[DOC] Files .wft & Zmodeler 2
#481
Inviato il 31 ottobre 2009 - 17:05
ehe hai ragione ... xkè complicarsi la vita...
comunque chi vuole gli passo il lavoro al punto in cui sono arrivato.
Io faccio questo a tempo perso e prevedo che mi ci vorranno settimane per completare l'opera , ma sono ben contento se c'è qualcuno che vuole approfiottare.
questo è lo stato attuale del lavoro:
VW New Beetle v 2003
Gerarchia completata tutto al posto giusto (sono da rivedere l'assetto delle ruote e delle luci)
Sono presenti tutte le texture necessarie ma sono da sistemare
comunque chi vuole gli passo il lavoro al punto in cui sono arrivato.
Io faccio questo a tempo perso e prevedo che mi ci vorranno settimane per completare l'opera , ma sono ben contento se c'è qualcuno che vuole approfiottare.
questo è lo stato attuale del lavoro:
VW New Beetle v 2003
Gerarchia completata tutto al posto giusto (sono da rivedere l'assetto delle ruote e delle luci)
Sono presenti tutte le texture necessarie ma sono da sistemare
#484
Inviato il 02 novembre 2009 - 22:09
#486
Inviato il 02 novembre 2009 - 22:17
allora quell'errore significa che esistono più parti con lo stesso nome, però devi modificare i nomi anche degli altri pezzi, ti faccio un esempio
bonnet (nome del dummy)
-->bonnet_L0 (è il modello che si vedrà nel gioco)
-->bonnet_L1 (è il modello leggero che si vedrà da lontano per non appesantire la scheda video, è importante anche per i fori dei proiettili e i graffi, se non c'è L1 non si vedono
)
-->bonnet [COL](è la collsion ossia la parte "solida" del modello, non farla troppo pesante, è buona cosa adattare quella originale)
-->bonnet_L2 (è facoltativo, srebbe il modello visto da molto molto lontano, io non l'ho mai usato)
bonnet (nome del dummy)
-->bonnet_L0 (è il modello che si vedrà nel gioco)
-->bonnet_L1 (è il modello leggero che si vedrà da lontano per non appesantire la scheda video, è importante anche per i fori dei proiettili e i graffi, se non c'è L1 non si vedono

-->bonnet [COL](è la collsion ossia la parte "solida" del modello, non farla troppo pesante, è buona cosa adattare quella originale)
-->bonnet_L2 (è facoltativo, srebbe il modello visto da molto molto lontano, io non l'ho mai usato)

#489
Inviato il 04 novembre 2009 - 20:46
so che sembra assurdo ma ci sono riuscito!!! Grazie a tutti dell'aiuto si sta rivelando più difficile di quanto mi aspettassi ma alla fine ... mi manca la texturizzazione (e va beh da mettere a punto vari aspetti).
a tal proposito qualcuno mi sa dire se esiste un modo per accedere alle porzioni di mesh già assegnate ad un materiale? non so se è chiaro cioè quando si assegna un materiale ad una selezione il programma registra da qualche parte questa selezione, come posso ritirarla fuori?
a tal proposito qualcuno mi sa dire se esiste un modo per accedere alle porzioni di mesh già assegnate ad un materiale? non so se è chiaro cioè quando si assegna un materiale ad una selezione il programma registra da qualche parte questa selezione, come posso ritirarla fuori?
#490
Inviato il 04 novembre 2009 - 20:57
Quote
Originally posted by blumarling@04/11/09 - 20:46
so che sembra assurdo ma ci sono riuscito!!! Grazie a tutti dell'aiuto si sta rivelando più difficile di quanto mi aspettassi ma alla fine ... mi manca la texturizzazione (e va beh da mettere a punto vari aspetti).
a tal proposito qualcuno mi sa dire se esiste un modo per accedere alle porzioni di mesh già assegnate ad un materiale? non so se è chiaro cioè quando si assegna un materiale ad una selezione il programma registra da qualche parte questa selezione, come posso ritirarla fuori?
so che sembra assurdo ma ci sono riuscito!!! Grazie a tutti dell'aiuto si sta rivelando più difficile di quanto mi aspettassi ma alla fine ... mi manca la texturizzazione (e va beh da mettere a punto vari aspetti).
a tal proposito qualcuno mi sa dire se esiste un modo per accedere alle porzioni di mesh già assegnate ad un materiale? non so se è chiaro cioè quando si assegna un materiale ad una selezione il programma registra da qualche parte questa selezione, come posso ritirarla fuori?
Prova con select > by material

#492
Inviato il 05 novembre 2009 - 22:33
eccomi di nuovo... la macchina è finita texturizzata e praticamente quasi pronta... mi mancano le luci ma non capisco come funzionino
cioè le luci sono sempre bianche e sopra ci va un vetro rosso?? non capisco.
Come posso posto uno screen
scusate per questo smarmellamento continuo ma mi sto appassionando !
eccomi di nuovo...
Uno screen da zmodeler dato che non so come mai quando li faccio in game mi da schermo nero.

è praticamente finita. in game non si cappotta e regge le curve ma ho ancora alcuni problemi veli elenco magari qualcuno può chiarirmi qualche punto:
1 quando la spawno mi appare già ribaltata (anche quelle ferme ai lati delle strade sono gia ribaltate)
2 le gomme lampeggiano quando girano (ma le textures sono corrette)
3 zmodeler mi da l'avvertimento "using textures who doesn't suit ecc ecc" (ma in game non c'è nessun problema)
cioè le luci sono sempre bianche e sopra ci va un vetro rosso?? non capisco.
Come posso posto uno screen

scusate per questo smarmellamento continuo ma mi sto appassionando !
eccomi di nuovo...
Uno screen da zmodeler dato che non so come mai quando li faccio in game mi da schermo nero.

è praticamente finita. in game non si cappotta e regge le curve ma ho ancora alcuni problemi veli elenco magari qualcuno può chiarirmi qualche punto:
1 quando la spawno mi appare già ribaltata (anche quelle ferme ai lati delle strade sono gia ribaltate)
2 le gomme lampeggiano quando girano (ma le textures sono corrette)
3 zmodeler mi da l'avvertimento "using textures who doesn't suit ecc ecc" (ma in game non c'è nessun problema)
#495
Inviato il 08 novembre 2009 - 23:19
si tutto risolto è stato un mio errore di scalare il veicolo dal dummie padre incasinando tutto di conseguenza ...
vorrei postare qualche screen ma oltretutto sto tentando di risolvere i problemini con la scheda video che mi da screenshot nero (ma questo è un altro problema)
vorrei postare qualche screen ma oltretutto sto tentando di risolvere i problemini con la scheda video che mi da screenshot nero (ma questo è un altro problema)
