Ooooh gente, stavo trascurando un po' troppo la mia piccolina, ma oggi mi sono dato un po' da fare
Da quando ho grattato il centrale del sessantone vicino casa di un saxottaro (che si è sfilato e faceva un rumore che pure i Gr. A più incazzati mi invidiavano) sto disgraziato continuava a sfiatare e a smollarsi, complice forse un rimontaggio un po' troppo frettoloso... Quindi oggi, dopo aver provato a cambiare le biellette tiranti all'anteriore - che, come sfiga vuole, non andavano bene in quanto avevano il prigioniero della testina in basso M12, mentre nella mia antirollio ci passa solo quel fottxto M10 (forse differenze tra I e II serie...) - mi sono ingegnato tirando su il centrale con il crick e martellando il terminale per farcelo entrare con un
rozzo style che pure il mio maestro zaronnese® (l'amico che mi fa i lavori alla macchina) sarebbe stato fiero

Risultato ottimo, ora la linea è bella alta e posso sfidare tutti i dossi

In più ho messo un po' di pasta tra i giunti (quella rossa per la testa, non avevo quella per marmitte, spero che tenga bene comunque...).
Ora fa un po' meno macello e non sfiata di una virgola, con conseguente erogazione lineare (prima, sfiatando, la lambda dava valori a muzzo e ogni tanto tagliava un po' l'erogazione).
Per il resto, giovedì tornando a casa da lavoro ho fatto una manovra di emergenza perchè la Saccotta aveva deciso di baciare la vettura della corsia opposta con un bel frontale

Mi ha sorpreso perchè ho perso il muso senza preavviso, di solito so bene dove si trova il limite delle gomme davanti e, se esagero, quando tira dritta alleggerisco il gas e giro un po' di più, come al solito... Niente di più semplice... Stavolta, non so come mai, lo sterzo ha vibrato
tantissimo come se le ruote andassero per i fatti loro e non è bastato fare la solita correzione, per cui ho dovuto mollare per forza l'acceleratore sterzando ancor di più

In qualche frazione di secondo ho sentito il culo partire per i fatti suoi, ma proprio tipo derapone, mica le solite sculettate nervosette e divertenti

Ha girato così tanto che ero quasi perpendicolare al guard rail a lato della strada, ma grazie al cielo appena ho sentito alleggerirsi il posteriore ho subito anticipato il controsterzo abbinato ad un'acceleratina evitando che sta disgraziata cominciasse a spendolare facendomi finire nei campi :rotolo: I corsi di guida sicura servono, perlomeno ho vissuto una situazione che già conoscevo, anche se è la prima volta che succede con la Saxottina

Il resto del viaggio verso casa però l'ho passato chiedendomi cosa fosse successo, del perchè l'anteriore è partito così facilmente... Mi sono sentito "tradito", quindi ora ce l'ho un po' su con lei.