GTA-Expert Forum: Armi - GTA-Expert Forum

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Armi

#581 L'utente è offline   Mad 

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Inviato il 16 agosto 2013 - 23:52

Teto, riguardo a GTA IV, io mi riferisco proprio alla linea di fumo, che fuoriesce dal razzo. Quella assume linee bizzarre subito dopo lo sparo, per tutto il tragitto compiuto dal razzo, anche se quest'ultimo, segue una traiettoria perfettamente rettilinea. E' questo che non ho mai capito.
Riguardo le esplosioni del cinque, concordo con te, sono veramente realistiche, il fuoco e il denso fumo nero sono riprodotti benissimo.

Messaggio modificato da Mad il 16 agosto 2013 - 23:53

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#582 L'utente è offline   Teto 

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Inviato il 17 agosto 2013 - 00:01

Visualizza MessaggiMad, il 17 agosto 2013 - 00:52 ha detto:

Teto, riguardo a GTA IV, io mi riferisco proprio alla linea di fumo, che fuoriesce dal razzo. Quella assume linee bizzarre subito dopo lo sparo, per tutto il tragitto compiuto dal razzo, anche se quest'ultimo, segue una traiettoria perfettamente rettilinea. E' questo che non ho mai capito.
Riguardo le esplosioni del cinque, concordo con te, sono veramente realistiche, il fuoco e il denso fumo nero sono riprodotti benissimo.


Nella realtà la fuoriuscita di fumo è molto più rapida che in Gta IV
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#583 L'utente è offline   Snake - 

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Inviato il 17 agosto 2013 - 00:04

Visualizza MessaggiMad, il 17 agosto 2013 - 00:52 ha detto:

Teto, riguardo a GTA IV, io mi riferisco proprio alla linea di fumo, che fuoriesce dal razzo. Quella assume linee bizzarre subito dopo lo sparo, per tutto il tragitto compiuto dal razzo, anche se quest'ultimo, segue una traiettoria perfettamente rettilinea. E' questo che non ho mai capito.
Riguardo le esplosioni del cinque, concordo con te, sono veramente realistiche, il fuoco e il denso fumo nero sono riprodotti benissimo.


il razzo ruota sul suo asse per stabilizzarsi,ed il fumo non essendo veloce quanto il razzo rimane "fermo" quindi vedi il fumo che ti mostra la traiettoria che il razzo ha eseguito senza che tu te ne accorgessi

Messaggio modificato da Snake - il 17 agosto 2013 - 00:05

Shapphire HD 7970 3 gb GDDR5,i7 3770k,MSI Z87 MPower,Cooler master GTX 800 watt,Western digital 3,5" 1,5 t,SSD samsung 128 gb ,16 gb ram
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#584 L'utente è offline   Mad 

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Inviato il 17 agosto 2013 - 00:12

Visualizza MessaggiTeto, il 17 agosto 2013 - 00:01 ha detto:

Nella realtà la fuoriuscita di fumo è molto più rapida che in Gta IV

Infatti da quel punto di vista, non è molto reale, ma stiamo parlando di un videogame, di GTA per di più, quindi è più che accettabile.


Visualizza MessaggiSnake -, il 17 agosto 2013 - 00:04 ha detto:

il razzo ruota sul suo asse per stabilizzarsi,ed il fumo non essendo veloce quanto il razzo rimane "fermo" quindi vedi il fumo che ti mostra la traiettoria che il razzo ha eseguito senza che tu te ne accorgessi

Adesso ho capito, ero convinto, che il razzo rimanesse "fermo" per tutta la durata del tragitto.

Messaggio modificato da Mad il 17 agosto 2013 - 00:13

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#585 L'utente è offline   Teto 

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Inviato il 17 agosto 2013 - 00:16

Visualizza MessaggiMad, il 17 agosto 2013 - 01:12 ha detto:

Visualizza MessaggiTeto, il 17 agosto 2013 - 00:01 ha detto:

Nella realtà la fuoriuscita di fumo è molto più rapida che in Gta IV

Infatti da quel punto di vista, non è molto reale, ma stiamo parlando di un videogame, di GTA per di più, quindi è più che accettabile.


