Smentendo la data del 31 maggio come quella del ripristino completo del PlayStation Network, Sony aveva parlato di "qualche giorno ancora" perché il servizio tornasse a funzionare. A quanto pare, le cose stanno effettivamente così.
Sul famoso forum NeoGAF sono infatti arrivate delle importanti conferme che parlano di un developer network (la branca del PSN riservata agli sviluppatori, appunto) nuovamente online, anche se non per tutti e con alcune feature tuttora bloccate (ad esempio quella per la creazione di un nuovo account).
Aumentano le PS3 riportate ai negozi
La prima settimana del blackout che ha coinvolto il PSN è stata piuttosto silenziosa ma già dall'ottavo giorno molti videogiocatori inglesi hanno scambiato la propria PS3 aprofittando delle offerte che consentono di rivalutare una console per acquistarne un'altra a basso prezzo. Lo rivelano diversi rivenditori che parlano di un aumento del 200% delle PS3 riportate in negozio rispetto a quante ne ritornano durante un mese normale. Il guaio è che maggio è iniziato solo da 10 giorni e quindi la cifra potrebbe agilmente arrivare al 600%. Il motivo ovviamente è legato alla necessità di giocare online che ha anche visto crescere le vendite di CoD: Black Ops in versione 360 e crollare quelle per la versione PS3. Stessa sorte per FIFA 11 e per gli ordini di Brink che vengono cancellati a causa dell'impossibilità di fruirlo in multiplayer.
Fonte: Multiplayer.it
Messaggio modificato da Alessio92Eroe il 13 maggio 2011 - 15:43