GTA-Expert Forum: [HELP] Richieste di aiuto - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (13 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[HELP] Richieste di aiuto

#121 L'utente è offline   Manveru 

• Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 ottobre 2011 - 20:48

Sto creando una missione con DYOM e fino ad ora ho posizionato 5 obbiettivi da raggiungere, tra ogni obbiettivo ho messo degli attori nemici (actors,gang enemy) e alcuni veicoli (cars). Il problema ora è che devo aggiungere (spawnare, generare) degli attori e veicoli tra l'obbiettivo 3 e il 4. NON so come fare e non vorrei cancellare fino all'obbiettivo 3 e rifare tutto di nuovo. Aiuto per favore!

EDIT: ho letto che si discuteva di crash del gioco ma per esperienza vi dico che molto spesso non è il gioco a crashare ma il PC. la maggior parte dei casi è un surriscaldamento eccessivo del computer o un carico eccessivo da sostenere per la scheda grafica, che magari è già "stressata" dal calore e quindi si blocca del tutto. Posso affermarlo con un'alta percentuale di certezza piochè, sapendo che la temperatura critica del mio PC portatile è di 55 gradi celsius, quando gioco la temperatura sale facilmente a 47 gradi e spesso anche molto di più addirittura toccando i 55 gradi nelle giornate calde. Infatti ho fatto una semplice prova ma efficace, ho messo un determinato numero di pedoni e veicoli nell'aereoporto nel deserto (con DYOM) e ho iniziato a guardarmi intorno, notando che i fondali non scomparivano e la grafica andava bene, ma quando ho lasciato il gioco così per un paio di decine di minuti ho notato che all'orizzonte gli scenari scomparivano e le texture anche; il motivo è semplice... il PC con il passare del tempo si è surriscaldato dovendo sopportare il gioco e la conseguenza finale è stata il blocco del PC e non il crash del gioco! Un rimedio veloce a questo problema è pulire con un pennello l'interno della ventola del PC (molto probabilmente piena di polvere come era la mia). Consiglio anche una deframmentazione dell HARD DISK se non la fate da diversi mesi, io per la deframmentazione uso Defraggler (il migliore, e ti indica anche la temperatura del PC).
Altre volte invece potrebbe derivare da Driver grafici non aggiornati, ma questa è un ipotesi abbastanza rara. Il problema principale spesso è il calore!

Messaggio modificato da Manveru il 07 ottobre 2011 - 21:17

0

#122 L'utente è offline   themikita12 

• Teppista

Inviato il 08 ottobre 2011 - 11:36

Visualizza MessaggiManveru, il 07 ottobre 2011 - 20:48 ha detto:

Sto creando una missione con DYOM e fino ad ora ho posizionato 5 obbiettivi da raggiungere, tra ogni obbiettivo ho messo degli attori nemici (actors,gang enemy) e alcuni veicoli (cars). Il problema ora è che devo aggiungere (spawnare, generare) degli attori e veicoli tra l'obbiettivo 3 e il 4. NON so come fare e non vorrei cancellare fino all'obbiettivo 3 e rifare tutto di nuovo. Aiuto per favore!

questo è un problema che rigurda tutti ma che io sappia non c'è ancora un rimedio per poter sistemare obbiettivi precedenti.

l'unica cosa che potresti provare a fare è cancellare solo gli obiettivi quattro e cinque senza cancellare actor o elementi che hai inserito durante la creazione, poi aggiungi gli actor e cars al terzo e rifai il quarto e quinto controllando se ai loro elementi (actor/object) c'è scritto spawn after 4 oppure spawn after 3 altrimenti non saprei come fare

Messaggio modificato da themikita12 il 08 ottobre 2011 - 11:38

Immagine Postata
0

#123 L'utente è offline   Yo-G 

• Sicario

Inviato il 08 ottobre 2011 - 11:55

Visualizza MessaggiManveru, il 07 ottobre 2011 - 20:48 ha detto:

allora hai sbagliato ha mettere gli attori, quando si devo fare un primo obiettivo e vuoi inserire degli attori nemici come per esempio i, ballas, devi prima mettere gli attori sul posto disegnato e poi infine mettere l'obiettivo come per esempio un ceckpoint oppure come obiettivo un attore nemico che si deve eliminare, e cosi si deve procedere bene prima si mette attori objet o altro e infine l obiettivo per far si che tutto vada bene e per non avere problemi di spawn.