Visualizza MessaggiSnake -, il 17 agosto 2013 - 00:04 ha detto:

il razzo ruota sul suo asse per stabilizzarsi,ed il fumo non essendo veloce quanto il razzo rimane "fermo" quindi vedi il fumo che ti mostra la traiettoria che il razzo ha eseguito senza che tu te ne accorgessi

Adesso ho capito, ero convinto, che il razzo rimanesse "fermo" per tutta la durata del tragitto.

Affatto,Snake te l'ha spiegato molto chiaramente,anche i proiettili (non tutti) seguono quel tipo di rotazione.
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#586 L'utente è offline   Snake - 

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Inviato il 17 agosto 2013 - 00:20

Visualizza MessaggiTeto, il 17 agosto 2013 - 01:16 ha detto:

Visualizza MessaggiMad, il 17 agosto 2013 - 01:12 ha detto:

Visualizza MessaggiTeto, il 17 agosto 2013 - 00:01 ha detto:

Nella realtà la fuoriuscita di fumo è molto più rapida che in Gta IV

Infatti da quel punto di vista, non è molto reale, ma stiamo parlando di un videogame, di GTA per di più, quindi è più che accettabile.


Visualizza MessaggiSnake -, il 17 agosto 2013 - 00:04 ha detto:

il razzo ruota sul suo asse per stabilizzarsi,ed il fumo non essendo veloce quanto il razzo rimane "fermo" quindi vedi il fumo che ti mostra la traiettoria che il razzo ha eseguito senza che tu te ne accorgessi

Adesso ho capito, ero convinto, che il razzo rimanesse "fermo" per tutta la durata del tragitto.

Affatto,Snake te l'ha spiegato molto chiaramente,anche i proiettili (non tutti) seguono quel tipo di rotazione.


a differenza che nei proiettili quella traiettoria è data dalle rigature interne della canna che imprimono il movimento rotatorio al proiettile,nell razzo la traiettoria viene impressa dalle "alette stabilizzatrici" però il principio è lo stesso
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#587 L'utente è offline   Teto 

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Inviato il 17 agosto 2013 - 00:25

Visualizza MessaggiSnake -, il 17 agosto 2013 - 01:20 ha detto:

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Visualizza MessaggiMad, il 17 agosto 2013 - 01:12 ha detto:

Visualizza MessaggiTeto, il 17 agosto 2013 - 00:01 ha detto:

Nella realtà la fuoriuscita di fumo è molto più rapida che in Gta IV

Infatti da quel punto di vista, non è molto reale, ma stiamo parlando di un videogame, di GTA per di più, quindi è più che accettabile.


Visualizza MessaggiSnake -, il 17 agosto 2013 - 00:04 ha detto:

il razzo ruota sul suo asse per stabilizzarsi,ed il fumo non essendo veloce quanto il razzo rimane "fermo" quindi vedi il fumo che ti mostra la traiettoria che il razzo ha eseguito senza che tu te ne accorgessi

Adesso ho capito, ero convinto, che il razzo rimanesse "fermo" per tutta la durata del tragitto.

Affatto,Snake te l'ha spiegato molto chiaramente,anche i proiettili (non tutti) seguono quel tipo di rotazione.


a differenza che nei proiettili quella traiettoria è data dalle rigature interne della canna che imprimono il movimento rotatorio al proiettile,nell razzo la traiettoria viene impressa dalle "alette stabilizzatrici" però il principio è lo stesso

Pistola Semiautomatica

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Alette stabilizzatrici Razzo RPG-7,per rendere meglio l'idea
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#588 L'utente è offline   Snake - 

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Inviato il 17 agosto 2013 - 00:32

qui si vedono meglio le alette stabilizzatrici,si "aprono" solo dopo che il razzo è stato attivato
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Messaggio modificato da Snake - il 17 agosto 2013 - 00:33

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#589 L'utente è offline   Mad 

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Inviato il 17 agosto 2013 - 00:38

Non pensavo neanche, che il razzo dell'RPG, avesse due alette stabilizzatrici Immagine Postata
Avete risolto una curiosità che avevo da anni, grazie a entrambi, per le chiare, precise e ampie risposte.

