Riguarda la mia auto ovviamente:
Da domenica l'auto a gpl mi da qualche problemuccio (a benzina no): il minimo irregolare, borbottii e scossoni in accelerazione/decelerazione (giri bassi)... una cosa anche un pò imbarazzante... anche se, non se per via della centralina che si adatta, forse si sta un pò attenuando il problema, ma c'è ancora.
Cosa può essere?
A fine mese scorso ho rischiato grosso mettendo molto più olio del consentito ma grazie anche al mio amico e meccanico di fiducia abbiamo salvato la mia amata.
Può essere che le candele, già non proprio nuove, essendosi sporcate di olio abbiano peggiorato così tanto la performance da compromettere la corretta combustione del gpl?
Ho anche l'impressione di sentire un pò troppo odore di gas "fresco" a volte (cosa che prima non succedeva), ad esempio quando faccio manovre di parcheggio, ma anche se mi metto dietro ad auto ferma, il che mi fa pensare che bruci male.
Altra nota, i consumi mi sembrano aumentati in modo spropositato... pieno fatto giovedì sera prima di andare a lavoro (circa 50 litri), sabato avevo già 2-3 led verdi su 5 (escluso l'ultimo rosso), oggi sono rimasto all'ultimo rosso, quindi domani so già che al ritorno devo rifare il pieno. In sostanza mentre prima mi facevo tranquillamente una settimana di lavoro (60km al giorno, poco più) e anzi, se non uscivo nel weekend anche altri 2-3 giorni (a seconda ovviamente del "peso" del piede..), ora sono sceso per la prima volta a 5 giorni, tradotto 300km.

Scusate la lunghezza del messaggio ma volevo essere chiaro.