GTA-Expert Forum: Palestra - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 89
  • 90
  • 91
  • 92
  • 93
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Palestra

#1801 L'utente è offline   FunGt 

• Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 28 agosto 2013 - 16:07

Si Scooby è proprio quella linkata da KooL (io mi pare ho preso una marca tedesca, ma cmq so tutte uguali). Cmq si, dovresti comprarti anche un kit di pesi (decathlon e sport85 ce l'hanno), cosi puoi fare tutto. La sbarra permette di fare il dorso, ma con la presa con i palmi verso di te fa benissimo anche i bicipiti, e con i palmi in fuori l'avambraccio. Con i pesi poi puoi fare bicipiti ancora, spalle, tricpiti, ecc. :sese:

Cmq una domanda, come faccio per gli addominali ad allenare esclusivamente la definizione? Mi basta fare il classico 3xMax invece di 3x15? Ci sono esercizi mirati per definizione? So che è basilare anche la dieta per gli addominali, che dieta sapete dirmi? (ne faccio già una proteica) :mm:
Immagine Postata
0

#1802 L'utente è offline   NikolasZ 

• Sicario
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 28 agosto 2013 - 17:06

Quello che la media crede è che esistono range di ripetizioni mirate alla definizione. Dieta e cardio. Si utilizzano volumi più alti per pompare bene il muscolo usando pesi più leggeri per via del deficit ma molti usano programmi di forza e funziona. Al massimo ti può dare una mano il tempo di recupero; invece di 1 m e mezzo ne fai 45sec (ovviamente non con carichi esaustivi).
Pro invariate e abbassa carbo e anche un pò i grassi se ne prendi molti.
Cmq per l'addome 15/20reps.
Firma fuori dai limiti del regolamento (massimo 250 pixel). Codice originale:
[center][img]http://i.imgur.com/piyPxKM.jpg[/img][/center]

[font="Courier New"][i][center]" Trust yourself,get out and work like hell! "[/center][/i][/font]
0

#1803 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 agosto 2013 - 20:12

Esatto, non esistono allenamenti specifici per la definizione di un certo muscolo. Non si può definire un muscolo allenandolo, e quindi non si può perdere grasso in modo localizzato.

L'unico modo è perdere grasso nel complesso, con dieta ed aerobica.
0

#1804 L'utente è offline   Nando 

• Teppista
  • Gruppo: Banned

Inviato il 29 agosto 2013 - 02:37

Visualizza MessaggiNikolasZ, il 28 agosto 2013 - 11:04 ha detto:

Gli zuccheri innalzano il levello di serotonina. Assunti in dose alte come fai te hai un effetto controproducente a livello focus.
Ah,portami trials medici che confermano ciò che hai detto riguardo l'AAKG.

Io non ho mai detto che assumo alte dosi di zuccheri pre-wo. :asd: Ammetto però di aver mangiato del cioccolato fondente qualche volta prima di andare in palestra. :asd:

(...ma il cacao ha numerosi effetti benefici, anche sulla circolazione sanguigna)

Per quanto riguarda l'AAKG, o meglio, Arginina e Ornitina assunti insieme, sto leggendo studi contrastanti... :gratt: però l'ultimo e più recente sembra provarne l'efficacia: Zajac et al., 2010
Sono perplesso. :gratt:

Messaggio modificato da Nando il 29 agosto 2013 - 02:41

Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#1805 L'utente è offline   Damiano95 

• Tirapiedi
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 29 agosto 2013 - 08:36

volevo chiedere a NicolasZ che ne pensa di questa mia scheda in vista per settembre, se è buona o ha bisogno di correzioni.

petto-bicipiti

-panca piana 4x8
-spinte con manubri su panca inclinata 4x8
-croci su panca piana 3x10
-cavi 3x12

-curl con bilanciere 4x8
-curl con manubri 4x8
-concentrato 3x12

dorso-tricipiti

-stacchi 4x8
-rematore 4x8
-pully 3x10
-lat machine dietro 4x8
-lat machine avanti 4x8

-french press 4x8
-spinte in basso ai cavi 3x10
-estensioni con manubrio 4x8

spalle

-spinte avanti con manubri 4x8
-alzate laterali 3x10
-panca piana presa inversa 4x8
-spinte dietro con bilanciere 4x8
-tirate al mento 3x10

gambe

-squat 4x8
-pressa 4x8
-legstation 3x10
-legcurl 3x10
-stacchi 4x8
-polpacci calf 4x20

Messaggio modificato da Damiano95 il 29 agosto 2013 - 10:44

0

#1806 L'utente è offline   NikolasZ 

• Sicario

Inviato il 29 agosto 2013 - 11:25

Nel complesso è ok qnche se io allenerei petto e trici nello stesso giorno. Considera che quando fai panca,spinte ecc. il tricipite lo usi e allenandolo individualmente in un'altra seduta imho non ha il giusto tempo di recuperare dal giorno che hai allenato il petto. Poi stressarlo per bene imho non fa male.