Messaggio modificato da Mad il 17 agosto 2013 - 00:39

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#590 L'utente è offline   NikolasZ 

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Inviato il 17 agosto 2013 - 00:38

Visualizza MessaggiTeto, il 17 agosto 2013 - 00:09 ha detto:

Non sempre il Razzo sparato dall'RPG segue una traiettoria approssimativamente lineare,per due motivi principalmente
1-Non possiede alcun tipo di agganciamento bersaglio.
2-il tiro è influenzato da vari fattori,climatici in primis (vento,direzione di esso,forza di esso ed altro)
Il razzo in GTA IV solo nelle lunghe distanze (dai 60 in su,più o meno) inizia o potrebbe iniziare a prendere traiettorie,come dire..bizzarre Immagine Postata
Riguardo al V,sembra un pò più realistico,le esplosioni,almeno quella del presunto Buzzard,è davvero micidiale,un pò veloce forse. (vento?)

La traiettoria di una granata proiettata da un qualsiasi sistema di lancio privo di alcun dispositivo di agganciamento,viene influenzata maggiormente dall'accellerazione di gravità,dato il suo peso relativamente ingente; per lo stesso motivo non viene influenzata molto da agenti esogeni esterni quali pressione barometrica,velocità/direzione del vento ecc.,fattori che influiscono molto invece su oggetti proiettati di taglia più piccola. È un caso con la testata di un RPG data la sua scarsa compattezza e in caso di forte vento (ne frontale,ne di coda ovviamente) il centro di pressione data la lunghezza dell'oggetto può benissimo favorire spostamenti laterali,movimenti quasi impercettibili se utilizzato a distanze ideali (ingaggi oltre i 150-180m su bersagli statici e/o in movimento su terra,non sono comuni e ne tantomeno ideali)
Cmq in GTAIV sicuramente volevano riprodurre il sistema di propulzione,anche perchè la traiettoria si stabilizza con le alette di stabilizzazione,comuni a quasi tutti gli ordigni proiettati da piattaforme ad anima liscia.
PS: ho studiato per 6 mesi la balistica esterna per il TLD.

Messaggio modificato da NikolasZ il 17 agosto 2013 - 00:41

Firma fuori dai limiti del regolamento (massimo 250 pixel). Codice originale:
[center][img]http://i.imgur.com/piyPxKM.jpg[/img][/center]


[font="Courier New"][i][center]" Trust yourself,get out and work like hell! "[/center][/i][/font]
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#591 L'utente è offline   Teto 

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Inviato il 17 agosto 2013 - 00:48

Visualizza MessaggiNikolasZ, il 17 agosto 2013 - 01:38 ha detto:

Visualizza MessaggiTeto, il 17 agosto 2013 - 00:09 ha detto:

Non sempre il Razzo sparato dall'RPG segue una traiettoria approssimativamente lineare,per due motivi principalmente
1-Non possiede alcun tipo di agganciamento bersaglio.
2-il tiro è influenzato da vari fattori,climatici in primis (vento,direzione di esso,forza di esso ed altro)
Il razzo in GTA IV solo nelle lunghe distanze (dai 60 in su,più o meno) inizia o potrebbe iniziare a prendere traiettorie,come dire..bizzarre Immagine Postata
Riguardo al V,sembra un pò più realistico,le esplosioni,almeno quella del presunto Buzzard,è davvero micidiale,un pò veloce forse. (vento?)

La traiettoria di una granata proiettata da un qualsiasi sistema di lancio privo di alcun dispositivo di agganciamento,viene influenzata maggiormente dall'accellerazione di gravità,dato il suo peso relativamente ingente; per lo stesso motivo non viene influenzata molto da agenti esogeni esterni quali pressione barometrica,velocità/direzione del vento ecc.,fattori che influiscono molto invece su oggetti proiettati di taglia più piccola. È un caso con la testata di un RPG data la sua scarsa compattezza e in caso di forte vento (ne frontale,ne di coda ovviamente) il centro di pressione data la lunghezza dell'oggetto può benissimo favorire spostamenti laterali,movimenti quasi impercettibili se utilizzato a distanze ideali (ingaggi oltre i 150-180m su bersagli statici e/o in movimento su terra,non sono comuni e ne tantomeno ideali)
Cmq in GTAIV sicuramente volevano riprodurre il sistema di propulzione,anche perchè la traiettoria si stabilizza con le alette di stabilizzazione,comuni a quasi tutti gli ordigni proiettati da piattaforme ad anima liscia.
PS: ho studiato per 6 mesi la balistica esterna per il TLD.

