GTA-Expert Forum: programmi 3d - GTA-Expert Forum

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programmi 3d

#1 L'utente è offline   MAURO 

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Inviato il 24 giugno 2009 - 21:03

Qualcuno mi sa dare un'alternativa a 3d studio max ???
Un programma ke legga le dff... Grazie !!!!

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode:
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#2 L'utente è offline   MAURO 

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Inviato il 24 giugno 2009 - 21:29

Magari ke sia gratuito... :rolleyes:
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#3 L'utente è offline   GhostFire 

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Inviato il 24 giugno 2009 - 23:46

non ti pensare che solo 3ds è difficile da usare...vabbè cmq c'è maya,soft image,cinema 4d e tanti altri però nessuno di questi è free...e di free non ce ne sono a parte zmodeler o coem si chiamava che a mio parere fa schifo
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#4 L'utente è offline   DoomWind 

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Inviato il 25 giugno 2009 - 00:59

guarda che 3dsmax legge i dff però serve un plugin che non so come si chiama
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#5 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 25 giugno 2009 - 04:34

Quote

Originally posted by DoomWind@25/06/09 - 01:59
guarda che 3dsmax legge i dff però serve un plugin che non so come si chiama

Questo

http://download.gta-...ct=view&id=3802

@mauro:

Zmodeler:

http://www.zmodeler2...?mode=downloads
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#6 L'utente è offline   MAURO 

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Inviato il 25 giugno 2009 - 07:39

grazie tante... il problema e ke 3d studio max nn mi si installa... :cry:

ma x zmodler nn bisognava pagare per convertire i file dff ????

altro problema x zmodler mi dice ke e impossibile avviarlo e dice di installarlo di nuovo ma io nn lo ho installato !!!!!!
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#7 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 25 giugno 2009 - 07:51

Quale versione hai scaricato scusa?
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#8 L'utente è offline   MAURO 

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Inviato il 25 giugno 2009 - 07:55

problema risolto x fortuna...
ma come faccio a convertire le dff ??
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#9 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 25 giugno 2009 - 08:02

Innanzittutto cosa intendi per convertire le dff (si dice i .dff)

Vuoi creare dei .dff o i .dff li hai già? Non ho capito.
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#10 L'utente è offline   MAURO 

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Inviato il 25 giugno 2009 - 08:06

i .dff li ho gia e li voglio modificare ma zmodeler nn li legge !

nn so usare KAMS MAX
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#11 L'utente è offline   Saint Jake 

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Inviato il 25 giugno 2009 - 09:47

Quote

Originally posted by MAURO@25/06/09 - 09:06
i .dff li ho gia e li voglio modificare ma zmodeler nn li legge !

nn so usare KAMS MAX

ZM leggerà i .dff dopo che tu l'avrai registrato (pagando).
3DSM li leggerà dopo che installerai correttamente il kams script mettendolo nella cartella degli script o dei plug in non mi ricordo.....

Spoiler

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"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

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#12 L'utente è offline   MAURO 

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Inviato il 27 giugno 2009 - 17:13

Oltre a maya , 3d studio , e zmodeler . nn ce un programma capace di leggere i file dff ?????????? anke usando convertitori o roba del genere...

maya e 3d sono troppo grandi e nn funzionano...
zmodeler lho registrato ma i file ke salva hanno 0kb e sono vuoti...
KE DEVO FARE ??????????????????????????? sono disperato :cry: :noo: :cry:

aiutatemi !!!!
:lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode: :lode:
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#13 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 27 giugno 2009 - 17:37

Blender
0

#14 L'utente è offline   Saint Jake 

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Inviato il 27 giugno 2009 - 17:58

Quote

Originally posted by MAURO@27/06/09 - 18:13
Oltre a maya , 3d studio , e zmodeler . nn ce un programma capace di leggere i file dff ?????????? anke usando convertitori o roba del genere...

maya e 3d sono troppo grandi e nn funzionano...
zmodeler lho registrato ma i file ke salva hanno 0kb e sono vuoti... 
KE DEVO FARE ??????????????????????????? sono disperato  :cry:   :noo:  :cry:

aiutatemi !!!!
:lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:  :lode:

Fortuna che il buon SJ ha trovato qst topic :P

ZModeler ti esporta i .dff a 0Kb ed essi sono vuoti?
Normale :asd: scommetto il cul0 che tu li esporti e li rinomini con nomi a tua scelta :rotfl:
Se fai così ZM li salverà a 0Kb.....e tu nn ci potrai + fare nnt cn quei .dff :sese:

MA......
Se tu li esporti sovrascrivendoli al file ke hai importato, andrà tutto perfettamente ed il file sarà perfetto ;)

ESEMPIO:

Io importo "infernus.dff"....la modifico...gli metto le ali, un lanciarazzi e gli spuntoni...... poi arriva il momento di esportarla:

- Se la esporto come "macchinadistruttrice.dff" sarà di 0Kb ed inutilizzabile :asd:

- Se la esporto come "Infernus.dff" e la sovrascrivo a quella precedente, il file sarà perfetto.

