GTA-Expert Forum: Sogni - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (77 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 60
  • 61
  • 62
  • 63
  • 64
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sogni

#1221 L'utente è offline   Enib 

• Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 16 novembre 2010 - 13:56

Io ho provato qualche volta a fare i sogni lucidi ma niente. A dire il vero è da un pezzo che non sogno ma dormo di sasso fino la mattina, anche perchè dormo circa 7 ore al giorno e alle 11 arrivo a letto distrutto (mi alzo alle 6).
L'unica volta è stato quando ero piccolo, che continuavo a sognare di essere fuori di casa di notte con la nebbia e non riuscire ad entrare, come se fosse disabitata.
Tipo sarà stata la 3 volta che sognavo quello scenario e mi sono detto: "bhe tanto sono abituato, è solo un sogno" quindi mi avvio verso la strada con l'intenzione di andare in paese ma incontro una barriera nera che si confonde nella notte (più che altro dopo il cancello c'era il nulla, solo nero), come quelle nei videogiochi vecchi per delimitare il campo di gioco.
Un altra volta che sono riuscito a controllare il sogno è stato quando ho sognato di essere in classe ed avevo capito che stavo sognando, quindi ho cominciato a toccare le ragazze e a spogliarmi suscitando l'incredulità degli altri. A quel punto mi era venuto un dubbio atroce che non fossi in un sogno ed ero diventato rosso dalla vergogna (anche perchè quel sogno aveva senso, cioè non c'erano dei comodini che volavano o altro sam style). Mi ero svegliato sudatissimo ma con un bel sospiro di sollievo :asd:
0

#1222 L'utente è offline   NikolasZ 

• Sicario
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 16 novembre 2010 - 14:43

Oggi ho provato la tecnica del risveglio durante il REM.
Ha funzionato perchè appena mi ero svegliato il sogno mi era rimasto in mente come se tutto fosse accaduto due secondi prima (sintomo che doveva verificarsi).Appena aperti gli occhi mi sono rilassato un botto e pensavo di fare il sogno lucido e successivamente vedevo ste immagini vicinissime (chiave del procedimento) a me nel periodo della dormi-veglia ma non l'ho saputo controllare bene e mi sono addormentato.
Cmq il controllo totale sembra che tu precipiti su un sogno e sei pienamente cosciente del fatto e puoi muoverti come se ti muovessi nella realtà solo che puoi fare quello che ti viene in mente,tipo volare,teletrasportarti ecc.Cioè non è come un sogno normale che vedi tutto di sfuggita e quasi in terza persona,ho parlato con alcuni di quel forum e hanno detto che lo si può paragonare ad Avatar solo che impersoni te stesso.Questa è la fase più avanzata del sogno lucido e ci vuole pratica per perfezionarlo.
Cmq dopo molto tempo che hai acquistato confidenza con questo tipo di cosa,te lo pui gestire come vuoi tipo un editor,puoi aggiungere quello che ti pare ecc
Fantastico.
Firma fuori dai limiti del regolamento (massimo 250 pixel). Codice originale:
[center][img]http://i.imgur.com/piyPxKM.jpg[/img][/center]

[font="Courier New"][i][center]" Trust yourself,get out and work like hell! "[/center][/i][/font]
0

#1223 L'utente è offline   Epsi 

• Assassino

Inviato il 18 novembre 2010 - 17:04

è bellissimo :asd: io ci riuscivo qualche tempo fa ora non più :asd:
0

#1224 L'utente è offline   Kraff 

• Vice
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 18 novembre 2010 - 17:11

Io sono solo arrivato "vicino" al sogno lucido, ovvero quando ci si rende conto di star sognando e per la sorpresa ci si sveglia :qwe: Quando mi capita rosico come non so cosa :qwe:

Durante le vacanze proverò qualche tecnica, voglio fare qualche sogno lucido :qwe:
0

#1225 L'utente è offline   Davide96 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 18 novembre 2010 - 17:21

E come si fa?

