Mafia 2 - 27 Agosto
#202
Inviato il 01 settembre 2010 - 01:45
Fabio206, il 31 agosto 2010 - 16:28 ha detto:
ma che schifo allora D:
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."

#204
Inviato il 01 settembre 2010 - 02:55
Fabio206, il 01 settembre 2010 - 02:56 ha detto:

ahua quoto, anzi magari neanche allora
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."

#205
Inviato il 01 settembre 2010 - 13:31
Il punto è: vi incazzereste se, per un lato, questa plastica fosse rotta?
(Il pacco originale e le ricoperture in carta plastificata, per ogni singolo prodotto, non presentavano danni)
#206
Inviato il 01 settembre 2010 - 13:38
Lokrath, il 01 settembre 2010 - 14:31 ha detto:
Il punto è: vi incazzereste se, per un lato, questa plastica fosse rotta?
(Il pacco originale e le ricoperture in carta plastificata, per ogni singolo prodotto, non presentavano danni)
ti capisco, la limited di UT3 m'era arrivata mezzo sfondata

#207
Inviato il 01 settembre 2010 - 13:59
Questa invece ha il danno brutto e che non si sa come diavolo sia capitato

E' che vorrei capire se sia il caso di farsi cambiare il prodotto (qualora fosse possibile) oppure se non vale la pena.
Ovviamente, il cambio del prodotto, potrebbe significare ulteriore tempo d'attesa...

#208
Inviato il 01 settembre 2010 - 14:10
L'unica cosa che mi è piaciuta sono le canzoni Napoletane in radio


PSN ID: Ultra-AleM
Xbox Gametarg: Ultra Al3M
YouTube Account: Ale7it
Website: Mario Kart Wii Italia (1st in Italy)

#212
Inviato il 04 settembre 2010 - 17:21
Il gameplay non è fatto male, l'azione salto è disattivata ed è sostituita dall'azione scavalca (a volte si scavalcano muri di oltre 2 metri mentre a volte non si riesce a salire sopra un ponteggio di un metro), c'è la possibilità di ripararsi dietro muri e oggetti durante le sparatorie [e non], come GTA in fondo, HUD semplice, buona mappa (ma più piccola del primo mafia), forse un po troppo semplice e semplificato, ma comunque divertente. Non mi è piaciuta molto la nuova vita, alla Bad Combany 2, troppe volte sono rimasto con un millimetro di vita per poi tornare quasi al massimo, non è realistico, meglio il solito contatore.
La grafica non è affatto male, l'ho giocata col medio/alto (ho una Sapphire HD3870 da 512) e la grafica teneva bene, i dettagli erano alti (ormai sono abituato al pesantissimo motore di GTA IV), l'unico problema l'ho avuto dopo tante ore di gioco, ogni 5/10 secondi scattava da 8/10 FPS per un secondo, a volte da fastidio, ma con una scheda grafica migliore penso si possa sfruttare al massimo il dettaglio grafico.
La città mi è piaciuta molto, anche se Lost Heaven era più grande, ma soprattutto aveva la campagna, cosa che avrei aggiunto molto volentieri nel secondo capitolo. Molto simpatici ma completamente inutili i negozi.
La grandissima delusione è stata la mancanza del già citato free roaming...cioè, sono rimasto senza parole. Non capisco allora perchè hanno voluto mettere un garage con 10 posti (tra l'altro, fatto male...ci avevo messo qualche auto malconcia da usare durante le missioni, per tenermi quelle migliori da parte, e alla fine ho scoperto che le auto rimangono permanentemente, forse solo riempendo il garage si possono togliere alcune auto), poi hanno messo negozi con vestiti, tutte le azioni in casa...e alla fine, finita la storia, o rigiochi da capo o scegli un capitolo da rigiocare. Assurdo, una modalità free roaming potevano metterla, o come GTA IV (finita la storia, si va per cavoli propri) o come il vecchio mafia (2 modalità, giro normale in città o missioni secondarie con auto sbloccabili), la longevità del gioco è rovinata, e in qualche modo, anche l'originalità rispetto al primo mafia.
Le auto sono ben fatte (non mi piace come si danneggiano, molto meglio GTA IV, am ha alcuni dettagli sfiziosi), molto simpatica la nuova modalità per scassinarle, peccato che siano un po poche (mi pare solo 36 + 4/5 speciali), tra l'altro alcune auto si possono vedere solo in alcune missioni, e non mi pare siano elencate nell'autopedia.
Le missioni secondarie sono deficienti. Durante la storia, a parte 2 capitoli, non ho mai avuto necessità di fare rapine o portare auto. Le riviste playboy, oltre ad essere forse un po troppo spinte (ma sempre un belvedere per i nostri occhi

Molto positivi i dettagli durante le sparatorie, si riescono a spogliare intere colonne, si possono frantumare oggetti poco resistenti in un modo molto realistico, ma anche i vestiti, quando si muovono, sono fatti bene, e sono rimasto stupito da molti altri piccoli dettagli, tipo il cassone del camion.
Ho anche visto alcuni bug, molti mi sono scappati o non me li ricordo, principalmente ho visto:
- Quando piove, se ti ripari sotto qualcosa, la pioggia continua a cadere
- Se metti un auto sporca di neve dentro il garage e la riprendi in una stagione normale, la neve rimane
- A volte mi è capitato di trovarmi un auto strana davanti (credo il carro funebre), e dopo 50 metri sparisce nel nulla
- Non so se è un bug, ma a volte vado a 100 all'ora e la polizia non mi insegue, a volte a 45 e mi insegue
Nel complesso, bello finchè dura, ma poi rimane una delusione.

"Just two good ol' boys, wouldn't change if they could, fightin' the system like two modern-day Robin Hood"
Il mio garage su GTA V Online
#215
Inviato il 04 settembre 2010 - 21:37

"Just two good ol' boys, wouldn't change if they could, fightin' the system like two modern-day Robin Hood"
Il mio garage su GTA V Online
#216
Inviato il 06 settembre 2010 - 13:59
"Ho visto la pubblicità di Mafia2 - dice Cracolici - e sono rimasto disgustato. Serve a poco insegnare a scuola il valore della legalità e ricordare gli eroi uccisi per combattere Cosa Nostra, se poi i nostri figli trascorrono ore davanti a un 'gioco' che esalta i valori della mafia".
Nel trailer di Mafia2 si vedono tre mafiosi all'interno di un caffé; uno di loro dice: "per come la vedo io, ammazzare è giusto, se c'é un buon motivo: e tu Vito che pensi, è sbagliato uccidere gli animali, anche diciamo gli animali-umani?".
"Il governo regionale e quello nazionale - sostiene Cracolici - devono intraprendere immediatamente ogni iniziativa istituzionale, politica e legale per impedire che si continui a veicolare in tutto il mondo, specie fra i ragazzi e attraverso un mezzo così persuasivo, l'equazione Sicilia-uguale-mafia".
Il deputato sottolinea che "oltretutto, proprio nel trailer che presenta il videogioco, uno dei mafiosi protagonisti parla, naturalmente con cadenza siciliana, mentre ha alle spalle la bandiera della Trinacria, simbolo della Sicilia e della nostra Regione: insomma, l'associazione è lampante"
Fonte Ansa.it