Poi se vuoi a quel punto potrai rinominare "infernus.dff" come "macchinadistruttrice.dff" oppure "comeca22otipare.dff".....
Cliccando sul file con il destro del mouse e fai "rinomina" :)
____________________________________________

Ricordati che per fare tutto correttamente, prima di importare un veicolo, devi metterlo in una cartella assieme al file .TXD ed a tutte le sue textures esportate in formato .TGA ed insieme anche a tutte le textures contenute in

"C:\Programmi\GTA San Andreas\models\generic\vehicle.txd"
Ovviamente anche tutte queste devono essere in formato .TGA ;)
Ovviamente tutte contenute nella stessa cartella del file .DFF che vuoi modificare, e che esporterai lì sovrascrivendolo a quello originale.
Quello originale non andrà perduto, bensì verrà rinominato "infernus.bak", quindi se sbagli qualcosa, ti basta rinominare "infernus.bak" come "infernus.dff".

;) ;) ;) ;)
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#15 L'utente è offline   MAURO 

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Inviato il 27 giugno 2009 - 18:18

sei un mitooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
0

#16 L'utente è offline   MAURO 

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Inviato il 27 giugno 2009 - 18:34

facevo troppo presro a cantare vittoria ho fatto quello ke mi hai detto ma fa come prima...

ho preso il file gimptorso.dff l ho modificato e lo esportato su gimptorso.dff
e il nuovo file aveva 0kb...
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#17 L'utente è offline   Saint Jake 

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Inviato il 27 giugno 2009 - 19:07

Quote

Originally posted by MAURO@27/06/09 - 19:34
facevo troppo presro a cantare vittoria ho fatto quello ke mi hai detto ma fa come prima...

ho preso il file gimptorso.dff l ho modificato e lo esportato su gimptorso.dff
e il nuovo file aveva 0kb...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Le parti di CJ non toccarle :asd:

Le parti ci CJ, come il torso, la faccia, i capelli, gli occhiali.......
Sono formati da 3 parti:
-Fat (grasso)
-Thin (magro)
-Ripper (Mr. Muscolo :asd:)

Questi tipi di .DFF non possono essere gestiti dallo Zio (Zio = ZModeler ;) ),
infatti, se importi il .DFF che contiene i tre files del torso del player, quando li esporterai, anche se segui le istruzioni che ti ho dato sopra, lo Zio esporterà solo un modello del player (grasso,magro,muscoloso), quindi il .DFF perde significato e se lo metti nel gioco crasha tutto.

Quei tipi di files PENSO possano essere gestiti da 3DSMax, ma visto che ne sono praticamente allergico, non riesco ad importarli di là questi tipi di .DFF.....

Il mio consiglio: lascia perdere il modding di CJ per adesso: segui le guide che trovi in rete x imparare come usare lo Zio partendo dalle automobili (tanto x familializzare con comandi e gerarchia :ahsisi: )
Poi potrai chiedere a qualcuno + informato d me come trattare quei files.....anche se penso proprio che x lo Zio non ci sia modo..... :embè:
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#18 L'utente è offline   MAURO 

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Inviato il 28 giugno 2009 - 16:25

grazi tanto saint jake !!!

ma secondo te e possibile rendere cj bambino ??
Sarebbe fico...
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#19 L'utente è offline   Saint Jake 

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Inviato il 28 giugno 2009 - 16:40

Quote

Originally posted by MAURO@28/06/09 - 17:25
grazi tanto saint jake !!!

ma secondo te e possibile rendere cj bambino ??
Sarebbe fico...

Beh.....usando 3DSM in linea teorica sarebbe possibile ridimensionare il player e renderlo a dimensione bambino.
Però questa cosa manderebbe incontro a moltissimi bug....
Per esempio: se cj bambino sale su una moto le sue braccia non arrivano al manubrio.....se sale in macchina non arriva al volante....i vestiti andrebbero tutti ridimensionati altrimenti cj ci sparirebbe dentro....le armi andrebbero anch'esse rimodellate perchè non starebbero correttamente in mano a cj, dovresti anche rimodellare tutte le acconciature e le facce di cj che stanno nell'acconciatura....e cmq anche tutti gli ipf e le animazioni andrebbero rifatti a misura di bambino....
Insomma.... x fare cj bambino dovresti rifare i dummies, le animazioni e i modelli 3D di tutti gli oggetti che vengono a contatto con il player ..... e non mi sembra una cosa molto semplice :asd:

PS: un bambino ke ammazza gente x strada, guida auto,aerei e carri armati, ruba dalle zone militari e conquista uno stato????? :gh:
+ ke "figo" mi sembra ke la storia venga abbastanza ridicolizzata..... :ghgh:
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#20 L'utente è offline   MAURO 

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Inviato il 28 giugno 2009 - 16:49

quali animazioni fammi un es !
PS: Ma a me nn serviva modificare proprio cj ,un po di tempo fa avevo fatto una dragonball mod ke ti fa utilizzare gohan ma il personaggio ke volevo rappresentare ha piu o meno 13 anni e a san andreas é un gigante quindi volevo rimpicciolirlo...Tanto nn devo usare armi moto makkine ecc.

a me poi piacerebbe usare un docile bambino di 5 anni ke al momento opportuno
sfodera minigun lanciarazzi mitragliatori
:fucdiprec: :jason: :lanciafiamme: :mitra1: :mitra1: :devil: :devil:
e dopo aver ucciso piu di 5000 persone torna dalla mamma ke gli dice:
cosa hai fatto oggi ? "HO SVALIGGIATO BANKE STERMINATO I BALLAS PENTRATO
NELL AREA 51 SCONFITTO L ESERCITO E CONQUISTATO IL MONDO" CJ quante volte ti ho detto di nn dire le bugie "ma mamma nn guardi il tg ?" VAI IN CAMERA TUAAAAA !!!!!!!
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