GTA-Expert Forum: Ed ora perchè nessuno parla più? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (21 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ed ora perchè nessuno parla più?

#141 L'utente è offline   KooL 

• Boss
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 04 aprile 2010 - 20:15

driver, una? sicuro? :ahsisi:

Bergamo a Tuttosport: "Parlavo più spesso con i nerazzurri". Il designatore livornese, intervistato da Tuttosport, ci tiene a prendersi qualche rivincita: "Ci sono voluti quattro anni ma poi la verità è venuta a galla. E' dal primo giorno delle indagini che vado ripetendo la stessa cosa. Ne parlai per la prima volta a Matrix da Mentana già nel 2006." L'intervistatrice Morena Salvetti domanda: con i dirigenti di quale squadra parlava di più? "Direi l'Inter perchè aveva qualche problema, era scontenta dei risultati. Dopo il girone d'andata, su 19 gare ne aveva pareggiate 13 e c'era la convinzione che i mancati risultati fossero dovuti alle antipatie degli arbitri nei loro confronti. Quindi parlavo più spesso con i nerazzurri. Più con Facchetti che con Moratti perchè lo conoscevo da più tempo ed eravamo più in confidenza. Chiamavo io e chiamavano loro."

e comunque non mi pare che nessuno dica"juve innocente, tutti gli altri colpevoli". anzi, ci vorrebbe un giudizio unico: o tutti colpevoli o nessuno, o sbaglio?
mi pare che finora l'unico che viene chiamato "signore" sia moratti, quello che dice ancora oggi che non lui non c'entra nulla :sese: che signore

Originally posted by Erf@04/04/10 - 21:11
io non so se mi ricordo male,ma mi pare che quel famoso inter sampdoria,l'inter segno' si' tre gol nel finale ma non ci furono scandali arbitrali o sbaglio?

quindi è normle che facchetti vada a parlare con l'arbitro prima della partita e che bergamo dica "vinceremo INSIEME"?
0

#142 L'utente è offline   Driver27 

• Assassino
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 aprile 2010 - 20:15

Originally posted by Erf@04/04/10 - 21:11
io non so se mi ricordo male,ma mi pare che quel famoso inter sampdoria,l'inter segno' si' tre gol nel finale ma non ci furono scandali arbitrali o sbaglio?

Sull'intercettazione non si parla di sbagli arbitrali. Io leggo che i giocatori dell'inter sono stati intimati da parte di facchetti a non essere cattivi con l'arbitro se dovesse decidere qualcosa di sbagliato. Penso che facchetti si riferisse ad un'evenienza: cioè se l'arbitro adottasse una misura per la samp in modo che non destasse sospetti, i giocatori dell'inter sarebbero dovuti rimanere calmi perchè la situazione si sarebbe tranquillizzata. Io sono fiducioso. L'intercettazione mi potrebbe condurre alla sfiducia, ma io continuo ad essere fiducioso.

Bergamo a Tuttosport: "Parlavo più spesso con i nerazzurri".

Bergamo ha detto ciò, quindi è successo. Ma senza prove praticamente è la sua parola contro moratti. Moratti potrebbe ribattere (visto che giacinto è morto e quindi non può ribattere) che lui non ha mai parlato con bergamo.

E quindi sarebbero due tesi contrarie, alle tesi bisogna metterci le ipotesi (ovvero le prove) :zeze:
Immagine Postata
0

#143 L'utente è offline   dark vdl 

• Sicario

Inviato il 04 aprile 2010 - 20:17

Originally posted by Driver27@04/04/10 - 21:06
Come ho già detto in un altro forum (e nella bacheca di july). Per ora l'intercettazione è una. Al vostro carico ne furono esattamente 18 di partite indagate:

http://it.wikipedia....sotto_inchiesta

Di cui poi ne risultarono fuori le intercettazioni a catena. Partirono dal corriere dello sport e via via sulla gazzetta etc etc. Affiorirono come funghi. Chissà se magari anche per l'inter ora affioriranno come nel 2006. Di certo chi l'ha tirata fuori questa intercettazione è l'onestone moggi.