[font="Courier New"][i][center]" Trust yourself,get out and work like hell! "[/center][/i][/font]
0

#1807 L'utente è offline   Damiano95 

• Tirapiedi

Inviato il 29 agosto 2013 - 11:52

ok grazie ancora per i consigli. allora sposto il lunedì petto-tricipiti e martedì dorso e bicipiti. anche perchè è da un pò di giorni che il gomito sinistro mi da fastidio e i tricipiti per sicurezza li ho saltati ieri dato che durante la french press sentivo una leggero bruciore al gomito.
0

#1808 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore
  • ID PSN:batena

Inviato il 30 agosto 2013 - 11:12

Fun siccome l'iron gym fa presa sulla sbarra della porta, non è che poi si spezza :dsa: ?
0

#1809 L'utente è offline   FunGt 

• Delinquente

Inviato il 30 agosto 2013 - 11:19

Visualizza MessaggiScooby, il 30 agosto 2013 - 12:12 ha detto:

Fun siccome l'iron gym fa presa sulla sbarra della porta, non è che poi si spezza :dsa: ?

Io ho messi i supporti dentro il muro sopra la porta e poggio la sbarra sui supporti e non sul coso della porta.
Cmq occhio perchè il muro deve essere largo abbastanza per incastrare la sbarra alla perfezione. In pratica la corretta posizione della sbarra è che i pali della presa neutra (cioè i due pali che sporgono in fuori verso di te) devono essere perfettamente orizzontali col suolo, non devono essere in giu, al massimo possono tendere un po in su!
Immagine Postata
0

#1810 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore

Inviato il 30 agosto 2013 - 11:29

Ah ecco :sese: anche se vedendo un po su internet ho notato che parecchi lo usano normalmente
Farò anche io cosi per andare sul sicuro, magari chiedo a mio padre che tipo di gancio posso prendere thx :sese:
Comunque è una figata lo sto provando ora :asd: ho trovato un punto in cui si incastra bene momentaneamente
Mi sento tipo Will Smith a Io sono leggenda :megusta:
Spoiler

Messaggio modificato da Scooby il 30 agosto 2013 - 11:40

0

#1811 L'utente è offline   FunGt 

• Delinquente

Inviato il 30 agosto 2013 - 12:19

I supporti sono inclusi con la sbarra, almeno nella mia erano inclusi.
Immagine Postata
0

#1812 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore

Inviato il 30 agosto 2013 - 12:39

Visualizza MessaggiFunGt, il 30 agosto 2013 - 13:19 ha detto:

I supporti sono inclusi con la sbarra, almeno nella mia erano inclusi.

Quando hai tempo puoi fare una foto? Cosi li compro uguali ai tuoi al ferramenta :ghgh:
0

#1813 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 30 agosto 2013 - 22:03

Visualizza MessaggiNando, il 29 agosto 2013 - 03:37 ha detto:

Per quanto riguarda l'AAKG, o meglio, Arginina e Ornitina assunti insieme, sto leggendo studi contrastanti... :gratt: però l'ultimo e più recente sembra provarne l'efficacia: Zajac et al., 2010
Sono perplesso. :gratt:

Mi autoquoto, sorry. Ma nessuno dei veterani da palestra qui ha niente da dire a riguardo?

Porca puttana, ci sto perdendo le nottate a leggere testi e cercare i migliori prodotti su Vitamincenter... mi odio quando mi prendono ste paranoie!

