GTA-Expert Forum: Mafia 2 - 27 Agosto - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (13 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mafia 2 - 27 Agosto

#201 L'utente è offline   TheMax990 

• Esecutore
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 31 agosto 2010 - 22:24

L'ho giocato per 9 capitoli prima di partire.

Lo trovo un gioco buono che però non ha nulla che lo possa schiodare dalla massa. La trama è carina, ma non ha mordente.

Ci sarebbe da approfondire ma non mi va di farlo dal Mc Donalds da cui vi scrivo.

Immagine Postata
0

#202 L'utente è offline   Khouba 

• Vice
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:khouba
  • ID Social Club:khouba
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 settembre 2010 - 01:45

Visualizza MessaggiFabio206, il 31 agosto 2010 - 16:28 ha detto:

Non ci sono le missioni secondarie?? -.-

ma che schifo allora D:
"A volte la mia vita somiglia al numero pericoloso di un equilibrista: quello che provo è l'opposto di quello che vorrei fare. Reazioni impulsive portano a decisioni sbagliate. Sono un passo avanti rispetto al mio cervello.
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."

Immagine Postata
#LE6END

0

#203 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 01 settembre 2010 - 01:56

10 ore di gameplay = lo compro quando costa 10 euro :alkz:
0

#204 L'utente è offline   Khouba 

• Vice
  • ID PSN:khouba
  • ID Social Club:khouba

Inviato il 01 settembre 2010 - 02:55

Visualizza MessaggiFabio206, il 01 settembre 2010 - 02:56 ha detto:

10 ore di gameplay = lo compro quando costa 10 euro :alkz:

ahua quoto, anzi magari neanche allora
"A volte la mia vita somiglia al numero pericoloso di un equilibrista: quello che provo è l'opposto di quello che vorrei fare. Reazioni impulsive portano a decisioni sbagliate. Sono un passo avanti rispetto al mio cervello.
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."

Immagine Postata
#LE6END

0

#205 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 01 settembre 2010 - 13:31

Mi è appena arrivata la collector: è una custodia metallica con mappa della città ed artbook, il tutto ricoperto da una plastica che si abbina alla facciata dello stesso cofanetto metallico (come si usa fare per le collector di piccole dimensioni).

Il punto è: vi incazzereste se, per un lato, questa plastica fosse rotta?
(Il pacco originale e le ricoperture in carta plastificata, per ogni singolo prodotto, non presentavano danni)
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#206 L'utente è offline   Vergil 

• Fuorilegge
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 01 settembre 2010 - 13:38

Visualizza MessaggiLokrath, il 01 settembre 2010 - 14:31 ha detto:

Mi è appena arrivata la collector: è una custodia metallica con mappa della città ed artbook, il tutto ricoperto da una plastica che si abbina alla facciata dello stesso cofanetto metallico (come si usa fare per le collector di piccole dimensioni).

Il punto è: vi incazzereste se, per un lato, questa plastica fosse rotta?
(Il pacco originale e le ricoperture in carta plastificata, per ogni singolo prodotto, non presentavano danni)

ti capisco, la limited di UT3 m'era arrivata mezzo sfondata :alkz:
0

#207 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino

Inviato il 01 settembre 2010 - 13:59

Pensa un po', quella la tengo perfetta; l'avevo trovata fisicamente disponibile e quindi avevo tutto il tempo per guardare se c'erano danni.

Questa invece ha il danno brutto e che non si sa come diavolo sia capitato :aghh:, era tutto intatto.
E' che vorrei capire se sia il caso di farsi cambiare il prodotto (qualora fosse possibile) oppure se non vale la pena.
Ovviamente, il cambio del prodotto, potrebbe significare ulteriore tempo d'attesa...:qwe:
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#208 L'utente è offline   Phil Bell 

• Sicario
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 settembre 2010 - 14:10

E' stato un gioco montato sin dall'inizio ma che poi ha deluso le aspettative prefissate (che erano piuttosto alte). Non è al livello del grande Mafia I.
L'unica cosa che mi è piaciuta sono le canzoni Napoletane in radio :lode:
Immagine Postata
PSN ID: Ultra-AleM
Xbox Gametarg: Ultra Al3M
YouTube Account: Ale7it
Website: Mario Kart Wii Italia (1st in Italy)

Immagine Postata
0

#209 L'utente è offline   Vergil 

• Fuorilegge

Inviato il 01 settembre 2010 - 15:39

mah a me è piaciuto come gioco, il gameplay soprattutto, le sparatorie sono divertentissime
0

