Novità automobilistiche e motociclistiche
Inviato il 04 marzo 2015 - 14:55

Inviato il 04 marzo 2015 - 17:03
Comunque salone di Ginevra assurdo quest'anno
Koenigsegg Agera RS e Regera
Nuova GTA Spano
Ferrari 488
Audi R8 V10 (anche plus ed etron)
VW concept della cc
Bentley EXP 10 e Continental GT
Lotus Evora 400
McLaren 675LT
Aston Martin Vulcan, DBX, Lagonda Taraf e vantage gt3
Lamborghini Aventador LP750 SV
Porsche GT3 RS (6 cilindri aspirato da 500cv) e Cayman GT4
Avrò sicuramente dimenticato qualcosa, comunque sembra parecchio corposo.
Inviato il 04 marzo 2015 - 22:41
Swopper, il 04 marzo 2015 - 13:52 ha detto:
comunque buttandola sull'ironia: accetto scommesse sulla vincitrice del premio auto dell'anno 2016 dò la nuova audi A4 a 1,01 l'alfa giulia a 10 altre a 100

Inviato il 05 marzo 2015 - 13:45

Attualmente mi sembra che abbiano i mezzi per farlo.
Madonna mi sembra il solito discorso del pallone d'oro o del festival di sanremo o della sagra del salame, ogni premio verrà contestato da chi tifa un altra sponda (vedi gli invasati di questo topic)
Cioè io mica dico che la 308 l'anno scorso non l'abbia meritato eh, infatti è un ottimo mezzo e probabilmente la più premium che Peugeot abbia mai fatto, speriamo continui con questa filosofia (di modello commerciale intendo, inb4 la 205 da relli gruppo b era fortixima e bateva tute le magiakrauti)
Poi non commento nemmeno il fatto della data visto che auto dell'anno 2015 è stabilità all'inizio... Chi ottiene il premio può vantare di incollare l'adesivo per il resto dell'anno solare per invogliare i clienti, si chiama marketing.
Se lo facevano a dicembre 2014 ora avremmo l'adesivo "auto dell'anno 2014" che da l'idea di qualcosa di sorpassato, ergo l'auto premiata ottiene molta meno visibilità e appetibilità.
A volte mi domando perché rispondo a dei probabili troll...
Messaggio modificato da Enib il 05 marzo 2015 - 13:46
Inviato il 05 marzo 2015 - 16:26
-Marchionne ha dichiarato che non è sicuro che la Giulia si chiamerà Giulia, ha confermato la presentazione il 24 giugno(evento automobilistico più importante dell'anno) e l'inizio della produzione tra la fine di quest'anno e l'inizio dell'anno prossimo
-Wester ha confermato che anche la nuova Giulietta sarà trazione posteriore e questa è una grandissima conferma!
Parlando del fatto che Alfa sarà l'unica che offrirà una segmento C a trazione posteriore ha dichiarato "Un qualcosa di diverso, insomma, rispetto alle tedesche: fredde nella loro “tecnocrazia”, magari impeccabili ma senza la capacità di trasmettere emozioni”.
Grande!
-Per quanto riguarda la 4c i tempi di attesa sono di un anno e mezzo ed è giusto così visto l'esclusività del prodotto e la domanda deve sempre rimanere superiore all'offerta!
Messaggio modificato da Marco88 il 05 marzo 2015 - 16:46
Inviato il 05 marzo 2015 - 18:36
Marco88, il 05 marzo 2015 - 16:26 ha detto:
-Marchionne ha dichiarato che non è sicuro che la Giulia si chiamerà Giulia, ha confermato la presentazione il 24 giugno(evento automobilistico più importante dell'anno) e l'inizio della produzione tra la fine di quest'anno e l'inizio dell'anno prossimo
-Wester ha confermato che anche la nuova Giulietta sarà trazione posteriore e questa è una grandissima conferma!
Parlando del fatto che Alfa sarà l'unica che offrirà una segmento C a trazione posteriore ha dichiarato "Un qualcosa di diverso, insomma, rispetto alle tedesche: fredde nella loro “tecnocrazia”, magari impeccabili ma senza la capacità di trasmettere emozioni”.
Grande!
-Per quanto riguarda la 4c i tempi di attesa sono di un anno e mezzo ed è giusto così visto l'esclusività del prodotto e la domanda deve sempre rimanere superiore all'offerta!
Rispondo in sequenza:
-Più importante dell'anno? E se il 23 Giugno la BMW per fare un esempio mostrerà al mondo una berlina che va con lo spirito santo che succede? Verrà ignorata? Ti prego, quando devi scrivere qualcosa evita di essere di parte e guarda le cose in un'ottica imparziale, tra dire che il 24 Giugno verrà mostrata al pubblico un auto che DOVREBBE risollevare un marchio e che il 24 Giugno ci sarà una svolta epocale nel campo automobilistico che manco fosse la presentazione del primo iPhone c'è una leggerissima differenza, non trovi?

