GTA-Expert Forum: Palestra - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 53
  • 54
  • 55
  • 56
  • 57
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Palestra

#1081 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 08 febbraio 2013 - 20:46

Oggi mega allenamento, ho voluto usare questo giorno per testare alcune macchine con qualche chilo in più :sese:
Sta andando tutto benissimo, adesso posso fare 10 KG nella:

Immagine Postata

* Ultima figura

Poi voglio puntare ai 40 KG nella:

Immagine Postata

:asd:
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#1082 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 febbraio 2013 - 21:13

Quanto sollevi al bilanciere?
0

#1083 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore
  • ID PSN:batena

Inviato il 08 febbraio 2013 - 22:40

Immagine Postata
io sto facendo questo col bilanciere e sono arrivato a 40kg
0

#1084 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 09 febbraio 2013 - 13:55

Non lo faccio, lo ho nella scheda ma lo salto...
Penso di fare 10-15...
L'ultima volta facevo tranquillo 10...ora sono migliorato moltissimo quindi penso che pure 15 potrei farli...
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#1085 L'utente è offline   Zagor 

• Assassino
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 09 febbraio 2013 - 19:50

non fai bilanciere?? è uno degli esercizi più importanti secondo me, è come saltare lo squat quando fai gambe e le trazioni alla sbarra quando fai dorso
0

#1086 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 09 febbraio 2013 - 20:03

Boh finchè vedo ugualmente i risultati continuerò a saltarlo, mi stanno uscendo dei buoni pettorali...

0

#1087 L'utente è offline   Nando 

• Teppista
  • Gruppo: Banned

Inviato il 09 febbraio 2013 - 20:54

Visualizza MessaggiFederico Ronaldo, il 09 febbraio 2013 - 13:55 ha detto:

Non lo faccio, lo ho nella scheda ma lo salto...
Penso di fare 10-15...
L'ultima volta facevo tranquillo 10...ora sono migliorato moltissimo quindi penso che pure 15 potrei farli...

Visualizza MessaggiFederico Ronaldo, il 09 febbraio 2013 - 20:03 ha detto:

Boh finchè vedo ugualmente i risultati continuerò a saltarlo, mi stanno uscendo dei buoni pettorali...

Volevo appunto dire... continua con i macchinari, finché sei agli inizi e vedi risultati. ;)
Da quanto hai iniziato?
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#1088 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 10 febbraio 2013 - 09:32

Non devi saltarlo Fede, per sviluppare bene i pettorali il bilanciere è una delle cose migliori da fare.
Ora sollevi 10 Kg, tra un mese potrai arrivare a sollevarne molti di più. Anch'io all'inizio sollevavo il tuo stesso tanto, poi dopo 1 mesetto sono arrivato a sollevare 50 Kg, quasi quanto il mio stesso peso di allora :sese:

Fallo, è meglio.
0

#1089 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 10 febbraio 2013 - 10:26

Come ho detto io sono partito proprio da 0.
Non ho mai praticato seriamente uno sport, quindi sono entrato in palestra il 1 Ottobre in queste condizioni:

- Grasso ( 72-74 KG )
- Schiena "Deformata"
- Nessun tipo di muscolo...

Adesso invece peso 64 KG, ho la schiena in buone condizioni grazie ai lombari ( come ho capito come si facevano mi ammazzavo ), muscoli molto più sviluppati.

Ottobre = Mese che ho conosciuto la palestra quindi non avevo ancora una scheda e non si conta...molto scarso in tutte le macchine.
Novembre = Primo impatto con la scheda. Non riuscivo a fare nessun esercizio quindi ho dovuto levare tipo 15 KG in tutte le macchine per realizzarla partendo quindi da 10-15 KG, difficoltà a fare i bicipiti con 3 KG...questo mese è per me molto importante perchè è qui che ho scelto di non demoralizzarmi ma di continuare con ancora più grinta e forza di volontà. Se avessi preso la decisione di lasciare la palestra sarei ancora più grasso ora...sicuro :asd:
Dicembre = Dimagrito di 4-5 KG, passo ai 25 KG in alcune macchine...
Gennaio = Dimagrito di 6-7 KG, passo ai 30 KG in alcune macchine e riesco a sollevare 8 KG di bicipiti ( sono partito da 2 KG avendo enormi difficoltà )
Febbraio = Dimagrito di 7-8 KG, passo ai 35 KG in alcune macchine ma riesco ad arrivare a 40 KG in altre.