io ti dico di non cancellare la missione, ce un rimedio visto che certe volte capita a me e lo aggiusto io, allora per come ho capito io, hai problemi con gli attori spawnati male giusto ??? e semplicissimo, devi andare vicino al obiettivo 2 fare dal menu objetive select objetive, una volta selezionato avvicinati agli attori e hai veicoli e premi sul menu actor, spawn actor, e sulle auto car, spawn car, ricordo devi sempre selezionare l'obiettivo di prima per far si che gli attori escano al 3 obiettivo, riguarda la procedura per il 4 objetive devi selezionare di nuovo l obiettivo la quale sarà il 3 objetive spawnare gli actor e cars che già ci sono, una volta finito di aggiustare ti ricordo che e fondamentale di fare objetive select al obiettivo 5 cioè l'ultimo tuo obiettivo, sennò si incasinano gli obiettivi.

non so se mi sono fatto capire bene, ma per come ho capito il tuo problema credo che e risolto seguendo queste parole :)
e mirracomando posta la missione una volta finita. :D ;)

EDIT: riguardo la generazione degli actor, cioè se li vuoi mettere negli obiettivi devi fare la stessa procedura che ti ho detto, solo che apposta di premere SPAWN ACTOR devi premere il tasto per crearli, e ricorda seleziona l objetive 2 prima di creare gli actor per l objetive 3, e cosi via per il 4 objetive, e in fine di selezionare l objetive 5, per continuare la creazione. :) buona fortuna per il lavoro

Messaggio modificato da yo-g il 08 ottobre 2011 - 12:00

Un nuova avventura che ci metterà nei panni di Tommy Vercetti
sparatorie, intrighi, tradimenti sono solo alcune cose che si succederanno
il resto spetta a voi scoprirlo e giocarlo

GTA Tommy Vercetti Stories

qui potete scaricare le mie missioni.

DOWNLOAD MISSION YO-G

Canale di YouTube

Klascov
0

#124 L'utente è offline   themikita12 

• Teppista

Inviato il 08 ottobre 2011 - 13:53

si fai come ha detto yo-g è meglio ;)
Immagine Postata
0

#125 L'utente è offline   Yo-G 

• Sicario

Inviato il 08 ottobre 2011 - 14:06

ha voi vi e mai capitato che alla 30 objetive gli actor si spawnano ha capo di cazzo (scusate il termine) cioè continuo a fare gli objetive fino ad arrivare a 35 objetive, sempre mettendo nello giusta maniera gli actor e cars, ma poi alla fine cosa scopro .........

che gli actor so rimasti spawnati alla 30 objetive, costrigendomi ha spawnarli tutti.....

vi e mai capitato ???

DOWNLOAD MISSION YO-G

Canale di YouTube

Klascov
0

#126 L'utente è offline   themikita12 

• Teppista

Inviato il 08 ottobre 2011 - 14:32

non sono mai arrivato a 30 objective tranne nellla seconda parte del mio film e direi che gli actor sono spawnati correttamente.
Immagine Postata
0