-Beh è una bella notizia, e va beh
-Se uno vuole una macchina figa e sa che per la 4C deve aspettare almeno un anno e mezzo per averla fra le mani può succedere che si guarderà intorno e comprerà altro, ergo un anno e mezzo di attesa è un tempo troppo lungo, non è una Rolls Royce con i cerchi in oro 24k, dunque è un tempo che va dimezzato e la dirigenza ne dovrebbe essere al corrente

Messaggio modificato da Clubbman il 05 marzo 2015 - 18:37

Inviato il 05 marzo 2015 - 18:38
2-Certo che è un ottima notizia, la nuova Giulietta deve necessariamente avere la tp
3-La 4c, nonostante i tempi di attesa, sta facendo numeri straordinari. I vertici Alfa hanno avuto ragione in toto e i numeri lo dimostrano
Messaggio modificato da Marco88 il 05 marzo 2015 - 18:43
Inviato il 05 marzo 2015 - 19:16
Enib, il 05 marzo 2015 - 13:45 ha detto:
Se lo facevano a dicembre 2014 ora avremmo l'adesivo "auto dell'anno 2014" che da l'idea di qualcosa di sorpassato, ergo l'auto premiata ottiene molta meno visibilità e appetibilità.
EM vts, il 03 marzo 2015 - 14:55 ha detto:

Caro fanboy, già fai le tue figure con delle opinioni "tecniche" che potresti risparmiarti, perciò non dare del troll agli altri se nemmeno comprendi ciò che leggi

Certo che è un'operazione di marketing, ed è per questo che le mazzette girano così facilmente e questo premio NON HA LA GIUSTA CREDIBILITA'

Ecco i parametri per la valutazione, dato che hai citato solo il rapporto qualità/prezzo: design, comfort, sicurezza, economicità d'esercizio, guidabilità, prestazioni, funzionalità, rispetto per l'ambiente ed infine rapporto qualità/prezzo.
Già solo per design e guidabilità avrei scelto la Cactus piuttosto (e ho detto tutto), ma pensi che le concorrenti non abbiano i requisiti per essere superiori? E dai su, un po' di obiettività

Dico, c'era la Lexus NX che porco il mondo cane possiede una tecnologia che è 10 anni avanti a TUTTI gli altri costruttori al mondo e manco entra tra le prime 7? Sti giornalisti stanno a pezzi

PS: attendo ancora la risposta sul motore common rail biturbo

My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.
Inviato il 05 marzo 2015 - 20:47

Ma quindi è solo vw il demonio che da mazzette visto che ogni anno è una marca diversa a vincere? Certo lo vinse anche la golf nel 2013 ma 2 nel giro di due anni non mi sembra un campione valido per dire che rubbbba.
Quindi l'alfa 156 quando lo vinse era rubato anch'esso?
Ah no, non avevano i soldi quindi è da escludere

E poi che paragone è col q5 che è uscito nel 2008?