Starve The Ego, Feed The Soul.
0

#1226 L'utente è offline   MisterSAMP 

• Sicario

Inviato il 18 novembre 2010 - 17:46

Un po di tempo fa ero riuscito ad accorgermi di stare in sogno e .. dopo 1 minuto suona la sveglia.. ci so rimasto di merda :ffuu: :ffuu:

Voglio provarci anche io a farli di proposito :mellow:

http://it.wikipedia....ki/Onironautica
14/07/09 - 02/09/13

The return 26/04/15
0

#1227 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin

Inviato il 18 novembre 2010 - 17:59

Visualizza MessaggiMisterSAMP, il 18 novembre 2010 - 17:46 ha detto:

Un po di tempo fa ero riuscito ad accorgermi di stare in sogno e .. dopo 1 minuto suona la sveglia.. ci so rimasto di merda :ffuu: :ffuu:

In realtà è proprio grazie alla sveglia che ti sei ricordato di esserci riuscito. Se la sveglia non fosse suonata, il sogno sarebbe continuato fino a finire, e svegliandoti regolarmente non te lo saresti più ricordato.

Ti ricordo che tutti sognamo (tutte le notti), ma il ricordo di sognare rimane per brevissimo tempo, quindi riesci ad essere consapevole di aver sognato solo svegliandoti durante o poco dopo il sogno. :asd:

In ogni caso io proprio non ci riesco, ho il sonno troppo pesante. :asd: E' già tanto se "sogno" una volta ogni 2 mesi.
0

#1228 L'utente è offline   MisterSAMP 

• Sicario

Inviato il 18 novembre 2010 - 18:27

Visualizza MessaggiSupdario, il 18 novembre 2010 - 17:59 ha detto:

Visualizza MessaggiMisterSAMP, il 18 novembre 2010 - 17:46 ha detto:

In realtà è proprio grazie alla sveglia che ti sei ricordato di esserci riuscito. Se la sveglia non fosse suonata, il sogno sarebbe continuato fino a finire, e svegliandoti regolarmente non te lo saresti più ricordato.

Ti ricordo che tutti sognamo (tutte le notti), ma il ricordo di sognare rimane per brevissimo tempo, quindi riesci ad essere consapevole di aver sognato solo svegliandoti durante o poco dopo il sogno. :asd:

In ogni caso io proprio non ci riesco, ho il sonno troppo pesante. :asd: E' già tanto se "sogno" una volta ogni 2 mesi.

Ultimamente anch'io faccio pochissimi sogni(o almeno penso)

EDIT: Se ripenso a quando sognavo di aver guadagnato tipo 200 Euro o aver trovato dei soldi , al risveglio avevo una faccia ( :facepalm: )

Messaggio modificato da MisterSAMP il 18 novembre 2010 - 18:32

14/07/09 - 02/09/13

The return 26/04/15
0

#1229 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 18 novembre 2010 - 19:28

Sì, i peggior sogni sono gli incubi, ma c'è anche da dire che pure i sogni "fake" (cioè quelli dove pensi di aver vinto o ottenuto una gran figata) sono pessimi al risveglio. :asd:
0

#1230 L'utente è offline   ste001 

• Vice
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 18 novembre 2010 - 21:13

Visualizza MessaggiKraff, il 18 novembre 2010 - 17:11 ha detto:

Io sono solo arrivato "vicino" al sogno lucido, ovvero quando ci si rende conto di star sognando e per la sorpresa ci si sveglia :qwe: Quando mi capita rosico come non so cosa :qwe:

Durante le vacanze proverò qualche tecnica, voglio fare qualche sogno lucido :qwe:

pure a me è capitato diverse volte ma sono riuscito a controllarlo solo per pochissimo tempo... talmente poco che non lo considero manco un sogno lucido
Questa è la mia firma

binocoli infrangenti
0

#1231 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 18 novembre 2010 - 23:04

Visualizza MessaggiEnib, il 16 novembre 2010 - 13:56 ha detto:

Io ho provato qualche volta a fare i sogni lucidi ma niente. A dire il vero è da un pezzo che non sogno ma dormo di sasso fino la mattina, anche perchè dormo circa 7 ore al giorno e alle 11 arrivo a letto distrutto (mi alzo alle 6).
L'unica volta è stato quando ero piccolo, che continuavo a sognare di essere fuori di casa di notte con la nebbia e non riuscire ad entrare, come se fosse disabitata.
Tipo sarà stata la 3 volta che sognavo quello scenario e mi sono detto: "bhe tanto sono abituato, è solo un sogno" quindi mi avvio verso la strada con l'intenzione di andare in paese ma incontro una barriera nera che si confonde nella notte (più che altro dopo il cancello c'era il nulla, solo nero), come quelle nei videogiochi vecchi per delimitare il campo di gioco.
Un altra volta che sono riuscito a controllare il sogno è stato quando ho sognato di essere in classe ed avevo capito che stavo sognando, quindi ho cominciato a toccare le ragazze e a spogliarmi suscitando l'incredulità degli altri. A quel punto mi era venuto un dubbio atroce che non fossi in un sogno ed ero diventato rosso dalla vergogna (anche perchè quel sogno aveva senso, cioè non c'erano dei comodini che volavano o altro sam style). Mi ero svegliato sudatissimo ma con un bel sospiro di sollievo :asd:

Beh non penso si possa parlare di sogno lucido allora. :asd: Il sogno lucido è quando ti accorgi di sognare e ne sei sicuro al 100%, dato che hai potuto verificarlo, inoltre hai il pieno controllo di tutto. Nel tuo caso, dato che non sapevi se stavi sognando o meno, significa che non stavi facendo un sogno lucido, ma un sogno normale. :asd:

Visualizza Messaggiste001, il 18 novembre 2010 - 21:13 ha detto:

pure a me è capitato diverse volte ma sono riuscito a controllarlo solo per pochissimo tempo... talmente poco che non lo considero manco un sogno lucido

Stessa cosa per me: quelle poche volte che mi è capitato l'ho controllato per tempo brevissimo, per poi svegliarmi o riprendere spontaneamente il sogno "normale".
Tuttavia una volta (e mi pare solo una volta) sono riuscito a prendere il completo controllo (:trollface:), e tant'è che ho concluso in bellezza terminando il sogno di mia spontanea volontà, tornando al mondo reale e svegliandomi (alla Matrix). :rotfl:
0

#1232 L'utente è offline   Epsi 

• Assassino

Inviato il 18 novembre 2010 - 23:06

ah si questo mi capita, nel senso che quando capisco che è un incubo riesco a svegliarmi di mia spontanea volontà :sese:
0

#1233 L'utente è offline   Kraff 

• Vice

Inviato il 18 novembre 2010 - 23:11

Parlando di incubi, voi ne fate? :m: Di sogni ne faccio abbastanza, ma di incubi non me ne capita uno da anni :m:
0

#1234 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

• Boss
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 18 novembre 2010 - 23:28

Incubi si. Ma alla fine non mi terrorizzano piu' di tanto. Sono alcune immagini assurde che mi fan cagare sotto. Tipo ricordo che quest'estate mi venne il panico notturno. Mi addormentai e sognai una faccia umana normalissima ma non ricordo come era. Iniziai a non riuscire piu' a respirare, a non svegliarmi e a non fare un cazzo. Appena son riuscito a svegliarmi, stavo cagato sotto, col cuore over 9000 e nel panico piu' totale :m: .
Immagine Postata

58
0

#1235 L'utente è offline   Khouba 

• Vice
  • ID PSN:khouba
  • ID Social Club:khouba
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 19 novembre 2010 - 02:22

di incubi ne faccio continuamente...vedo la mia ragazza che esce di casa, e non torna più...
"A volte la mia vita somiglia al numero pericoloso di un equilibrista: quello che provo è l'opposto di quello che vorrei fare. Reazioni impulsive portano a decisioni sbagliate. Sono un passo avanti rispetto al mio cervello.
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."