Insomma è una continua crescita, adesso non ho nemmeno vergogna di andare quando c'è molta gente perchè sto sollevando già abbastanza KG da potermi definire almeno un "apprendista" :asd:

Quello che mi sono messo in testa io è di dimagrire per facilitare ancora di più i primi risultati e infatti ci sono riuscito, la mia idea è levare i KG di grasso e sostituirli con KG di massa muscolare. Penso di essere a buon punto, quando mi sveglio e ho quindi lo stomaco vuoto e sono leggerissimo ho un fisico che per aver fatto solo 5 mesetti di palestra non mi sarei mai aspettato, ho ancora del grasso nei fianchi ma ho come l'impressione che si stia levando pure quello. Pettorali che piano piano stanno spuntando :lode: grasso negli addominali quasi nullo :lode: schiena dritta :lode: bicipiti e tricipiti belli pompati ( ma che voglio definire in vista dell'estate ) :lode:

Credo di aver trovato qualcosa che mi piace veramente fare, io andavo a calcio solo per formarmi socialmente ( scelta strategica visto che qui se non giochi a calcio sei uno sfigato nella maggior parte dei casi. Paese di merda con logica ancora più di merda ) ma visto che ero una sega assurda andavo solo per farmi pigliare per il culo dai miei compagni di squadra, la domenica non venivo convocato e non ha fatto altro che peggiorarmi...farmi sentire un ragazzo insicuro...
Con la palestra è diverso, vado per lavorare e spaccare tutto. Vado SEMPRE volentieri, mai una volta che sono stanco...mi ha formato anche socialmente perchè dimagrendo e mettendo su anche solo 1/10 dei muscoli che potrei avere ho capito di essere comunque un bel ragazzo...certo non un cazzo di modello ma comunque uno che può avere possibilità ( e credetemi prima io mi consideravo brutto ed ero veramente associale con tutti... )...adesso invece ho i numeri di molte ragazze e ( anche se non ha funzionato ) ci ho comunque parlato e non mi consideravano brutto...anzi!
Mi ha formato anche come carattere, mi ha reso aggressivo e questo mi piace.

Insomma ci tenevo a scriverlo per farvi sapere quanto mi sia servita la palestra, penso che io ci resterò ancora per molti anni :lode:

Messaggio modificato da Federico Ronaldo il 10 febbraio 2013 - 10:28

0

#1090 L'utente è offline   Enib 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 febbraio 2013 - 15:17

Imho secondo me è una vaccata buttarsi a bomba in palestra subito, meglio farsi un annetto di qualche attività e poi cominciare. Anche solo corsa per dire.
Comunque a meno che tu sia un nano 72-74 kili non sei (eri) grasso :m: (conta poi che il muscolo pesa più del grasso, l'ossatura ecc...)
Per esempio a me qua dice che il peso ideale è 76kg (186 cm e 17cm di polso), io vario più o meno dai 73 ai 75.

Il bilanciere è la classica panca giusto? A me non piace molto, di standard faccio sui 46 kg (8 ripetizioni e 4 serie) o un po' meno se devo fare 15 ripetizioni. Preferisco molto di più lo stesso esercizio ma fatto coi manubri (20 e 20), è un po' più difficile perchè bisogna coordinare le due braccia ma almeno so che spingo con tutti e due allo stesso modo e alleno anche l'equilibrio.

Messaggio modificato da Enib il 10 febbraio 2013 - 15:20

0

#1091 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 10 febbraio 2013 - 19:36

Visualizza MessaggiFederico Ronaldo, il 10 febbraio 2013 - 10:26 ha detto:

Insomma ci tenevo a scriverlo per farvi sapere quanto mi sia servita la palestra, penso che io ci resterò ancora per molti anni :lode:

Bene così... è una bella soddisfazione poi quando a distanza di mesi o anni rivedi vecchi amici o compagni di classe e la prima cosa che dicono dopo "ciao" è "guarda come ti sei pompato"... :D (esperienze personali)
Comunque, non voglio fare il prepotente, ma ripeto non avere fretta di buttarti su esercizi come panca, squat, ecc.. ci sono anche dei buoni macchinari dove puoi ancora lavorare tanto per prepararti alla roba "seria"... è facile girare per internet e leggere in altri forum dedicati solo "squat, panca, stacchi, esercizi fondamentali, sacri.." se ne leggono fino alla noia di queste cose, e sono vere, ma IMHO non è ancora il momento per te, poi magari mi sbaglio, in fin dei conti se li fai con pesi bassi non ti ammazzi di certo, però secondo me puoi lavorare meglio con i macchinari, per ora.
Lo hai detto tu stesso che continui a migliorare, quindi non ha senso per me stravolgere i programmi... continua così, quando inizi ad avere uno stallo, passa ai "fondamentali".

ps: per le gambe, non so se l'hai già fatto: l'affondo con i manubri.
E' ottimo, poi ti fai il leg curl per i bicipiti femorali e finisci con qualcosa per i polpacci, qui vale la regola come per gli addominali: li devi sentire "cuocere".
Naturalmente c'è anche il classico leg extension, molti dicono che fa male, ma non è del tutto vero (leggi qui).
Non andare troppo in giù quando scendi, piuttosto concentrati sul movimento a salire e tieni le gambe dritte per qualche secondo, poi scendi piano.
Non puntare su questo come esercizio principale, ma solo come un complementare (magari agli affondi appunto, poi a squat e altro).

Immagine Postata
0

#1092 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 10 febbraio 2013 - 20:46

Visualizza MessaggiNando, il 10 febbraio 2013 - 20:36 ha detto:

Visualizza MessaggiFederico Ronaldo, il 10 febbraio 2013 - 10:26 ha detto:

Bene così... è una bella soddisfazione poi quando a distanza di mesi o anni rivedi vecchi amici o compagni di classe e la prima cosa che dicono dopo "ciao" è "guarda come ti sei pompato"... :D (esperienze personali)
Comunque, non voglio fare il prepotente, ma ripeto non avere fretta di buttarti su esercizi come panca, squat, ecc.. ci sono anche dei buoni macchinari dove puoi ancora lavorare tanto per prepararti alla roba "seria"... è facile girare per internet e leggere in altri forum dedicati solo "squat, panca, stacchi, esercizi fondamentali, sacri.." se ne leggono fino alla noia di queste cose, e sono vere, ma IMHO non è ancora il momento per te, poi magari mi sbaglio, in fin dei conti se li fai con pesi bassi non ti ammazzi di certo, però secondo me puoi lavorare meglio con i macchinari, per ora.
Lo hai detto tu stesso che continui a migliorare, quindi non ha senso per me stravolgere i programmi... continua così, quando inizi ad avere uno stallo, passa ai "fondamentali".

ps: per le gambe, non so se l'hai già fatto: l'affondo con i manubri.
E' ottimo, poi ti fai il leg curl per i bicipiti femorali e finisci con qualcosa per i polpacci, qui vale la regola come per gli addominali: li devi sentire "cuocere".
Naturalmente c'è anche il classico leg extension, molti dicono che fa male, ma non è del tutto vero (leggi qui).
Non andare troppo in giù quando scendi, piuttosto concentrati sul movimento a salire e tieni le gambe dritte per qualche secondo, poi scendi piano.
Non puntare su questo come esercizio principale, ma solo come un complementare (magari agli affondi appunto, poi a squat e altro).

Il mio istruttore infatti prima di farlo mi aveva detto di eseguirlo così...infatti lo sto eseguendo in quel modo.
Comunque ragazzi io purtroppo non ho una foto per farvi vedere com'ero prima di andare in palestra...ho cercato di descrivermi il più possibile per farvi capire com'era la mia situazione. Se capite la mia situazione di conseguenza capite anche le mie scelte.
Io ho dovuto iniziare proprio da 0, ho avuto tempi più lunghi degli altri che frequentavano la palestra per la prima volta perchè io non praticavo calcio...tuttavia una cosa mi ha veramente aiutato durante questa continua crescita ovvero la visione di risultati in poco tempo...

Comunque adesso avrei un paio di domande, in vista di questa settimana che non ho scuola e quindi mi ammazzerò in palestra :asd:

1) Qualche esercizio per il grasso nei fianchi?

2) Un mio amico palestrato mi ha detto di bere sempre molta acqua durante l'attività, perchè?

