EDIT: ho letto che si discuteva di crash del gioco ma per esperienza vi dico che molto spesso non è il gioco a crashare ma il PC. la maggior parte dei casi è un surriscaldamento eccessivo del computer o un carico eccessivo da sostenere per la scheda grafica, che magari è già "stressata" dal calore e quindi si blocca del tutto. Posso affermarlo con un'alta percentuale di certezza piochè, sapendo che la temperatura critica del mio PC portatile è di 55 gradi celsius, quando gioco la temperatura sale facilmente a 47 gradi e spesso anche molto di più addirittura toccando i 55 gradi nelle giornate calde. Infatti ho fatto una semplice prova ma efficace, ho messo un determinato numero di pedoni e veicoli nell'aereoporto nel deserto (con DYOM) e ho iniziato a guardarmi intorno, notando che i fondali non scomparivano e la grafica andava bene, ma quando ho lasciato il gioco così per un paio di decine di minuti ho notato che all'orizzonte gli scenari scomparivano e le texture anche; il motivo è semplice... il PC con il passare del tempo si è surriscaldato dovendo sopportare il gioco e la conseguenza finale è stata il blocco del PC e non il crash del gioco! Un rimedio veloce a questo problema è pulire con un pennello l'interno della ventola del PC (molto probabilmente piena di polvere come era la mia). Consiglio anche una deframmentazione dell HARD DISK se non la fate da diversi mesi, io per la deframmentazione uso Defraggler (il migliore, e ti indica anche la temperatura del PC).
Altre volte invece potrebbe derivare da Driver grafici non aggiornati, ma questa è un ipotesi abbastanza rara. Il problema principale spesso è il calore!
Messaggio modificato da Manveru il 07 ottobre 2011 - 21:17