Siccome ora ha scatenato questo terremoto nel calcio il signor luciano, allora che tiri fuori altre prove. Io, personalmente da interista, aspetterei altre prove prima di tirar fuori le espressioni "l'onestà appartiene alla juve" o "revocate lo scudetto all'inter" o anche "l'inter ha vinto 4 scudetti rubando e chiamando bergamo". Capisco benissimo il vostro infervoramento perchè ora si sente odore di "tremarella" per l'inter ma da qui a sentire tifosi juventini inneggiare all'onestà sinceramente mi mette tristezza. Come mi mette tristezza vieri che prima si fa strapagare da moratti e poi gira le spalle dicendo "revocate lo scudetto del 2006". Se ne stia zitto e si trombi la satta che tanto lui è l'ultimo a parlare.

Nessuno ha mai parlato di una Juve completamente onesta, il punto è che la Juve ha pagato per delle intercettazioni come queste.
Siamo stati condannati perché Moggi chiamava Bergamo => Juve ladra

Il punto fondamentale però è: come mai le intercettazioni riguardanti l'Inter sono uscite a 4 anni di distanza, forse Provera c'entra qualcosa essendo presidente della Telecom. Non so, a me pare ovvia questa cosa poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Immagine Postata
0

#144 L'utente è offline   Driver27 

• Assassino

Inviato il 04 aprile 2010 - 20:20

Originally posted by dark vdl@04/04/10 - 21:17
Nessuno ha mai parlato di una Juve completamente onesta, il punto è che la Juve ha pagato per delle intercettazioni come queste.

Dubito che la giustizia italiana sia così efficiente (basta guardare per i reati ben peggiori tipo omicidi etc) e forse l'inter se la caverà. Non dico che ne sarei orgoglioso se succedesse. Dico soltanto che se ci sono altre intercettazioni a sfavore dell'inter che siano mostrate, tirate fuori e soprattutto verificate.

E' come se io dicessi "eh guarda tu dark mi hai rubato l'orologio" e non c'erano testimoni. Tu ovviamente ribatti "no, io non te l'ho rubato, l'hai perso". Non essendoci prove di ciò che hai fatto io non posso dimostrare che sei stato te a meno che non esca fuori questo orologio

Il punto fondamentale però è: come mai le intercettazioni riguardanti l'Inter sono uscite a 4 anni di distanza, forse Provera c'entra qualcosa essendo presidente della Telecom. Non so, a me pare ovvia questa cosa poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Peccato che pure te, come tanti juventini, vi attaccate all'idea che tronchetti provera abbia fatto da filtro per evitare che molte intercettazioni siano state fatte ai danni di moratti, suo amico da tempo. Però queste sono solo congetture, dev'essere dimostrato altamente che provera abbia fatto ciò (ne dubito fortemente, sarebbe un reato simile alla frode).
Immagine Postata
0

#145 L'utente è offline   KooL 

• Boss

Inviato il 04 aprile 2010 - 20:22

Originally posted by Driver27@04/04/10 - 21:15

Bergamo a Tuttosport: "Parlavo più spesso con i nerazzurri".

Bergamo ha detto ciò, quindi è successo. Ma senza prove praticamente è la sua parola contro moratti. Moratti potrebbe ribattere (visto che giacinto è morto e quindi non può ribattere) che lui non ha mai parlato con bergamo.

E quindi sarebbero due tesi contrarie, alle tesi bisogna metterci le ipotesi (ovvero le prove) :zeze:

ma le prove ci sono, io credo di averne già postate tre solo in questo topic e di averne lette e sentite 5-6 in totale :sese:
avevo trovato un dato su quante ne avessero trovate finora. ora non l'ho più sottomano purtroppo, se lo trovo lo incollo qui
0

#146 L'utente è offline   dark vdl 

• Sicario

Inviato il 04 aprile 2010 - 20:22

Originally posted by Driver27+04/04/10 - 21:20

(Driver27 @ 04/04/10 - 21:20)
-dark vdl
@04/04/10 - 21:17

Dubito che la giustizia italiana sia così efficiente (basta guardare per i reati ben peggiori tipo omicidi etc) e forse l'inter se la caverà. Non dico che ne sarei orgoglioso se succedesse. Dico soltanto che se ci sono altre intercettazioni a sfavore dell'inter che siano mostrate, tirate fuori e soprattutto verificate.