#210 L'utente è offline   Swopper 

• Sicario

Inviato il 02 settembre 2010 - 01:00

Ho finito il gioco,che devo dire mi aspettavo leggermente migliore e sopratutto un pò più lungo,comunque nel finale non ho capito una cosa:
ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE
Spoiler

Immagine Postata
0

#211 L'utente è offline   Vergil 

• Fuorilegge

Inviato il 02 settembre 2010 - 11:54

Visualizza MessaggiSwopper, il 02 settembre 2010 - 02:00 ha detto:

Ho finito il gioco,che devo dire mi aspettavo leggermente migliore e sopratutto un pò più lungo,comunque nel finale non ho capito una cosa:
ATTENZIONE SPOILER SUL FINALE
Spoiler

Spoiler

0

#212 L'utente è offline   The4thDuke 

• Cleptomane
  • ID Social Club:The4thDuke
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 04 settembre 2010 - 17:21

Appena finito, gioco fantastico, ma nonostante tutto mi ha deluso (ho passato anni sul primo mafia).

Il gameplay non è fatto male, l'azione salto è disattivata ed è sostituita dall'azione scavalca (a volte si scavalcano muri di oltre 2 metri mentre a volte non si riesce a salire sopra un ponteggio di un metro), c'è la possibilità di ripararsi dietro muri e oggetti durante le sparatorie [e non], come GTA in fondo, HUD semplice, buona mappa (ma più piccola del primo mafia), forse un po troppo semplice e semplificato, ma comunque divertente. Non mi è piaciuta molto la nuova vita, alla Bad Combany 2, troppe volte sono rimasto con un millimetro di vita per poi tornare quasi al massimo, non è realistico, meglio il solito contatore.

Spoiler

La grafica non è affatto male, l'ho giocata col medio/alto (ho una Sapphire HD3870 da 512) e la grafica teneva bene, i dettagli erano alti (ormai sono abituato al pesantissimo motore di GTA IV), l'unico problema l'ho avuto dopo tante ore di gioco, ogni 5/10 secondi scattava da 8/10 FPS per un secondo, a volte da fastidio, ma con una scheda grafica migliore penso si possa sfruttare al massimo il dettaglio grafico.

La città mi è piaciuta molto, anche se Lost Heaven era più grande, ma soprattutto aveva la campagna, cosa che avrei aggiunto molto volentieri nel secondo capitolo. Molto simpatici ma completamente inutili i negozi.

La grandissima delusione è stata la mancanza del già citato free roaming...cioè, sono rimasto senza parole. Non capisco allora perchè hanno voluto mettere un garage con 10 posti (tra l'altro, fatto male...ci avevo messo qualche auto malconcia da usare durante le missioni, per tenermi quelle migliori da parte, e alla fine ho scoperto che le auto rimangono permanentemente, forse solo riempendo il garage si possono togliere alcune auto), poi hanno messo negozi con vestiti, tutte le azioni in casa...e alla fine, finita la storia, o rigiochi da capo o scegli un capitolo da rigiocare. Assurdo, una modalità free roaming potevano metterla, o come GTA IV (finita la storia, si va per cavoli propri) o come il vecchio mafia (2 modalità, giro normale in città o missioni secondarie con auto sbloccabili), la longevità del gioco è rovinata, e in qualche modo, anche l'originalità rispetto al primo mafia.

Le auto sono ben fatte (non mi piace come si danneggiano, molto meglio GTA IV, am ha alcuni dettagli sfiziosi), molto simpatica la nuova modalità per scassinarle, peccato che siano un po poche (mi pare solo 36 + 4/5 speciali), tra l'altro alcune auto si possono vedere solo in alcune missioni, e non mi pare siano elencate nell'autopedia.

Le missioni secondarie sono deficienti. Durante la storia, a parte 2 capitoli, non ho mai avuto necessità di fare rapine o portare auto. Le riviste playboy, oltre ad essere forse un po troppo spinte (ma sempre un belvedere per i nostri occhi :P), sono completamente inutili, non hanno niente a che vedere con la storia (cioè...tu stai in un magazzino, spari a dozzine di uomini e improvvisamente, durante la sparatoria, tu ti metti in un angolino a leggerti il playboy? Boh...) e non mi sembra che servano a molto se non per le statistiche. I ricercati non so cosa siano, dovrei ricominciare in modalità difficile, ma non so se lo farò.

Molto positivi i dettagli durante le sparatorie, si riescono a spogliare intere colonne, si possono frantumare oggetti poco resistenti in un modo molto realistico, ma anche i vestiti, quando si muovono, sono fatti bene, e sono rimasto stupito da molti altri piccoli dettagli, tipo il cassone del camion.

