[GUIDA] Curiosità & Easter Eggs di GTA V
Inviato il 31 luglio 2014 - 21:36
xBlueRVS, il 28 luglio 2014 - 11:02 ha detto:

Molto interessante!!!!
Oggi dopo qualche ora (reale) passato ad esplorare i fondali in cerca di Celacanti (non ne ho trovato XD, ci ho provato) mi sono imbattuto in una montagna che sembra essere franata e ai suoi piedi ci sono rocce con qualcosa che lucica (oro grezzo o corallo), girandomi intorno vedo 4 luci sul fondale, pensavo fosse sporcizia marina ma muovendomi mi accerto che sono realmente luci artificiali, mi avvicino e noto che nel fondale c'è una specie di portellone con cavi intorno, questa struttura si trova a più di 150m di profondità quindi non è possibile avvicinarsi senza morire!! Poco più a nord est si trova un relitto di un aereo di linea senza portellone, tuttavia dubito che quello che ho trovato sia il suddetto portellone... Va be vedete voi stessi!!!
https://lh3.googleus...h480/14%2B-%2B1
https://lh6.googleus...h480/14%2B-%2B2
Messaggio modificato da Expert Player il 31 luglio 2014 - 21:47
Inviato il 31 luglio 2014 - 21:50

Inviato il 31 luglio 2014 - 22:01
pierduck, il 31 luglio 2014 - 21:50 ha detto:
Purtroppo non posso fare meglio di così, tuttavia vi ho messo la foto della precisa posizione, vi consiglio di controllare voi stessi. Mi sa che sono il primo ad averla vista e a documentarla con la foto XD!!
Inviato il 31 luglio 2014 - 22:25
Inviato il 01 agosto 2014 - 01:41
Expert Player, il 31 luglio 2014 - 22:36 ha detto:
Oggi dopo qualche ora (reale) passato ad esplorare i fondali in cerca di Celacanti (non ne ho trovato XD, ci ho provato) mi sono imbattuto in una montagna che sembra essere franata e ai suoi piedi ci sono rocce con qualcosa che lucica (oro grezzo o corallo), girandomi intorno vedo 4 luci sul fondale, pensavo fosse sporcizia marina ma muovendomi mi accerto che sono realmente luci artificiali, mi avvicino e noto che nel fondale c'è una specie di portellone con cavi intorno, questa struttura si trova a più di 150m di profondità quindi non è possibile avvicinarsi senza morire!! Poco più a nord est si trova un relitto di un aereo di linea senza portellone, tuttavia dubito che quello che ho trovato sia il suddetto portellone... Va be vedete voi stessi!!!
https://lh3.googleus...h480/14%2B-%2B1
https://lh6.googleus...h480/14%2B-%2B2
Nulla di cosi ecclatante, purtroppo si tratta semplicemente del (spoiler contente una parte della trama del gioco)