E' come se io dicessi "eh guarda tu dark mi hai rubato l'orologio" e non c'erano testimoni. Tu ovviamente ribatti "no, io non te l'ho rubato, l'hai perso". Non essendoci prove di ciò che hai fatto io non posso dimostrare che sei stato te a meno che non esca fuori questo orologio

Peccato che pure te, come tanti juventini, vi attaccate all'idea che tronchetti provera abbia fatto da filtro per evitare che molte intercettazioni siano state fatte ai danni di moratti, suo amico da tempo. Però queste sono solo congetture, dev'essere dimostrato altamente che provera abbia fatto ciò (ne dubito fortemente, sarebbe un reato simile alla frode). [/b]

Il 13 Aprile sicuramente verranno divulgate :sese:

Peccato che pure te, come tanti juventini, vi attaccate all'idea che tronchetti provera abbia fatto da filtro per evitare che molte intercettazioni siano state fatte ai danni di moratti, suo amico da tempo. Però queste sono solo congetture, dev'essere dimostrato altamente che provera abbia fatto ciò (ne dubito fortemente, sarebbe un reato simile alla frode).

E allora come mai sono entrate nel processo solo ora?
Erano state messe sotto spionaggio tutte le telefonate di Bergamo quindi anche quelle con Moratti quindi non mi spiego come solo ora possano essere uscite.
Immagine Postata
0

#147 L'utente è offline   Driver27 

• Assassino

Inviato il 04 aprile 2010 - 20:29

Originally posted by dark vdl@04/04/10 - 21:22
Erano state messe sotto spionaggio tutte le telefonate di Bergamo quindi anche quelle con Moratti quindi non mi spiego come solo ora possano essere uscite.

Beh, leggendo l'articolo incriminante di bergamo:

"Ci sono voluti quattro anni ma poi la verità è venuta a galla.

Lui ha tenuto segreta sta cosa per 4 anni, poi si è arreso e ha voluto dirla. Sono venute fuori ora non perchè provera ha aperto i "rubinetti" delle intercettazioni, sono venute fuori perchè bergamo si è stancato di tenere il fardello di aver chiacchierato con facchetti/moratti/branca (??) o chi altro
Immagine Postata
0

#148 L'utente è offline   KooL 

• Boss

Inviato il 04 aprile 2010 - 20:31

bergamo l'ha sempre detto che i discorsi che faceva con moggi li faceva con tutti :sese:
0

#149 L'utente è offline   dark vdl 

• Sicario

Inviato il 04 aprile 2010 - 20:31

Originally posted by Driver27+04/04/10 - 21:29

(Driver27 @ 04/04/10 - 21:29)
-dark vdl
@04/04/10 - 21:22

Beh, leggendo l'articolo incriminante di bergamo:

"Ci sono voluti quattro anni ma poi la verità è venuta a galla.

Lui ha tenuto segreta sta cosa per 4 anni, poi si è arreso e ha voluto dirla. Sono venute fuori ora non perchè provera ha aperto i "rubinetti" delle intercettazioni, sono venute fuori perchè bergamo si è stancato di tenere il fardello di aver chiacchierato con facchetti/moratti/branca (??) o chi altro [/b]

Ti sbagli, Bergamo ha sempre sostenuto che tutti lo chiamavano, da Moggi a Galliani passando per Moratti e l'ha ribadito anche in una delle ultime interviste.
Immagine Postata
0

#150 L'utente è offline   Driver27 

• Assassino

Inviato il 04 aprile 2010 - 20:36

Originally posted by KooL@04/04/10 - 21:22
ma le prove ci sono, io credo di averne già postate tre solo in questo topic e di averne lette e sentite 5-6 in totale :sese:

Sul sito "ju29ro" nel quale si dice che siano raccolte tutte le verità su calciopoli fino ad oggi vedo le solite intercettazioni di bergamo-facchetti e bergamo-moratti riguardo alla sola partita inter-samp 3-2. Non vedo altre partite incriminate se non quella con foti (presidente della reggina) e con meani (ex dirigente precario del milan)

Ti sbagli, Bergamo ha sempre sostenuto che tutti lo chiamavano, da Moggi a Galliani passando per Moratti e l'ha ribadito anche in una delle ultime interviste.