Il prox anno uscirà il nuovo e si potranno comparare...
Se è per questo c'era anche il volvo che non è male però appunto è più sensato che un premio così non lo vinca una macchina costosa (o meglio, con un bacino d'utenza più di nicchia anche se i suv vendono bene)
Messaggio modificato da Enib il 05 marzo 2015 - 20:48
Inviato il 05 marzo 2015 - 21:20
Enib, il 05 marzo 2015 - 20:47 ha detto:

Tu mi diverti

Quindi l'alfa 156 quando lo vinse era rubato anch'esso?
Ah no, non avevano i soldi quindi è da escludere

Ok, forse dovresti rileggerti il fatto dell'Antitrust che non vigila sull'assegnazione del premio

Sull'opinione FAZIOSA che hai sulla Golf, ti invito a visitare il Service VW Italia per leggere il numero di lamentele su difetti NOTI e senza alcun richiamo. Il mio astio verso VW e chi le compra è dovuto essenzialmente ad un prezzo di vendita ingiustificatamente alto e un'inqualificabile affidabilità (no, la tua Golf da 200.000 km e "mai un problema" non vale quanto l'esperienza di altri milioni di persone, soprattutto meccanici

Il prox anno uscirà il nuovo e si potranno comparare...
Se è per questo c'era anche il volvo che non è male però appunto è più sensato che un premio così non lo vinca una macchina costosa (o meglio, con un bacino d'utenza più di nicchia anche se i suv vendono bene)
Ribadisco che è un ESEMPIO, non un vero e proprio paragone (tra l'altro dal 2008 ad oggi avrà subito un aggiornamento ogni due anni, come minimo). Volevo semplicemente far notare come la Lexus NX Hybrid (scusa, prima non ho specificato che si tratta di un'ibrida... Probabilmente non lo sapevi

My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.
Inviato il 06 marzo 2015 - 11:06

Volevo dire un paio di cose:
- La nuova Giulietta unica TP del segmento? E la Serie 1 (che con quest'ultimo restyling l'hanno resa parecchio bruttotta, non che prima fosse bella, era accettabile; personalmente credo che la più bella del segmento sia la Giulietta seguita a ruota dalla Classe A)?
- Della Lexus NX ho letto recensioni poco lusinghiere, credo anche che un'ibrida che fa 19,6 km/l (dato preso dal sito) abbia poco senso, però babè

Chiedo scudo, non sono riuscito a non intervenire

Ciao

Inviato il 22 marzo 2015 - 13:27
Riuscireste a dire che la terra è piatta, che il sole le ruota attorno e che le stelle sono tutte alla stessa distanza nel firmamento.
Messaggio modificato da Enib il 22 marzo 2015 - 13:28
Inviato il 23 marzo 2015 - 17:07
Itaglia du is beder
No seriamente, un auto va e viene commentata con un fattore 70% soggettivo e 30% oggettivo.
Amo le golf e le ho sempre amate, e vedere come vi accanite contro la W é abbastanza ridicolo, se una cosa piace, piace.
A me non frega un c***o dei problemi che hanno, se a un auto ci tieni é improbabilissimo che dia problemi gravi.
Se non vi piace non siete comunque autorizzati a buttarci merda sopra perché si.
Messaggio modificato da Arcash il 23 marzo 2015 - 17:13

- Only Skrillex & Machete -
Inviato il 23 marzo 2015 - 21:13
Colore a parte così con il muso teso all'ingiù e gli angel eyes rivisti in stile 3d è bella cattiva

A livello di motori penso sia ancora al vertice bmw, mentre la classe a con tutto il bene che le voglio solo un diesel da 136 e 170cv (straprezzato)

La classe a se l'aggiornano coi fari full-led tipo classe c e pompano un po' i motori diventa la perfezione...
Ora come ora però ti porti a casa una seat leon st da 184cv full optional sui 25k euro (km0 o usata poco), praticamente è la golf con qualche finitura in meno, non vedo perché spendere di più. E ha i fari full-led stupendi di serie, gli stessi sull'a3 li paghi come il sangue (infatti non se ne vedono)