Basket
Inviato il 25 gennaio 2014 - 21:31
Ci sono giocatori e giocatori: Wade è stato una finta Shooting Guard per quasi tutta la carriera, nel senso che, nonostante giocasse da 2, ha sempre avuto la visione di un playmaker unita a delle mani fantastiche. Melo queste doti non le ha, primo perchè non è una guardia e non lo sarà mai, ma soprattutto perchè a Denver faceva molto spesso isolamenti e spot-up shooting, stessa cosa anche al college, mentre solo a New York hanno cominciato a giocare da Point-Forward... diciamo che la visione di gioco non è qualcosa che si può imparare da un giorno all'altro.
Come hai detto, in una squadra costruita così male un solo giocatore non può fare così tanto (a meno che non ti chiami Lebron), e cmq Anthony ha una rendimento fantastico, siamo a livelli di MVP se non ci fossero KD e Bron. Il problema è che è una superstar particolare, perchè ha bisogno di un certo contesto attorno a lui, e New York non è riuscita a costruirlo.
binocoli infrangenti
Inviato il 04 febbraio 2014 - 20:28
ste001, il 25 gennaio 2014 - 21:31 ha detto:
Ci sono giocatori e giocatori: Wade è stato una finta Shooting Guard per quasi tutta la carriera, nel senso che, nonostante giocasse da 2, ha sempre avuto la visione di un playmaker unita a delle mani fantastiche. Melo queste doti non le ha, primo perchè non è una guardia e non lo sarà mai, ma soprattutto perchè a Denver faceva molto spesso isolamenti e spot-up shooting, stessa cosa anche al college, mentre solo a New York hanno cominciato a giocare da Point-Forward... diciamo che la visione di gioco non è qualcosa che si può imparare da un giorno all'altro.
Come hai detto, in una squadra costruita così male un solo giocatore non può fare così tanto (a meno che non ti chiami Lebron), e cmq Anthony ha una rendimento fantastico, siamo a livelli di MVP se non ci fossero KD e Bron. Il problema è che è una superstar particolare, perchè ha bisogno di un certo contesto attorno a lui, e New York non è riuscita a costruirlo.
Scusami, da perfetto neofita ti chiedo, Lebron quando ha fatto veramente la differenza essendo sempre appoggiato da due giocatori come Wade e Bosh?
Parliamoci chiaro, i Knicks stanno facendo schifo, e il povero Melo(mio preferito) sta veramente andando di matto, per quanto sia un tifoso dei NY, spero se ne vada e magari ai Lakers.
Mi dispiace anche per Hardaway Jr., ultimamente mi sta piacendo assai.
Comunque senza una squadra forte non puoi vincere un campionato, e con Jr smith si va poco lontano...
Inviato il 04 febbraio 2014 - 23:45
Maverick, il 04 febbraio 2014 - 20:28 ha detto:
Parliamoci chiaro, i Knicks stanno facendo schifo, e il povero Melo(mio preferito) sta veramente andando di matto, per quanto sia un tifoso dei NY, spero se ne vada e magari ai Lakers.
Mi dispiace anche per Hardaway Jr., ultimamente mi sta piacendo assai.
Comunque senza una squadra forte non puoi vincere un campionato, e con Jr smith si va poco lontano...
Lebron ha fatto la differenza specialmente nel secondo anno negli Heat: nel primo anno si può dire che lui e Wade erano più o meno sullo stesso livello riguardo a responsabilità e leadership, diciamo che LBJ era 1a e D-Wade 1b, con Bosh che faceva da terzo.
Da dopo la sconfitta con i Mavs nel 2011, Spoelstra ha dato le chiavi della squadra in mano a Lebron, anche perchè i problemi al ginocchio di Wade si cominciavano a far sentire, e Bosh, spostato al ruolo di 5, ha cominciato ad essere più incisivo in difesa e a prendersi meno tiri, pur restando il terzo violino. Da quel momento, ha dominato talmente tanto nella lega che ha fatto la differenza in ogni cazzo di partita.
I Knicks purtroppo sono una squadra costruita parecchio male, soprattutto per un giocatore come Melo: hanno una difesa pessima, nonostante un centro come Chandler e un ottima guardia come Shumpert, JR Smith dopo essersi preso il contrattone è tornato il solito JR (anche se ultimamente si sta riprendendo), ma soprattutto non hanno più un giocatore come Jason Kidd che faceva tutta la differenza del mondo anche se non metteva su cifre stratosferiche.
Di Carmelo invece non si può dire proprio nulla; a parte i 62 al MSG, è al massimo in carriera per minuti, palle perse, rimbalzi, percentuale da 3 (42%, tanto per dirne una sta tirando meglio di un certo Stephen Curry) e praticamente ogni statistica avanzata riguardo ai tiri dal campo (segnalo il 60% di True Shooting). E pensare che c'è della gente che riesce anche a criticarlo