Se tu sai perchè le registrazioni sono uscite solo nel 2010, allora ti ascolto. Finora ciò che ho sentito è che queste registrazioni escono dalle tasche di moggi. Sono vere, non ci sono dubbi, ma se moggi voleva guadagnare tempo per accumulare prove allora sono affari suoi se sono passati 4 anni
Immagine Postata
0

#151 L'utente è offline   KooL 

• Boss

Inviato il 04 aprile 2010 - 20:48

Originally posted by Driver27+04/04/10 - 21:36

(Driver27 @ 04/04/10 - 21:36)

Originally posted by KooL@04/04/10 - 21:22

Sul sito "ju29ro" nel quale si dice che siano raccolte tutte le verità su calciopoli fino ad oggi vedo le solite intercettazioni di bergamo-facchetti e bergamo-moratti riguardo alla sola partita inter-samp 3-2. Non vedo altre partite incriminate se non quella con foti (presidente della reggina) e con meani (ex dirigente precario del milan)[/b]

una di moratti
una di moratti prima di inter-samp
una di moratti prima di bologna-inter
una di facchetti prima di inter-samp

ok non saranno 5 o 6, visto che non ricordo il numero preciso, ma sono già quattro
poi non è che devono essere millemila eh :asd: ne basterebbe anche una

-Driver27
@04/04/10 - 21:36
Se tu sai perchè le registrazioni sono uscite solo nel 2010, allora ti ascolto. Finora ciò che ho sentito è che queste registrazioni escono dalle tasche di moggi. Sono vere, non ci sono dubbi, ma se moggi voleva guadagnare tempo per accumulare prove allora sono affari suoi se sono passati 4 anni

moggi non c'entra una sega :asd: e non credo voglia guadagnare tempo ormai
escono solo ora casualmente, perché finalmente qualcuno si è degnato di fare dei controlli più approfonditi. prima "non erano state prese in considerazione", sai perché? perché la fonte di chi ha condannato la juve erano la gazzetta e il corriere della sera :rotfl:
0

#152 L'utente è offline   Driver27 

• Assassino

Inviato il 04 aprile 2010 - 20:54

Originally posted by KooL@04/04/10 - 21:48
una di moratti
una di moratti prima di inter-samp
una di moratti prima di bologna-inter
una di facchetti prima di inter-samp

ok non saranno 5 o 6, visto che non ricordo il numero preciso, ma sono già quattro
poi non è che devono essere millemila eh :asd: ne basterebbe anche una

moggi non c'entra una sega :asd: e non credo voglia guadagnare tempo ormai
escono solo ora casualmente, perché finalmente qualcuno si è degnato di fare dei controlli più approfonditi. prima "non erano state prese in considerazione", sai perché? perché la fonte di chi ha condannato la juve erano la gazzetta e il corriere della sera :rotfl:

Quella in grassetto? Campata per aria? "una di moratti" mi dice niente sinceramente, quella su bologna-inter fu un commento sull'arbitro di moratti a bergamo.
Certo, in clima di intercettazioni andare a dire "eh quell'arbitro è stato veramente bravo" potrebbe destare sospetti pure a me. Da quello che vedo sono 2 massimo 3, contro le vostre paginate di intercettazioni che furono presentate dal PM al TAR.

Sul fatto che escano da moggi ti sbagli, moggi stesso si sta affaticando tremendamente con i suoi avvocati per "difendere" la sua posizione. Lui ha accesso a questi documenti (perchè è ancora in processo) ma non li sta diffondendo perchè sarebbe reato. Moratti e facchetti, quest'ultimo ancora meno perchè morto, non hanno accesso a tali documenti in quanto non parti del processo. :sese:

Ripeto, con le congetture (se non vi piace la parola congettura, usate la parola ipotesi) non si fa un processo. Rispetto moggi come persona, quando c'era lui presidente la juve marciava (specialmente se perdeva). Ma se vuole tirare avanti questa bufera lo faccia fino in fondo, non tirando fuori ogni tanto un'intercettazione e poi buio
Immagine Postata
0

#153 L'utente è offline   KooL 

• Boss

Inviato il 04 aprile 2010 - 21:13

Originally posted by Driver27@04/04/10 - 21:54
quella su bologna-inter fu un commento sull'arbitro di moratti a bergamo.

non c'entra nulla, ne sono uscite del figlio di moggi che usciva con la d'amico :asd: o di giraudo che parla delle figlie o qualcosa di simile.
se per qualcuno quella di bologna-inter è più o meno insignificante allora anche la maggior parte delle intercettazioni riguardanti moggi lo sono