#127 L'utente è offline   Manveru 

• Taccheggiatore

Inviato il 08 ottobre 2011 - 19:21

Alla fine ho fatto la missione da capo, ho aggiunto cutscene e migliorato la storia. Per la selezione dell'obiettivo ci sono riuscito e infatti funziona se devo aggiungere qualcosa, UTILISSIMO! Select objective / (ad esempio il 3) e tutto quello che aggiungi verrà spawnato dopo il 3, poi riselezioni l'ultimo obbiettivo e continui a creare normalmente. Ora sto continuando a creare la missione.
Però molte cose ancora non le so fare come ad esempio mettere un nemico che ti attacca da un elicottero. Ma per adesso non mi servono. Se mi rendo conto che più avanti devo mettere qualche cosa che non so fare chiedo qui :)
Comunque è una delle mie primissime missioni e non vi aspettate qualcosa di esagerato, ma è molto divertente e lascia molta libertà di scelta su come affrontare i vari passaggi.
EDIT: sono ad un buon punto della missione e va tutto bene tranne una cosa:(
verso la fine della missione gli attori/nemici (actors/gang/enemy) (i nemici sono tutti cosi) scompaiono e rimangono solo le armi a fluttuare e non sparano nemmeno. Ne ho messi parecchi, diverse decine, ma l'ultima decina di nemici scompaiono. Ovviamente ho fatto play mission per testare e funziona tutto tranne questo fatto dei nemici.

Messaggio modificato da Manveru il 08 ottobre 2011 - 23:23

0

#128 L'utente è offline   themikita12 

• Teppista

Inviato il 09 ottobre 2011 - 08:25

strano questo non mi è capitato sarà un bug :o

Messaggio modificato da themikita12 il 09 ottobre 2011 - 08:25

Immagine Postata
0

#129 L'utente è offline   Yo-G 

• Sicario

Inviato il 09 ottobre 2011 - 11:35

Visualizza MessaggiManveru, il 08 ottobre 2011 - 19:21 ha detto:

Alla fine ho fatto la missione da capo, ho aggiunto cutscene e migliorato la storia. Per la selezione dell'obiettivo ci sono riuscito e infatti funziona se devo aggiungere qualcosa, UTILISSIMO! Select objective / (ad esempio il 3) e tutto quello che aggiungi verrà spawnato dopo il 3, poi riselezioni l'ultimo obbiettivo e continui a creare normalmente. Ora sto continuando a creare la missione.
Però molte cose ancora non le so fare come ad esempio mettere un nemico che ti attacca da un elicottero. Ma per adesso non mi servono. Se mi rendo conto che più avanti devo mettere qualche cosa che non so fare chiedo qui :)
Comunque è una delle mie primissime missioni e non vi aspettate qualcosa di esagerato, ma è molto divertente e lascia molta libertà di scelta su come affrontare i vari passaggi.
EDIT: sono ad un buon punto della missione e va tutto bene tranne una cosa:(
verso la fine della missione gli attori/nemici (actors/gang/enemy) (i nemici sono tutti cosi) scompaiono e rimangono solo le armi a fluttuare e non sparano nemmeno. Ne ho messi parecchi, diverse decine, ma l'ultima decina di nemici scompaiono. Ovviamente ho fatto play mission per testare e funziona tutto tranne questo fatto dei nemici.

di preciso quanti ne hai messe ??? una 30ina ???
forse DYOM non ce la fa ha mettere tutti gli actor che hai messo, scommetto che ne hai fatto parecchi.
oppure forse spawnano male, come ho gia postato io con il mio problema, guarda gli spawn caso e un problema della sincronizzazione dei vari actor, perche a me capita quando metto molti actor in un obiettivo.

rigurda l elicottero che ti spara, si puo fare
si fa cosi
spawni un elicottero con cars (possibilmente un idra ho un elicottero della polizia)
dopo di che crei un actor e metti sit veichle player nelle animazioni, poi ti uscira se deve guidare o meno tu metti attack player.
una volta fatto cosi quando si arriva a quel punto l actor entrara nel elicottero e cominciera a sparare contro di te, io lo gia provato ed e difficile da abbattere visto che ti spara da dietro e no da davanti.

ho anche simulato in una missione dove tu prendi un aereo e devi abbattere già un altro aereo, non mi ricordo la missione qual era, ma so che la postai qui tempo fa.

per il tuo problema fammi sapere meglio, perche credo che ti posso aiutare ;)

DOWNLOAD MISSION YO-G

Canale di YouTube

Klascov
0

#130 L'utente è offline   Phil Bell 

• Sicario

Inviato il 09 ottobre 2011 - 12:35

Visualizza MessaggiManveru, il 07 ottobre 2011 - 21:48 ha detto:

Fai Select Objective sul 3 e aggiungili. Semplicissimo.
Immagine Postata
PSN ID: Ultra-AleM
Xbox Gametarg: Ultra Al3M
YouTube Account: Ale7it
Website: Mario Kart Wii Italia (1st in Italy)

Immagine Postata
0

#131 L'utente è offline   Phil Bell 

• Sicario

Inviato il 13 novembre 2011 - 18:11

Che differenza c'è tra timeout, start timed section, countdown e timelimit?