Messaggio modificato da ste001 il 04 febbraio 2014 - 23:47
binocoli infrangenti
Inviato il 06 febbraio 2014 - 01:03

Ball Don't Lie è un podcast semi-serio sul mondo dell'NBA a cadenza settimanale, condotto da sei ragazzi (ultimamente sono diventati 7) che ne sanno davvero tanto e che sono degli ottimi intrattenitori.
A parte il fatto che è davvero divertente, se volete capirne di più sul mondo NBA in generale o anche solo approfondire o ascoltare un podcast fatto davvero bene vi consiglio di seguire questi qua ogni lunedì. Fidatevi di me che li seguo da tipo 2 anni e da quando erano intorno alla puntata 30

Sopra vi ho linkato anche il loro sito, se avete dei dubbi guardate pure la, in home poi trovate tutte le puntate in ordine cronologico

P.S: Se volete scaricare le puntate dal sito, basta clickare col destro del mouse su "Esegui in una nuova finestra | Download" e quindi "Salva link con nome".
binocoli infrangenti
Inviato il 10 febbraio 2014 - 00:32
Dipende semplicemente da quali circostanze parte la critica,offendere il suo talento è INAMMISSIBILE,criticarne le doti da LEADER come il pari ruolo James,che ne ha nettamente di più è un'altro,nonostante ciò il gioco di Melo a me piace ASSAI.
Messaggio modificato da Teto il 10 febbraio 2014 - 00:34
Inviato il 16 febbraio 2014 - 22:55

GIF's series master

Ally of Doom
Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
Inviato il 23 febbraio 2014 - 15:38
Direi uno degli All-Star Game più brutti di sempre..salvo per :

Luv That Guy, al dilà delle schiacciate.
Wall In.
Inviato il 23 febbraio 2014 - 16:22
Il problema è che hanno cannato alla grande il format dello Slam Dunk Contest, il Freestyle Round è inutile e mi aspettavo almeno tre schiacciate singole da ogni partecipante negli 1 vs. 1 (invece di UNA); si sono salvati Wall (gran schiacciata sia stilisticamente che come presentazione), Mclemore (la presentazione con Shaq è stata da

Delle partite non parlo nemmeno perchè ormai sono anni e anni che non si difende e non si gioca seriamente manco per sbaglio, a parte gli ultimi 5 minuti dell'ultimo quarto (beh, nel Rookie-Sophomores game manco quelli a dir la verità)
binocoli infrangenti
Inviato il 02 marzo 2014 - 23:23
"Avrebbe potuto conquistare il mondo..l'ha fatto"

"We Talking 'Bout Practice.."

Individui come questi non cambiano solo il mondo dello sport o quello di vedere le cose, ma bensì anche la filosofia di vita di innumerevoli persone.
Sempre fedele a se stesso e mai ceduto alle stronzate socio/modaiole
He's the ANSWER.
Messaggio modificato da Teto il 02 marzo 2014 - 23:34
Inviato il 17 aprile 2014 - 13:21

West:
#1 Spurs vs #8 Mavs
#2 Thunder vs #7 Grizz
#3 Clippers vs #6 Warriors
#4 Rockets vs #5 Trail Blazers
East:
#1 Pacers vs #8 Hawks
#2 Heat vs #7 Bobcats
#3 Raptors vs #6 Nets
#4 Bulls vs #5 Wizards
Io ovviamente seguirò per intero la serie dei miei Raptors, anche se sfortunatamente ci siamo beccati l'avversaria più ostica tra quelle possibili al primo turno

In ogni caso, quest'anno ho come l'impressione che gli Heat non riusciranno a fare il 3-peat, magari venendo sbattuti fuori da Indiana in una serie della madonna

Nel mio personale bracket ho i Pacers che vanno a vincere il titolo contro i Clippers in finale, però è davvero un azzardo (se volete ve lo posto pure intero

binocoli infrangenti