GTA-Expert Forum: [DOC] Files .wft & Zmodeler 2 - GTA-Expert Forum

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[DOC] Files .wft & Zmodeler 2

#481 L'utente è offline   blumarling 

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Inviato il 31 ottobre 2009 - 17:05

ehe hai ragione ... xkè complicarsi la vita...

comunque chi vuole gli passo il lavoro al punto in cui sono arrivato.
Io faccio questo a tempo perso e prevedo che mi ci vorranno settimane per completare l'opera , ma sono ben contento se c'è qualcuno che vuole approfiottare.

questo è lo stato attuale del lavoro:
VW New Beetle v 2003
Gerarchia completata tutto al posto giusto (sono da rivedere l'assetto delle ruote e delle luci)
Sono presenti tutte le texture necessarie ma sono da sistemare
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#482 L'utente è offline   blumarling 

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Inviato il 02 novembre 2009 - 21:51

scusate qualcuno sa spiegarmi perchè quando cerco di esportare il modello in wft mi dice " part multiple istances LOD:0 " ecc ecc (pur avendo seguito la gerarchia così com'è) :(
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#483 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 02 novembre 2009 - 21:52

Puoi postare uno screen della gerarchia?
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#484 L'utente è offline   blumarling 

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Inviato il 02 novembre 2009 - 22:09

eccolo... non so proprio dove ho sbagliato bah


http://img524.images...i/capturep.gif/
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#485 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 02 novembre 2009 - 22:16

I nomi devono rispecchiare la gerarchia base della banshee, non puoi modificarli come vuoi :D a memoria nono mi sembrano uguali :asd:
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#486 L'utente è offline   TheUnknowPlayer 

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Inviato il 02 novembre 2009 - 22:17

allora quell'errore significa che esistono più parti con lo stesso nome, però devi modificare i nomi anche degli altri pezzi, ti faccio un esempio

bonnet (nome del dummy)
-->bonnet_L0 (è il modello che si vedrà nel gioco)
-->bonnet_L1 (è il modello leggero che si vedrà da lontano per non appesantire la scheda video, è importante anche per i fori dei proiettili e i graffi, se non c'è L1 non si vedono ;) )
-->bonnet [COL](è la collsion ossia la parte "solida" del modello, non farla troppo pesante, è buona cosa adattare quella originale)
-->bonnet_L2 (è facoltativo, srebbe il modello visto da molto molto lontano, io non l'ho mai usato)
Immagine Postata
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#487 L'utente è offline   blumarling 

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Inviato il 02 novembre 2009 - 22:23

TheUnknowPlayer mi hai dato un indizio non volendo ... dovevo convertire tutti i nodi in dummies...:) problema risolto

quanto è meticoloso sto lavoro... se ci riesco offro da bere a tutti
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#488 L'utente è offline   TheUnknowPlayer 

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Inviato il 02 novembre 2009 - 22:26

usa i dummy originali: prendi un veicolo qualsiasi di GTAIV e usi quelli lì, devi solo spostarli, però funziona bene
Immagine Postata
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#489 L'utente è offline   blumarling 

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Inviato il 04 novembre 2009 - 20:46

so che sembra assurdo ma ci sono riuscito!!! Grazie a tutti dell'aiuto si sta rivelando più difficile di quanto mi aspettassi ma alla fine ... mi manca la texturizzazione (e va beh da mettere a punto vari aspetti).
a tal proposito qualcuno mi sa dire se esiste un modo per accedere alle porzioni di mesh già assegnate ad un materiale? non so se è chiaro cioè quando si assegna un materiale ad una selezione il programma registra da qualche parte questa selezione, come posso ritirarla fuori?
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#490 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 04 novembre 2009 - 20:57

Quote

Originally posted by blumarling@04/11/09 - 20:46
so che sembra assurdo ma ci sono riuscito!!! Grazie a tutti dell'aiuto si sta rivelando più difficile di quanto mi aspettassi ma alla fine ... mi manca la texturizzazione (e va beh da mettere a punto vari aspetti).
a tal proposito qualcuno mi sa dire se esiste un modo per accedere alle porzioni di mesh già assegnate ad un materiale? non so se è chiaro cioè quando si assegna un materiale ad una selezione il programma registra da qualche parte questa selezione, come posso ritirarla fuori?

