GTA-Expert Forum: [DOC] Files .wft & Zmodeler 2 - GTA-Expert Forum

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[DOC] Files .wft & Zmodeler 2

#461 L'utente è offline   Alex5800 

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Inviato il 25 settembre 2009 - 12:45

testato sawnloff ingame, è quasi finito, faccio il weaponinfo e chiedo il permesso all'autore e dopo si potrà uppare

Spoiler

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#462 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 25 settembre 2009 - 12:46

bella unkkk :D
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#463 L'utente è offline   Alex5800 

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Inviato il 26 settembre 2009 - 14:46

disponibile nuovo update per zmodeler 2.2.2

Import/Export WBN/WBD files

sarebbero le collisioni dei palazzi ecc...
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#464 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 26 settembre 2009 - 15:06

minchia ci ha messo solo un giorno a implementarli :asd:
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#465 L'utente è offline   Ciasco 

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Inviato il 01 ottobre 2009 - 12:30

ciao a tutti
giocando a gta4 mi è venuto un dubbio:
nel dff di gta sa i danni era praticamente una seconda parte dell'oggetto, per esempio door_rf conteneva door_rf_ok (la porta intatta) e door_rf_dam (la porta incidentata) e fin qui ci siamo.
ma in gta4 come funzionano i danni visto che la macchina si deforma soltanto nel punto in cui ha sbattuto?
è un file dentro il wft oppure è a parte? perchè io ho convertito un auto, non ho visto nessun file dam e i danni sono leggermente visibili anche se nell'handling i danni sono alti.
grazie
Immagine Postata
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#466 L'utente è offline   Alex5800 

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Inviato il 01 ottobre 2009 - 12:42

i danni sono quelli che finiscono per [COL] per esempio
bonnet [COL]
devono avere il materiale di default
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#467 L'utente è offline   blue-book 

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Inviato il 03 ottobre 2009 - 19:51

Quote

Originally posted by Ciasco@01/10/09 - 13:30
ciao a tutti
giocando a gta4 mi è venuto un dubbio:
nel dff di gta sa i danni era praticamente una seconda parte dell'oggetto, per esempio door_rf conteneva door_rf_ok (la porta intatta) e door_rf_dam (la porta incidentata) e fin qui ci siamo.
ma in gta4 come funzionano i danni visto che la macchina si deforma soltanto nel punto in cui ha sbattuto?
è un file dentro il wft oppure è a parte? perchè io ho convertito un auto, non ho visto nessun file dam e i danni sono leggermente visibili anche se nell'handling i danni sono alti.
grazie

le parti [COL] servono al gioco per le collisioni cioè gli ingombri degli oggetti, per far si che un personaggio non passi attraverso una macchina o che un auto non passi attraverso un muro e servono anche per dichiarare di che materiale è fatto un oggetto (non il materiale visivo ma se è ad esempio vetro, metallo, plastica in modo da determinare come di deve deformare/rompere).
In gta4 (al contrario dei precedenti che avevano i danni prestabiliti e quindi sempre uguali) le deformazioni sono applicate dal gioco sulle geometrie dell'auto intatta (quindi sempre diverse).
Attenzione che se non aggiornate zmodeler la prima versione del filtro per WFT aveva un baco per cui le deformazioni erano molto ridotte rispetto ai modelli originali del gioco, adesso invece le deformazioni sono corrette
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#468 L'utente è offline   Palaz93 

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Inviato il 11 ottobre 2009 - 18:38

ragazzi ho un problema con zModeler 2.2.2 ho modificato una cosa al sanchez solo che non riesco a esportarla, o meglio, riesco a esportarla ma il file .wft che mi crea è di 0kb e quando lo importo con sparkIV mi da errore...come mai? ci sono sempre riuscito... :huh:
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo alta); codice originale:
[img]http://img443.imageshack.us/img443/2536/senzatitolo2wg.jpg[/img]
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#469 L'utente è offline   Alex5800 

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Inviato il 11 ottobre 2009 - 18:39

puoi screenarmi la gerarchia e il log quando esporti?
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#470 L'utente è offline   Palaz93 

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Inviato il 11 ottobre 2009 - 18:47

ecco fatto:
Spoiler

Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo alta); codice originale:
[img]http://img443.imageshack.us/img443/2536/senzatitolo2wg.jpg[/img]
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#471 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 11 ottobre 2009 - 18:49

Mi sa che c'è uno chassis col di troppo
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#472 L'utente è offline   Alex5800 

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Inviato il 11 ottobre 2009 - 18:52

hai un altro swingarm_l0 sotto wheel_lr, eliminalo ed esporta
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#473 L'utente è offline   Palaz93 

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Inviato il 11 ottobre 2009 - 18:54

ma sono due COL diversi uno per l'anteriore e l'altro per il posteriore...ne devo cancellare uno? :huh:

EDIT: ha ragione Alex adesso funziona tutto! :lode:
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo alta); codice originale:
[img]http://img443.imageshack.us/img443/2536/senzatitolo2wg.jpg[/img]
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#474 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 11 ottobre 2009 - 18:55

pala non avevo controllato il sanchez originale era una supposizione comunque credo sia come dice alex, ora non posso controllare però
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#475 L'utente è offline   ibrakadabra 

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Inviato il 21 ottobre 2009 - 16:18

ragazzi con molta calma sto convertendo la ferrari f430 novitec
progresso:20%
ecco un screen:
Spoiler


vi terrò aggiornati ;)
O_o Immagine Postata o_O

Immagine Postata
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#476 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 21 ottobre 2009 - 16:20

Pensavo fosse un'altro modello, di F430 ce ne sono già tre :( comunque ottima :D
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#477 L'utente è offline   ibrakadabra 

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Inviato il 21 ottobre 2009 - 16:28

capirai quella di shery oh fa cagare :P
mentre quella spider è una figata!!!
O_o Immagine Postata o_O

Immagine Postata
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#478 L'utente è offline   [B]Black 

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Inviato il 21 ottobre 2009 - 16:56

Molto bella ma a questo punto direi basta supercar :rotfl:
Grazie Raffa. ♥
Immagine Postata

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
0

#479 L'utente è offline   blumarling 

  • Cittadino Onesto
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Inviato il 31 ottobre 2009 - 12:30

salve a tutti sto lavorando ad una conversione della new beetle da SA a gta4, sto tentando di utilizzare zmodeller solo come convertitore finale e di modellare il tutto con cinema4d con il quale mi trovo troppo bene (molto simile a 3ds). La domanda è che quando esporto da zmodeller mi chiede se voglio riscalarlo con un valore di 200 e di convertire gli assi, questo vuol dire che quando lo rimporterò alla fine dovrò diminuire la scala di 100 e ricambiare gli assi?

grazie a tutti in anticipo :)
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#480 L'utente è offline   X-pro 

  • Cacciatore di taglie
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Inviato il 31 ottobre 2009 - 14:14

Si vabbè lo scale lo puoi fare tranquillamente da zmodeler, importandoti un'auto originale e adattando il new beetle a quest'ultima.
MIE MOD
Immagine Postata I Miei video su youtube
Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
Immagine Postata
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