Che macchina avete?
Inviato il 08 luglio 2014 - 08:40
Speriamo che marchionne voglia veramente fare i modelli che ha detto...
Perché in quel segmento c'è l'audi a6 che è tipo 10 anni avanti alla 159.
Comunque gli interni della 4c sono dei plasticoni ma mi va anche bene perché è tutto per ridurre il peso, infatti ha fatto un gran tempo al nurburgring. E con i fari nuovi come viene commercializzati in america esteticamente è perfetta ora.
Inviato il 08 luglio 2014 - 18:14
My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.
Inviato il 08 luglio 2014 - 19:30
EM vts, il 08 luglio 2014 - 18:14 ha detto:
Vabbe ma è bella, esclusiva e va forte. Anche la exige sia chiaro, ma non si sceglie l'auto solo per i freddi numeri
Inviato il 08 luglio 2014 - 20:39
Enib, il 08 luglio 2014 - 09:40 ha detto:
Speriamo che marchionne voglia veramente fare i modelli che ha detto...
Perché in quel segmento c'è l'audi a6 che è tipo 10 anni avanti alla 159.
Comunque gli interni della 4c sono dei plasticoni ma mi va anche bene perché è tutto per ridurre il peso, infatti ha fatto un gran tempo al nurburgring. E con i fari nuovi come viene commercializzati in america esteticamente è perfetta ora.
Indietro su cosa esattamente?
L'A6 è un carroarmato di quasi 5 metri con cui non competeva affatto (persino più lunga della 166 di 20cm). Semmai le concorrenti dirette erano A4, Serie 3, Classe C. E no, anni luce indietro a queste non direi proprio. In fatto di tenuta poi si è dimostrata superiore a tutte le concorrenti (prova fatta da tedeschi visibile su youtube).
Plasticoni nella 4C?

EM vts, il 08 luglio 2014 - 19:14 ha detto:

Messaggio modificato da Nando il 08 luglio 2014 - 20:53
Inviato il 20 luglio 2014 - 19:49
Come tecnologia, insonorizzazione, affidabilità, materiali costruttivi e una serie infinita di altre cose.
La tenuta è sempre stata un punto di forza dell'alfa ma penso che con le nuove non possa essere superiore, anche tenendo conto dei materiali più leggeri ecc...
Inviato il 21 luglio 2014 - 15:03

Enib, il 20 luglio 2014 - 20:49 ha detto:
Come tecnologia, insonorizzazione, affidabilità, materiali costruttivi e una serie infinita di altre cose.
La tenuta è sempre stata un punto di forza dell'alfa ma penso che con le nuove non possa essere superiore, anche tenendo conto dei materiali più leggeri ecc...
Giudizi basati ancora una volta sui soliti luoghi comuni (ormai vecchi)... e oltretutto fai paragoni (generici) con i modelli "concorrenti" nuovi. Jaguar fa parte di un'altra fascia di mercato (lusso).
In quanto all'affidabilità hai toppato pure qua: Affidabilità motori: le tedesche sono messe male
La tenuta non è tanto una questione di materiali leggeri... in primis sospensioni, scocca, pneumatici. Per il resto, le foto che avevo postato parlano da se. Detto questo, è un'auto del 2005 e con le coetanee va paragonata.
Inviato il 21 luglio 2014 - 18:35
Inviato il 21 luglio 2014 - 19:25
Messaggio modificato da simogto90 il 21 luglio 2014 - 19:25
Inviato il 21 luglio 2014 - 22:27
tutte quante ogni 2 per 3 si rompevano per qualcosa..
come seconda macchina invece abbiamo una ford fiesta del '98 USATA.
mai nessun problema

comunque odio la fiat punto con tutto me stesso perché una volta misi l'ipad nel bauletto del cruscotto, e chiudendo si è rotto lo schermo.. bella merda, ho voglia di prendere a schiaffi chi l'ha progettato..

Inviato il 22 luglio 2014 - 14:25
Comunque invece le fiat, confrontate con i loro competitori (specialmente auto francesi), si rivela all'altezza e grazie agli sconti a noi conviene.
La punto che c'è ora (modello del 2012) è stupenda (io ce l'ho full-optional da 96cv). L'unico difetto forse è che le manca una sesta e sopra i 100 km si sente un po' di rumore, ma di certo non posso aspettarmi l'insonorizzazione da golf o mercedes (che ho) oppure le plastiche degli interni non è che siano la fine del mondo (però gli hanno saputi disporre benissimo ed esteticamente la resa è stupenda, per esempio anche le luci sempre accese in giro nell'abitacolo di sera fanno la loro figura)
Guardando il pelo nell'uovo anche lo sterzo è un po' leggero e non mi sento sicuro ad andare forte. Per dire la classe c mano a mano che sale la velocità lo sterzo diventa sempre più duro, ma penso che ora quasi tutte siano così.
Se migliorano questi aspetti la prossima punto può essere una bomba, magari con l'infotainment già di serie.
Confermo i motori che sono ottimi, in passato avevano però problemi con il filtro anti-particolato che ora sembra essere risolto (io non ho mai avuto problemi)
Messaggio modificato da Enib il 22 luglio 2014 - 14:27
Inviato il 22 luglio 2014 - 15:31
Inviato il 22 luglio 2014 - 17:52
My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.