alla fine lo facevo solo perché mi faceva sentire più a mio agio nel fare qualcosa insieme agli altri :asd: ho maturato l'idea che questa cosa è una cazzata

Messaggio modificato da Chuck il 26 agosto 2016 - 00:34

Immagine Postata

When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#617 L'utente è offline   simogto90 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:garretgt1446
  • ID Social Club:simogto90

Inviato il 11 settembre 2016 - 01:24

Visualizza Messaggimtbs86, il 04 marzo 2016 - 14:22 ha detto:

Si vabbè peggio della droga...
Fatti una siringa di eroina in vena poi vediamo se è più pericolosa una sigaretta

Pure per me è peggio della droga :asd: perché chi si fa in vena si ammazza da solo senza rompere le palle con lo schifoso fumo passivo che mi tocca di respirare praticamente in qualsiasi posto aperto... Pure a lavoro da me fumano, e non si potrebbe e io il fumo non lo reggo proprio.
0

#618 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss

Inviato il 11 settembre 2016 - 01:43

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 10 maggio 2016 - 14:21 ha detto:

la sto ancora fumando stavolta a nicotina 0,3 e i liquidi me li faccio da solo.è stato un ottimo acquisto

Immagine Postata

0

#619 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 13 settembre 2016 - 13:20

vorrei smettere di fumare e, visto che non ci riesco facilmente perchè sono un coglione, stavo pensando proprio di "aiutarmi" con la sigaretta elettronica..ed evitare così almeno tutta la merda cancerogena delle sigarette normali e, piano piano, ridurre anche la nicotina

siccome non mi sono praticamente mai avvicinato a questo mondo (e informandomi su internet ce ne sono troppissime), qualcuno me ne potrebbe consigliare una decente con un budget massimo di 30-35 euri? (se fa anche meno sarebbe perfetto)

poi, se non chiedo troppo, vorrei anche sapere come funzionano..so che vanno pulite e cose del genere altrimenti col tempo danno problemi, o sbaglio?
e domanda più importante, eccetto il coste della isgaretta in se, quanto costa "mantenerla" in totale? si risparmia molto di più che con le sigarette normali?
0

#620 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss

Inviato il 13 settembre 2016 - 14:03

Visualizza MessaggiQwerty, il 13 settembre 2016 - 14:20 ha detto:

vorrei smettere di fumare e, visto che non ci riesco facilmente perchè sono un coglione, stavo pensando proprio di "aiutarmi" con la sigaretta elettronica..ed evitare così almeno tutta la merda cancerogena delle sigarette normali e, piano piano, ridurre anche la nicotina

siccome non mi sono praticamente mai avvicinato a questo mondo (e informandomi su internet ce ne sono troppissime), qualcuno me ne potrebbe consigliare una decente con un budget massimo di 30-35 euri? (se fa anche meno sarebbe perfetto)

poi, se non chiedo troppo, vorrei anche sapere come funzionano..so che vanno pulite e cose del genere altrimenti col tempo danno problemi, o sbaglio?
e domanda più importante, eccetto il coste della isgaretta in se, quanto costa "mantenerla" in totale? si risparmia molto di più che con le sigarette normali?

allora,per prima cosa bisogna distinguere la differenza tra "sigaretta elettronica" e "batteria + atomizzatore"

SIGARETTA ELETTRONICA:

https://www.google.i...CBVYF6u9amGM%3A

BATTERIA + ATOMIZZATORE

https://www.google.i...UFySRc9LhzGM%3A

la Sigaretta elettronica (o ecig) è un oggetto che ha funzioni "standard" ovvero ti permette di fumare ad una determinata potenza espressa da esempio su una scala da 1 a 10 da intendere come intensità e potenza di tiro quando si fuma

la batteria invece ti da la possibilità di aumentare i Watt a tuo piacimento (nei limiti del prodotto montato) e di fumare in varie modalità (potenza,temperatura ecc su questo ti consiglio di leggerne in merito)

in generale (wikipedia)

Esistono vari fattori che determinano la scelta dei componenti della sigaretta elettronica:

Resa aromatica, ovvero l'integrità,la corposità e il gusto dell'aroma del liquido una volta vaporizzato e aspirato.
Hit (o colpo in gola), la percezione del vapore che passa nella laringe durante l'inspirazione. L'hit dipende anche dalla quantità di nicotina diluita nel liquido.
Fumosità, la quantità e la densità di vapore generato dalla vaporizzazione del liquido. La fumosità dipende, oltre che dall'efficienza dell'atomizzatore, anche dalla percentuale di glicerolo del liquido.
Calore, la temperatura del vapore inalato.

la ecig rientra nella budget di spesa da te indicato per le batterie si sale di prezzo (io l'ho pagata 60 + 20 l'atomizzatore ma tieni conto che questa spesa la fai una volta sola)