Ultima news: un tipo su Ironmanager ha postato dei grafici che mostrano gli effetti differenti di HMB e Leucina.
Morale: sarebbe meglio usarli entrambi, insieme prima del WO e dopo solo leucina (se non ricordo male).
Prendi questo, quest'altro e quell'altro e ti svuoti il portafogli in men che non si dica. :(

Immagine Postata
0

#1814 L'utente è offline   NikolasZ 

• Sicario

Inviato il 30 agosto 2013 - 22:20

Ma infatti. Io fortunatamente sono un hardgainer,ma molti guru del fitness su YT sono cresciuti con un'integrazione semplice ed essenziale.

0

#1815 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 30 agosto 2013 - 22:27

Visualizza MessaggiNikolasZ, il 30 agosto 2013 - 23:20 ha detto:

Ma infatti. Io fortunatamente sono un hardgainer,ma molti guru del fitness su YT sono cresciuti con un'integrazione semplice ed essenziale.

Vuoi dire NON... :asd:
Beh, non lo so... io vedo tantissimi sul canale di Ironmanager che usano un sacco di roba, meticolosamente... soprattutto quelli più avanzati che fanno gare, per non parlare del suo ideatore, Francesco "Fran" (di cui ho postato qualche video, se ricordi) che ancora oggi, nonostante abbia eliminato molti prodotti "esoterici" (tra cui rientrerebbe anche l'arginina, secondo lui), spende molto per gli integratori. Cioè, prende persino gli Omega 3. :aghh:
Ok, quella è esagerazione. Comunque come hai visto, col mio carrello sono arrivo a 175 euro, che sono molto meno di quello che spenderesti nei classici negozi, ma resta pur sempre una spesa molto grossa.

Immagine Postata
0

#1816 L'utente è offline   Damiano95 

• Tirapiedi

Inviato il 31 agosto 2013 - 08:43

erano mesi non facevo gli stacchi, sono 2 giorni che mi fanno male trapezi, lombari, avambracci e dorsali ed ho dovuto saltare le gambe questa settimana. è un esercizio fondamentale ma ho paura che a lunga andare mi dia problemi alla schiena anche perchè bisogna stare attenti all'esecuzione.
0

#1817 L'utente è offline   NikolasZ 

• Sicario

Inviato il 31 agosto 2013 - 09:41

Io Damiano mio ho 2 ernie,ma non ce la faccio a stare senza stacchi. Stacchi e rematori col bilanciere sono un must imho.
Cmq Nando io parlo di persone oltre oceano dove la cultura in questo campo è maggiore. Gli Omega3 li prendo amche io e sono indispensabili da integrare nella dieta,se quest'ultima ne è povera. Io personalmente mangio solo il tonno di pesce e ne è praticamente privo,quindi DEVO integrare in qualche modo. E credimi che le articolazioni ne traggono molto beneficio ;)
PS: ovviamente dagli stacchi ci si deve prendere un break di un mese minimo,dopo 2 programmi nei quali sono presenti.

Messaggio modificato da NikolasZ il 31 agosto 2013 - 09:43

0

#1818 L'utente è offline   FunGt 

• Delinquente

Inviato il 31 agosto 2013 - 13:56

Visualizza MessaggiScooby, il 30 agosto 2013 - 13:39 ha detto:

Quando hai tempo puoi fare una foto? Cosi li compro uguali ai tuoi al ferramenta :ghgh:

Non erano inclusi nella tua sbarra ?
Immagine Postata
Immagine Postata
0

#1819 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore

Inviato il 31 agosto 2013 - 17:14

:mm: no fun a quello mio c'è solo un gancetto che si infila nel legno della porta (probabilmente per aiutare a tenere fermo la sbarra di plastica :ghgh: dico probabilmente perchè le istruzioni erano in tedesco :facepalm:)
Comunque ho trovato una porta in cui si incastra alla perfezione e il legno non viene smosso per niente. Non uso neanche il gancetto, meglio cosi va. Comunque è una bella idea quell'affare mi hai dato ispirazione :asd:
0

#1820 L'utente è offline   FunGt 

• Delinquente

Inviato il 31 agosto 2013 - 17:16

Beh se ti si incastra perfettamente e la porta regge allora non devi farti neanche problemi. Usala e divertiti :D

Se ti fai una scheda decente per casa ti ingrossi un bel po' con l'aiuto della sbarra. Io ormai da qualche mese mi sono fissato e nn ci sta una settimana che non mi alleno per bene. :embe:

Messaggio modificato da FunGt il 31 agosto 2013 - 17:19

Immagine Postata
0

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 89
  • 90
  • 91
  • 92
  • 93
  • Ultimo »