Prova con select > by material ;)
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#491 L'utente è offline   blumarling 

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Inviato il 04 novembre 2009 - 21:12

sei un grosso grazie!!
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#492 L'utente è offline   blumarling 

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Inviato il 05 novembre 2009 - 22:33

eccomi di nuovo... la macchina è finita texturizzata e praticamente quasi pronta... mi mancano le luci ma non capisco come funzionino

cioè le luci sono sempre bianche e sopra ci va un vetro rosso?? non capisco.

Come posso posto uno screen :)

scusate per questo smarmellamento continuo ma mi sto appassionando !

eccomi di nuovo...

Uno screen da zmodeler dato che non so come mai quando li faccio in game mi da schermo nero.
Immagine Postata

è praticamente finita. in game non si cappotta e regge le curve ma ho ancora alcuni problemi veli elenco magari qualcuno può chiarirmi qualche punto:

1 quando la spawno mi appare già ribaltata (anche quelle ferme ai lati delle strade sono gia ribaltate)

2 le gomme lampeggiano quando girano (ma le textures sono corrette)

3 zmodeler mi da l'avvertimento "using textures who doesn't suit ecc ecc" (ma in game non c'è nessun problema)
0

#493 L'utente è offline   blumarling 

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Inviato il 08 novembre 2009 - 22:26

Scusate non voglio fare spamming in questo forum

ragazzi ho bisogno di un consiglio, sto alla fine della creazione del modello mi rimane il bug delle gomme che lampeggiano come lo avete risolto ?

grazie a tutti per la pazienza
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#494 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 08 novembre 2009 - 23:11

per le gomme alex o gli altri ti sapranno sicuramente dire come risolvere, è un bug comune agli inizi :D

In che senso sono ribaltate le auto? :blink:

Per gli altri errori hai risolto tutto?
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#495 L'utente è offline   blumarling 

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Inviato il 08 novembre 2009 - 23:19

si tutto risolto è stato un mio errore di scalare il veicolo dal dummie padre incasinando tutto di conseguenza ...
vorrei postare qualche screen ma oltretutto sto tentando di risolvere i problemini con la scheda video che mi da screenshot nero (ma questo è un altro problema) :)
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#496 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 08 novembre 2009 - 23:27

Lo screen lo fai col tasto print o con fraps?
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#497 L'utente è offline   blumarling 

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Inviato il 09 novembre 2009 - 00:11

sono riuscito a ripristinare gli screen (che faccio con stamp:))

in questa versione i fanali anteriori erano ancora opachi :lol: ma la cosà più assurda sono ste ruote fluorescenti

Spoiler

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#498 L'utente è offline   Lance 

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Inviato il 09 novembre 2009 - 14:34

ragazzi ho scaricato zmodeler apro zmodelerUPDATE.exe e mi dà questo dannato errore

Immagine Postata

ditemi come risolvere!! :(

Grazie.

Lance.
...Si vive solo due volte. Se diventi qualcuno nella tua vita allora vuol dire che stai vivendo per la seconda volta...

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
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#499 L'utente è offline   Fabio206 

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  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 09 novembre 2009 - 14:35

Devi averlo originale, ossia registrarlo al prezzo di 60$. Non fare l'update. Leggi il pm.
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#500 L'utente è offline   Lance 

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  • Iscritto il: 01/11/08

Inviato il 09 novembre 2009 - 14:38

grazie ;) ti terrò informato vedendo se funziona modificherò il messaggio ;)

EDIT: ancora lo stesso errore!!! non ho fatto l'update!!
...Si vive solo due volte. Se diventi qualcuno nella tua vita allora vuol dire che stai vivendo per la seconda volta...

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