Sul fatto che escano da moggi ti sbagli, moggi stesso si sta affaticando tremendamente con i suoi avvocati per "difendere" la sua posizione. Lui ha accesso a questi documenti (perchè è ancora in processo) ma non li sta diffondendo perchè sarebbe reato. Moratti e facchetti, quest'ultimo ancora meno perchè morto, non hanno accesso a tali documenti in quanto non parti del processo. :sese:

i suoi avvocati, non lui. intendevo questo :asd:
poi se sia stato lui a dire "ora le cercate" non lo so e poco mi interessa sinceramente :sese: il punto è che le intercettazioni sono state tenute "nascoste" finora solo perché altri non le hanno cercate

poi io non ce l'ho con l'inter eh. io me la prendo con moratti che ancora nega l'evidenza e dei tifosi con i paraocchi. tutto qui
non sono uno di quelli che dice "voglio l'inter in c2", ormai la juventus l'hanno disintegrata, non mi cambierebbe niente
0

#154 L'utente è offline   dark vdl 

• Sicario

Inviato il 04 aprile 2010 - 23:16

Driver, le altre intercettazioni verranno svelate il 13 Aprile alla ripresa dell'udienza.
Immagine Postata
0

#155 L'utente è offline   Erf 

• Assassino

Inviato il 05 aprile 2010 - 01:12

Originally posted by KooL+04/04/10 - 21:15

(KooL @ 04/04/10 - 21:15)
-Erf
@04/04/10 - 21:11

quindi è normle che facchetti vada a parlare con l'arbitro prima della partita e che bergamo dica "vinceremo INSIEME"? [/b]

chiaro che non lo e',pero' appunto per questo,non mi sembra che ci furono errori colossali da parte degli arbitri.hanno segnato tre gol a pochi minuti dalla fine,ma non e' cosi' assurdo
0

#156 L'utente è offline   KooL 

• Boss

Inviato il 05 aprile 2010 - 11:41

Originally posted by Erf+05/04/10 - 02:12

(Erf @ 05/04/10 - 02:12)

Originally posted by KooL@04/04/10 - 21:15
-Erf
@04/04/10 - 21:11

quindi è normle che facchetti vada a parlare con l'arbitro prima della partita e che bergamo dica "vinceremo INSIEME"?

chiaro che non lo e',pero' appunto per questo,non mi sembra che ci furono errori colossali da parte degli arbitri.hanno segnato tre gol a pochi minuti dalla fine,ma non e' cosi' assurdo[/b]

non ci devono essere gravi errori, anche in quelle della juventus non ho visto tutti sti scandali che sono stati montati ad arte da media e co. o dai video su youtube
però mi viene un attimo il dubbio se danno 45 minuti di recupero e, in questo caso, l'inter segna tutti i gol in quel recupero :sese:

ricordo che per moggi è stato uno scandalo di proporzioni bibliche incontrare e parlare con arbitri, designatori, suore, gesù cristo o chicchessia senza che poi sul campo non ci siano stati effettivamente riscontri
0

#157 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 05 aprile 2010 - 12:15

Chi semina vento raccoglie tempesta

Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#158 L'utente è offline   JuLy 

• Sicario
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 aprile 2010 - 13:55

Immagine Postata
Immagine Postata

Siamo fantasmi, bambina, siamo senza età.

Immagine Postata
0

#159 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 05 aprile 2010 - 21:55

E' stato montato un processo-pandemonio su presunte chiamate compromettenti di Moggi verso arbitri e designatori... Ora ci sono presunte chiamate compromettenti di dirigenti interisti verso arbitri e designatori... Ora mi chiedo... Scambiando l'ordine degli addendi il risultato non dovrebbe cambiare...
Non si possono minimizzare le chiamate nerazzurre puntando alla buona fede dopo che la Giuve fu condannata ancor prima di aprir bocca. Il processo Calciopoli è basato interamente sulle intercettazioni, per cui cosa vi porta a credere che sia giusto condannare solo la Juventus? Aspettate che i procedimenti seguano il loro corso, poi giudicheremo :asd:
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#160 L'utente è offline   dark vdl 

