GTA-Expert Forum: [DOC] Aggiungere nuovi veicoli (non sostituirli) - GTA-Expert Forum

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[DOC] Aggiungere nuovi veicoli (non sostituirli)

#241 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 02 aprile 2012 - 17:57

La guida prende come esempio una stringa con tre parametri, quindi che va inserita nella sezione car3. Se hai una riga composta da elementi con 4 parametri, inseriscila nella sezione car4 come faresti nel normale carcols.dat, suppongo funzioni così
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#242 L'utente è offline   maniacodel777 

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Inviato il 21 aprile 2012 - 18:45

Salve, ho constatato che il limite è di 39 vetture con l'ultima patch. Infatti andando oltre, il gioco crasha qualche secondo dopo che comincia a caricare (dopo la seconda schermata coi menu, click su "Inizia"). Ho fatto di tutto ma il problema persiste. Avendo utilizzato questa guida come riferimento (tanto di cappello a Fabio206) sono tornato e ho trovato conferma alle mie paure. XD Se qualche temerario si è spinto oltre mi faccia sapere...

P.s.=Credo che il motore in sè si basi sul peso del file newveh.img oppure --> N° Texture (o la loro relativa "densità") X N° Vetture = N° Slot disponibili... E' fattibile?

P.s.2= E' possibile seguire la procedura con una immagine .img di nome diverso da "newveh" per ampliare il mio parco macchine? (ammesso che prima abbia inserito le relative scorciatoie in "gta.dat" e "images.txt")

Grazie dell'eventuale risposta

Messaggio modificato da maniacodel777 il 21 aprile 2012 - 18:45

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#243 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 21 aprile 2012 - 22:25

PS1: no non credo, penso sia un limite strutturale
PS2: sì credo sia fattibile, basta gestire quei nomi in maniera corretta e dovrebbe andare in teoria

Benvenuto :)
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#244 L'utente è offline   maniacodel777 

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Inviato il 22 aprile 2012 - 13:28

Visualizza MessaggiFabio206, il 21 aprile 2012 - 22:25 ha detto:

PS1: no non credo, penso sia un limite strutturale
PS2: sì credo sia fattibile, basta gestire quei nomi in maniera corretta e dovrebbe andare in teoria

Benvenuto :)



Grazie mille per la "celere" risposta anzi, risposte. Farò un test appena ne avrò l'occasione. Buona domenica! ;D

Messaggio modificato da maniacodel777 il 22 aprile 2012 - 13:29

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#245 L'utente è offline   BOSTICK93 

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Inviato il 24 aprile 2012 - 00:00

stasera mi sono cimentato in questa mod e devo dire che è veramente molto utile.
Non è stato difficile eseguire la procedura anche perché una volta fatta è sempre uguale.
Perlo spawn ho risolto tramite il mega native trainer come citato nei post precedenti
consiglio di non aggiungere i nomi delle auto aggiunte nel file cargrp.dat perché almeno per quanto mi riguarda una volta entrato in gioco ci sono sempre le stesse auto nonostante abbia lo script per evitare errori di questo genere.
Domani proverò a fare come maniaco per vedere se è possibile superare questo limite.

Case: Cooler Master Cosmos S
Mobo: Asus Z170 Pro Gaming
RAM: 16 GB (2x8) G- Skill TridentZ DDR4 3466
CPU: Intel i7 6770K 4.0 GHz @ 4.6 GHz
GPU: Nvidia GTX 780 Ti SC
Cooler: Thermaltake Frio OCK
Storage: Samsung 840 Pro 128GB + Western Digital 1TB + Hitachi 500GB
Power: Cooler master Silent Pro 700W
Accessories: Razer Mamba - Logitech MX Revolution - Logitech G110
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#246 L'utente è offline   BOSTICK93 

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Inviato il 24 aprile 2012 - 20:21

Ho trovato una nuova mod per le strade.
La sto caricando su mediafire visto che dal sito dove si scarica bisogna essere registrati.
Nell'EDIT che farò lascio il link.

EDIT: Ecco il link WILDSTYLE3D

Testate e funzionanti.
Domani posterò qualche screen.

Messaggio modificato da Bostick il 24 aprile 2012 - 21:18


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#247 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 24 aprile 2012 - 21:37

Qui sei un po' off topic perchè non c'entra molto con l'argomento, meglio se la segnali qui
http://forum.gta-exp...iv/page__st__40
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#248 L'utente è offline   BOSTICK93 

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Inviato il 25 aprile 2012 - 14:27

Visualizza MessaggiFabio206, il 24 aprile 2012 - 22:37 ha detto:

Qui sei un po' off topic perchè non c'entra molto con l'argomento, meglio se la segnali qui
http://forum.gta-exp...iv/page__st__40


Perdonami, avevo i due topic aperti e ho postato in quello sbagliato, ho cancellato qui e ho spostato in quello giusto :) .
Grazie



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#249 L'utente è offline   CarlJonsonItaEnrYaoMing 

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Inviato il 18 novembre 2012 - 15:37

scusatemi, ma questa guida è per chi usa il videogioco GTA4 oppure GTA SA?! ma questa guida è per una modifica per quando si gioca in modalità online oppure è una guida per giocare in modalità storia in singleplayer?! mi chiarite le idee perfavore grazie!
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#250 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 18 novembre 2012 - 15:43

- E' nella sezione Tutorial di GTA IV, la risposta dovrebbe essere ovvia
- Tutto il supporto che forniamo relativo alle mod riguarda solo il single player
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#251 L'utente è offline   SuperLus 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 10:56

rieccomi Fabio, spero di non assillarti troppo Immagine Postata

scaricando il realistic carpack v4 ho notato che:

- il default.dat è già modificato, come da guida;
- il gta.dat già modificato, come da guida;
- il file images.txt è già modificato, come da guida;
- il file newveh.img c'è e contiene i file dei nuovi ceicoli;
- il carcols.dat è già modificato (vedo le stringhe dei nuovi veicoli, presumo che il "test" nella guida indichi il nome del veicolo, anche perchè sotto a "washington" e "yankee" ho i nomi delle nuove auto e non test);
- il newhandling.dat c'è, già modificato con i nuovi veicoli;
- il newveh.ide c'è, già modificato con i nuovi veicoli e relative stringhe, ma ho riscontrato due "problemi"
1. nel carpack è rinominato come "newvec" e non "newveh", va bene lo stesso o rinomino come da guida?
2. la parte finale della stringa è così:


txdp
vehshare_truck, vehshare
end

invece della stringa indicata nella guida che è:
txdp
test, vehshare
end



correggo come da guida oppure lascio così?


- il cargrp.dat, devo aggiungere "test" dopo ogni veicolo corrispondente (se test sta per il nome della macchina, guardando il newveh.ide ho:)
esempi:
f50, f50, car, F50, INFERNUS,
huayra, huayra, car, HUAYRA, INFERNUS

mi pare di capire che devo mettere "f50" e "huayra" dopo ogni INFERNUS
se fosse così, avrei problemi con l'INFERNUS che è già stata sostituita con Lamborghini Aventador del carpcak?



Spero di essere stato abbastanza chiaro e che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie in anticipo.
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#252 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 11:01

Visualizza MessaggiSuperLus, il 27 febbraio 2013 - 10:56 ha detto:

1. nel carpack è rinominato come "newvec" e non "newveh", va bene lo stesso o rinomino come da guida?
2. la parte finale della stringa è così:


txdp
vehshare_truck, vehshare
end

invece della stringa indicata nella guida che è:
txdp
test, vehshare
end



correggo come da guida oppure lascio così?



No va tutto bene così tranquillo, lascia com'è. Per la prima parte il nome non è importante, è importate che tutto sia coerente nel file gta.dat per esempio
Riguardo alla stringa va bene, sono i files in comune a tutti i veicoli con le textures dei finestrini, pneumatici ecc se non sbaglio


Visualizza MessaggiSuperLus, il 27 febbraio 2013 - 10:56 ha detto:

- il cargrp.dat, devo aggiungere "test" dopo ogni veicolo corrispondente (se test sta per il nome della macchina, guardando il newveh.ide ho:)
esempi:
f50, f50, car, F50, INFERNUS,
huayra, huayra, car, HUAYRA, INFERNUS

mi pare di capire che devo mettere "f50" e "huayra" dopo ogni INFERNUS
se fosse così, avrei problemi con l'INFERNUS che è già stata sostituita con Lamborghini Aventador del carpcak?



Spero di essere stato abbastanza chiaro e che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie in anticipo.


Sì, nel cargrp.dat devi mettere il primo valore es f50 in minuscolo
E aumentare eventualmente il valore del newveh.ide come suggerito da Kubo qui:
http://forum.gta-exp...post__p__726133
0

#253 L'utente è offline   SuperLus 

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Inviato il 27 febbraio 2013 - 11:18

Ok grazie, allora avevo capito bene..... però ho provato a modificare il cargrp.dat inserendo i nomi delle auto nuove, ma quando chiudo il file per salvarlo si apre la finestra "salva con nome" e me lo fa salvare come .txt
0

#254 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 28 febbraio 2013 - 18:58

Visualizza MessaggiSuperLus, il 27 febbraio 2013 - 11:18 ha detto:

Ok grazie, allora avevo capito bene..... però ho provato a modificare il cargrp.dat inserendo i nomi delle auto nuove, ma quando chiudo il file per salvarlo si apre la finestra "salva con nome" e me lo fa salvare come .txt


Questo perchè devi levare la spunta di sola lettura al file.

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#255 L'utente è offline   schumy12 

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Inviato il 05 aprile 2013 - 16:22

Ciao a tutti, io sono nuovo del forum anche se lo seguo da molto tempo. volevo chiedervi perche il gioco mi da "invalid model" allo spawnare l'auto. premetto che io ho gia aggiunto auto tempo fa, ma per colpa di crash nel caricamento l'ho reinstallato diverse volte; quindi so come si aggiungono eppure non me la segna potete aiutarmi? magari è una svista banale

risolto, non so come ma aggiungendo un'altra auto si è risolto..

Messaggio modificato da schumy12 il 05 aprile 2013 - 17:04

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#256 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 14 aprile 2013 - 02:00

non capisco questo :confused: A questo punto create un nuovo file .img usando OpenIV e rinominatelo in newveh.img. cioe?? io ho allle spalle 4 anni di modding gta sa senza mai aver avuto un crash e non ho avuto problemi fino a questo punto help me pleas
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#257 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 14 aprile 2013 - 11:33

Devi semplicemente creare un nuovo archivio e chiamarlo così, come se fosse un secondo vehicles.img con un altro nome, vuoto (senza files .wtd e .wft dentro)
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#258 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 14 aprile 2013 - 13:31

ma su sparkiv(1.0.7.0)non trovo il tasto:blink:Immagine Postata
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#259 L'utente è offline   Alex106 

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Inviato il 14 aprile 2013 - 13:34

il file lo puoi creare solo con OpenIV
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#260 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 14 aprile 2013 - 13:36

avevo confuso i due :truestory: scusate

Messaggio modificato da arcash il 14 aprile 2013 - 13:56

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