Se gli utenti non sanno come si scrive non è che possiamo insegnarglielo noi, dovrebbero impararlo a scuola..ù
Teoricamente anche il tuo messaggio potrebbe dare fastidio allo Staff: è come dire che non è in grado di fare il suo compito. So che non è quello il senso comunque

Poi dovresti sapere che il target sono sempre bambini-ragazzi, non siamo in un forum di adulti, l'età media è sempre quella in generale nei siti di videogiochi quindi non si può pretendere più di tanto (anche perchè se io personalmente dico qualcosa rimproverandoli, si offendono pure e abbandonano il forum, chiaramente non è questo il nostro scopo).
Molti utenti stando qui hanno imparato a scrivere come si deve, quindi cercate di essere pazienti quanto possibile, altrove trovereste la stessa situazione. Le k e le abbreviazioni sapete che le vietiamo e quindi invitiamo più volte a non usarle, se qualcuno esagera eventualmente segnalatelo.
Quando torno comunque vedrò di farci iù caso ed eventualmente inviterò GENTILMENTE a scrivere correttamente. Mi hanno già dato del "nazi", "professorino" ecc., gente che ha abbandonato il forum perchè evidentemente non è abituata a frequentarli (o semplici troll di passaggio, i forum ne sono ricchi). Purtroppo non dipende da noi, se qualcuno non conosce la grammatica e dove si infilano le h, di sicuro non lo impara qui. Trovi quello che a 11 anni scrive correttamente e quello che a 19 scrive facendo errori in continuazione. Bisogna considerare anche la provenienza, chi è straniero o svizzero a volte non conosce bene l'italiano (e qualche utente rientra in questi casi).
Fammi esempi di ciò che potrebbe darti fastidio (in pm, così nessuno si offende).
P.S. Gli utenti "old" del forum non scrivono praticamente nelle sezioni di GTA, quindi la tua percentuale teorica è errata

P.P.S. Gli utenti che hanno voglia di inserire maiuscole e punteggiatura nel modo corretto sono pochi, l'ambiente è considerato familiare quindi spesso capita di non far particolarmente attenzione, io stesso in sezioni off topic lo faccio senza accorgermene. Chiaramente dipende sempre dal contesto, non è che sul sito mi metto a scrivere alla cazzo oppure quando faccio tutorial/rispondo ad utenti nuovi/cerco di spiegare situazioni particolari come questa.
P.P.P.S. Hai mai fatto un giro su Yahoo Answers sezione videogiochi? Te lo sconsiglio caldamente se già qualche post qui ti reca fastidio