• Sicario

Inviato il 06 aprile 2010 - 09:02

Luciano Moggi: il mostro

Fonte: Uccellinodidelpiero.com

Negli ultimi giorni tutti noi bianconeri stiamo vivendo sensazioni agrodolci: umiliati dalla “nuova” Juventus sul campo, “resuscitati” (è Pasqua, auguri di nuovo a tutti) da Luciano Moggi e dal suo staff di difensori. Sognando una nuova Calciopoli, una giustizia più giusta, una revisione dei processi sportivi. Lasciamo però da parte per un attimo i vari codici, le prescrizioni, le trascrizioni.. Fermiamoci a ragionare su quello che è stato, più che su quello che – si spera – sarà. La mia riflessione di oggi va a Luciano Moggi, all’uomo più che al dirigente, e al comportamento tenuto nei suoi confronti dal 2006 ad oggi. Quante gliene hanno dette da allora? Non che prima non fosse comunque il bersaglio preferito dei tifosi avversari, mai teneri con lui, ma da quell’estate la caccia all’uomo è stata di una brutalità con pochi precedenti nel nostro Paese. Una pagina brutta, vergognosa, della nostra storia. C’era un momento in cui, quando qualche giornalista provava ad intervistarlo nei giornali o in tv per permettergli di spiegare le proprie ragioni, i vertici della FIGC e l’allora Ministro Melandri intervenivano con toni censori ad esprimere l’inopportunità di dargli voce e spazio. Eravamo arrivati a quello, nè più nè meno. Moggi? E’ meglio stia zitto. Condannato a prescindere, manco avesse compiuto una strage. Trattato peggio di un ergastolano (quelli sì, potevano andare in tv, e magari spacciarsi pure per intellettuali). E’ stato bacchettato persino dalla dirigenza bianconera che ne ha preso il posto e le distanze, accusandolo di essere stato “colpevole” persino dai suoi ex datori di lavoro. Non diceva altro che le cose che ripete anche oggi: telefonare ai designatori era una prassi comune, non ho comprato nessuna partita, non ho chiamato nessun arbitro, non c’era nessuna Cupola. Macchè. La barbaria e la ferocia è stata tale che, è bene ricordarlo, si arrivò a pubblicare intercettazioni con anche i numeri di telefono degli intercettati, con zero rispetto per la privacy e per la dignità (L’Espresso, nome e cognome). Si arrivò persino a pubblicare intercettazioni riguardanti il figlio, che di rilevante non avevano niente, ma che siccome c’era un gossip piccante e riguardavano un Moggi allora andava bene pure quella! Vallo a spiegare poi alla famiglia di Alessandro Moggi, distrutta.. Cattiveria pura. Si era rifugiato nella Fede, Luciano. E gli hanno criticato pure quella scelta, dicendo fosse falso ed esibizionista. Tentò il suicidio, ma non commosse nessuno.

Era il mostro. Per definizione. Ricordiamoceli quei momenti perchè devono farci vergognare, come Nazione, per quello che è stato.

Quali partite erano state truccate? Nessuna. Quali arbitri comprati? De Santis (e basta?). Quali illeciti sportivi in senso stretto (art. 6, per capirci) erano stati consumati? Nessuno. Tanto è vero che Ruperto e Sandulli dovettero inventarsene uno, il famoso “reato associativo” che, detto così faceva ridere (ma loro erano seri), dava la possibilità di sommare tanti articoli 1 (comportamento sleale, non punibile con retrocessione e revoca Scudetti) fino a formare un articolo 6 (illecito sportivo): 1+1+1+1+1+1.. = 6. Geniale. Ma gli illeciti? “Non c’erano” (cit. Sandulli), ma c’era un forte “sentimento popolare” (cit. Sandulli) che, assieme alla spinta della Gazzetta (poi scopriremo perchè..) e di altri giornali, spinse ad ammazzare la Juventus e la sua storia. Anzi, Moggi. E pure la Juventus e la sua storia, di conseguenza. La gente lo voleva. Sai che novità, siamo Juventini.. E loro sono interisti! Per carità, non voglio fare del revisionismo sempliciotto, nè passare da un eccesso all’altro. Ma così andò, e se sembra sempliciotto è perchè probabilmente lo fu.