Vorrei creare un punto in cui c'è un contatore di secondi che passano tra un objective e un altro, si può fare?
Immagine Postata
PSN ID: Ultra-AleM
Xbox Gametarg: Ultra Al3M
YouTube Account: Ale7it
Website: Mario Kart Wii Italia (1st in Italy)

Immagine Postata
0

#132 L'utente è offline   Manveru 

• Taccheggiatore

Inviato il 13 novembre 2011 - 19:00

>phil Bell< se non ricordo male il "Timelimit" ti permette di settare un tempo limite, scelto da te, per il raggiungimento del prossimo obbiettivo. "CountDown" invece, (sempre se non ricordo male) ti permette di settare un tempo limite per l'intera missione, quindi se non si conclude la missione nel tempo limite, che hai stabilito, la missione sarà fallita. NOTA: non ricordando bene, è probabile che io abbia confuso o scambiato le funzioni "Countdown" e "Timelimit" quindi fai una piccola prova prima di aggiungerli nella tua Missione. Gli altri due non saprei. Forse con "Timeout" è possibile far in modo che il "Countdown" finisca al raggiungimento di un determinato obbiettivo e quindi non necessariamente l'ultimo della missione. "StartTimed" invece presumo sia l'esatto contraio di "Timeout" cioè che il "Countdown", invece di iniziare ad inizio missione, cominci da un determinato obbiettivo.
ESEMPIO: se al raggiungimento di un obbiettivo (ad esempio obbiettivo 2) la missione richiede di correre in un determinato luogo per salvare la vita ad un compagno, allora il "Countdown" partirebbe da li utilizzando "Start timed"; E con "Timedout" terminerebbe non appena raggiunto l'bbiettivo che permette di salvare il compagno (ad esempio obbiettivo 4). Però ripeto che non sono sicuro, e non ricordo bene.

>Yo-G< in effetti è probabile che sia un bug dovuto alla presenza di troppi attori. Infatti c'è sono moltissimi, almeno un centinaio..., ma spawnati in obbiettivi diversi e non tutti insieme.
dovrò togliere qualche attore e riprovare. Ciao
PS: che bello GTAV :)
Ragazzi una curiosità: espressa in Km quadrati quanti Km è grande l'intera mappa di GTA San Andreas? (immagine nella mia firma qui sotto)

Messaggio modificato da Manveru il 13 novembre 2011 - 19:09

0

#133 L'utente è offline   Yo-G 

• Sicario

Inviato il 13 novembre 2011 - 23:59

phill bill
prova ha fare una missione di prova e metti quegli opzioni per darti un idea, io non li uso per esempio ma e sempre bene saperle certe cose

MANVERU
credo che la mappa di gta sia grande 150KM sempre se non sbaglio non credo che sia molto piu grande

DOWNLOAD MISSION YO-G

Canale di YouTube

Klascov
0

#134 L'utente è offline   themikita12 

• Teppista

Inviato il 14 novembre 2011 - 07:43

44,3 km² dice su wikipedia
Immagine Postata
0

#135 L'utente è offline   Manveru 

• Taccheggiatore

Inviato il 14 novembre 2011 - 15:27

Visualizza Messaggithemikita12, il 14 novembre 2011 - 07:43 ha detto:

44,3 km² dice su wikipedia

Perfetto! Grazie. 44,3 km² (quadrati) è fattibile.
0

#136 L'utente è offline   MijoXP 

• Taccheggiatore

Inviato il 27 dicembre 2011 - 08:59

Volevo farvi alcune domande riguardo a D.Y.O.M. 1)Come si fa nelle cutscene far vedere un actor e poi insomma mettere al suo posto un altro actor (non so se mi sono spiegato) e due come si fa a far che come obiettivo devi uccidere piu attori insieme ( quando faccio obiettivo poi actor e quando ne facco tanti di actor uno me lo da dopo aver ucciso l altro non so se mi sono spiegato bene )
0

#137 L'utente è offline   Manveru 

• Taccheggiatore

Inviato il 27 dicembre 2011 - 14:15

Non sei stato molto chiaro nel porre le domande, in DYOM si possono fare molte cose e quindi non si capisce bene cosa intendi. Mi sembra di capire che hai posto due domande.
1) se intendi far vedere un personaggio "x" in una cutscene e poi farlo sparire alla fine di essa ed aggiungerne, invece, un altro "y"; Allora devi spawnare l'attore "x", poi posizionare la/le cutscene e dopo nascondere l'attore "x" selezionandolo e premendo "HIDE Actor", poi aggiungi l'altro attore "y". Se invece vuoi che l'attore "y" compaia nella cutscene (senza mostrare più l'attore "x") dovrai aggiungere un'altra cutscene dopo aver nascosto l'attore "x" non prima però di aver aggiunto l'attore "y".
2) C'è un modo molto semplice; invece di selezionare gli attori da uccidere come se fossero "Obbiettivi" devi spawnarli come "Actor> Gang> Enemy", in questo modo potrai metterne molti e tutti insieme (compariranno dopo l'obbiettivo ch'è selezionato al momento dello Spawn); Poi aggiungi, o un obbiettivo "Checkpoint" o un "Attore Obbiettivo" per far in modo che ci sia il seguito della missione, altrimenti, senza ulteriori obbiettivi, la missione finirà.
Ciao

Messaggio modificato da Manveru il 27 dicembre 2011 - 14:18

0

#138 L'utente è offline   Yo-G 

• Sicario

Inviato il 27 dicembre 2011 - 15:30

1- fai un actor poi fai la cutscene poi dopo aver fatto la cutscene vai sul primo actor creato e fai HIDE ACTOR e poi crei di nuovo un altro actor e di nuovo la cutscene e cosi via
(se vuoi fare che un actor cammini, fai il metodo che ti o detto sopra :) )

2- fai gli actor nemici poi alla fine fai objetiv actor e metti kill enemy cosi dovra uccidere tutti prima di passare ad un altro obiettivo ;) non so se mi sono fatto capire

a presto ;)

DOWNLOAD MISSION YO-G

Canale di YouTube

Klascov
0

#139 L'utente è offline   derko 

• Cittadino Onesto

Inviato il 07 gennaio 2012 - 23:32

ragazzi io ho un problema! quando metto delle mod armi quando devo scegliere l'arma del personaggio o del player,arrivo all'arma moddata e non mi fa nè andare avanti nè uscire nè cambiare arma.qualcuno di voi ha avuto questo bug?
PS:ho la versione 5.0
0

#140 L'utente è offline   Manveru 

• Taccheggiatore

Inviato il 07 gennaio 2012 - 23:38

Visualizza Messaggiderko, il 07 gennaio 2012 - 23:32 ha detto:

ragazzi io ho un problema! quando metto delle mod armi quando devo scegliere l'arma del personaggio o del player,arrivo all'arma moddata e non mi fa nè andare avanti nè uscire nè cambiare arma.qualcuno di voi ha avuto questo bug?
PS:ho la versione 5.0

Quale mod usi e di quale arma? forse la mod di quest'arma non è compatibile con DYOM. Comunque io non ho mai avuto questo problema con le svariate mod che ho utilizzato, ne in DYOM ne giocando normalmente. Prova vedere se l'arma funziona giocando normalmente.

Messaggio modificato da Manveru il 07 gennaio 2012 - 23:51

0

• (13 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • Ultimo »