Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli
Inviato il 21 aprile 2011 - 21:19
PS: Ma poi mi pare che Liko abbia un benzina

RIEDIT: ho letto i vecchi post, ero convinto avesse un benzina

Messaggio modificato da EM vts il 21 aprile 2011 - 21:23
My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.
Inviato il 21 aprile 2011 - 22:31

Inviato il 21 aprile 2011 - 22:41
Liko, il 21 aprile 2011 - 23:31 ha detto:

Escluderei le candele

Inviato il 22 aprile 2011 - 10:42
Liko, il 21 aprile 2011 - 23:31 ha detto:

Ah ecco vedi

My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.
Inviato il 26 aprile 2011 - 19:34
Praticamente quando premo il tasto dell'ESP (usato tipo 2 volte da quando ho la golf

Non penso sia una cosa grave, anche perchè come ho detto non l'ho praticamente mai usato l'esp, però volevo sapere che spia fosse -.- qualche golfista del foro ha avuto lo stesso problema?
Inviato il 26 aprile 2011 - 19:59
CaSaRo, il 26 aprile 2011 - 20:34 ha detto:
Praticamente quando premo il tasto dell'ESP (usato tipo 2 volte da quando ho la golf

Non penso sia una cosa grave, anche perchè come ho detto non l'ho praticamente mai usato l'esp, però volevo sapere che spia fosse -.- qualche golfista del foro ha avuto lo stesso problema?
Non è detto che sia l'ESP, il più delle volte questi fottuti guasti elettrici sono anomalie futili... Se non vedi peggioramenti nel funzionamento dell'auto va già bene insomma... Guarda sul libretto di uso e manutenzione cosa ti rappresenta quella spia se vuoi levarti il pensiero...
Comunque, come in altri forum, quando una spia strana si accende è inutile fare ipotesi su ipotesi... Portala in VW a fare una diagnosi elettrica ed in mezzora capisci qual è il problema: a quel punto hai la certezza di poter agire senza tentativi.
A me si accende spesso e volentieri la spia di anomalia del motore... Forse perchè il catalizzatore c'è e non c'è?!

My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Inviato il 26 aprile 2011 - 20:28
EM vts, il 26 aprile 2011 - 20:59 ha detto:
CaSaRo, il 26 aprile 2011 - 20:34 ha detto:

Non è detto che sia l'ESP, il più delle volte questi fottuti guasti elettrici sono anomalie futili... Se non vedi peggioramenti nel funzionamento dell'auto va già bene insomma... Guarda sul libretto di uso e manutenzione cosa ti rappresenta quella spia se vuoi levarti il pensiero...
Comunque, come in altri forum, quando una spia strana si accende è inutile fare ipotesi su ipotesi... Portala in VW a fare una diagnosi elettrica ed in mezzora capisci qual è il problema: a quel punto hai la certezza di poter agire senza tentativi.
A me si accende spesso e volentieri la spia di anomalia del motore... Forse perchè il catalizzatore c'è e non c'è?!

Inviato il 05 maggio 2011 - 11:48

Portata dal meccanico a far controllare tutto visto che me s'era presentato sto problema del finestrino

Ha detto che a causa de sti problemi mi può morire da un momento all'altro mentre sto per strada, e a quel punto dovresti annà a spende tipo minimo 2000 euro per rimetterla apposto

EVVIVA LA MADONNA

Comunque amo sto meccanico. Mi ha riportato la macchina lui senza che facessi 86 chilometri pe andalla a riprende. Grosso.
Inviato il 05 maggio 2011 - 12:57

comunque ho trovato un modo per risparmiare, cioè non usare quasi più l'auto visto che costa 1,60€ come sapete tutti

Inviato il 05 maggio 2011 - 18:30

Senza offesa Tid, ma se tuo padre è onesto tanto meglio, ma il mondo dei meccanici gira in un altro modo purtroppo.
ps: Liko, non ha detto "bilancere"?
My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Inviato il 05 maggio 2011 - 18:44

Messaggio modificato da Saggio TiaMantova il 05 maggio 2011 - 18:44
Inviato il 05 maggio 2011 - 18:54

In ogni caso lo so che i meccanici te piano tutti per culo e so n'ammasso de merde, però mi padre de meccanici ne ha pisciati parecchi prima di trovare questo che a quanto pare è ottimo, e mi ha salvato troppe volte il culo

Inviato il 05 maggio 2011 - 20:24
@Saggio: ma porello, nessuno ti incula

Messaggio modificato da EM vts il 05 maggio 2011 - 20:25
My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Inviato il 05 maggio 2011 - 20:44
EM vts, il 05 maggio 2011 - 19:30 ha detto:
Senza offesa Tid, ma se tuo padre è onesto tanto meglio, ma il mondo dei meccanici gira in un altro modo purtroppo.
ps: Liko, non ha detto "bilancere"?
sì, lo so benissimo EM.
nei giorni di feste capita che vengono clienti che lavorano al nord per fare un controllo alla propria auto prima di ripartire e delle lamentele che dicono neanche te ne immagini. ma questo è un pò ovunque, non per cominciare a fare distinzioni tra nord e sud. non per farla lunga, mio padre fa il meccanico da quando aveva 12 anni, a 19 si è aperto l'officina dove si trova attualmente e ti lascio immaginare i clienti che si è formato, che a suo modo, ogni giorno i clienti stessi consigliano ai familiari o conoscenti.

mio padre è iper tirato con la meccanica, è capace di stare in officina anche fino l'1 del mattino

purtroppo il meccanico buono e onesto si deve sempre sottomettere al cliente, e deve essere a sua volta il 90% delle volte disponibile, ecco una ragione in più per dire che la meccanica stressa, si. da quando ho iniziato anche io sono 10 volte più nervoso di prima, ma questo perchè si fa sacrifici sia mentalmente che in pratica. e ti rode sapere che se porti un auto alla propria casa produttrice per una qualsiasi cazzata alla auto vanno prelevano soldi a non finire. ti rode sapere che per alzare una fottuta "cascetta della frutta" sul ponte per una semplice occhiata incassano 20€, mio padre proprio sta faccia non cel'ha.
ah, mi piacciono troppo i clienti che magari finiscono di lavorare e si presentano alle 8 di sera in officina e dicono: "nu cagn e pasticch' a vol a vol" un cambio di pasticche veloce.
tantissimo che gli lascerei i perni delle ruote laschi.

Inviato il 10 giugno 2011 - 11:28

Saranno i 23360 Km del motore? E' ora di cambiarlo? Questo motorino ha ormai 11-12 anni e la vecchiaia si sente :/
Una marmitta buona che costi poco qual è? (La Sito Plus che ho fa cagare)
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
Inviato il 16 giugno 2011 - 13:51
Alex5800, il 10 June 2011 - 12:28 ha detto:

Saranno i 23360 Km del motore? E' ora di cambiarlo? Questo motorino ha ormai 11-12 anni e la vecchiaia si sente :/
Una marmitta buona che costi poco qual è? (La Sito Plus che ho fa cagare)
1) Solo d'estate te lo fa?
2) Raffreddato ad aria o a liquido?
3) La marmitta cambiala dopo che hai pezzi truccati, altrimenti te lo peggiora..
4) I chilometri dipende anche da come sono stati fatti.. non sono moltissimi 23 mila per uno scooter!
5) Compra un cilindro 50/70 parmakit e vedi come ti va

Messaggio modificato da Francesco_Ronaldo il 16 giugno 2011 - 13:55
[img]http://www.siamotuttiallenatori.it/wp-content/uploads/2012/08/borussia-dortmund.jpg[/img]