Tra le 171.000 intercettazioni (poi magari un articolo a parte lo meriterebbe solo questo dato..) ci sono telefonate dirette nei confronti di arbitri? No. E’ bene chiarirlo subito: non c’è la trascrizione di nessuna telefonata diretta tra l’ex Direttore Generale bianconero e arbitri in attività. Si è fatto un polverone per delle telefonate a Baldas perchè nel Processo di Biscardi desse valutazioni positive agli arbitri che arbitravano la Juve. Molti, moltissimi rimasero schifati e gridarono allo scandalo. Li ricordate? Giornalisti, giornalai, opinionisti, perbenisti, moviolisti, politici. Insultarono Moggi e gli juventini, per delle stronzate simili, forse qualcuno l’ha dimenticato.. Riletta dopo qualche anno, la cosa fa semplicemente ridere dinanzi alla pesantezza delle intercettazioni venute fuori in questi giorni. Già, perchè mentre il potere di Moggi veniva esercitato tramite Biscardi, si è saputo come ci fosse ad esempio Leonardo Meani che chiamasse direttamente l’ex collega e amico Pierluigi Collina, arbitro allora ancora in attività (e arbitrerà il match Scudetto Milan-Juventus..), il quale necessitava dell’appoggio di Galliani per la sua futura candidatura a designatore arbitrale. Già: Moggi telefonava a Baldas, Meani a Collina. Moggi indagato e giudicato un mostro, Baldas sparito dalla tv (assieme a Biscardi), Meani e Collina non indagati. Anzi, Collina ha ottenuto poi la promozione a designatore. Al di là del tifo campanilistico, c’è davvero qualcosa che non va. Si è saputo come Facchetti e Bergamo concordassero non solo le designazioni, ma persino il comportamento da tenere in campo dai nerazzurri, con papà Moratti che a fine gara passava e salutava il Bertini di turno (ma come? Ma non si era detto che era vietato? Lo ricordate ancora Luis Figo? Paparesta? Le polemiche di Mancini?). Non c’è niente di lontanamente simile riguardo Luciano Moggi, ragazzi. E poi, parlavamo di potere mediatico con relazione a Biscardi? Con tutto il rispetto per l’Aldo nazionale, che con quei capelli e quella parlata non può non essere simpatico, ma abbiamo letto e ascoltato Bergamo che si rivolge a Galliani per chiedere “calore” da parte di Mediaset contro gli attacchi di Moggi (ma non era socio del nemico Moggi?).

Suvvia, non scherziamo. Altro che scoob!

Si è crocifisso Moggi perchè scelse un arbitro per il Trofeo Berlusconi, di agosto, una amichevole (da perdere, tra l’altro, perchè portava sfiga!). Poi però si leggono le nuove intercettazioni e si scopre che persino Lillo Foti, con tutto il rispetto, concordasse in anticipo le griglie con Bergamo (”ti dò quello che avevamo concordato sabato”..). Lillo Foti, dico. Sempre con tutto il rispetto possibile. “Il tono era troppo confidenziale”, si disse. Perchè Meani che dice “Però fagli un discorsetto a Trefoloni se no gli tagliamo la testa noi” è latino? Toscano antico? Si esprimeva forse in versetti?

Ma non era un dirigente! Ah beh, allora…

Si è accusato Moggi con la storia delle sim svizzere, ancora tutta da provare. Siccome Prioreschi sorride di gusto quando si tratta l'argomento, e siccome finora ha dimostrato di avere dei buoni motivi quando sorride, c'è da essere garantisti e ascoltare anche i teste della difesa, che eventualmente proveranno il loro non utilizzo fraudolento. Intanto sarebbe bene lo facesse pure il signor Marco Branca, amico del rivenditore e anche lui utilizzatore delle stesse. Che chiamasse per avere aggiornamenti sui tronisti della De Filippi, lui? Signori miei su, qui abbiamo cellulari di Facchetti che spuntano fuori dal nulla, incontri segreti nel ristorante di Meani, incontri tra Facchetti e Bergamo, Moratti che invita Bergamo "io sono a Forte..", Bergamo che ricambia la cortesia "vieni tu da me".. E parliamo ancora di sim svizzere ancora tutte da dimostrare? Dove tra l'altro emergono grossissime incongruenze nei tabulati? Sveglia! Questi telefonavano agli arbitri! Collina dice di aver chiamato a Galliani al diretto del suo ufficio, ma di aver dovuto riattaccare perchè c'era una segretaria e non gli pareva il caso di annunciarsi. Altro che sim svizzere e giapponesi.. Questi non dovevano neanche nascondersi: ci pensava Auricchio. Mentre Moggi, e fa sorridere, faceva 50 telefonate prima di un match a Bertini con una scheda svizzera. c***o gli avrà detto?