- Only Skrillex & Machete -
Inviato il 06 agosto 2014 - 12:13

(immagine presa dal sito, sezione proprietà e garage di gta v)
Messaggio modificato da Emathebest il 06 agosto 2014 - 12:14
Inviato il 06 agosto 2014 - 17:13
2) Non molto lontano dalla casa della zia di Franklin, sotto al ponte dell'autostrada, si puo' trovare un murale che raffigura un uomo con cappello da cowboy, in sella ad un cavallo, nel deserto, di notte e con, sullo sfondo, la Luna. Possibile riferimento a RDR.
3) Nel deserto si possono trovare due cisterne enormi coperte di figure aliene. Gli extraterrestri sembrano raffigurati durante una festa, infatti, alcuni ballano e altri fanno sesso. Non so di preciso dove si trovano le due cisterne in questione, perchè le ho viste una sola volta.
4) A volte, mentre viaggio in auto si sentono delle voci. L'ultima volta mi e' capitato mentre ero nel deserto e senza radio... Le voci sembravano piu' di una e conversavano tra di loro. La cosa strana e' che la radio era spenta, ero in auto da solo, stavo salendo una montagna in auto e,quindi, non c'era nessuno e non c'era alcun sottotitolo per capire cosa stessero dicendo. Anche a voi capita? Di cosa parlano?
5) Alcuni pedoni gridano "Kifflom!". Mi e' capitato mentre stavo quasi investendo un ped che si e' messo a gridare.
Inviato il 08 agosto 2014 - 19:13
2) Mentre giocavo nei panni di Michael, seguendo la direzione della seconda freccia (vedi sopra) mi sono imbattuto in una persona con spalle al muro e due (o tre) membri dei Lost puntargli le armi, se si decide di salvare l'uomo questo vi ringraziera e vi inviterà a seguirlo per darvi qualche dollaro, nel mentre che sale nella sua macchina per cercare i soldi arrivano un altro paio dei Lost e se si uccideranno anche questi il tipo vi giudicherà male buttandovi dei soldi dal finestrino dell'auto prima di scappare!! Il tipo mi pare che parlasse di qualcosa riguardo a qualcosa di insolito(non mi ricordo), si può trovare quest'uomo a ovest di Sandy Shore!!
3) Alcuni dei bar presenti a Los Santos presentano delle tendine verdi e la scritta "Caffè Redemption" e il disegno di un cinghiale in stile RDR!!
4) Se indossate labito da epsilonista e avvicinandovi alle persone premete il tasto per dialogare, le persone vi risponderanno "Kifflom!!"
5) In alcuni punti della mappa si possono trovare rottami di alcuni veicoli di altri capitoli GTA, troviamo la Blista Compact e un furgone (il Rumpo mi pare).
6) In alcuni punti nella mappa sono presenti delle X rosse, probabilmente per segnare i punti per trivellare ecc... Però dietro la funivia, nel capannone nel parcheggio delle biciclette, più precisamente nella porta socchiusa, si trova una striscia rossa in diagonale, simile a quelle che si trovano nel murales sopra al M. Chiliad!!
7) Nell'aeroporto di Los Santos, nella stessa fila degli hangar di Michael e Franklin, si trova un magazzino con la scritta (non ricordo come è scritto, forse Deanosaur), che ricorda in modo impressionante Dinosaur!
8) Nel deserto si sentono versi simili a quelli emessi da dinosauri di media taglia!!
9) Dentro alcuni barbieri vi sono due foto che ricordano un membro dei Lost (mi pare fosse Clay) e l'altra ricorda l'interno del barbiere che c'era in GTA SA!
10) In cima all'edificio della Maze Bank, nell' eliporto c'è figurato il numero 17, giorno dell'uscita del gioco nelle console oldgen!!
11) Nelle varie trasmissioni tv ci sono varie analogie e rifetimenti, come ad esempio l'utilizzo e lo spreco del denaro pubblico per pubblicizzare la casa automobilistica Bravado!
12) Una delle immagini presenti nella presentazione (solo con Michael) nel sito dell'Epsilon Program, ritrae due meli nelle colline di LS al tramonto, inquadratura e luogo molto simile ad alcuni fotogrammi del trailer delle console nextgen!
13) A ovest di Fort Zancudo, nei fondali, vi è il relitto del battello presente in GTA IV!
14) In alcuni luoghi vi è il cabinato del videogioco Cub3d presente in GTA IV, stavolta però è inutilizzabile!
15) Nella proprietà Molo Sonar, nella passerella dove di solito c'è qualcuno che pesca, se si infastidisce questa persona potrà sparare per primo o addiritura chiamare i poliziotti e mettervi così una stella di sospetto! Tuttavia penso che succeda con quasi tutti i pedoni!
Inviato il 08 agosto 2014 - 20:58

Nel punto 5 devo aggiungere che ho trovato un carroarmato (distrutto e inutilizzabile) che ricorda il rhino di Chinatown e dei vecchi GTA. Lo si puo' trovare durante una missione secondaria (sconosciuti e folli; "paladino dei diritti - Franklin") in cui bisogna recuperare un auto da un demolitore. Appena prima dell'auto c'é il rhino.
Inviato il 05 settembre 2014 - 20:57
Guardate questo video, anche se a me sembra più un montaggio che una mod. Però fa sbellicare

https://www.youtube....h?v=bxp6vQTDsvo
Messaggio modificato da Niko_74 il 05 settembre 2014 - 20:57
Inviato il 05 settembre 2014 - 21:00
Niko_74, il 05 settembre 2014 - 21:57 ha detto:
Guardate questo video, anche se a me sembra più un montaggio che una mod. Però fa sbellicare

https://www.youtube....h?v=bxp6vQTDsvo
Sono mod per GTA IV/EFLC, non è un fotomontaggio ma non è nemmeno GTA V

A breve inizierò ad espandere la guida sul sito