Personalmente ho comprato una batteria ( http://www.joyetech....fied=4daa22c0cf ) per il semplice fatto che cosi sono io a scegliere la potenza a cui fumo e ti faccio un esempio pratico:

ho smesso di fumare le sigarette, fumavo le Camel Blu con nicotina 6,ho iniziato con l'elettronica a nicotina 0.9 (si leggi bene 0,9 perche la nicotina liquida a differenza di quella presente nelle sigarette si percepisce di piu dunque anche i fumatori piu incalliti non fumano allo stesso grado di nicotina di quando fumavano le sigarette infatti nell'ambiente degli Svapatori (in gergo sono chi fuma le ecig per intendersi) si dice sempre "fumo a 8" ad esempio che sta a significare "0,8" ;tornando al discorso di partenza sono partito da un liquido con 0,9 di nicotina fumando ad una potenza di 25W,successivamente ho deciso di cambiare liquido (adesso me li creo da solo ma questo è un altro discorso se vuoi ti spiego anche questo poi) e di fumare a nicotina 0,3 ;ovviamente fumando con liquido contenente minore nicotina a 25W non avevo la stessa sensazione (hit) di prima dunque mi è bastato semplicemente aumentare la potenza,adesso fumo 0.3 nicotina a 35w e mi soddisfa cosi; se avessi comprato un ecig normale una volta diminuita la nicotina non avrei avuto piu la stessa "soddisfazione" fumandola dunque probabilmente o avrei comprato una batteria nuova o non avrei proprio diminuito il livello di nicotina,per tale motivo ho preferito spendere un pò di piu all inizio e alla fine dei conti ho fatto bene.

per quanto riguarda la "manutenzione" della stessa:

l'unico componente da sostituire è la resistenza (ciò che fa bruciare il liquido per farlo poi diventare fumo),il suo consumo e deterioramento variano da quanto la fumi,c'è a chi dura un minimo di 10/15 giorni (chi fuma tanto) a me ad esempio dura circa un mese e mezzo o al massimo due mesi proprio perche non fumo tanto (ultimamente sto fumando anche di piu),mediamente una resistenza al negozio la paghi 5 euro su internet trovi le confezioni da 5 resistenze a 16 euro ad esempio. con l'occasione quando cambio resistenza smonto l'atomizzatore dalla batteria e lavo il tutto con acqua tranne ovviamente la resistenza.

ci sono vari tipi di resistenze e cambiano nella "coil" ovvero la sua potenza/intesità diciamo (spiego in termini semplici cosi capisci a cosa serve il tutto ) io ad esempio fumo con resistenze che hanno Coil 0,5 consigliate per chi fuma tra i 30 e i 100 W se ad esempio fumassi con una coil 0,2 consigliata per chi fuma tra i 10 e i 30 W mi sembra,fumandola a 35W di sicuro la brucerei prima proprio perche la fumerei in un "range di potenza" sconsigliato.

per il discorso economico,confermo il fatto che si risparmia e non poco rispetto alle sigarette normali in particolar modo se i liquidi te li fai da solo perche ad esempio 10 ml di liquido già pronto a nicotina 0.8 costano sui 5 euro (il prezzo varia dalla nicotina e dalla marca del liquido) se invece ti compri una base di liquido contenente la nicotina da te scelta e gli aromi (i gusti da mescolare con la base neutra di nicotina per crearti un liquido da solo) risparmi ancora di più

ricapitolando io ho speso e spendo:

60 euro per la batteria https://www.google.i...fepEaMMnfhuM%3A

20 euro per l'atomizzatore http://www.svapitsig...y-melo-2-eleaf/

5 euro ogni mese e mezzo (come detto sopra varia da persona a persona il consumo) per la resistenza https://www.ecigaret...&product_id=585

per quanto riguarda il liquido (poi se sei interessato ti spiego nel dettaglio);

spendo 12 euro per 100 ml di base neutra nicotina 0,3 e 5 euro per ogni aroma(gli aromi non hanno nicotina proprio perche vanno mischiati con una base neutra NON vanno fumati singolarmente ma vanno sempre mischiati con una base) che compro ad esempio il gusto caramello costa 5 euro per 10 ml di aroma

mediamente ci vogliono 10 gocce di aroma per ogni 10 ml di base neutra di liquido con nicotina quindi potrai immaginare quanto ti durano gli aromi,inoltre puoi mischiarli tra loro per creare gusti diversi,io ad esempio fumo un liquido creato da me contenente 10 ml di base neutra nicotina 0,3 15 gocce di caramello 10 di liquirizia e 10 gocce di vaniglia.Mediamente fumo 8 ml al giorno dunque se avessi continuato a fumare liquidi già pronti avrei speso 5 euro circa ogni due giorni ora invece facendomi i liquidi da solo risparmio e non poco

il mio prossimo obbiettivo e arrivare a fumare a nicotina 0 ovvero senza :D

spero di essere stato d'aiuto ;)

Immagine Postata

0

• (37 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33