“Ma Moggi aveva tanto potere! Era la persona più potente del calcio italiano!”. Infatti Bergamo, quando si comincia a discutere del suo futuro e della possibilità di avere un incarico in UEFA o di essere eventualmente inserito in qualche Commissione, a chi si rivolge? A Moratti, chiedendone la benedizione con tanto di leccata di culo (”il fatto che l’Inter non abbia vinto niente è un pò un mio cruccio”, “appena tornerà a vincere vedrà che farà un filotto che verrà invidiato da tutta Europa..”) (oddio, su questo ci ha preso, ma questa è un’altra storia..). E Collina? C’ha da preparare la candidatura a designatore.. e a chi si rivolge? A Galliani, ovviamente. Presidente della Lega. E diventa designatore. Quantomeno, se Moggi era potente, esistevano dei contropoteri altrettanto forti.

Parliamo della Cupola? Uno dei membri sarebbe De Santis, l’arbitro sicario. Peccato che quell’anno arbitrò sempre sfavorendo la Juve e favorendo semmai la Fiorentina. La lettura di Auricchio? Beh, in alcuni periodi arbitra pro-Juve (favorendo le squadre amiche, mai la Juve), poi riceve l’avviso di garanzia e diventa contro staccandosi, e poi nel finale torna sicario salvando la Fiorentina su richiesta di Moggi. Su richiesta di Moggi?? Già, perchè ovviamente invece di mettere sotto accusa i Della Valle la colpa è sempre sua, anche se De Santis si era distaccato dalla Cupola (ce lo facciamo rientrare giusto per l’ultima di Campionato, su, che ci serve..!). E anche quando si salva la Fiorentina (so’ tutte squadre sue?), ovviamente l’illecito lo compie De Santis che arbitra Lecce-Parma, mica Collina che nel match salvezza della Fiorentina col Brescia regala due gol irregolari alla Fiorentina. Non sia mai… Ah, ovviamente, siccome è davvero una barzelletta, qualche settimana dopo c’è la Supercoppa Italiana, tra Juventus e Inter. E lì De Santis torna nuovamente contro la Cupola moggiana, non convalidando un gol regolarissimo di Trezeguet per fuorigioco inesistente. Vincerà l’Inter, ma forse era concordata pure la sconfitta.

Parliamo di Bergamo? Che dopo il caso della squalifica a Ibrahimovic per prova tv conseguente alla cravatta su Cordoba chiede la protezione di Galliani? O quello che si confida con Moratti, che gli “addestra” l’arbitro, che si incontra con Facchetti? Quello era il braccio armato di Moggi? Mmm..

Ragazzi.. ma di che stiamo parlando?

Di un uomo famoso per essere bugiardo (oh, anche Narducci e Moratti però non scherzano, eh.. solo che è un pò più grave, ecco), per essere il più bravo di tutti e per essere un millantatore. Se verranno provati degli illeciti sportivi e verrà provata l’esistenza di una associazione per delinquere, è giusto che paghi, per carità. Ma è giusto anche interrogarsi su cosa realmente sia stata Calciopoli, su chi l’abbia organizzata così, sul perchè tante telefonate compromettenti siano state scartate, sul perchè l’assistente Coppola non sia mai stato ascoltato su presunti illeciti compiuti dall’Inter, sul perchè le pressioni di Facchetti per addolcire una squalifica di Cordoba abbiano avuto per gli inquirenti meno peso di una ammonizione dolosa ad un giocatore in realtà non ammonito (Udinese-Brescia), sul perchè a pagare davvero sia stata solo la Juventus e sul perchè ancora oggi la stampa sia divisa tra un comportamento vergognosamente censorio (la Gazzetta ancora oggi si è limitata a quattro righe e un paio di intercettazioni.. eppure le trova tutte online nel blog, e in tanti altri siti, qualora il problema fosse reperirle..) e uno di difesa a spada tratta di Moratti e della sua scuderia. Ma forse è di questo che stiamo parlando.

E si chiama complotto.

Questo dovrebbe far riflettere un po' di persone.
Immagine Postata
0

• (21 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Ultimo »