I vostri screenshots [immagini tra i tag spoiler]
Inviato il 11 agosto 2016 - 19:42
Specular, bump, dirt, diffuse map sono dei collegamenti esterni degli shaders che servono per regolare il materiale al meglio, ma in parte, la gran parte del lavoro lo fanno gli shaders stessi.
Inoltre si può anche applicare un metodo chiamato "fake aa" che serve per eliminare aliasing tramite shaders.
Io tramite zmodeler e 3ds posso sistemare gli shaders in parte, ma dovrei importare ogni singolo elemento della mappa insieme a auto/moto/barche, pedoni... Sarebbe un lavoro assurdo che non servirebbe neanche a molto perché spesso, anche settando tutto correttamente, una volta in gioco tornano con i valori default (le impostazioni presenti negli shaders originali).
Io ho imparato dei trucchetti niente male (a forza di fare test su test) che mi permettono di aggirare gli shaders ed ottenere un risultato simile a quello che voglio, però al massimo li posso mettere in pratica in qualche conversione (se no poi torniamo al discorso di prima del lavoro immane che ci sarebbe da fare).
Quello che mi servirebbe fare e che non posso fare (se non modificando gli shaders) è regolare l'ottimizzazione della luce :/
Inviato il 11 agosto 2016 - 20:09
Messaggio modificato da Kubo il 11 agosto 2016 - 20:11
Inviato il 19 agosto 2016 - 18:30
Gta v, settaggi grafici tutti al massimo, ma proprio tutti (eccetto le ombre in HD), in Full HD mi gira a 50 fps.
La mod chiede davvero tanto

Adesso appena mi libero (in questi giorni) faccio il video, così potete vedere meglio di cosa si tratta. Non è qualcosa di nitido a livelli estremi, l'ho creata con effetti bloom, luci ambiente, luci dirette, skylighting che rimbalzano (in parte) in modo da riempire tutto l'abiente circostante di luce ed avere una maggiore percezione delle temperatura ambientale e del realismo (purtroppo però senza mettere mano sugli shaders non posso migliorarla ulteriormente).
Inviato il 23 agosto 2016 - 15:21

Annuncio il mio ritiro ufficiale dal modding. Questo sta a significare che non rilascerò più alcuna mod, compresa la Kubo graphics enhancement. Detto proprio chiaramente non mi sta cagando nessuno, non dico solo qui ma anche su altri forum, e non è per il fatto di ricevere a tutti i costi attenzioni, ma se a nessuno interessa per quale motivo dovrei rilasciarla? Non ha molto senso

Detto questo il progetto andrà avanti, nessuno mi ha spinto a farla, l'ho iniziata di mia spontanea volontà, e di mia spontanea volontà la continuerò, ma rimarrà un progetto personale.
Ormai il modding è morto, i grandi nomi continueranno ad essere al centro dell'attenzione anche se sforneranno merda (come è sempre stato d'altronde). Nel 2016 il modding è solo materiale per youtubers con la partnership, peccato, infatti è stato questo uno dei motivi per cui anni fa mi ci sono allontanato.
Messaggio modificato da Kubo il 23 agosto 2016 - 15:53
Inviato il 23 agosto 2016 - 16:30
Capisco che sia frustrante non essere presi in considerazione, ma almeno fallo per noi di Expert

Oltre GTA, hai moddato altri giochi?
Messaggio modificato da Maik-138 il 23 agosto 2016 - 16:32

Inviato il 23 agosto 2016 - 17:13

E anche su questo forum, che è il n° 1 in Italia, non è vero che non sei seguito.

Che ti frega degli stranieri, si sa che con noi italiani rosicano!

Comunque, o non mi ritieni un grande nome, o pensi che sforno merda:
Per quale delle due devo venire a picchiarti?!

Inviato il 23 agosto 2016 - 18:22
Anche io sforno continuamente foto fatte su GTA e mi cagano si e no in tre

Messaggio modificato da Arcash il 23 agosto 2016 - 18:23

- Only Skrillex & Machete -
Inviato il 23 agosto 2016 - 19:22
Maik-138, il 23 agosto 2016 - 17:30 ha detto:
Capisco che sia frustrante non essere presi in considerazione, ma almeno fallo per noi di Expert

Oltre GTA, hai moddato altri giochi?
Lo so che apprezzi Maik, e questo mi fa molto piacere

Solo gta, iv e v, v ho fatto un ak-47 (non pubblicato) e avevo iniziato una bugatti veyron (mai finita), iv invece sono 6 anni che ci lavoro (avevo iniziato con i file ide tipo handling).
Automan, il 23 agosto 2016 - 18:13 ha detto:

E anche su questo forum, che è il n° 1 in Italia, non è vero che non sei seguito.

Che ti frega degli stranieri, si sa che con noi italiani rosicano!

Comunque, o non mi ritieni un grande nome, o pensi che sforno merda:
Per quale delle due devo venire a picchiarti?!

Infatti apprezzo molto

Ma no Man

Mi riferivo a (non voglio fare nomi, capitemi

Oddio è sempre stato così eh, infatti questo non è il singolo motivo per cui lascio il modding. Basta entrare su gta5 mods e vedere gente che fa dei lavori molto discutibili che chiede soldi per nuove conversioni o per fixare i bugs della mod, e con quelle mods la gente ci fa i video e ci monetizza sopra, se il modding è diventato questo allora alzo i tacchi e mi levo dai coglioni.
Arcash, il 23 agosto 2016 - 19:22 ha detto:
Anche io sforno continuamente foto fatte su GTA e mi cagano si e no in tre

Ma fai bene Arcash, però quando sono files che altre persone che ti snobbano appositamente "perché non sei nessuno e non ci puoi rubare il posto" possono scaricare e avere nel loro computer senza ricevere il minimo credit gli dici "scarica questo" con il dito medio alzato.
Come avevo scritto in tag qualche giorno fa, erano altri tempi questi http://forum.gta-exp...r/page__st__180, quando eravamo un bel gruppetto, ci si impegnava e ci si divertiva

Messaggio modificato da Kubo il 23 agosto 2016 - 19:27
Inviato il 24 agosto 2016 - 11:22

Ricordo che fondai la Tavola Moddata su gtanetwork, andava benino,
ma non c'è rimasto niente!

Per il vero, il sito c'è ancora:
http://gtautoman.altervista.org/
ma non riesco più ad entrarci come Admin!