Spiegazione Impeccabile non c'è dubbio,ovviamente esistono armi della stessa categoria decisamente più affidabili,anche se la diffusione su larga scala dell'RPG-7 è pressochè immensa e favorita da un numero imprecisato ed infinitesimale di cellule terroristiche,organizzazioni criminali,malavitose e legate ad attività illecite,esistono armamenti simili più affidabili e precisi,a partire dei lanciamissili a rilevamento termico,missile Javein per eccellenza o anche il "successore" Starbust.
un ritorno a questi tipi di armi,in GTA V,non sarebbe male,anche semplicemente con il binomio di "lanciamissili termico" senza pretese assurde.

Messaggio modificato da Teto il 17 agosto 2013 - 00:50

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#592 L'utente è offline   NikolasZ 

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Inviato il 17 agosto 2013 - 00:59

Il problema di questi sistemi che hai citato,è che si tratta di usa e getta. La ricaricare un missile Javelin o una granata di un AT4 richiede tempi infiniti,impensabili in campo,per questo dopo l'utilizzo vengono lasciati sul posto. Vedrei male un Franklin gettare e tirar fuori dal nulla uno Stinger per 10 volte :asd: magari implementeranno come modifica all'RPG qualche fantomatica testata a ricerca di calore lol. Comunque sono contento abbiano inserito alcuni elementi che influenzano la traiettoria nei fucili di precisione (almeno solo nel minigame della caccia)
Firma fuori dai limiti del regolamento (massimo 250 pixel). Codice originale:
[center][img]http://i.imgur.com/piyPxKM.jpg[/img][/center]


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#593 L'utente è offline   Snake - 

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Inviato il 17 agosto 2013 - 01:08

in gta sa c'era un lanciarazzi a ricerca termica.magari verrà riciclato per gta 5

Messaggio modificato da Snake - il 17 agosto 2013 - 01:09

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#594 L'utente è offline   danic 

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Inviato il 17 agosto 2013 - 04:01

Visualizza MessaggiSnake -, il 17 agosto 2013 - 01:08 ha detto:

in gta sa c'era un lanciarazzi a ricerca termica.magari verrà riciclato per gta 5

Speriamo :)
Trevor starnuta... Spoiler!
Micheal va al bagno... Spoiler!
Franklin ruba un'auto... Spoiler!
nome missione (inventato) "f**k y*u"... Spoiler!
GTA V... Spoiler!
Ciao... Spoiler!
a... Spoiler!

(dove arriveremo? :'))...(Spoiler? O.o)
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#595 L'utente è offline   Teto 

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Inviato il 17 agosto 2013 - 13:36

NikolasZ hai perfettamente ragione,ma parliamo di GTA,basti pensare che simulatori bellici come l'ottimo BF3 permettono la ricarica del sistema di puntamento Javelin in pochi secondi,cosa aspettarci qua ahahImmagine Postata
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#596 L'utente è offline   danic 

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Inviato il 17 agosto 2013 - 19:45

ma a proposito di armi... in qualche screen della villa di micheal, mi sembra che si siano visti dei giardinieri.... ma qualche arma bianca da giardiniere no? tipo le tenaglie *.*.... oppure in ambito ninja... i nunchaku *.*
Trevor starnuta... Spoiler!
Micheal va al bagno... Spoiler!
Franklin ruba un'auto... Spoiler!
nome missione (inventato) "f**k y*u"... Spoiler!
GTA V... Spoiler!
Ciao... Spoiler!
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(dove arriveremo? :'))...(Spoiler? O.o)
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#597 L'utente è offline   Breschi97 

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Inviato il 17 agosto 2013 - 20:03

Il rastrello (in memoria di DeadRising :lode: )
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#598 L'utente è offline   Snake - 

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Inviato il 17 agosto 2013 - 20:31

Visualizza Messaggidanic, il 17 agosto 2013 - 20:45 ha detto:

ma a proposito di armi... in qualche screen della villa di micheal, mi sembra che si siano visti dei giardinieri.... ma qualche arma bianca da giardiniere no? tipo le tenaglie *.*.... oppure in ambito ninja... i nunchaku *.*


mi pare sia stato detto che gli oggetti raccolti potranno essere usati come arma
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#599 L'utente è offline   AlphakaDeadshot 

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Inviato il 18 agosto 2013 - 19:50

Spero solo che rimettano il Missile traccia calore, la motosega ( c'e' pure su chinatown wars!!) e i dildo XDDD
AlphakaDeadshot
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#600 L'utente è offline   Breschi97 

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Inviato il 18 agosto 2013 - 20:03

Il dildo :lode:
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