Immagine Postata
#LE6END

0

#1236 L'utente è offline   GhostFire 

• Esecutore
  • Gruppo: Banned

Inviato il 19 novembre 2010 - 13:38

Visualizza MessaggiKraff, il 18 novembre 2010 - 23:11 ha detto:

Parlando di incubi, voi ne fate? :m: Di sogni ne faccio abbastanza, ma di incubi non me ne capita uno da anni :m:

ne ho fatto uno ieri...

ho sognato che qualcuno aveva rimosso di nascosto la colonna portante del palazzo e ho iniziato a dire che era stata la mafia e il palazzo poteva crollare in qualsiasi momento, non so perchè, non ricordo molto bene ma c'era un illuminazione davvero angosciante che mi faceva una fottuta paura, mi sono svegliato di colpo con il bisogno di andare al bagno, mentre andavo al cesso non riuscivo a identificare se era la realtà o il sogno... e ogni tanto pensavo che questa cosa fosse successa davver oe che il palazzo poteva crolalre davvero in qualsiasi momento. (durante l'andata al bagno avevo pure difficoltà respiratorie, credo date dalla paura) in poche parole, mi stava venendo una specie di attacco di panico HUAHUA
0

#1237 L'utente è offline   JimmyPage 

• Cleptomane

Inviato il 19 novembre 2010 - 14:25

Ma paralisi notturne ne avete mai avute?

http://it.wikipedia....alisi_nel_sonno

Avuta una volta, perchè avevo dormito veramente poco in quella settimana, infatti

Le cause più comuni sono: mancanza di riposo, stress, ritmi di sonno irregolari.

E' stata un'esperienza alquanto brutta :asd:
Okta: E' un dottore, non un prete. Anche se fosse gay non mi recherebbe alcun fastidio

Hammond B3 + Stratocaster + Real Drums + Rickenbaker + Real voice + a wall of Marshalls = computers are good for maths BUT FOR MUSIC ARE SO BORING...

Immagine Postata

<<If there's a bustle in your hedgerow, don't be alarmed now, it's just a spring clean for the May Queen...>>
0

#1238 L'utente è offline   Kraff 

• Vice

Inviato il 19 novembre 2010 - 14:43

Mai, anche se sarei curioso di provarne una :asd:
0

#1239 L'utente è offline   Erf 

• Assassino

Inviato il 19 novembre 2010 - 14:50

Visualizza MessaggiJimmyPage, il 19 novembre 2010 - 14:25 ha detto:

Ma paralisi notturne ne avete mai avute?

http://it.wikipedia....alisi_nel_sonno

Avuta una volta, perchè avevo dormito veramente poco in quella settimana, infatti

Le cause più comuni sono: mancanza di riposo, stress, ritmi di sonno irregolari.

E' stata un'esperienza alquanto brutta :asd:

a me capita spessissimo quando mi butto sul letto per qualche minuto e mi sto per addomentare,se me ne accorgo riprendo coscienza e mi ritrovo paralizzato.la prima volta mi ero spaventato,poi mi e' successo talmente tante volte che ormai so perfettamente che sto vivendo una paralisi del sonno e cosa devo fare per riprendere il controllo :ghgh:
0

#1240 L'utente è offline   MisterSAMP 

• Sicario

Inviato il 19 novembre 2010 - 15:20

Per quanto riguarda la paralisi, succedeva molto spesso , in passato, che al risveglio avevo braccia e mani paralizzati.. sapevo già che dovevo aspettare, comunque è una cosa alquanto fastidiosa..

Vi è mai capitato che, quando vi svegliate durante un sogno, vorreste continuarlo e di conseguenza provate a riaddormentarvi e continuare il sogno? io il 30% delle volte ci riesco :D
14/07/09 - 02/09/13

The return 26/04/15
0

• (77 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 60
  • 61
  • 62
  • 63
  • 64
  • Ultimo »