Ho anche visto alcuni bug, molti mi sono scappati o non me li ricordo, principalmente ho visto:

- Quando piove, se ti ripari sotto qualcosa, la pioggia continua a cadere
- Se metti un auto sporca di neve dentro il garage e la riprendi in una stagione normale, la neve rimane
- A volte mi è capitato di trovarmi un auto strana davanti (credo il carro funebre), e dopo 50 metri sparisce nel nulla
- Non so se è un bug, ma a volte vado a 100 all'ora e la polizia non mi insegue, a volte a 45 e mi insegue

Nel complesso, bello finchè dura, ma poi rimane una delusione.
Immagine Postata
"Just two good ol' boys, wouldn't change if they could, fightin' the system like two modern-day Robin Hood"
Il mio garage su GTA V Online
0

#213 L'utente è offline   NeoOne 

• Teppista

Inviato il 04 settembre 2010 - 17:36

Il "Fatti un giro" (disponibile su PC con una mod) sarà probabilmente un futuro DLC, forse incluso in Jimmy's Vendetta, spero. E comunque, è meglio non considerare questo gioco come Free-Roaming, anzi, mi sa che non lo è proprio.
0

#214 L'utente è offline   Cecco91 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 04 settembre 2010 - 18:00

Sinceramente lo vedo più come un gateway, però più rigido.
La storia per ora non mi appassiona, vedrò più avanti com'è, sono solo al terzo capitolo
0

#215 L'utente è offline   The4thDuke 

• Cleptomane
  • ID Social Club:The4thDuke
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 04 settembre 2010 - 21:37

Ma si, può anche non essere un free roaming, ma in questi casi non metterlo vuol dire distruggere la longevità del gioco, cioè lo finisci una volta poi basta, soprattutto è una cosa che non riprende dal vecchio mafia. Io comunque quasi lo sconsiglio, provate la demo e basta, buttarci dei soldi non conviene.
Immagine Postata
"Just two good ol' boys, wouldn't change if they could, fightin' the system like two modern-day Robin Hood"
Il mio garage su GTA V Online
0

#216 L'utente è offline   NeoOne 

• Teppista

Inviato il 06 settembre 2010 - 13:59

"Il governo ritiri il videogioco 'Mafia2', perché diffonde i valori di Cosa nostra e fa a pezzi l'immagine della Sicilia". E' la richiesta del deputato regionale Antonello Cracolici, presidente del gruppo del Pd all'Assemblea siciliana.

"Ho visto la pubblicità di Mafia2 - dice Cracolici - e sono rimasto disgustato. Serve a poco insegnare a scuola il valore della legalità e ricordare gli eroi uccisi per combattere Cosa Nostra, se poi i nostri figli trascorrono ore davanti a un 'gioco' che esalta i valori della mafia".

Nel trailer di Mafia2 si vedono tre mafiosi all'interno di un caffé; uno di loro dice: "per come la vedo io, ammazzare è giusto, se c'é un buon motivo: e tu Vito che pensi, è sbagliato uccidere gli animali, anche diciamo gli animali-umani?".

"Il governo regionale e quello nazionale - sostiene Cracolici - devono intraprendere immediatamente ogni iniziativa istituzionale, politica e legale per impedire che si continui a veicolare in tutto il mondo, specie fra i ragazzi e attraverso un mezzo così persuasivo, l'equazione Sicilia-uguale-mafia".

Il deputato sottolinea che "oltretutto, proprio nel trailer che presenta il videogioco, uno dei mafiosi protagonisti parla, naturalmente con cadenza siciliana, mentre ha alle spalle la bandiera della Trinacria, simbolo della Sicilia e della nostra Regione: insomma, l'associazione è lampante"

Fonte Ansa.it
0

#217 L'utente è offline   Okta999 

• Esecutore
  • Gruppo: Banned

Inviato il 06 settembre 2010 - 14:02

:sese: lo ritireranno sicuro dai negozi :sese: mazza :sese: ok :sese:

POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS

0

#218 L'utente è offline   Fexamir 

• Assassino

Inviato il 06 settembre 2010 - 14:03

cacano il cazzo ogni volta :rotfl: viviamo in un paese di merda che non ti fa nemmeno vedere i griffin senza tagliare le parti che non gli vanno bene :rotfl:

Messaggio modificato da Fexamir il 06 settembre 2010 - 14:03

0

#219 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino

Inviato il 06 settembre 2010 - 17:05

E dopo aver visto il trailer?
Provarlo no, eh?
Troppa fatica. :pat:
( ͡° ͜ʖ ͡°)