3) Come sapete io sto puntando ad un fisico del genere in vista di questa estate ( però un pò migliorato ) e volevo sapere su che muscoli devo lavorare per avere l'effetto V:

Immagine Postata

Guardate in basso...

0

#1093 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore
  • ID PSN:batena

Inviato il 10 febbraio 2013 - 21:05

Fede non per qualcosa :rotfl: ma se vuoi un fisico uguale a quello ti basta anche solo dimagrire parecchio eh :asd: e magari fare esercizi semplici a casa tipo flessioni addominali ecc :rotfl:
rido perchè ti stai facendo troppi problemi imho :asd: prova a correre per esempio. Corri tutti i giorni e vedi che raggiungi in 2 mesi un fisico uguale a quello te lo assicuro, non c'è bisogno dell'esperto in medicina per dire questo.

Messaggio modificato da Scooby il 10 febbraio 2013 - 21:08

0

#1094 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 10 febbraio 2013 - 21:31

No perchè io vorrei questo fisico ma un pò più grosso :asd:

0

#1095 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 10 febbraio 2013 - 22:00

Abbiamo capito che vuoi quel tipo di fisco.. basta.. :asd: comunque a occhio direi che è tutta genetica... poi sinceramente non conosco le sue abitudini, ma le star musicali non hanno esattamente la fama di persone con uno stile di vita esemplare.. :asd:
Visto che lo vuoi più grosso postaci qualcos'altro.. :asd: ma non è che così arriva il genio della lampada che esaudisce il tuo desiderio. :asd:

Secondo me sarà difficile che riesci a stare in questa forma perché hai comunque una tendenza a ingrassare... a meno che non segui anche una dieta seria fatta da un dietologo (non qui).
Ma aspetterei ancora prima di dare altri giudizi, o farsi paranoie...

Immagine Postata
0

#1096 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 11 febbraio 2013 - 09:06

Immagine Postata

Una cosa del genere per me sarebbe perfetta, ma ovviamente non penso di raggiungerla entro l'estate...

0

#1097 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 11 febbraio 2013 - 10:40

Quel fisico sarebbe perfetto per tutti, non per dire :asd: Mangiando bene e con un allenamento costante direi che in un annetto ce la fai.
Ovviamente entro l'estate non aspettarti chissàcosa, ma se continui a frequentare la palestra vedrai che per l'altra estate ancora riuscirai ad avere un fisico più che buono :sese:
0

#1098 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 11 febbraio 2013 - 11:17

Io vorrei postare la foto del mio fisico ma sono praticamente nella merda, se ho poche foto su facebook è perchè il mio cellulare non si connette al PC ( BADA MERDA ) e non ho una macchina fotografica al momento...
Oggi comunque mi concentrerò maggiormente sui pettorali e sulle gambe...
Credo che farò anche più riscaldamento, quindi 15-20 minuti :sese:

0

#1099 L'utente è offline   Damiano95 

• Tirapiedi

Inviato il 11 febbraio 2013 - 13:03

io ho iniziato da circa 3 mesi, e i risultati li sto vedendo, l'alimentazione conta al 70%. fino ad un hanno fa pesavo 84kg ed ero molto in sovrapeso, sono alto 1,72cm oggi ne peso 69-68, in questo mese con la mia alimentazione e continuando ad allenarmi sto perdendo ancora massa grassa e mangio carboidrati tutti i giorni sia a pranzo che cena e l'attività aerobica lo abbandonata (secondo me andrebbe fatta solo nel periodo di definizione), e sto facendo solo una scheda di massa.

Messaggio modificato da Damiano95 il 11 febbraio 2013 - 13:11

0

#1100 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore

Inviato il 11 febbraio 2013 - 13:11

Credo che adesso inizierò a lavorare molto con gli addominali...mi faccio 2 serie da 15 di crunch ogni giorno :asd:
Se sono fortunato magari riesco a farli spuntare, tanto penso di essere apposto con la pancia...c'è ancora un pò di grasso ma pochissimo..ho letto che eseguendo questo esercizio levo anche un pò di grasso quindi forse riesco a farli spuntare :rotfl:

Ho notato una cosa interessante, prima quando ero grasso e facevo questo esercizio non li sentivo molto...adesso quando lo faccio li sento bruciare :sese:

0

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 53
  • 54
  • 55
  • 56
  • 57
  • Ultimo »